Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille
     
    Top
    .
  2. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi apprezza "Il Trono di Spade"?
    Io sto leggendo il secondo mega volume e sebbene non adori il fantasy eccessivamente (fatta eccezione per Shadowhunters e Harry Potter), devo dire che mi sta piacendo. Ho tuttavia subito una piccola battuta d'arresto, forse dovuta al fatto che mi sono lanciata nel secondo subito dopo il primo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Online
    Ragazze, sapete di qualche giallo con un caso accattivante e che prende e una bella indagine e dei poliziotti intelligenti? Vorrei uno di quei libri che descrivono bene queste cose, non vorrei ad esempio quei personaggi che si trovano per caso in mezzo ad un'indagine, ma che proprio hanno delle belle teste e le sfruttano sempre, non so se mi spiego.
     
    Top
    .
  4. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Alla Sherlock Holmes, intendi? :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Online
    Um, non so, non seguo Sherlok anche se dovrei leggere qualcosa prima o poi. Per farti capire, anche se non so se li conosci, come i gialli di Carlo Lucarelli o Gianni Simoni, e ovviamente, da brava siciliana, la serie del commissario Montalbano.


    Per risponderti, mi hanno parlato benissimo del Trono di spade, per leggerlo aspetto però che passi un po' di tempo così da vedere se ci sono versioni più abbordabili, e non millemila volumi.
     
    Top
    .
  6. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Di Carlo Lucarelli ho letto praticamente tutto, ho adorato Almost Blue e L'Ottava Vibrazione. Hai letto niente di Patrick Fogli? Ti consiglio Lentamente Prima di Morire oppure L'ultima estate di innocenza. Lo adoro ed è molto simile a Lucarelli! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Online
    Il secondo di Lucarelli che hai citato non lo conosco, dovrò provvedere allora, di cosa parla? No, questo autore non lo avevo mai sentito dire, provvederò a vedere cosa trovo allora.

    Almost Blue è stato bellissimo, molto particolare, però ho preferito Il sogno di volare della saga di Grazia Negro.
     
    Top
    .
  8. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shirin Scintilla @ 15/10/2015, 16:14) 
    Il secondo di Lucarelli che hai citato non lo conosco, dovrò provvedere allora, di cosa parla? No, questo autore non lo avevo mai sentito dire, provvederò a vedere cosa trovo allora.

    Almost Blue è stato bellissimo, molto particolare, però ho preferito Il sogno di volare della saga di Grazia Negro.

    Prova a dare un occhio a Fogli perchè merita tantissimo! Penso sia uno dei migliori scrittori italiani, almeno per me. :)
     
    Top
    .
  9. giadi82
     
    .

    User deleted


    Arieccome!! Dunque dunque...
    Durante il periodo in ospedale mi si è aperto il mondo della biblioteca hahaha xD non che non lo conoscessi, ma (avendo la tessera) non ne ho mai usufruito -_-
    Ho fatto un periodo di fisioterapia in un ospedale un po' lontano da casa, per cui non avevo molte visite, ma un sacco di tempo libero! Per fortuna avevano una mini biblioteca così ne ho approfittato e mi sono messa in lettura, che poi ho continuato anche a casa grazie alla mitica biblio della mia città! Finora ho letto (magari può interessare a qualcuno):
    1) Glenn Cooper: La biblioteca dei morti - Il libro delle anime - I custodi della biblioteca (bellissima serie!! <3 mi è piaciuta un sacco!! ve la consiglio!). Dannati - La porta dell'Inferno (anche questa una serie molto bella che mi ha appassionata, però manca ancora il terzo). Il calice della vita - Il marchio del diavolo. Prima o poi leggerò anche gli altri! Mi piace proprio questo autore :wub:
    2) Dan Brown: Il simbolo perduto - Inferno (regalato dalle mie amiche :wub: bello bello bello!!)
    3) Frank Schätzing: Il diavolo nella cattedrale (un giallo ambientato nel medioevo) - Il quinto giorno (bellissimi anche questi :wub: )
    4) Sebastian Fitzek: La terapia
    5) Jane Austen: Orgoglio e Pregiudizio (riletto per la quarta volta xD) - Emma ( :wub: ) - Ragione e Sentimento - Persuasione
    6) Federica Bosco: Innamorata di un angelo - Il mio angelo segreto - Un amore di angelo (questa trilogia mi ha fatto piangere! Veramente stupenda!). Mi piaci da morire - L'amore non fa per me - L'amore mi perseguita (trilogia molto simpatica :D)
    7) A.J. Cross: Ossa fredde (Bello! L'autrice è una psicologa forense inglese, penso che possa proprio interessarvi :D "Niente di umano" è ancora nella mia lista, ma conto di acquistarlo prossimamente)
    8) James Patterson: L'undicesima ora
    9) Elizabeth George: Il morso del serpente
    10) Niccolò Ammaniti: Io non ho paura :wub: :cry:
    11) Nicholas Evans: L'uomo che sussurrava ai cavalli :rolleyes: :cry:
    12) Jules Verne: Il giro dei mondo in 80 giorni - 20.000 leghe sotto i mari
    13) John Verdon: L'enigmista
    14) Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi: Il genio criminale
    15) Vito Mancuso: Io amo
    16) Philip Pullman: La bussola d'oro - La lama sottile - Il cannocchiale d'ambra (interessante trilogia, mi è piaciuta ma non è niente di eccezionale)
    17) Rick Riordan: Percy Jackson e gli dei greci (o qualcosa del genere.. tanto perché i miti greci mi hanno sempre interessata xD)
    Per il momento è tutto..
    Adesso sto leggendo "Intelligenza emotiva" di Daniel Goleman e "I volti della menzogna" di Paul Eckman, da brava psicologa ^_^
    Poi si vedrà....

