Dieci ragioni...

giochino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabb-it
     
    .

    User deleted


    ...per cui non potremmo essere degli sceneggiatori/trici.
    Questo topic è nato rispondendo ad una domanda che mi ha posto un'utente del forum in sesta serie, visto che là era OT... ho aperto qui.
    CITAZIONE (unsub @ 9/9/2010, 15:22)
    VUn bel po' OT... ma, vorrei sapere perchè non prendono Rabb-it come sceneggiatrice?
    Dai Rabb fa domanda :lol: :lol: :lol:

    Siccome ho aperto il topic metto prima le mie. :B):
    Egoista, narcisista, e presuntuosa come sono era il minimo.
    Poi che si accomodino gli altri. ;)

    1- Non so l'inglese, e le fiction italiane non mi ispirano mai fanfiction.

    2- Se anche imparassi l'inglese le mie fanfiction sono tutte plagi da altri telefilm(O soap opera) o da romanzi Harmony, tutti coperti dal copyright, o assomigliano a decine e decine di Fanfic altrui, ergo non ho i soldi per una squadra di legali a difendermi.

    -3 Ammettendo che trovo un legale che mi difenda pro-bono(No U2) restano delle copie.

    -4 Perchè senza Harmony o altri telefilm niente idee, che sia per quello che Bernero dice di seguire quello che va in TV? :rolleyes: O è un errore di traduzione, magari ha detto il contrario.

    -5 Perchè è un mondo di squali, anzi... gli squali fra di loro non sempre si sbranano. A volte cooperano, vedi Tg nei giorni scorsi con squali che si accordano(a modo loro) per papparsi un braco di aringhe, credo!

    -6 Perchè la volta che ho guardato Gente di mare(Fiction ITA), solo per vedere quanto avevano copiato da JAG ho pensato: cacchio una mia ff era meno scopiazzata. (Primo caso ritrovamento di una donna in una rete da pesca... ed è l'esatto inizio di JAG!) e non ne ho mai guardato la seconda serie.(Ne so se l'hanno girata!)

    -7 Perchè fino a che è un gioco senza pretese mi diverte, fosse un lavoro credo non reggerei tre giorni.

    -8 Perché sono consapevole che alcune mie lettrici esagerano per affetto e non per reali meriti della scrivente.

    -9 Perché non saprei scrivere scene shipperose, ed altro, che tanto piacciono.

    -10 Perché sarebbe un duro colpo per il mio ego provarci e vedere confermato il punto 8.

    :B):

    A voi.

    Ah se volete potete anche mettere il contrario, le 10 ragioni per cui Dovreste fare le sceneggiatrici o gli sceneggiatori.
    :D

    Edited by rabb-it - 9/9/2010, 16:24
     
    Top
    .
  2. Pur
     
    .

    User deleted


    Non essendo una scrittrice/sceneggiatrice, non ho 10 motivi da elencare, se non
    1 - non so assolutamente scrivere
    ah eccone un altro...
    2 - non ho un briciolo di fantasia!!!! (sono le vostre storie che me la fanno venire o meglio risvegliare, oggi mi sento clemente con me stessa :P )

    Ho lasciato comunque un messaggio perchè ho trovato divertente il topic!!!
    Ora però lascio spazio alle vere scrittrici del Forum...
    Forza ragazze!!!!! :D
     
    Top
    .
  3. Mhjiiia
     
    .

    User deleted


    io?
    ehm
    1. fino ad ora ho pubblicato solo 2 saggi

    2. l'inglese lo sò ma non come un americano etc ... e preferisco di granlunga francese e spagnolo .... (:

    3. sinceramente parlando non ho mai pensato di scrivere una sceneggiatura, trovo già difficile scrivere un romanzo .. figuriamoci

    4. non comprendo mai le battute

    5. sono una rompixxxxxoni, tra le altre varie cosette

    6. perchè ho già avuto a che fare con gli squali che vivono in sto mondo e mi è bastata la lezione tanto da tenermi alla larga da loro.

    7. perchè non riesco a scrivere storie che non contengano animali,giochi di prestigio, animali strani etc ...

    8. perchè uso solo il mio nome d'arte e in sto caso dovrei usare per forza il mio vero nome

    9. perchè non ho olta voglia ehehehehe

    10. perchè mi mancano i soldi e gli sponsor

    ehehehe vi è piaciuto????
     
    Top
    .
  4. unsub
     
    .

