Possibile taglio del cast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deutschland
     
    .

    User deleted


    In effetti nemmeno io al posto di Paget sarei rimasta per una ipotetica settimana stagione.
    Sinceramente ero già già dubbiosa sul fatto che Paget accettasse questo ruolo "ridotto".
    JJ poi è stata praticamente cacciata e questo lo ritengo vergognoso.
    I produttori della serie secondo la mia modesta opinione sono vittime di questa inspiegabile decisione della CBS quanto gli attori stessi.
    La nuova attrice che prenderà il posto di JJ parte già svantaggiata e spero vivamente che a Bernero & C. non venga in mente di farla legare a qualcuno dei nostri profiler perchè non solo risulterebbe ancora più antipatica ma snaturerebbe la serie e rovinerebbe rapporti consolidati ormai da anni.
    Spero che dopo averci tolto JJ ed averci lasciato una Emily a mezzo servizio non arrivino a rovinare definitivamente la serie ;)
     
    Top
    .
  2. MidnightSun*
     
    .

    User deleted


    Ormai sono parecchi giorni che siamo qui a commentare questa vicenda ed ho finito le parole.
    Emily o Paget..come la si vuole chiamae, è tutto meno che scema.
    Non vorrà di certo fare la parte dell'attrice regolare ma con metà puntate registrare...e che stamo a fa i magheggi!?
    Eh...direi che non è affatto giusto; quindi come anche io avrei fatto, per le prossime serie il personaggio di Prentiss, Bernero, CBS, ABC e chi per loro, se lo sarebbero scordato.
    Resta comunque un alone di incertezza su questo fatto.
    Secondo me, ci sono cose che noi fan non sappiamo. Deve essere per lo meno una cosa pensata da più di un tot di tempo, perchè non è che la mattina si sveglia il direttore esecutivo e dice: "Siluriamo Prentiss&JJ, tanto sono ininfluenti."
    Poi però pensandoci arrivano le noti dolenti che io non trovo giuste: come diceva mio padre, se proprio si deve fare questo taglio di budjet, era inevitabile che sarebbe toccato a loro andarsene.
    Come lui mi ha fatto notare (NB: non ho mai condiviso questo pensiero), Hotch e Rossi sono i due capi, se così si vogliono chiamare, Derek è come dire...il vice di Hotch
    SPOILER (click to view)
    (si è visto nelle puntate della 5° e nell'ultima della 4°, come lui fosse destinato a prendere il comando...)
    , Penelope, è l'unica che ha la capacità di usare quei computer e Reid è l'enciclopedia umana della squadra..chi rimangono come fesse? Loro due.
    E non è giusto, perchè anche loro hanno la loro importanza. Ognuno di loro è specializzato in una determinata cosa, è l'insieme che fa CM, e non solo "I fantastici4+LabellaPen"; TUTTI QUANTI.
    E continuerò a dire che non è giusto e che secondo me è successo altro. E' inspiegabile cacciare Aj e farne entrare un'altra (che io odiero fin dagli albori.)
    Detto questo mi congedo, sperando di non essere odiata per quello che ho scritto e, sperando di essere stata il più chiara possibile.
     
    Top
    .
  3. Antu_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MidnightSun* @ 28/6/2010, 10:51)
    Poi però pensandoci arrivano le noti dolenti che io non trovo giuste: come diceva mio padre, se proprio si deve fare questo taglio di budjet, era inevitabile che sarebbe toccato a loro andarsene.
    Come lui mi ha fatto notare (NB: non ho mai condiviso questo pensiero), Hotch e Rossi sono i due capi, se così si vogliono chiamare, Derek è come dire...il vice di Hotch
    SPOILER (click to view)
    (si è visto nelle puntate della 5° e nell'ultima della 4°, come lui fosse destinato a prendere il comando...)
    , Penelope, è l'unica che ha la capacità di usare quei computer e Reid è l'enciclopedia umana della squadra..chi rimangono come fesse? Loro due.
    E non è giusto, perchè anche loro hanno la loro importanza. Ognuno di loro è specializzato in una determinata cosa, è l'insieme che fa CM, e non solo "I fantastici4+LabellaPen"; TUTTI QUANTI.
    E continuerò a dire che non è giusto e che secondo me è successo altro. E' inspiegabile cacciare Aj e farne entrare un'altra (che io odiero fin dagli albori.)

