Asilo Mariuccia distaccamento Criminal Minds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Ore 10:15, la direttrice Strauss richiama i bambini dopo la ricreazione. Oggi ci sono visite, meglio rispettare la tabella di marcia.

    Al richiamo della direttrice i bambini accorrono alla rinfusa. Tutti tranne... "Jennifer! Emily! Ma... Neal! Avanti!" I tre si avvicinano tranquillamente parlottando. Neal è in balia delle due bambine, ma la cosa sembrava divertirlo.
    "Su! Entrate, oggi abbiamo visite. Neal tu no piccolino, torni nella tua classe. Il signor Hughes ti sta aspettando. Niente discussioni." Ecco bravo. Così mi evito scene isteriche delle bambine quando ci saranno da formare le coppie per il corso di cucina.

    "Bene bambini, oggi è venuto a trovarci Al(berto) e ci insegnerà a cucinare gli spaghetti alla carbonara."
    "Derek: "Signorina..."
    "Ssst! Al fa il cuoco nel ristorante qui vicino. La sua famiglia viene da molto lontano, dall'Italia. Salutate, su da bravi."
    "Ciaaaao Al!"
    "David, come capoclasse verrai davanti ad aiutare Al. Voialtri invece guardate e poi fate come vi dice Al. A coppie: Jennifer e Emily, Aaron e Penelope, Derek e Spencer. Su, mettete i grembiulini e i cappelli. Poi filate a lavarvi le mani. In fretta!"

    Lavate le mani e tornati ai loro posti i bambini sono ansiosi di cominciare. Strano ma vero, il silenzio regna. Per il momento. Non troppo rassicurata, la Strauss torna nel suo ufficio e lascia i pargoli nelle mani del cuoco. Appena la Strauss si allontana…

    Reid: “Al, ma non possiamo cucinare. Non abbiamo i fornelli!”
    Al: “Giusto, hai ragione… bambino.”
    Reid: “Mi chiamo Spencer Reid”
    Al: “Sì, Spencer Reid. Quando sarà il momento la cuoca dell’asilo ci port…”
    Reid: “Fiona”
    Al: “Ehm grazie Spencer. Quando sarà il momento Fiona ci porterà gli spaghetti cotti. Ma adesso non preoccupatevi. Iniziamo.”

    La lezione incomincia e ovviamente anche le chiacchiere…

    Garcia: “Ma io gli spaghetti non li voglio… sembrano tanti vermi! Voglio le farfalle!”
    Hotch: “Penelope, se Al ha detto che ci sono gli spaghetti è perché con le farfalle non si può. La ricetta è così e basta.”
    Garcia: “Ma la pancetta così è brutta! Non si può tagliare a fiorellini? Beeello! Le farfalle coi fiorellini!”
    Hotch: “No, non si può!”

    Emily: “…ma io gli ho parlato per più tempo di te e poi mi ha detto che le mie scarpe sono bellissime.”
    JJ: “Ma guarda che io ieri l’ho visto anche fuori quando è venuta a prendermi la mamma. E mi ha salutata. Ma non solo con la mano! Ha sorriso e poi ha detto Ciao JJ ci vediamo domani!”
    Emily: “Sì ma quando abbiamo giocato a nascondino, a me ha fatto finta di non vedermi per farmi vincere!”
    JJ: “Ma va! È perché non sei brava a nasconderti e non te lo dice!”

    Derek: “Quello lì io non lo posso vedere! È un cafone! E poi secondo me non sa neanche fare la lotta!”
    Reid: “Una persona dovrebbe mangiare 80 grammi di spaghetti e poi speriamo che Fiona non li cuocia troppo, altrimenti non si digeriscono bene e…”
    Derek: “Domani se viene ancora qui a impicciarsi gli faccio lo sgambetto… no! Potremmo tendergli un’imboscata!”
    Reid: “Ho letto che la pasta Alfredo in realtà non è una specialità italiana ma…”

    Al: “…bravo Dave, così si fa! Bambini! Dai un po’ di attenzione. Mettiamo un po’ di pepe…”
    Rossi: “No ma il pepe non è per i bambini! E poi la mia mamma ci mette anche la cipolla. Ma tagliata piccola però, che non si sente.”
    Al: “No ma il pepe non fa male ai bambini, solo un pochino. No, la cipolla nella carbonara non ci va.”
    Rossi: “Ma la mia mamma quando fa la carbonara ce la mette! E la mia mamma fa la carbonara più buona del mondo!”
    Emily: “Al, la mia mamma mette il latte… no la panna!”
    JJ: “Ma se Al dice che non c’è vuol dire che la tua mamma non è capace di fare la carbonara vera.”
    Rossi: "E poi la carbonara della mia mamma è verde perché alla fine ci mette sopra il perzemolo"
    Al: "..."
    Emily: “Ma guarda che io in Italia ci sono già andata!”
    JJ: “Non sei andata in quella giusta!”

    Garcia: “Io voglio le farfalle!”


    Continua. O anche no. Mah.
     
    Top
    .
113 replies since 28/3/2010, 13:59   1568 views
  Share  
.