Ashley

Rabb-it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rabb-it @ 24/10/2011, 15:30) 
    CITAZIONE (Mary15389 @ 23/10/2011, 00:34) 
    Sulla 'carbonara' non mi pronuncio. Io non ricordo di aver sentito dire la parola 'carbonara' nella puntata, quindi resto con il beneficio del dubbio che magari si tratti di altro. O di qualche variante regionale. Per me che non so mettere mano ai fornelli tutto va bene!

    Come non ti pronunci? Ma se in una tua oneshot hai fatto fare a Reid il riassunto sulle origini della carbonara.
    ;)

    Fosse stata farina del mio sacco non sarei qui ;) ma a far compagnia ai geniacci come Reid -_- siccome tutti parlavano di carbonara ho cercato le origini sulla carbonara. Ma non ho stabilito io che lo fosse, ho solo seguito la massa essendo completamente ignorante in materia culinaria.
     
    Top
    .
  2. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 24/10/2011, 19:08) 
    CITAZIONE (rabb-it @ 24/10/2011, 15:30) 
    Come non ti pronunci? Ma se in una tua oneshot hai fatto fare a Reid il riassunto sulle origini della carbonara.
    ;)

    Fosse stata farina del mio sacco non sarei qui ;) ma a far compagnia ai geniacci come Reid -_- siccome tutti parlavano di carbonara ho cercato le origini sulla carbonara. Ma non ho stabilito io che lo fosse, ho solo seguito la massa essendo completamente ignorante in materia culinaria.

    Ho domandato a chi sa. (che le pentole con me si spaventano a morte!)
    Allora, gli spaghetti (o altra pasta, de gustibus) con uovo, formaggio e pancetta non possono che essere pasta alla carbonara.
    Le eventuali varianti, quelle con la panna, con cipolle o altro(Tipo chi mette le zucchine al posto della pancetta... io la chiamo pasta con le zucchine, ma non siamo tutti uguali!)
    Semmai si usa definirle falsa carbonara, per chi ha il coraggio di dire: No, non è la ricetta originale.
    Mi sa che questa potrebbero chiamarla: La carbonara secondo Mantegna.
    Proprio a voler essere buoni.
    Tanto negli USA ci stanno le famose fettuccine Alfredo... che nessuno in Italia ha mai sentito.
    E non gliela levi l'idea che non è per niente una ricetta tipica.
    Ecco tremo all'idea che anche la pasta alla carbonara faccia la stessa fine.
    Che ci posso fare... sono tradizionalista.
    :rolleyes:
    ;)
     
    Top
    .
  3. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 24/10/2011, 15:30) 
    Non è detto, potrei finirla così, senza dire altro.
    Non ho molta voglia di proseguirla.
    E di certo non ne scrivo una collegata... semmai aspetto qualche settimana prima di postare il capitolo o i capitoli conclusivi.
    (tanto ci sono sei mesi di tempo prima che venga cancellata se non la si finisce, vero?)

    -_-

    :o:
    Ok, no panic! Sarebbe bello se aggiungessi giusto un pezzettino almeno per... sai... quel punticino in sospeso che forse abbiamo capito giusto ma forse no biggrin2

    Se restiamo così col dubbio pazienza. Personalmente ti mando già una paccata di onde ispiranti in attesa della prossima ff! yes

    wave
     
    Top
    .
  4. Emily27
     
    .

    User deleted


    Splendida Ashley a rinunciare alla serata con Spencer per farlo andare a casa di Rossi con gli altri, capendo anche che quella è un'occasione per ritrovarsi soltanto loro della squadra. Ecco un altro esempio di come riesci ad "incastonare" la storia di tua invenzione in quella del telefilm ^_^ Questa parte mi è piaciuta moltissimo!
    La carbonara secondo Mantegna... la devo provare!! :woot: :D

     
    Top
    .
  5. Pur
     
    .

    User deleted


    Grande sensibilità da parte di Ashley, sprona Reid ad andare a casa di Rossi per stare con tutti i membri della squadra, per tentare di ricucire i rapporti, per loro ci sarà tempo.
    Sulla carbonara ci sono varie scuole di pensiero sugli ingredienti da utilizzare, io ritengo che quello che non deve mai mancare è l'allegria nel preparare una cena tra amici.
    Mi è piaciuta questa sorpresa dell'aggiunta, complimenti
     
    Top
    .
  6. Pur
     
    .

    User deleted


    Questo capitolo mi ricorda qualcosa....
    Come sempre sai far susseguire in maniera rapida le vicende e i sentimenti che loro risvegliano; sei partita con il ricordo sconvolgente di Ashley, quando apprende, nel modo più brutale possibile, che suo padre altro non è che un serial killer.
    E' una cosa a cui puoi provare a non pensare, ma che è sempre lì e basta un nulla per riportarla in superficie.
    Sei poi passata alla sfida divertente fra i due maschi alfa del team della BAU e poi hai anticipato quello che avverrà... un incontro tra una donna e l'agente Aaron Hotchner!!
     
    Top
    .
  7. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 27/11/2011, 12:58) 
    CITAZIONE (Pur @ 26/11/2011, 09:25) 
    Questo capitolo mi ricorda qualcosa....

    Non ho proprio idea di cosa ti possa aver mai ricordato... mf_type
    smokeib nosweat

    ah ma tu dicevi questa fotografia.


    Effettivamente mi sono fatta moooolto ispirare da quella foto.
    Anche troppo.
    ;)

     
    Top
    .
  8. Pur
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da fare ci arrivi sempre :rolleyes: ;)
     
    Top
    .
  9. Emily27
     
    .