    La stessa cosa che dissi un paio di settimane fa, la scelta è ricaduta su questi personaggi per tali motivi, gli altri hanno come dire un ruolo unico, e se venivano eliminati dovevano venir prontamente sostituiti, cosa che hanno fatto per il personaggio di JJ, che bisogna riconoscere che è più prontamente sostituibile al di là delle motivazioni affettive che legano noi fans ad AJ e al ruolo che lei ha da ben 4 stagioni, di uno Spencer o di un Hotch, non so se è chiaro.
    E ridurre Prentiss è anche questo un cambiamento "accettabile", anche se non condiviso da nessuno ma a quanto pare non se ne fregano nulla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    La notizia è triste perchè JJ è il mio secondo personaggio preferito. Però io amo CM in generale. La serie continuerò a seguirla in eterno e con lo stesso identico spirito.
    Come ha detto già qualcuno, ci sono cose che noi fan non possiamo sapere, non possiamo sapere cosa c'è veramente dietro...si le attrici dicono quello che dicono, ma i contratti le vincolano anche in questo. Io odio bagnarmi prima che piova...cambi ne abbiamo avuti e nonostante si credesse il peggio è sempre andata alla grande. Quindi perchè stavolta non dovrebbe?
    Ora so che mi odieranno tutti per questo mio pensiero, e mi dispiace. Ma non si sa che piega prenderà il tutto, cosa hanno in mente ecc ecc...ho fiducia in Bernero & co., sapranno stupirci come sempre e io sarò sempre fedele al mio telefilm preferito. Nella buona e nella cattiva sorte io ci sarò come prima e più di prima. Non è giusto per chi rimane, non è giusto per una serie che è cresciuta sempre più andar via così. Ognuno ovviamente è libero di fare ciò che vuole e io non lo giudico. Ma io e i miei genitori abbiamo scelto di rimanere.
     
    Top
    .
  5. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Il fatto è proprio quello Mary, la CBS da per scontato che l'importante siano i 4 maschietti della serie, io avrei rinunciato senza problemi a Rossi, ditemi qualcosa che fa che non possono lasciar fare a Hotch o a Derek?
    E che il suo personaggio a me piace, era giusto un esempio. So bene che Bernero ha dichiarato che mai rinuncerebbe a Mantegna, ma per il richiamo del nome dell'attore(e per le indiscutibili capacità recitative) più che per il personaggio.

    O no?

    E poi adesso siamo tutti incavolati con la CBS, poi vedremo come Bernero e soci manderanno in porto il resto, certo che via JJ ed Emily... a me ricorda distretto di polizia, il che dal mio punto di vista non è un bene!

    Spero di sbagliarmi, per gli altri che vi lavorano.

    Edited by rabb-it - 28/6/2010, 21:22
     
    Top
    .
  6. Mhjiiia
     
    .

    User deleted


    bè dai vediamola così, JJ ha un bimbo quindi potrebbero cmq lasciare la cosidetta porta aperta e farle prendere un periodo di pausa per far crescere il piccolo, non sappiamo esattamente che accadrà nella puntata di "addio" di JJ ma sarebbe la cosa piu logica fatta anche con Parkins e ripreso con il ruolo di Rossi ... Prentis all'inizio era entrata come "spia" se vi ricordate il capo Straus le aveva chiesto di essere le sue orecchie ed i suoi occhi cosa che con l'affiatamento con la squadra portò Emily a dare le dimissioni ... quindi nonostante il loro allontanamento potrebbe essere solo provvisorio .... almeno io confido in questo ... anche perchè se dovevano fare dei tagli come risonanza e conoscenza non avrebbero mai tolto ne GIbson ne Mantegna (che oramai spunta ovunque come il prezzemolo) ... e nota a me piace ....

    detto tutto ciò è solo una mia idea, un pensiero da me fatto (: parlando con mia madre sulla questione in questi giorni ....
     
