Come e quando vi siete ammalate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabb-it
     
    .

    User deleted


    In questo topic possiamo raccontarci l'insorgere dei primi sintomi, per me era una replica della seconda parte di Raphael, con Hotch che vuole che gli altri gli elenchino i suoi difetti.

    Il decorso:il recupero delle serie precedenti.
    Lungo e laborioso, ho visto la prima serie quando stavo guardando la terza.

    Gli effetti collaterali della cura.
    Cura? qualche cura?
    Appunto.

    E tutto quello che vi aggrada che rientra nel topic: come abbiamo scoperto questo telefilm.

    A voi il topic.

    :B):
     
    Top
    .
  2. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Pronti! All'inizio (alla fine della prima stagione, per intenderci) guardicchiavo ogni tanto facendo zapping e - capitando spesso su scene in cui sono nel jet - non capivo bene quale fosse il topic... lasciamo perdere. La prima puntata che ho guardato per intero è stata il "Re pescatore", quando hanno sparato a Elle. Poi ho perso un paio di puntate e, intrigata dall'assenza di Elle e dalla nuova arrivata Prentiss, pian pianino ho iniziato a guardare. Poi sono arrivati i sintomi: tenere QUELLA serata libera, agitazione, silenzio monacale in salotto dalle 21 alle 23, cuffie (perché segui meglio i dialoghi)... fino all'ansia di quando aspetti che escano i dvd in italiano per rivederti la stagione tutta d'un fiato (e già che ci siamo riguardiamoci anche le altre) e al nervoso quando alla fine dei 72 minuti in streaming ti tocca aspettare un'ora per ricollegarti!
    Direi che il "fondo" l'ho toccato iscrivendo mi al forum... ragazze per colpa vostra in ufficio penso allo sviluppo dei "casi" delle FF e mi faccio prendere dalle discussioni!
    Non so se può peggiorare, non credo.
    A chi tocca? Chi osa fare di peggio? :blink:
     
    Top
    .
  3. Antu_
     
    .

    User deleted


    Mhm vediamo cosa per posso raccontarti sulle mie malattie xD se devo esserti totalmente sincera il momento d'inizio è piuttosto confuso.
    Ho la certezza che il primo episodio visto sia stato "Spaventati a morte", ricordo che i miei se lo stavano vedendo e io ho seguito molto distrattamente, ma ricordavo all'epoca anche un mezzo episodio in cui Gideon esce di scena per la morte dell'amica, quindi qualcosa lo avevo vista anche prima. (Oggi so che si trattava dell'episodio finale della seconda)
    La verità è che il mio inizio non lo ricordo, la terza l'ho seguita molto sporadicamente e ad un certo punto ho cominciato a vederlo sempre, forse durante la quarta ma neanche dall'inizio, dalla metà forse.
    Dopodiché tra la primavera e l'estate scorsa mi sono recuperata tutto il precedente con mia madre che mi diceva quando vedeva che guardavo gli episodi precedenti: "Allora qui succede questo..."
    "Ah,si me la ricordo. Qui el morocho(cioè Derek xD)fa così..."

    Poi vedendo tutte le puntate mi sono innamorata di Reid *-* e quindi la mia passione è un po' più cresciuta xD però diciamo che già mi ero interessata prima di scoprirlo :D

    Detto sinceramene non so cosa guardassi quando i miei hanno visto la prima e la seconda, ma ora mamma ha smesso di seguirlo e lo vedo sempre xD strana la vita!
     
    Top
    .
  4. Pur
     
    .

    User deleted


    Dunque vediamo un po'... ricordare il primo episodio visto è un po' difficile, ma credo fosse "l'uomo nel mirino", mi ha entusiasmato subito, anche perchè avevo riconosciuto Aaron... è stato un colpo vedere l'allegro Greg indossare i panni di un freddo agente dell'FBI!!!!
    Da allora non sono riuscita più a smettere di seguirlo, certo qualche puntata ogni tanto mi sfuggiva, anche perchè, se non ricordo male, la rai trasmetteva la serie in seconda serata.
    Ormai sono totalmente dipendente, non mi sono persa nessuna puntata della seconda, terza e via dicendo... sono arrivata anche a guardare gli episodi in contemporanea con gli USA!!! Pensare di smettere mi provoca nausea, capogiri, tachicardia e covulsioni, ecco tutti i sintomi di una CM dipendente!!!! :P
     
    Top
    .
  5. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pur @ 7/8/2010, 09:44)
    (...)
    Ormai sono totalmente dipendente, non mi sono persa nessuna puntata della seconda, terza e via dicendo... sono arrivata anche a guardare gli episodi in contemporanea con gli USA!!! Pensare di smettere mi provoca nausea, capogiri, tachicardia e covulsioni, ecco tutti i sintomi di una CM dipendente!!!! :P

    :lol:

    beh, mi consolo allora!
     
    Top
    .
  6. Emily27
     
    .

