Che fine ha fatto l'episodio 5x13 Risky Business?

Censura o errore umano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Pare che lo stesso episodio saltato in Italia lo hanno saltato anche in Spagna.

    Mi viene in mente un ipotesi, hanno preso lucciole per lanterne.

    Poco dopo la messa in onda dell'episodio(In USA) ho letto degli articoli sui giovani che si erano uccisi in quel modo, l'articolo era relativo a casi che erano avvenuti negli ultimi anni e penso che l'epsiodio volesse essere un modo per sensibilizzare su cosa stava accadendo.

    Negli ultimi cinque anni mi pare dicesse l'articolo, di cui non ritrovo traccia, scusate.


    La mia ipotesi?

    Che qualche cima abbia letto gli articoli con poca attenzione ed abbia capito che c'erano stati suicidi dopo la messa in onda dell'episodio.

    E non che hanno fatto quell'episodio perché ce ne erano già stati... quasi 100.

    Che dite è plausibile?
     
    Top
    .
  2. pearljamgirl
     
    .

    User deleted


    Ma veramente???? :blink: oh cavolo, cioè se così fosse è veramente segno che la stupidità dilaga... ma per favore, che serietà... che poi, i problemi veri sono ben altri, non le situazioni descritte da un semplice telefilm... mi auguro veramente che sta cosa non sia vera...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Io sto cercando on line ma non mi risulta nemmeno trasmessa ancora in Spagna la quinta serie........
     
    Top
    .
  4. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pearljamgirl @ 27/4/2010, 11:48)
    Ma veramente???? :blink: oh cavolo, cioè se così fosse è veramente segno che la stupidità dilaga... ma per favore, che serietà... che poi, i problemi veri sono ben altri, non le situazioni descritte da un semplice telefilm... mi auguro veramente che sta cosa non sia vera...

    Io ho solo ipotizzato, sulla stupidità dilagante...oddio... spetta che lego le dita o vado off topic!
    ;) ;) ;) ;)

    legate!

    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/4/2010, 11:53)
    Io sto cercando on line ma non mi risulta nemmeno trasmessa ancora in Spagna la quinta serie........

    L'ho letto in un commento sul blog di là, forse ho scordato di metere che era un ipotesi anche quella.
     
    Top
    .
  5. deutschland
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 27/4/2010, 11:38)
    Pare che lo stesso episodio saltato in Italia lo hanno saltato anche in Spagna.

    Mi viene in mente un ipotesi, hanno preso lucciole per lanterne.

    Poco dopo la messa in onda dell'episodio(In USA) ho letto degli articoli sui giovani che si erano uccisi in quel modo, l'articolo era relativo a casi che erano avvenuti negli ultimi anni e penso che l'epsiodio volesse essere un modo per sensibilizzare su cosa stava accadendo.

    Negli ultimi cinque anni mi pare dicesse l'articolo, di cui non ritrovo traccia, scusate.


    La mia ipotesi?

    Che qualche cima abbia letto gli articoli con poca attenzione ed abbia capito che c'erano stati suicidi dopo la messa in onda dell'episodio.

    E non che hanno fatto quell'episodio perché ce ne erano già stati... quasi 100.

    Che dite è plausibile?

    Io mi auguro che non sia vero perchè saremmo messi veramente male. I problemi della nostra società vanno affrontati alla fonte e non sospendendo i telefilm.
    Pochi minuti fa ho letto però sul blog che l'episodio ha avuto problemi legali in America per il suo contenuto e verrà trasmesso più avanti non appena sarà risolto. Spero solo sia vero ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Esattamente..se è vero che nemmeno in Spagna è stato trasmesso, la censura non c'entra nulla. E' solo questione di diritti televisivi che la rete CBS NON HA POTUTO VENDERE perchè impegnata in una causa o in qualche altro problema che li blocca. Non appena questi verranno risolti anche questo episodio potrà essere venduto alle post produzioni straniere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Riporto la risposta che Simona di Telesimo ha dato allo staff del Criminal Minds Blog:

    "Ciao,mi hanno confermato che l’episodio RISKY BUSINESS andrà in onda come 17esimo il 21 maggio.
    A presto!
    Simona Web and Content Editor www.telesimo.it"

    Incrociamo le dita che sia la volta buona e soprattutto ringraziamo Telesimo e il Criminal Minds Blog!
     