    User deleted


    1 - Non sono molto brava a lavorare in team

    2 - Sono completamente fuori di testa e quando do fuori di matto si salvi chi può

    3 - Dovrei trasferirmi in America e abbandonare i mie tre coinquilini rompiscatole (ripensandoci questo potrebbe essere un motivo per cui DOVREI fare la sceneggiatrice) :lol:

    4 - Mi piace scrivere ma se dovesse diventare un lavoro forse mi peserebbe

    5 - sono sempre insicura di quello che scrivo e rompo le scatole a tutti per sapere se va bene o meno (va be la mia autostima arriva appena sopra le suola delle scarpe, e allora?)

    6 - dovrei essere in grado di gestire personaggi non miei e avrei sempre paura di andare OOC

    7 - va be' mo il 7, l'8, il 9 e il 10 non mi vengono...
     
    Top
    .
  5. Mhjiiia
     
    .

    User deleted


    bè dai pure io stresso tutti perchè soi insicura al 100%­
     
    Top
    .
  6. Antu_
     
    .

    User deleted


    Carino il topic, io ne avevo pensato uno molto simile, no anzi, il completo opposto del tuo XD magari lo apro, voglio vedere che scrivete su quello :D
    Comunque allora perchè io non potrei fare la sceneggiatrice? vi do subito alcuni motivi:

    1)Prima di tutto io scrivo in maniera molto "scolastica"(per non dire peggio, ma il mio ego me lo impedisce asd).
    2)La mia fantasia ed immaginazione dopo un po' cominciano a ripetere gli stessi schemi, il che renderebbe difficile il lavoro a lungo andare XD
    3)Dovrei assumere una traduttrice per un bel po' visto che il mio inglese non è ottimale XD se voglio sfondare all'estero.
    4)A parte storielle di amore non saprei parlare d'altro, quindi se mi chiedessero di scrivere qualcosa di diverso, per esempio di spie o poliziotti io rimarrei così-----> .-.
    5)Perchè vorrei avere a tutti i costi una parte o almeno un cameo nei telefilm o film da me sceneggiati e sono una pessima attrice XD
    6)Gli sceneggiatori non vengono pagati un gran che(ricordiamo lo sciopero di qualche anno fa)XD
    7)Perchè non è il mio sogno, o una mia ambizione se devo essere sincera :D
    E infine...8)Io scrivo giusto per passare il tempo e nulla di più :D e vi faccio leggere perché mi piace far conoscere il punto di vista sulla cose, ma non penso di essere mica la nuova Emily Bronte o Jane Austen!

    Motivi non ho più :P
     
    Top
    .
  7. FRA217
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto in mente il motivo per cui scrivo fanfictions,sperando di pubblicarne qualcuna :
    1-da quando seguo criminal minds e di conseguenza frequento questo forum,mi piacciono i personaggi , le storie, gli ambienti,
    2-siccome sono appassionata di Rossi come personaggio mi piace scrivere su di lui,
    3-apprezzo le serie tv,oltre criminal minds,dove ci sono personaggi italo-americani,
    4-nei telefilm amo gli attori italo-americani,
    5-ultimamente seguo telefilm diversificati per genere,anche non americani,
    6-non seguo molto le fiction italiane,ma le serie europee mi piacciono,
    7-amo le storie cosiddette "cross-fic",ossia gli intrecci tra criminal minds e altri telefilm,
    8- amo gli spin-off,
    9-mi piacerebbe seguire qualche remake,specie di serie datate come anni,
    10-ho in mente futuri progetti di fanfictions un pò particolari...
    credo di aver detto tutto...mi sento una sceneggiatrice...
     
    Top
    .
  8. pearljamgirl
     
    .

    User deleted


    Caspita... che gioco difficile... mmm... ci provo, va bene...

    NON potrei fare la sceneggiatrice perchè:
    1. sono una frana ad inventare nuovi casi (o troppo assurdi o troppo banali), quindi CM e simili non mi assumerebbero mai
    2. ultimamente, verrei presa solo per sceneggiare soap operas :D
    3. vista la mia evoluzione, sarei capace di stravolgere gli eventi in poco tempo e senza preavviso (vedi "da Spencer a Paul"!)
    4. credo di non essere capace di gestire al meglio più personaggi in contemporanea
    5. i creatori di CM dovrebbero pagare un bel pò Gavin come guest star (o farlo passare a regular!) e non penso gli convenga :D
    6. ho improvvisi blocchi di ispirazione che durano anche a lungo, salvo poi riprendermi di colpo, e la cosa non andrebbe bene se fosse il mio lavoro
    7. non so quanti mi leggerebbero
    8. se sceneggiassi CM, esigerei il ruolo di Courtney!!!! :shifty: :shifty: :shifty:
    9. sarei costretta anche ad abbassare il rating, e non so se ci riuscirei :shifty:
    10. mi dovrei trasferire in America (non la farei certo qui!) e voi sentireste la mia mancanzaaaaaaa! :lol: :lol: :lol:

