Dieci ragioni...

giochino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antu_
     
    .

    User deleted


    Scusa Rabb, chiedo venia!
     
    Top
    .
  2. pearljamgirl
     
    .

    User deleted


    @ Antu: non ti preoccupare, già tolta dai piedi :shifty:

    @unsub: no, infatti non sono gelosa... tra me e lei c'è un abisso :B): e vinco io, ovviamente...
     
    Top
    .
  3. robin89
     
    .

    User deleted


    i motivi per cui non dovrei fare la sceneggiatrice!!!

    1-mi sono accorta con la mia prima FF che non so assolutamente scrivere nonostante legga molti libri e abbia avuto modo di "imparare".

    2-credo che farei solo ed esclusivamente scene drammatiche e/o d azione perchè non riesco a concentrarmi nella parte "tecnica" delle indagini dunque non si capirebbe una mazza della trama come nella mia FF
    3-ci sarebbe sempre e solo Derek in mezzo
    4-ho riordinato le idee dopo anni per creare il mio PG e mesi per le FF figuriamoci farlo per lavoro, vivrei sotto un ponte sognando Derek
    5-le mie FF sono sempre prese da spunti da altri telefilm e alla fine sarebbe solo scopiazzatura cambiando dialoghi e personaggi
    6-una volta che ho ideato e finito una FF nella mia testa mi passa la voglia di scriverla e cambio scena XD
    7-sono piuttosto riservata di carattere e non credo riuscirei a pubblicare tutto quello che mi passa per la mente
    8-sono troppo insicura e chiedo ripetutamente consiglio... Unsub ne sa qualcosa

    9-10 non mi vengono in mente!


    a voi la palla


     
    Top
    .
  4. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robin89 @ 22/9/2010, 11:28)
    i motivi per cui non dovrei fare la sceneggiatrice!!!

    1-mi sono accorta con la mia prima FF che non so assolutamente scrivere nonostante legga molti libri e abbia avuto modo di "imparare".

    2-credo che farei solo ed esclusivamente scene drammatiche e/o d azione perchè non riesco a concentrarmi nella parte "tecnica" delle indagini dunque non si capirebbe una mazza della trama come nella mia FF
    3-ci sarebbe sempre e solo Derek in mezzo
    4-ho riordinato le idee dopo anni per creare il mio PG e mesi per le FF figuriamoci farlo per lavoro, vivrei sotto un ponte sognando Derek
    5-le mie FF sono sempre prese da spunti da altri telefilm e alla fine sarebbe solo scopiazzatura cambiando dialoghi e personaggi
    6-una volta che ho ideato e finito una FF nella mia testa mi passa la voglia di scriverla e cambio scena XD
    7-sono piuttosto riservata di carattere e non credo riuscirei a pubblicare tutto quello che mi passa per la mente
    8-sono troppo insicura e chiedo ripetutamente consiglio... Unsub ne sa qualcosa

    9-10 non mi vengono in mente!


    a voi la palla

    Robin, aspetta che ora ti smonto le tue motivazioni ad una ad una.
    Il punto uno non vale, si impara a scrivere... quindi non dirti mai che non sai farlo, stai imparando!

    il punto due... vedi punto uno, cosa che si possono imparare.

    Il punto tre... conosco persone che apprezzerebbero assai la cosa! quindi anche questo non vale.

    Il punto quattro...uhm... che è un pg? vado a nascondermi! Ah... sotto un ponte, ambientazione perfetta per la prossima ff! La tua non la mia!

    il punto 5... faccio il bue che da del cornuto all'asino: ma tanto tutto è copia di altro, scrivi ed infischiatene!

    il punto sei: conosco la sindrome, torna al punto uno e due, cose che si imparano, lo so sono ripetitiva!

    Il punto sette: Non devi pubblicare tutto... solo quello che ti pare pubblicabile, rileggere le repliche a punti uno due e sei.

    Il punto otto: chiedere consiglio è un buon modo per imparare, sappilo!

    Ora ti tocca ingegnarti per trovare un punto nove e dieci... che gli altri sono stati smontati!
    Altro che lego!

    :B):
     
    Top
    .
  5. robin89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 25/9/2010, 18:52)
    CITAZIONE (robin89 @ 22/9/2010, 11:28)
    i motivi per cui non dovrei fare la sceneggiatrice!!!

    1-mi sono accorta con la mia prima FF che non so assolutamente scrivere nonostante legga molti libri e abbia avuto modo di "imparare".

