5x12 - Il gioco continua

The Uncanny Valley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyHeather
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho visto anche io la puntata, davvero grandiosa!
    Questo è il CM che preferisco, con casi non tanto fatti di violenze (tipo gli si della 4 punatata che spaccava la testa a tutti così , per gioco) ma quelle punatte dove anche l'SI in fondo è una vittima e benchè faccia del male non se ne rende conto..

    Che dire di Spence..niente.. è sempre lui, GRANDISSIMO!!! :)
     
    Top
    .
  2. FRA217
     
    .

    User deleted


    Episodio particolare ,mi ha emozionato,e se devo essere sincera mi ha provocato gli occhi lucidi ,alla fine.
     
    Top
    .
  3. supermu
     
    .

    User deleted


    sono rimasta così :O quando Reid scopre gli abusi subiti da Samanta da parte del padre!!! Poverina!!!
    Chissà se lo incarcerano quel gran bastardo!!!
    Alla fine mi è dispiaciuto troppo per lei.
     
    Top
    .
  4. Chris.Tag
     
    .

    User deleted


    Puntata assolutamente angosciante ma bellissima allo stesso tempo.
    Angoscia nel vedere come un padre - e non solo - possa rovinare la vita della figlia in questo modo. La famiglia dovrebbe proteggere un bambino proprio da esperienze del genere, non causarle! Anche se mi viene spontanero chiedermi quanto ci sia di genetico e quanto di appreso.
    Quelle bambole vere, quel ricostruire il momento più intimo dell'infanzia, sono il simbolo dell'affetto perso, quel calore che è mancato a quella bambina nel momento più difficile della sua vita, quel curare ogni dettaglio, senza capire la differenza fra bene e male.

    Bellissima puntata dal punto di vista di Reid.
    Quoto Mary in tutto e per tutto
    CITAZIONE
    Sia nell'ufficio del padre dell'S.I., l'ha smontato in poche mosse, sia poi con la donna. Solo, la dentro è riuscito solo con le parole a farla arrendere.
    [...]
    Gli scacchi....all'inizio c'è un chiaro riferimento a Gideon, specialmente nel fatto che lui non gioca agli scacchi, li analizza mentalmente e da lontano. Non li tocca, non gioca veramente. E alla fine il tripudio dell'emozione (con tanto di conseguente mio pianto a fontana) quando finalmente supera quello scoglio e "Lascia che ti faccia vedere", si siede e gioca mentre la gente si accalca intorno a loro. Mamma mia che spettacolo......

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    bello ma non tra i miei preferiti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Amo questo episodio, è uno di quelli che nel rewatch non può mancare mai. Reid è stato veramente fantastico in tutto l'episodio, ho gongolato tantissimo quando ha messo alle strette il padre di Samanta a quel modo, vederlo infuriato per i più deboli è stupendo, l'ho apprezzato tantissimo quando è voluto andare lui con Rossi a parlare col dottore, ha agito in maniera davvero esemplare e decisa. Con Samanta invece veramente tenero e comprensivo, lei in fondo è rimasta una bambina e lui ha saputo capirla e parlarle come un vero eroe, è riuscito a convincerla senza violenza e le ha portato le sue bambole e l'ha condotta dagli agenti senza farle male, bellissimo davvero! Poi con il ragazzo e gli scacchi, colpo al cuore quando gli ha parlato di Gideon e si è visto quanto ha sofferto, ma poi molto maturo quando alla fine ha dimostrato di avere in qualche modo superato la cosa e ha fatto vedere al ragazzo le mosse.
    Caso molto inquietante, però allo stesso tempo la storia dell'SI è molto triste. Il padre di Samanta è stato veramente disgustoso, sia con lei che con le altre bambine che ha violentato, lei poveretta con tutto quello che ha subito aveva nelle bambole la sola compagnia e con loro si sentiva felice, vedersele portar via deve essere stato davvero devastante. Però il piano per rapire le ragazze era veramente fatto bene, poverette. Ho temuto seriamente che non ce la facessero a salvarsi, specialmente la ragazza diabetica, più si scopriva cosa Samanta faceva loro più cresceva l'ansia e il disgusto. Molto carina però l'idea di fare delle bambole che rappresentassero come le bimbe vedevano la realtà, molto triste quando il team legge i temi.
     
    Top
    .
20 replies since 21/3/2010, 13:09   1401 views
  Share  
.