Elementary

Il moderno Sherlock Holmes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Babydoll905
     
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    2x09= Bellissima puntata, mooolto intrigante!!! ;) ;)
    Il caso mi è piaciuto un sacco: per prima cosa, la scoperta da parte di Sherlock che la ragazza in realtà si era suicidata, anche se prima di morire aveva chiamato la polizia dicendo che era inseguita da qualcuno che voleva ucciderla, colui che secondo lei tempo prima aveva rapito e massacrato sua sorella, poi, il senso di colpa di Sherlock per non aver lasciato le cose come stavano dato che secondo lui quell'uomo è veramente un serial killer (scoperta dei trucchi durante la seduta con la macchina della verità!! :woot: :woot:) e il suicidio della ragazza, probabilmente, era l'unico modo per incastrarlo, in seguito, il killer che si presenta a casa loro (Mamma mia!!! Era davvero inquietante quell'uomo!!! :wacko: Così calmo, tranquillo, ma anche tremendamente sfacciato, freddo e.... letale!! :wacko: Dava l'idea di un vero e proprio predatore!! :wacko:), la scoperta di altre vittime attraverso un profilo geografico basato sui vari posti in cui aveva lavorato per la sua ditta di trasporti, le false identità del killer nei social network per tormentare ulteriormente i parenti delle sue vittime e tutta la messa in scena della madre di una presunta vittima che affermava che il killer fosse un compagno di classe della figlia morta e che a questo punto poteva essere lui il colpevole dopo tutto quello che era venuto fuori e il falso incontro per attirare in trappola e istigare e allo stesso tempo spaventare e prendere in giro Sherlock e Watson, il pugno di Sherlock che provoca un ordine restrittivo e la perdita del caso e il piano assurdo che voleva attuare per liberare l'ultima ragazza rapita (Mamma mia!! Era da un po' che non lo vedevamo così "aggressivo", agitato e totalmente fuori controllo!!! :blink: :wacko:) e, infine, la scoperta, attraverso la planimetria del suo posto di lavoro, di un ripostiglio segreto che rendeva più "piccolo" lo studio e dove, ovviamente, teneva rinchiuse le donne (MITICO SHERLOCK!!!!!!!! :woot: :woot:) Sono proprio contenta che siano riusciti ad incastrarlo e che una delle donne scomparse da più tempo fosse ancora viva, come l'ultima arrivata!!! ;) ;)
    Per quanto riguarda il resto.... Che antipatico quel poliziotto, mamma mia!!!!!!! :angry: <_< Da una parte do ragione a Watson a proposito del fatto che bisognerebbe essere più gentili con quelli con cui si lavora e rispettare il loro impegno, la loro serietà e il loro successo nel lavoro, ma dall'altra non posso fare a meno di dare ragione a Sherlock che si arrabbia quando in alcuni casi quegli stessi poliziotti non fanno le cose scrupolosamente e mettono a repentaglio le indagini!! ^_^ ^_^
    Comunque, mi è piaciuto tantissimo che Gregson abbia difeso Sherlock così apertamente, sia al bar sia alla Centrale, davanti a tutti!!!!!!! :wub: :wub: CAROOOOOO!!! :wub: :wub: Sono perfettamente d'accordo con lui quando ha detto che "chiunque metta in discussione l’uso che fa delle risorse che ha a disposizione, che siano Holmes e Watson, o la macchinetta del caffè, è libero di andarsene." :wub: :wub: FANTASTICOOOOO!!! :woot: :woot:
    Bellissimo questo commento di Sherlock: "Prima, nell'ufficio del Capitano... mi hai sorpreso... Non ricordo di aver mai voluto che lavorassimo separatamente..." :wub: :wub: :wub: :wub:
    Il discorso finale di Sherlock sul fatto che lui non è nè socievole nè gentile mi ha davvero colpita moltissimo!! :blink: :cry: E mi ha anche rattristata, anche se non so perchè... Comunque, io penso che in realtà lui sia gentile in fondo al suo cuore, soprattutto con le persone a cui è legato :wub: è solo che fa fatica a dimostrarlo! :wub: Ma io certe sfumature le ho colte, e anche mooolto spesso!!! :wub: Un esempio?! Quando hanno aperto la porta del ripostiglio e lui, prima di entrare, ha detto: "Se è ancora viva, non costringiamola a guardarlo ancora in faccia!!!" :wub: :wub: Non mi inganni, caro!!! :D :lol:
    Ovviamente, ho ADORATO vari dialoghi tra Watson e Sherlock :wub: :wub: :wub: :wub: :
    S: "Scusami, mi stai chiedendo di essere più gentile?!"
    W: "Sai essere gentile. Lo so. Hai questa piccola zona di cortesia, in cui però sei disposto ad includere solo me..."
    ---
    W: "Non sei lo stesso di un anno e mezzo fa. Sei..."
    S: "Gentile con te?.... Sì...il più delle volte sì! Ti considero eccezionale e quindi faccio uno sforzo eccezionale per compiacerti. Ma devi accettarlo... fintanto che farai parte della mia vita, ci potrebbero essere delle ricadute.. a causa del mio comportamento. Deve essere parte della nostra intesa."
    W: "Nessuno può accettare una cosa simile per sempre..."
    S: "Sii fedele a te stessa, Watson!"
    Davvero una bella puntata!!!!!!!!! :woot: :wub:
    P.S. Per caso, ho guardato l'inizio anche dell'altra puntata, che però era in replica, e.... Sherlock era davvero sexyyyyyy!!!!!!!!!! :wub: :wub: Scusate, ma dovevo proprio dirlo!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
     
    Top
    .
36 replies since 14/1/2013, 20:23   222 views
  Share  
.