    User deleted


    Bel topic! ;)
    Ho visto quasi tutta la prima serie e parte delle seconda, le prime puntate, poi mi sono persa... Ho ricominciato dall'ultima puntata della terza serie, e a questo punto ho scoperto il forum cercando affannosamente notizie su chi poteva esserci sul suv esploso. Da qui ho recuperato tutte le puntate più la quarta serie completa... Strano decorso della malattia che ora è diventata cronica e incurabile! :P
     
    Top
    .
  7. rabb-it
     
    .

    User deleted


    ^_^
    Io a volte mi domando come mai la prima serie l'ho snobbata.
    Mio fratello la guardava, e mi aveva anche detto che era un bel telefilm, a parte rare eccezioni i nostri gusti telefilmici coincidono.
    Ero dell'idea che fosse tipo Profiler, ed in effetti molte cose nella prima serie richiamano proprio quel telefilm, percezioni extrasensoriali a parte... grazie al cielo.
    E che mi piaceva Profiler, fatta esclusione proprio la cosa delle due investigatrici che sembravano più la protagonista di Medium che due agenti FBI.

    Ops sto andando fuori tema.
    Ecco CM mi sapeva di già visto e poi la pubblicità che avevano usato la prima volta, c'era una frase di Gideon sul fatto di cercare le ragioni per cui gli assassini colpivano.
    Mi aveva dato fastidio, che onestamente a me delle ragioni importa poco, non esistono giustificazioni per me a togliere la vita ad un altro essere umano e ho avuto il rifiuto della serie.

    Poi sono incappata in quell'episodio.
    Derek che tratta male JJ perché ha lasciato solo Reid, antipatia immediata, che diamine come si permetteva di essere così str...
    (Premetto era il primo episodio che vedevo, anche se l'imprinting negativo su Derek non me lo sono mai tolto :-P altro che Martina di Lorenz!)
    Poi Hotch, che si fa elencare i suoi difetti.
    (L'imprintg opposto, lo avessi visto in certi altri episodi le cose sarebbero andate diversamente, ma ho visto quello!)

    Recuperata la prima serie e fare un applauso muto tra me, quando Gideon dice quella cosa sul: nessuno ricorda le vittime.
    E sì, ho cambiato opinione, penso lo stesso che non ci siano giustificazioni, come dicono in svariati episodi, ma il telefilm ormai mi ha catturata.

    Ah... i sintomi?
    Compulsione e scriverne fanfiction, conoscete una cura?
     
    Top
    .
  8. FRA217
     
    .

    User deleted


    Allora,provo a descrivere la mia passione,o,meglio la "malattia"criminal minds:tutto è cominciato verso l'autunno del 2008,ricordo che in un canale della rai diedero un promo in cui annunciavano l'ingresso nella serie di un nuovo interprete,Joe Mantegna,quindi compresi che prima poteva esserci qualcun'altro,da quel momento ho cominciato con la terza stagione,ricordo il primo episodio "spaventati a morte",mi aveva quasi terrorizzato,ma riuscii a seguire la serie fino alla fine ,con il finale vissuto nel terrore di quel suv esploso,non capendo chi poteva esserci,da quel momento non ho più smesso di seguirlo,e grazie al rewind di raidue ho potuto conoscere le prime due stagioni,finora la migliore,almeno per i miei gusti,è stata la terza,la prima che vidi. Non trovo al momento una cura alla mia passione ,so solo che mi piace, e che continuo a vederla volentieri,ma forse una spiegazione logica,diciamo così,la trovo:io e la psicologia non andiamo d'accordo,un altro motivo è l'aver iniziato a scrivere fanfictions. Spero solo di non diventare assuefatta mai, ma magari un giorno mi passerà.

    Edited by FRA217 - 6/10/2010, 16:57
     
    Top
    .
  9. unsub
     
    .

    User deleted


    Credo di essere stata fra le prime vittime di questo virus... Eh si!
    Sono un appassionata di gialli e thriller e il mio decoder è sempre posizionato su fox crime.... Appena ho visto il promo su Sky mi sono detta: "vabbè va', diamo un occhiata a questa bagianata! Tanto non è niente da fare stasera..." e poi la CATASTROFE! Appena finita la prima puntata della prima stagione sono corsa su internet per conoscere tutto il possibile sulla serie. Il venerdi sera è diventato una serata tabu! Il primo che si avvicinava anche solo lontanamente al telecomando veniva folgorato dalla mia ira!
    E le cose sono andate sempre peggio. Guardo gli episodi in streaming in lingua originale per stare al passo con la serie... rivedo gli stessi episodi quando li trasmettono in italiano... ho addirittura tutte le serie caricate sul PC! E l'ultima volta che il mio moroso ha provato a fare sesso davanti la tivù durante una puntata di CM ha rischiato il linciaggio (da parte mia ovviamente)...
    Ok sono un caso disperato, uno dei primi in Italia. Ma vi posso garantire alcune cose: purtroppo la malattia è incurabile, ma ci si impara a convive :D
     
    Top
    .
  10. robin89
     
    .