    Ok dopo questo cumulo di scemate, vado a nascondermi e tornerò con i 10 motivi per i quali dovrei fare la sceneggiatrice... a vostro rischio e pericolo! :P
     
    Top
    .
  9. unsub
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    10. mi dovrei trasferire in America (non la farei certo qui!) e voi sentireste la mia mancanzaaaaaaa! :lol: :lol: :lol:

    Sei proprio sicura?image

    Sto scherzando, naturalmente ci mancheresti tanto :cry:
     
    Top
    .
  10. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Provo ad anticipare Pearl!
    Che non mi mancherebbe solo perché io la leggo solo, e guai a lei se smette di scrivere solo perché si trasferisce negli USA. la vado a cercare se ci prova!
    A non scrivere non a trasferirsi!

    Le dieci ragioni per cui dovrei fare la scenggiatrice

    1- Finalmente una serie seguirebbe le MIE trame!

    2- Prenderei un paio di assistenti per farmi aiutare a co-sceneggiare certe scene.(Quindi posti di lavoro in più!)

    3- Eviterei lo shipper come la peste.

    4- Mi creerei un cammeo stile Alfred Hitchcook per ogni episodio.

    5-...niente non me ne vengono mica 10.

    Lascio.
    Per ora.

     
    Top
    .
  11. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 9/9/2010, 21:45)
    Provo ad anticipare Pearl!
    Che non mi mancherebbe solo perché io la leggo solo, e guai a lei se smette di scrivere solo perché si trasferisce negli USA. la vado a cercare se ci prova!
    A non scrivere non a trasferirsi!

    Le dieci ragioni per cui dovrei fare la scenggiatrice

    1- Finalmente una serie seguirebbe le MIE trame!

    2- Prenderei un paio di assistenti per farmi aiutare a co-sceneggiare certe scene.(Quindi posti di lavoro in più!)

    3- Eviterei lo shipper come la peste.

    4- Mi creerei un cammeo stile Alfred Hitchcook per ogni episodio.

    5-...niente non me ne vengono mica 10.

    Lascio.
    Per ora.

    Per me il numero 3 basta e avanza per ingaggiarti! :D

    E Pearl, se vai negli States ovviamente dovresti dare al forum l'esclusiva sugli spoiler e chiederemmo alle admin di darti uno statuto speciale come special guest: una roba del tipo che avresti la precedenza nelle notifiche. Bello no?
     
    Top
    .
  12. Momo E.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pearljamgirl @ 9/9/2010, 20:04)
    10. mi dovrei trasferire in America (non la farei certo qui!) e voi sentireste la mia mancanzaaaaaaa! :lol: :lol: :lol:

    Non ci provare :( :cry: che ti mando tutto il BAU a cercarti! :P

    Allora, le 10 ragioni per cui io DOVREI fare la sceneggiatrice di CM sono/è:

    1/10) In ogni puntata Morgan sarebbe sotto la doccia o senza maglietta u.u

    Gli sceneggiatori ufficiali che dilettanti! che sono, <_< hanno così un buon potenziale e non lo sfruttano abbastanza :lol: I casi problemi al cuore aumenterebbero, ma chissà che ascolti alle stelle!

    A me sembra una buona motivazione. u.u
     
    Top
    .
  13. Emily27
     
    .

    User deleted


    Anche a me!!!! Ottima motivazione!!! :D :P
     
    Top
    .
  14. Momo E.
     
    .

    User deleted


    Sapevo che avrei raccolto consensi!! :P :D Domani invio la sceneggiatura a chi di dovere!
     
    Top
    .
  15. Antu_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Momo E. @ 9/9/2010, 22:28)
    Non ci provare :( :cry: che ti mando tutto il BAU a cercarti! :P

    Allora, le 10 ragioni per cui io DOVREI fare la sceneggiatrice di CM sono/è:

    1/10) In ogni puntata Morgan sarebbe sotto la doccia o senza maglietta u.u

    Gli sceneggiatori ufficiali che dilettanti! che sono, <_< hanno così un buon potenziale e non lo sfruttano abbastanza :lol: I casi problemi al cuore aumenterebbero, ma chissà che ascolti alle stelle!

    A me sembra una buona motivazione. u.u

    In questa giornata di m****, mi hai fatta ridere davvero!


    @Pearl: Trasferiamoci insieme, io punto a NY e di sfondare nel settore moda come manager, tu non lo so xD ma sosteniamoci a vicenda!ahahahahhahahahah
     
    Top
    .
40 replies since 9/9/2010, 14:48   387 views
  Share  
.