    Top
    .
  8. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Ho segnalato la notizia anche da me, con rimando a qui.


    Grazie
     
    Top
    .
  9. Lolly_lost
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/4/2010, 22:11)
    Riporto la risposta che Simona di Telesimo ha dato allo staff del Criminal Minds Blog:

    "Ciao,mi hanno confermato che l’episodio RISKY BUSINESS andrà in onda come 17esimo il 21 maggio.
    A presto!
    Simona Web and Content Editor www.telesimo.it"

    Incrociamo le dita che sia la volta buona e soprattutto ringraziamo Telesimo e il Criminal Minds Blog!

    Io comunque non ho capito ancora bene il senso di tutto cio' Francesco che ha segnalato che foxtv ha risposto cosi

    Francesco: come mai venerdì scorso non è stato trasmesso l’episodio 5×13 (Risky Business) di criminal minds,ma il 14?

    Redazione: Buongiorno Francesco!per quanto riguarda Criminal Minds, l’episodio “Risky Business” ha avuto dei problemi legali in America, dovuti al suo contenuto.Fintanto che non si risolvevano le questioni legali non ci hanno potuto inviare i relativi materiali, perciò l’episodio verrà trasmesso più in là, come 17°, ed essendo autoconclusivo non vi saranno disagi sulla trama di stagione in generale. ciao.

    e io ribadisco questo
    poi ha avuto problemi legali in America ma la' e' andato in onda... e qui no che siamo in Italia... che senso ha?


     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ti spiego subito. L'episodio in America prima è andato in onda e poi ha avuto problemi legali. I problemi legali bloccano il prodotto e i suoi diritti. Quindi non possono essere venduti i diritti e le post produzioni non possono adattare dialoghi e procedere alle traduzioni. Una volta chiusa la causa legale tutti i blocchi decadono e l'episodio può essere venduto, tradotto e trasmesso anche all'estero. Spero di essere stata chiara. ^_^
     
    Top
    .
  11. Lolly_lost
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/4/2010, 23:49)
    Ti spiego subito. L'episodio in America prima è andato in onda e poi ha avuto problemi legali. I problemi legali bloccano il prodotto e i suoi diritti. Quindi non possono essere venduti i diritti e le post produzioni non possono adattare dialoghi e procedere alle traduzioni. Una volta chiusa la causa legale tutti i blocchi decadono e l'episodio può essere venduto, tradotto e trasmesso anche all'estero. Spero di essere stata chiara. ^_^

    ah ora ho capito... grazie mille :)




     
    Top
    .
  12. = Violet =
     
    .

    User deleted


    Bene....sembra che la situazione si stia risolvendo allora
     
    Top
    .
  13. Antu_
     
    .

    User deleted


    Beh speriamo si possano risolvere questi problemi legali, anche se da parte mia c'è sempre un po' di scetticismo.

    Ad ogni modo, per il suo contenuto effettivamente potrebbe aver avuto dei problemi, sarei curiosa di sapere nello specifico quali!
     
    Top
    .
  14. »Crì Addicted
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/4/2010, 22:11)
    Incrociamo le dita che sia la volta buona

    E' la prima cosa che ho pensato anch'io...speriamo davvero bene e che si decidano a farci vedere questo episodio! (yn)
     
    Top
    .
  15. Elisy
     
    .

    User deleted


    dico solo questo <.<
     
    Top
    .
29 replies since 24/4/2010, 14:25   372 views
  Share  
.