    2-credo che farei solo ed esclusivamente scene drammatiche e/o d azione perchè non riesco a concentrarmi nella parte "tecnica" delle indagini dunque non si capirebbe una mazza della trama come nella mia FF
    3-ci sarebbe sempre e solo Derek in mezzo
    4-ho riordinato le idee dopo anni per creare il mio PG e mesi per le FF figuriamoci farlo per lavoro, vivrei sotto un ponte sognando Derek
    5-le mie FF sono sempre prese da spunti da altri telefilm e alla fine sarebbe solo scopiazzatura cambiando dialoghi e personaggi
    6-una volta che ho ideato e finito una FF nella mia testa mi passa la voglia di scriverla e cambio scena XD
    7-sono piuttosto riservata di carattere e non credo riuscirei a pubblicare tutto quello che mi passa per la mente
    8-sono troppo insicura e chiedo ripetutamente consiglio... Unsub ne sa qualcosa

    9-10 non mi vengono in mente!


    a voi la palla

    Robin, aspetta che ora ti smonto le tue motivazioni ad una ad una.
    Il punto uno non vale, si impara a scrivere... quindi non dirti mai che non sai farlo, stai imparando!

    il punto due... vedi punto uno, cosa che si possono imparare.

    Il punto tre... conosco persone che apprezzerebbero assai la cosa! quindi anche questo non vale.

    Il punto quattro...uhm... che è un pg? vado a nascondermi! Ah... sotto un ponte, ambientazione perfetta per la prossima ff! La tua non la mia!

    il punto 5... faccio il bue che da del cornuto all'asino: ma tanto tutto è copia di altro, scrivi ed infischiatene!

    il punto sei: conosco la sindrome, torna al punto uno e due, cose che si imparano, lo so sono ripetitiva!

    Il punto sette: Non devi pubblicare tutto... solo quello che ti pare pubblicabile, rileggere le repliche a punti uno due e sei.

    Il punto otto: chiedere consiglio è un buon modo per imparare, sappilo!

    Ora ti tocca ingegnarti per trovare un punto nove e dieci... che gli altri sono stati smontati!
    Altro che lego!

    :B):

    oooh grazie mamma! ^_^ da tutto ciò ho capito una cosa sola! devo imparare ! :ph34r:

    non rinuncerò a scrivere e non mi butterò giù alla prima difficoltà :woot:

    per quanto riguarda il "pg" intendevo il "personaggio" e riguardo all ambientazione non è una cattiva idea soprattutto se sotto il ponte c è Derek !! :shifty:
     
    Top
    .
  6. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Vado un attimo OT...
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (robin89 @ 25/9/2010, 19:45)
    ooh grazie mamma!

    Va bene che se avessi mai avuto una figlia a 17 anni potrei anche essere la tua mamma... ma visto che io di figlie, e nemmanco di figli, ne ho mai avuti... piano con il chiamarmi mamma.
    Che zia posso ancora concedervelo a voi giovincelle... mamma no!

    ;)


    Scusate
    :B):
     
    Top
    .
  7. robin89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 25/9/2010, 22:48)
    Vado un attimo OT...
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE (robin89 @ 25/9/2010, 19:45)
    ooh grazie mamma!

    Va bene che se avessi mai avuto una figlia a 17 anni potrei anche essere la tua mamma... ma visto che io di figlie, e nemmanco di figli, ne ho mai avuti... piano con il chiamarmi mamma.
    Che zia posso ancora concedervelo a voi giovincelle... mamma no!

    ;)


    Scusate
    :B):

    SPOILER (click to view)
    ahahaha!! non preoccuparti non lo farò piùùùù è che sei stata così rincuorante come mia mamma e non ho resistito :D anche perchè una figlia più grande della mamma non è molto normale

     
    Top
    .
  8. FRA217
     
    .

    User deleted


    Robin,vuoi un consiglio? lascia perdere le difficoltà,scrivi e pubblica tutto ciò che ti pare,anzi,non vedo l'ora di leggere le tue storie,sai,anch'io ne scrivo.
     
    Top
    .
  9. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 9/9/2010, 14:48) 
    ...per cui non potremmo essere degli sceneggiatori/trici.
    Questo topic è nato rispondendo ad una domanda che mi ha posto un'utente del forum in sesta serie, visto che là era OT... ho aperto qui.
    CITAZIONE (unsub @ 9/9/2010, 15:22)
    Un bel po' OT... ma, vorrei sapere perchè non prendono Rabb-it come sceneggiatrice?
    Dai Rabb fa domanda :lol: :lol: :lol:

    Siccome ho aperto il topic metto prima le mie. :B):
    Egoista, narcisista, e presuntuosa come sono era il minimo.
    Poi che si accomodino gli altri. ;)

    1- Non so l'inglese, e le fiction italiane non mi ispirano mai fanfiction.

    2- Se anche imparassi l'inglese le mie fanfiction sono tutte plagi da altri telefilm(O soap opera) o da romanzi Harmony, tutti coperti dal copyright, o assomigliano a decine e decine di Fanfic altrui, ergo non ho i soldi per una squadra di legali a difendermi.

    -3 Ammettendo che trovo un legale che mi difenda pro-bono(No U2) restano delle copie.