    User deleted


    Una gara di triathlon per la raccolta di fondi per la SLA e relativo pic nic sarebbe un'ideona per una puntata di CM :woot: compresa la presenza di Ashley, che potrebbe comparire una volta per un salutino ^_^ Hai già spedito tutto alla Messer? :B):
    Sempre se il giorno del pic nic Ashley non sarà impegnata in qualche missione sotto copertura... :shifty:
     
    Top
    .
  10. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emily27 @ 2/12/2011, 22:58) 
    Una gara di triathlon per la raccolta di fondi per la SLA e relativo pic nic sarebbe un'ideona per una puntata di CM :woot: compresa la presenza di Ashley, che potrebbe comparire una volta per un salutino ^_^ Hai già spedito tutto alla Messer? :B):

    ahem... no... sai com'è... volevo evitare che la querela per lesione di sceneggiatura arrivasse per davvero!
    ;) biggrinthumb
     
    Top
    .
  11. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Finita? Eccomi, arrivo con il solito trenino del latte.

    Non mi è dispiaciuta, ma come dici tu stessa nella nota finale, onestamente si sente che non è la ff che ti ha ispirata di più. Ma solo dopo un po’: l’inizio (e un bel pezzo oltre) è una bomba! Come hanno già detto altre prima di me, sai sempre creare tensione e colpi di scena che io un po’ ti ci vedo lì che ti diverti a portarci a spasso facendoci credere una cosa poi un’altra e… alla fine riesci sempre e comunque a sorprendere.
    Sulla sensibilità pazzesca che hai per i personaggi non mi soffermo e rimando ad altri commenti che ho fatto alle altre ff. Come fai lo sai solo te.

    Quindi direi: brava come sempre nell’improvvisare (!) trame intricate con filini apparentemente a sbalzo che poi però vanno sempre a posto perfettamente. Nel complesso bellina, ma altre ff mi sono piaciute di
    più.
    Più che altro si sente che ad un certo punto non ti ispirava
    più.

    Voto: più più più!

    cheezy
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ma come finita? :cry: Manco tutto questo tempo, torno e la trovo finita? Però dai se non te la sentivi hai fatto strabene che a continuar cose in cui non ci si trova si finisce per pasticciare e rovinare tutto. Invece così ci hai potuto lasciare con dei capitoli che ci mostrano l'aspetto 'sereno' dei nostri profiler. Un nuovo amore, un pic nic, una gara simpatica tra colleghi. Proprio tutto il necessario che serve loro per evadere dalle brutture quotidiane.
    Inutile che ripeta per l'ennesima volta che adoro come intrecci avvenimenti del telefilm e invenzione facendo quadrare tutto alla perfezione. Ora anche con avvenimenti futuri :B):
    Chissà che prima o poi non ti venga in mente di riprendere Ashley e le sue vicende per farcele leggere. La speranza è l'ultima a morire ;)
     
    Top
    .
  13. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaElle @ 5/12/2011, 22:09) 
    Non mi è dispiaciuta, ma come dici tu stessa nella nota finale, onestamente si sente che non è la ff che ti ha ispirata di più. Ma solo dopo un po’: l’inizio (e un bel pezzo oltre) è una bomba! Come hanno già detto altre prima di me, sai sempre creare tensione e colpi di scena che io un po’ ti ci vedo lì che ti diverti a portarci a spasso facendoci credere una cosa poi un’altra e… alla fine riesci sempre e comunque a sorprendere.
    Sulla sensibilità pazzesca che hai per i personaggi non mi soffermo e rimando ad altri commenti che ho fatto alle altre ff. Come fai lo sai solo te.

    Quindi direi: brava come sempre nell’improvvisare (!) trame intricate con filini apparentemente a sbalzo che poi però vanno sempre a posto perfettamente. Nel complesso bellina, ma altre ff mi sono piaciute di
    più.
    Più che altro si sente che ad un certo punto non ti ispirava
    più.

    Voto: più più più!

    cheezy

    Almeno non è un riassunto! ;)
    Grazie.



    CITAZIONE (Mary15389 @ 5/12/2011, 22:27) 
    Ma come finita? :cry: Manco tutto questo tempo, torno e la trovo finita? Però dai se non te la sentivi hai fatto strabene che a continuar cose in cui non ci si trova si finisce per pasticciare e rovinare tutto. Invece così ci hai potuto lasciare con dei capitoli che ci mostrano l'aspetto 'sereno' dei nostri profiler. Un nuovo amore, un pic nic, una gara simpatica tra colleghi. Proprio tutto il necessario che serve loro per evadere dalle brutture quotidiane.
    Inutile che ripeta per l'ennesima volta che adoro come intrecci avvenimenti del telefilm e invenzione facendo quadrare tutto alla perfezione. Ora anche con avvenimenti futuri :B):
    Chissà che prima o poi non ti venga in mente di riprendere Ashley e le sue vicende per farcele leggere. La speranza è l'ultima a morire ;)

    Chissà.
    L'inizio è partito a causa della CBS e dell'indegna uscita di scena del personaggio... due battute hanno dato alla cosa.
    "Non ho visto Ashley?"
    "Trasferita all'unità della Swann!"
    "Buon per lei!"


    Si sono proprio sprecati. :unsure:
    Però poi... niente il giorno che mi verrà qualcosa in mente potrebbe scapparci un sequel, ma la vedo dura.

    Lo so... visto cosa ho fatto con Visita guidata, Sotto protezione ed anche con Quando... mi è scappata sempre una (o più) one shot a mo di seguito, sono poco credibile. Però ora come ora non penso di scriverne ancora.
    Grazie del commento.
    :D
     
    Top
    .
42 replies since 24/9/2011, 21:35   507 views
  Share  
.