    User deleted


    non ricordo esattamente quale episodio fosse,sicuramente uno della prima stagione..
    facendo zapping finivo sempre su CM e lo trovavo interessante soprattutto per le frasi all inizio e fine puntata che mi stimolavano curiosità per vedere le altre puntate..ma non ero ancora ammalata... poi a distanza di periodi quando davano le repliche delle prime stagioni capitavo sempre nello stesso episodio quello in cui ci sono due S.I. che uccidono nel bosco con arco e freccie tipo cacciatori... così ho cominciato a seguire bene ogni settimana , la malattia si faceva sentire, così iniziò la dipendenza stagione dopo stagione finchè non ho cominciato a cercare il sito,il forum e ideare FF
     
    Top
    .
  11. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, Mi chiamo Alessia.

    Ciao Alessia.

    Ecco, io...io sono Criminal Minds dipendente da 3 anni a questa parte. Ho provato a smettere, giuro. Ma è difficile... molto.
    Incappai per la prima volta nella mia droga quando Rai Due stava mandando in onda la seconda stagione. Si trattava della prima parte di Raphael. Mi innamorai SUBITO di Spencer. Forse perchè era il piccino, il genietto. Fatto sta che tutta la serie diventò una droga. Al termine della seconda stagione sulla Rai, recuperai in men che non si dica anche la prima, e parte della terza, che stava andando in onda su Sky. Terminai la visione della terza in lingua originale, e da lì ho seguito in contemporanea con gli USA! Mollando quasi subito Reid per l'unico inimitabile DEREK MORGAN! awwwwww! :wub:
    *si ricompone*
    Dicevo, ehm...è una malattia grave..ma sto tentando di disintossicarmi. *le cresce il naso di 93cm*

    Facciamo un applauso ad Alessia, per incoraggiamento.
    Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap


    :lol:
     
    Top
    .
  12. Mhjiiia
     
    .

    User deleted


    ehm io?
    inciampai in una replica di CM l'episodio o era piromane o guardami non ricordo bene, ma comunque replica tarda notte, dopo aver visto x-files e mentre aspettavo PSI factor e mi appassionai subito ad Aaron (: eheheeh tipo affascinante dal lato oscuro ehehhehehe con il quale mi scioglievo peggio che con Fox...
    mi intrigava mooolto...
    poi la malattia si è allungata con il passare delle serie e delle ventimila volte che go visto i DVD ... fino all'iscrivermi al forum, cosa per me alquanto nuova (:

    eheheheh

    Edited by Mhjiiia - 24/9/2010, 16:00
     
    Top
    .
  13. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Sperando che non si offendano le altre, ma voglio fare un applausao a Faith... che la presentazione da Anonima Alcolisti era veramente magistrale!

    Ecco non me ne vogliano le altre, anche i vostri post mi sono piaciuti un sacco, ma volevo dare merito all'originalità di Alessia.

    Clap clap clap Clap clap clap Clap clap clap Clap clap clap Clap clap clap
     
    Top
    .
  14. giadi82
     
    .

    User deleted


    Com'è cominciata io non saprei,
    la storia infinita con Criminal Minds!

    Una sera di qualche anno fa (non chiedetemi quando che non me lo ricordo) facendo zapping sono imbattuta proprio nella prima puntata di Criminal minds della prima stagione.. l'unica cosa che mi aveva colpito di quella puntata era il personaggio di Gideon e poi sinceramente mi aspettavo una cosa alla Colombo, dove qualcuno muore, cominciano le indagini e alla fine si smaschera il colpevole... questa cosa in cui si scopre il colpevole attraverso il suo profilo psicologico mi aveva un pò spiazzata, però è stato davvero interessante (non così tanto da appassionarmi! ma cmq in quel periodo stavo a trieste e lì non avevo la televisione per cui dovevo accontentarmi di guardare la tv quando tornavo a Bassano).

    Poi un'altra sera di due anni fa ho guardato il televideo e l'unica cosa di interessante che facevano alla tele era la solita serata "crime" di raidue dove trasmettevano anche la puntata "istinti profondi" della quarta stagione... quando ho visto che facevano questo telefilm ho pensato "massì lo guardo tanto per passare la serata in allegria!", poi la puntata che avevo visto in precedenza mi era anche piaciuta. Di questa puntata mi ha colpito molto il personaggio di Spencer Reid, tanto che poi alla fine mi sono anche incavolata perché avevano lasciato la sua storia a metà e non potevo guardare la puntata successiva la settimana seguente. Da lì ho per un pò lasciato perdere!

    Poi l'anno scorso ho scoperto che si possono guardare i telefilm in streaming su internet, e dà li ho cominciato a guardare qualcosina.. poi ho visto che tra i tanti c'era anche Criminal Minds e anche se sinceramente non mi interessava tanto, era l'unico telefilm che avrebbe potuto appassionarmi, visto che c'è anche della psicologia in mezzo. Così ho cominciato a guardarlo dalla prima puntata in avanti e puntata dopo puntata mi sono innamorata di questo telefilm stupendo!!! :wub:

    Alla fine non è stato proprio un colpo di fulmine :P
     
    Top
    .
  15. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Un sacco di ricadute insomma, come certi raffreddori.
    ^_^
     
    Top
    .
27 replies since 5/8/2010, 22:42   498 views
  Share  
.