    -4 Perchè senza Harmony o altri telefilm niente idee, che sia per quello che Bernero dice di seguire quello che va in TV? :rolleyes: O è un errore di traduzione, magari ha detto il contrario.

    -5 Perchè è un mondo di squali, anzi... gli squali fra di loro non sempre si sbranano. A volte cooperano, vedi Tg nei giorni scorsi con squali che si accordano(a modo loro) per papparsi un braco di aringhe, credo!

    -6 Perchè la volta che ho guardato Gente di mare(Fiction ITA), solo per vedere quanto avevano copiato da JAG ho pensato: cacchio una mia ff era meno scopiazzata. (Primo caso ritrovamento di una donna in una rete da pesca... ed è l'esatto inizio di JAG!) e non ne ho mai guardato la seconda serie.(Ne so se l'hanno girata!)

    -7 Perchè fino a che è un gioco senza pretese mi diverte, fosse un lavoro credo non reggerei tre giorni.

    -8 Perché sono consapevole che alcune mie lettrici esagerano per affetto e non per reali meriti della scrivente.

    -9 Perché non saprei scrivere scene shipperose, ed altro, che tanto piacciono.

    -10 Perché sarebbe un duro colpo per il mio ego provarci e vedere confermato il punto 8.

    :B):

    A voi.

    Ah se volete potete anche mettere il contrario, le 10 ragioni per cui Dovreste fare le sceneggiatrici o gli sceneggiatori.
    :D

    L'autocitazione mi sorge spontanea.
    Per rimarcare per bene, ad alcune mie lettrici, che il punto 8 è... fondamentale!

    Però Grazie eh!

     
    Top
    .
  10. Giulietta <3
     
    .

    User deleted


    Ecco la ritardataria che ripesca i vecchi giochi ^^

    1) motivo più importante ---> scrivo peggio di uno scimpanzè ubriaco analfabeta ....
    2) Devo ancora imparare benissimo l'inglese
    3) Ci metto secoli per partorire un'idea
    4) L'idea originale mentre scrivo subisce moltissime variazioni
    5) Troppe scene incentrate su Reid
    6) Renderei un personaggio insopportabile ( es. vittima / SI --- vedi la mia FF the Stalker )
    7) A volte ci metto secoli per scrivere un capitolo
    8) A volte scrivo un capitolo troppo velocemente e magari non trasmetto ciò che volevo trasmettere , e ciò si nota dagli insulti
    9) Sono troppo insicura , ma cerco di farmi prendere dall'euforia così posto e subito dopo me ne pento T.T
    10 ) Scrivere mi piace ma se dovesse diventare un lavoro , credo che non mi piacerebbe più


    Ce ne sono molti altri solo che non mi vengonoin mente ... T.T

    CITAZIONE
    1-mi sono accorta con la mia prima FF che non so assolutamente scrivere nonostante legga molti libri e abbia avuto modo di "imparare".

    Scherzavi vero ?!? Perchè se te non sai scrivere allora io ?!? Non dire cavolate Robin !! Ti potrei dare milioni di motivi per cui dovresti fare la sceneggiatrice ...
     
    Top
    .
  11. sunset'
     
    .

    User deleted


    10 motivi per cui NON potrei essere la sceneggiatrice di Criminal Minds:
    1 - Mi piacciono troppo i lieto fine, ma le storie non possono finire sempre bene
    2 - Da inguaribile romantica quale sono accoppierei subito tutti e poi le show ne risentirebbe parecchio, anche perchè poi non avrei cuore di far lasciare nessuno...
    3 - Lo show andrebbe in bancarotta per tutte le guest star che vorrei ingaggiare
    4 - Lo show andrebbe in bancarotta per tutte le location in cui vorrei girare (l'FBI lavorerebbe su scala mondiale)
    5 - Farei risorgere dei personaggi che secondo me non hanno detto tutto (da Foyet a Doyle...)
    6 - Se approvassero l'idea di un altro sceneggiatore che io non condivido, suddetto sceneggiatore potrebbe avere dei problemi...
    7 - Farei dei cliff hanger così mozzafiato che i fan morirebbero per la mancanza d'aria e nessuno guarderebbe più lo show
    8 - Invece di citare i grandi filosofi passerei ai grandi film (o telefilm)
    9 - Aumenterei a dismisura le scene di Derek Morgan a torso nudo ma poi il motivo del bollino rosso non sarebbero più le scene di violenza
    E il motivo numero 10 percui NON potrei essere la sceneggiatrice di Criminal Minds è che: non cambierei mai i membri del cast che morirebbero di vecchiaia sul set e questa è una morte poco eroica che il pubblico della 7000 stagione potrebbe non apprezzare, così come gli inseguimenti e le sparatorie in sedia a rotelle... poco d'impatto...
     
    Top
    .
40 replies since 9/9/2010, 14:48   391 views
  Share  
.