Elementary

Il moderno Sherlock Holmes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Babydoll905
     
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    2x08= Bella puntata con un pizzico di mistero ;) :blink:
    Il caso era interessante, ma non mi ha entusiasmata come quelli precedenti: Ma.... cadavere sopra il tetto del furgone?! :blink: Era quasi ironica come situazione! :lol: Watson è stata BRAVISSIMA a dedurre che probabilmente la ragazza era caduta dall'unico appartamento dove c'era una pianta rovesciata sul terrazzo!!! :woot: :woot: Infatti, poi Sherlock le ha detto: "Ben fatto!" quando hanno scoperto che era effettivamente così! :wub: :wub: Caroooooo!! :wub: :wub:
    FANTASTICO anche il modo in cui Sherlock ha dedotto che la vittima doveva essere appena arrivata in città grazie ai vestiti e all'usura delle scarpe!! :woot: :woot: Molto interessante il collegamento con Ian Gale e, ancora una volta, Sherlock è stato bravissimo a scoprire che in giro circola il suo sosia, grazie alle altezze diverse!! :woot: :woot: Per non parlare di come ha fatto a trovare il "vero" Ian Gale!! ;) ;) E cosa scopriamo?! Che sta molto male, che si sta nascondendo per questo e che la vittima era sua figlia!!! :blink: Wow!!!!!
    Era venuta lì a New York perchè a lui serviva il suo sangue per un trapianto di cuore e poi qualcuno l'ha uccisa :wacko: Grazie all'identificazione delle impronte nell'appartamento sono arrivati al fidanzato "tira e molla" della ragazza, che era scappato quando aveva visto del sangue in casa e che ha dichiarato che la ragazza era stata ammalata per ben due settimane e questo ha fatto insospettire Watson che ha proposto l'idea che il vero obiettivo fosse l'omicidio di Ian Gale :blink: Infatti, sua moglie, ex chirurgo pediatrico che all'apparenza era stata così generosa con la ragazza al punto da favorire la riconciliazione tra lei e il marito e di volerlo convincere a inserirla nel testamento, l'ha in realtà usata come incubatrice per infettare il marito e poi farlo morire :blink: E questo, con l'aiuto di un complice medico e per ottenere un milione di dollari, cifra molto più alta di quella che avrebbe ottenuto col divorzio..... Mamma mia!!!!! :wacko:
    Per quanto riguarda il resto... Mi è piaciuta un sacco la scena iniziale con Sherlock e Mycroft!! :wub: BELLISSIMA anche la scena in cui Watson costringe Sherlock ad andare almeno una volta nel ristorante del fratello dicendo: "Siamo soci.. Posso andare io al posto tuo!" (all'obitorio!) e Sherlock che trova la scusa del cibo ma alla fine si arrende! :lol: Molto misteriosa la consegna delle chiavi del 221B di Londra e tutta quell'insistenza di Mycroft perchè ritorni a lavorare lì, mettendo in ballo il fatto (poco probabile, secondo me) che il padre potrebbe arrivare a tagliargli i fondi e facendogli notare che i soldi con i quali vive e paga Watson sono del padre, non suoi.... :blink: :wacko: è stato davvero.... strano, ecco!! :wacko:
    Questa parte mi ha colpita moltissimo: "Per la prima volta in vita tua, devi decidere per due persone. Joan sarà anche la tua partner, ma il tetto sotto cui vive è di nostro padre, e così i soldi che ha in tasca. Se vuoi mandarlo a fanculo, è una tua prerogativa. Ma, come uno che tiene a te, e a Joan, ti scongiuro di prendere la decisione giusta anche per lei." :wub:
    BELLISSIMO il dialogo tra Sherlock e Watson a proposito di questo e la parte più bella è stata questa :wub: :wub: :wub: :wub: :
    S: “Mi ha fatto molto piacere tornare a Londra, qualche mese fa. Non solo perché è senza dubbio la migliore e più colta città al mondo, ma perché mi ha permesso di apprezzare quello che ho qui. Ho un sistema di supporto… il capitano Gregson, te... perfino… il detective Bell. Penso di essere cresciuto qui, non per quello che sono, ma grazie a chi ho imparato a conoscere.”
    W: “Non ho mai conosciuto tuo padre… non faccia a faccia. Quello che so è che ti ha trovato aiuto quando ne avevi bisogno. Ma al diavolo. Troveremo un'altra casa.”
    Che teneroooo che era!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: Era così triste di darla quella notizia!!!! :cry: Poverooooo!!! :cry:
    Il finale mi ha lasciata letteralmente di sasso!! :o: :blink: :cry: Sherlock che consegna a Mycroft una lettera per suo padre, nella quale lo ringrazia per ciò che ha fatto e dove ha scritto una lunga lista di motivazioni per restare lì (Carooooo!! :wub: :wub: "Quello che ho qui con Watson, funziona!" :wub: :wub:), Mycroft da solo che.... strappa la lettera?! e la telefonata mooolto ambigua.... Non so davvero cosa pensare.... Mycroft mi piaceva un sacco e ora questo.... Beh, staremo a vedere!! ;)
    Ovviamente, ci sono state altre scene dolci e divertenti: "Ero preoccupato che ti svegliasse!", il formaggio svedese d'alce, l'umore giusto dell'alce, "è stato squisito!" e "Dormirò in uno scatolone!" :wub: :wub: :lol: :lol:
     
    Top
    .
36 replies since 14/1/2013, 20:23   222 views
  Share  
.