    Edited by giadi82 - 10/12/2015, 00:22
     
    Top
    .
  10. giadi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Faith On Mars~ @ 12/10/2015, 20:08) 
    Qualcuno di voi apprezza "Il Trono di Spade"?
    Io sto leggendo il secondo mega volume e sebbene non adori il fantasy eccessivamente (fatta eccezione per Shadowhunters e Harry Potter), devo dire che mi sta piacendo. Ho tuttavia subito una piccola battuta d'arresto, forse dovuta al fatto che mi sono lanciata nel secondo subito dopo il primo!

    Shadowhunters è nella mia lista di libri da leggere!
    Volevo anche leggere Il Trono di Spade, però ho visto le prime tre puntate del telefilm omonimo e non è che mi ispira tanto! Come sono i libri che stai leggendo? magari sono diversi dalla serie tv.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Online
    Oddio Giada, sei incredibile!

    Allora, alcuni li conosco per sentito dire (vedasi letti da mia madre, andreste molto d'accordo) ma li ho ritenuti troppo... pesanti per me.

    Oddio, la Bosco mi fa morire dal ridere, è troppo forte! Ho letto di suo solo "Mi piaci da morire" per ora, oddio che notizia che mi hai dato, non sapevo fosse una trilogia e ci ero rimasta troppo male del finale.

    Quello di Lucarelli e Picozzi è uno di quelli che attira molto anche me, l'avevo già adocchiato.

    La Austen non mi piace proprio, ho provato a leggerla, ma non mi dice nulla.

    La psicologa forense me la segno subito, sembra molto interessante.
     
    Top
    .
  12. giadi82
     
    .

    User deleted


    Guarda.. alcuni libri che ho letto sinceramente li ho aperti per curiosità.. alcuni sono stati noiosi, ma in genere mi sono piaciuti, magari alcuni passi. Sto cercando di variare le mie letture perché leggerei solo gialli o libri come quelli di Jane Austen hahaha xD e in effetti la maggior parte delle mie letture sono quelle! mettiamoci anche l'horror va xD Dopo quello che ho passato nell'ultimo anno il mio pensiero è "allargare la mente", provare cose sempre nuove, perché non voglio più una vita piatta com'era prima! Anche il corso che sto facendo sul web marketing mi sta aprendo nuovi orizzonti, mi sto appassionando a cose che prima neanche guardavo! Infatti è anche per quello che ho un po' abbandonato Criminal Minds, mi piace sempre, ma non come prima! Comunque non voglio andare fuori tema! Anzi.. stasera mi leggo i post precedenti per vedere di allungare la mia lista di libri hahahaha :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Online
    Ho appena finito la trilogia della Bosco su Mia e Patrik, credo di non aver mai pianto così tanto per così tanti giorni di seguito. Avevo bisogno di qualcosa di più incentrato sull'amore dopo tutti quei gialli.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Online
    Se mai ci sia ancora qualcuno che passa da qui, volevo consigliare la serie di gialli di Val McDermid su Tony Hill, è davvero molto in linea con Criminal minds, sono al secondo libro e sto adorando come l'autrice tratta i temi che noi riscontriamo da tredici anni.
     
    Top
    .
328 replies since 30/3/2010, 08:29   1925 views
  Share  
.