2x11 - Eros e Tanatos

Sex, Birth, Death

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    2x11 Eros e Tanatos / Sex, Birth, Death

    mandypatinkinserietvcri

    Trama:
    Il BAU viene convocato per studiare una serie di omicidi brutali che ha come vittime le prostitute a Washington, DC. Si ha il sospetto che il colpevole dei crimini sia un adolescente, che ha avvicinato Reid chiedendogli aiuto. Il caso si complica quando un politico, membro del congresso, sta per fare un discorso per elogiare il tasso di crimine più basso della città e minaccia di togliere il caso all'FBI nel caso Hotch decidesse di convocare una conferenza stampa per discutere la serie di delitti.




    SCHEDA EPISODIO
    2x11 Eros e Tanatos Scheda Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x11 - Eros e Tanatos
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Foto 2x11 Eros e Tanatos
    FONTE: Criminal Minds Italia


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Fra gli episodi più belli di questa serie..particolarissima e molto profonda. Reid coccolosissimo, amo quando va a salvare il ragazzo e sbarella parecchio..sul suo "Non ti lascio morire" le lacrime scorrevano copiose sul mio viso. Su tutte mi ha colpito la frase finale di Reid quando si interroga sul se sia stato giusto salvarlo e se invece così facendo non abbia messo in pericolo altre vite.
    L'interazione tra Reid e Nathan è sicuramente fra le più belle e riuscite, ne risulta un Reid unico, dolce e coinvoltissimo. Non si può che amarlo.
     
    Top
    .
  3. deutschland
     
    .

    User deleted


    Questo episodio mi è piaciuto tantissimo.
    La squadra ha lavorato in una situazione non facile in quanto gli omicidi non potevano essere resi noti per motivi meramente politici. Quando poi si è scoperto che l’SI era un impiegato governativo la situazione si è complicata ancora di più.
    Non mi è piaciuto molto l’atteggiamento di Hotch con Emily quando insinuato che la sua assunzione potrebbe in qualche modo essere stata favorita dalla madre ambasciatrice e dalle sue conoscenze con il governatore di Washington. Ma Emily, da grande donna quale è, gli ha saputo rispondere per le rime.
    Bello il siparietto Derek/Spencer in macchina "Che gli è preso oggi a Hotch?" "Si sarà stretto troppo il nodo della cravatta!" :P
    Grande protagonista è Spencer che viene fermato mentre prende la metro da un ragazzo che ha assistito ad una conferenza e gli chiede aiuto perché prova il desiderio di uccidere le prostitute. Dal momento che conosce i dettagli di un omicidio viene subito sospettato. Spencer però è convinto della sua innocenza e fa di tutto per aiutarlo perché si immedesima in lui, perché anche lui sa che cosa si prova ad avere paura della propria mente. Si sente particolarmente coinvolto perché ha chiesto aiuto proprio a lui e vorrebbe aiutarlo a sconfiggerlo i propri demoni. Tenera la scena con Garcia quando ricorda la sua infanzia/adolescenza ed il suo desiderio di conoscere tutto in merito alla schizofrenia con la speranza di aiutare la sua mamma. Spencer è tormentato dal pensiero di quel ragazzo che si sente in dovere di salvare, quel ragazzo che gli ha detto che per porre fine alle sue fantasie deve o uccidere o togliersi la vita. Ho pianto quando ho visto Spencer che tenta disperatamente di salvare la vita a Nathan fasciandogli i polsi per impedire al sangue di uscire e dicendogli :”Non ti lascio morire”. Altrettanto commovente la fine con Spencer che, domandosi se sia stato giusto quello che ha fatto, abbandona la scena accompagnato dal paterno Gideon

    Edited by deutschland - 20/4/2010, 14:15
     
    Top
    .
  4. neit
     
    .

    User deleted


    Non voglio commentare l'episodio adesso, voglio solo esprimere la mia ammirazione per lo psicopatico sessuale (ora non mi prendete per pazza): è riuscito ad opporsi contro i suoi peggiori istinti con la razionalità e ha avuto il grandissimo coraggio di chiedere aiuto prima di far del male a qualcuno, riuscendo per ora a restare innocente, anche se purtroppo finirà per uccidere. Ma almeno sta cercando di combattere la sua natura poichè è consapevole del male che ha dentro. Quelli che secondo me trovano la forza per sfidare sè stessi, sono quelli che meritano più sostegno e stima.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    episodio bellissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Oggi sto commentando tutte puntate bomba, lo so, e le parole dopo un po' cominciano a mancare, anche se qui ci sarebbe da scrivere un trattato.
    Partiamo dagli aspetti più semplici, che in questo caso non lo sono per niente, ma ok. Nathan aveva alle spalle una situazione certamente complicata, ma la madre mi ha decisamente fatto venire i nervi quando in un primo momento non lo voleva ricoverare. Sei un medico-professoressa universitaria importante, e allora? Se tuo figlio è malato tu, a maggior ragione perché sei un medico, devi preoccuparti solo di farlo stare bene e fregartene della tua reputazione.
    Mi è piaciuta tantissimo l'interazione tra Garcia e Reid, sia alla fine quando poi succede il caos e lei non lo abbandona, sia quando parlano e lei lo aiuta a trovare Nathan con il suo solito brio.
    Hotch alteratissimo dall'intrusione totalmente inopportuna della deputato, lo capisco, anche io avrei onestamente reagito in quel modo, la politica e le sue manovre per dare falsi miti alla gente sono davvero fastidiose. Carina l'ipotesi di Reid e Morgan sul perché fosse così strano. Onestamente capisco pure i suoi dubbi su Emily e le raccomandazioni per la sua assunzione, ma lei è stata molto brava a fargli capire come la pensava e a chiarire questo punto.
    Veniamo a Reid, sicuramente coinvoltissimo e a ragione in questo caso, mi piace sempre come si pone con un certo tipo di adolescenti, ma con Nathan è stato veramente esemplare: determinato a salvarlo ed aiutarlo, ma anche pieno di dubbi. Quando va lì e lo trova morente mi prende sempre un'angoscia infinita. Il ragazzo dal canto suo è una figura davvero particolare: sicuramente psicopatico, malato ed estremamente intelligente, ma anche voglioso di farsi aiutare e fermare in tempo e con una grande forza di volontà alla fine nel combattere contro se stesso. E bo, ci sarebbero tantissime cose da dire e analizzare, ma mi fermo qui.
     
    Top
    .
5 replies since 21/3/2010, 14:37   510 views
  Share  
.