3x16 - Memoria da elefante

Elephant's Memory

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    3x16 Elephant's Memory / Memoria da elefante

    normalcm315002

    Trama:
    In una piccola cittadina del Texas un giovane disturbato semina morte dietro di sè per proteggere Jordan, la ragazza di cui è innamorato. Il team giunto sul posto riuscirà ad individuarlo e darà inizio a una caccia all’uomo che coinvolgerà Reid in prima persona. Spencer si identificherà infatti con il ragazzo, e farà tutto il possibile per salvarlo.




    SCHEDA EPISODIO
    3x16 Memoria da elefante Scheda Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    3x16 - Memoria da elefante
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Foto 3x16 Memoria da elefante
    FONTE: Criminal Minds Italia

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    E qui non posso che lasciare un commentino anche io...beh una puntata fondamentale per le fan di Reid. Personalmente ho pianto come una fontana quando rivela il suo passato traumatico. E gioito quando finalmente ammette che da 10 mesi non fa più uso di droga. Il caso era terribile perchè attualissimo a mio avviso. Spencer era semplicemente dolcissimo. Uno dei miei episodi preferiti...si vede quanto è cresciuto il nostro genietto. Anche se questa crescita si deve ad avvenimenti non certo bellissimi :cry:
     
    Top
    .
  3. deutschland
     
    .

    User deleted


    Fantastico questo episodio.
    Vediamo Spencer frequentare una terapia perché non riesce a perdonarsi il fatto di non avere potuto salvare un ragazzo ed ha paura di ricadere nella dipendenza. Bella la scena in cui un agente gli da la medaglia premio per un anno di astinenza e gli dice di restituirgliela alla scadenza dell’anno.
    Guardando questo episodio posso dire di avere provato una pena immensa per Owen che, dopo una vita di soprusi, ha deciso di reagire. Lui aveva sempre dato il massimo, ma non riusciva ad ottenere i risultati sperati. Nessuno ha capito che aveva solamente problemi di apprendimento. Nessuno lo ha mai aiutato. Il filmato in cui viene umiliato dai suoi compagni di scuola mi ha sconvolta. Mi sembra incredibile che la scuola non abbia preso provvedimenti e si sia limitata a toglierlo da internet. Attraverso gli omicidi punisce le ingiustizie. Ha un forte legame con Jordan, figlia dell’uomo morto in una esplosione da lui provocata. La ama e vuole difenderla. Vuole difendere una ragazza affetta da un leggero ritardo mentale e vittima come lui di atti di bullismo.
    Spencer si identifica molto in Owen che, come lui, vuole solo dimenticare. Toccante la conversazione con Morgan quando rivela quanto accadutogli anni prima. Fantastico quando, intuendo le vere intenzioni di Owen, si reca alla stazione di polizia, lo affronta completamente disarmato e, con il solo uso delle parole e facendo leva sui suoi sentimenti per Jordan, lo convince a posare il fucile.
    Hotch lo rimprovera perché ha messo in pericolo l’intera squadra, ma Spencer è in pace con se stesso perché ha salvato una vita e ha capito che non rischia più di cadere nel baratro della dipendenza.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    bello ma non tra i miei preferiti
     
    Top
    .
  5. blue rose86
     
    .

    User deleted


    uno dei miei episodi preferiti.
    bellissimo!!!
    mi sono commossa tantissimo e anche in questa occasione ho apprezzato Spencer che agisce senza la pistola, ma solo con le parole.
     
    Top
    .
  6. banedon
     
    .

    User deleted


    è la mia puntata preferita perche mi immedesimo con owen e se devo essere sincera ho fatto il tifo per lui.
     
    Top
    .
  7. Dedahotch
     
    .

    User deleted


    Lo ripeterò all'infinito che questo è il mio episodio preferito! :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Fare una classifica dei momenti che ho amato di più in questo episodio è impossibile, sicuramente tra quelli che ogni volta mi fanno urlare come un'ossessa per l'approvazione c'è Reid che si arrabbia come una iena con la scuola che non è riuscita a capire e supportare Owen. Altri due momenti splendidi sono quando Reid si "confessa" prima al gruppo di sostegno e poi con Morgan. L'ammissione dei 10 mesi di astinenza è un grosso passo avanti e mi è piaciuta tantissimo la figura dell'agente che non l'ha giudicato e gli ha dato un incentivo per continuare dritto per quella strada. Del dialogo con Morgan cosa dire, è proprio un fratello maggiore e proprio come un fratello lo capisce e lo aiuta a venire a patti col bruttissimo e dolorosissimo passato che è stato costretto a subire, che bullette idiote, mi fa ancora più rabbia quando sono ragazze ad agire in quel modo. Bellissimo e commovente anche quando Hotch gli fa capire che dovrebbe continuare ad andare al gruppo alludendo al film mai finito che lui aveva usato come scusa.
    SI del quale questa volta è veramente difficile non provare, se non pietà, almeno ribrezzo per quello che è stato costretto a subire. Sicuramente i suoi sentimenti erano "sfogati male", ma è innegabile che amava veramente Jordan e che volesse proteggerla a tutti i costi, addirittura le aveva comprato di suo pugno gli strumenti per comunicare con lui. I profiler sono stati ottimi con quei messaggi che le hanno mandato per farle capire cosa aveva fatto il fidanzato e condurla da loro, però vedere come lei se ne rendeva conto e come poi lui ha chiuso la comunicazione è stato davvero duro da sopportare. Ovviamente stupendo che Reid abbia trovato il modo di sfruttare il fatto che empatizzava con lui per convincerlo in quel modo splendido ad arrendersi e come avesse anche capito le sue vere intenzioni; identificarsi può far male se si tratta di un serial killer, ma basta sapere quali sono i confini da non superare e da quale parte stare per sfruttare le cose a proprio favore.
     
    Top
    .
7 replies since 21/3/2010, 17:32   526 views
  Share  
.