Ladies' Night

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giadi82
     
    .

    User deleted


    Potremmo diventare ricercatrici in psicologia e fare un esperimento su questo argomento.. chissà se qualcuno ci finanzierebbe... xD
    A parte gli scherzi secondo me i fattori sono due.. livello di sicurezza (come ha detto Mary) e il livello di legame con gli "altri" che poi sarebbe il tipo di attaccamento proposti dalla Ainsworth.. attaccamento sicuro, insicuro evitante e insicuro ambivalente, poi c'è la categoria D che è quella disorganizzata.
    Scusate.. tra un po' un esame hahaha xD
    Se qualcuno vuole aggiungere il terzo è ben accetto :D
     
    Top
    .
  2. Antu_
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti! Credo che il livello di legame con il terzo sia fondamentale.
    Vedete, mia madre non si mette mai in discussione ma se suo padre dovesse dirle qualcosa che pensa non essere giusta, lei subito corregge il suo atteggiamento.
    Certo, potrebbe rientrare in una sorta di "timore reverenziale", però non credo che mia madre, alla sua età, ne risenta.
    Secondo me, pensa che mio nonno abbia "maggiore" ragione di lei, e di conseguenza, si mette in discussione!
     
    Top
    .
  3. giadi82
     
    .

    User deleted


    su questo non ci piove.. persino io, nonostante m'infastidisca assai sta cosa, penso anche inconsciamente, che tutto ciò che dice mia madre sia la "Bibbia", quindi incontenstabile... sarà qualcosa che abbiamo appreso nell'infanzia... mah.
     
    Top
    .
  4. Antu_
     
    .

    User deleted


    Ehm.. a me non affetta! Il giudizio dei miei, intendo.
    Voglio dire, io se compio un'azione, sicuramente ho riflettuto a lungo e la ritengo l'unica possibile! Anche se i miei mi fanno notare che io sbaglio, ma senza apporre delle giuste motivazioni alle loro convinzioni, io non cedo.
    Invece se viene tizio e mi dà delle valide motivazioni per rivedere le mie posizioni, io cederò sicuramente.

    Se dovessi avere il mondo contro, sicuramente io non mi sentirei più affatto sicura!
     
    Top
    .
  5. giadi82
     
    .

    User deleted


    Okay, allora torniamo su quello che dicevamo in privato xD ricordi?
    Quando parlavamo della possibilità di cambiare opinione se la gente ti da una motivazione valida o ti fa un ragionamento valido su ciò che pensa..
    Insomma, ci vuole una certa capacità di "persuasione" e "comunicazione" :D
     
    Top
    .
  6. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    Complimenti ragazze lo so é passata una settimana, ma cmq voglio dirvi che avete tutte pienamente ragione, forse non la penso come GIADI82 sul discorso vedere le parole di mia mamma come fosse la bibbia anzi moltissime volte la penso diversamente da lei e ci litigo perché sono convinta delle mie idee.....siamo diverse......
     
    Top
    .
  7. giadi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piccolastella93 @ 20/2/2014, 10:16) 
    Complimenti ragazze lo so é passata una settimana, ma cmq voglio dirvi che avete tutte pienamente ragione, forse non la penso come GIADI82 sul discorso vedere le parole di mia mamma come fosse la bibbia anzi moltissime volte la penso diversamente da lei e ci litigo perché sono convinta delle mie idee.....siamo diverse......

    Ah beata te t'invidio!!! Io non ho il coraggio.. poi mia mamma quando urla la sentono anche a Los Angeles xD
     
    Top
    .
  8. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    io ormai è un continua battaglia, pure ora io sto dicendo a mia mamma che mi mette ansia è vero....
     
    Top
    .
  9. giadi82
     
    .

    User deleted


    Ah l'ansia... è il mio tallone d'Achille come pure la pigrizia.

    Per chi ha problemi d'ansia questo è il video perfetto. --> www.youtube.com/watch?v=13vYpuWChQs
    Io sto cercando di seguire i suoi i consigli, ma è un po' difficile... xD Ci vuole costanza.
     
    Top
    .
  10. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    io la risolvo stando lontano da mia mamma per un po di tempo...
     
    Top
    .
  11. giadi82
     
    .

    User deleted


    Ah io non posso... purtroppo a casa mia la parola "privacy" non esiste -_-
    Mi sa che devo darmi allo yoga....
     
    Top
    .
  12. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    io mi allontano con la musica oppure vado in camera mia e la lascio parlare io faccio finta che non esiste e che mi ripeto che non le devo rispondere... è più esercizi di autocontrollo :P
     
    Top
    .
  13. giadi82
     
    .

    User deleted


    Anche io ogni tanto applico il tuo sistema :D ma certe volte, quando sento che mia mamma parla da sola cerco di ascoltare.... non so... sarò masochista hahahaha
     
    Top
    .
  14. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    si pure io sono una brava masochista, faccio esercizi di autocontrollo ascoltando quello che dice, poi ovviamente ci delle volte che fallisco miseramente e allora non resisto scendo al piano terra e ricomincio a litigare....
    cmq domandina vi è mai capitato che un ragazzo con cui parlate un volta sola e quell'unica volta vi fa perdere la testa, e ogni volta che sapete che è nella stessa stanza con voi, con gli occhi lo cercate e non riuscite a toglierli gli occhi di dosso e in più finché lo guardate vi ritrovate a sorridere come delle sceme...?
     
    Top
    .
  15. giadi82
     
    .

    User deleted


    A me capita anche solo guardandolo.... succedeva tempo fa.... adesso no!
    Quando andavo a una festa e vedevo un tipo che mi piaceva, la perdevo proprio...
    Ho perso la testa anche per un mio compagno di classe in quarta superiore. Ti giuro, in due anni gli avrò rivolto 3 volte la parola -_-
    Il mio più grande rimpianto è stato quello di non averglielo mai fatto capire, anche perché credo che pure lui avesse una cotta per me. E il mio inconscio mi tormenta ancora -_-
     
    Top
    .
45 replies since 14/2/2014, 21:14   163 views
  Share  
.