    Top
    .
  7. Sam 221B
     
    .

    User deleted


    Alura, mi preparo ad un lungo ed intricato discorso, nel quale premetto che a)a me piacevano un sacco tutti i personaggi b)sono più o meno d'accordo con tutte voi.
    Detto ciò. Le teste da far cadere, come si suol dire, se proprio dovevano farle cadere, si sapeva queli sarebbero state, era abbastanza ovvio. Le due ragaze purtroppo, come è già stato detto, sono le più facili da sostituire, e dal punto di vista della CBS le meno indispensabili. Poi parliamo chiaro, spesso c'è anche il lato sex-appeal maschile che fa il suo ruolo, nonostante a me faccia rivoltare questo pensiero, ammettiamo che esiste quella frangia di persone che guarda CM anche o soprattutto tipo per il bel visetto di Reid & co. Purtroppo esiste anche 'sta cosa che porta guadagno, che assolutamente non condivido. Dunque per i motivi da voi precedentemente esposti e per questo ultimo stupido ma vero, la scelta della CBS era immaginabile, anche se per noi assolutamente incondivisibile.
    Non metto in dubbio assolutamente che la cosa era pensata già da un po', perché comunque il rischio di perdite a livello di ascolti c'è lo stesso, dunque andava comunque ben ponderata la scelta anche dalla parte di lorsignori qua, e ovviamente non si sono svegliati una mattina con il tic di falciare il cast di CM. Ovvio è anche che pure le ragazze sono vincolate e più di tanto non possono sbandierare.
    La cosa che fa un po' incavolare tutti noi è proprio questo fatto che siano state falciate, e non è stata una loro scelta, anzi. Cioè, Paget avrebbe tutte le ragioni per prendere le sue robe e andarsene anche ora, alla fine chi glielo fa fare di rimanere in un posto dove a quanto pare non è apprezzata ed è considerata "sacrificabile"? Magra consolazione quell' "orario di lavoro ridotto", sembra quasi una presa per i fondelli. Una volta ci sei, quella dopo no, quella dopo ancora forse..
    Per non parlare di AJ, cacciata quasi dal giorno alla notte. Ora, io non so chi metteranno al suo posto, ovviamente noi fan non possiamo sapere tutto, e nemmeno gli attori, potrebbe anche darsi che ripeschino la tizia che l'aveva sostituita in quel breve periodo di tempo, non so, ma di sicuro non sarà granché ben voluta dai più.
    Poi c'è da dire che sono anche propensa a dar ragione a Mary.. nonostante la rabbia, tentiamo di non fasciarci la testa, e riponiamo di nuovo un minimo di fiducia negli autori... nonostante sia difficile ora come ora... e comprendo benissimo che è parecchio difficile. Però stiamo a vedere, c'è una vaga speranza che questi cambiamenti portino a qualcosa i buono.
    Se poi c'è questo sconforto generale in giro, che anche i ragazzi sono mezzi stufi, e non si sa nemmeno se ci sarà una sesta stagione, sarcastica e magrissima consolazione: perlomeno se sarà uno scempio ce lo dovremo sorbire solo per una stagione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Che torni Jordan mi pare molto molto improbabile. Gli stessi autori hanno detto sempre di averla scelta antipatica apposta perchè sarebbe stata un personaggio di passaggio. Se fosse stata simpatica e amabile i fan si sarebbero affezionati e al momento di farla andar via per far tornare JJ si sarebbero dispiaciuti. Invece il problema non si è posto. E non è questo il caso.
    Comunque io non riesco a vedere nemmeno il maschilismo. Avrei trovato più maschilista tutelare il pubblico maschile che vuole donne belle sempre da guardare (quindi tenere Emily e JJ). Al contrario secondo questa loro ottica il pubblico tutelato è quello femminile. Fermo restando che io la scelta non la vedo basata sul sesso ma solo sulla pregnanza del personaggio. Ed è chiaro che Emily e JJ sono quelle con meno storia alle spalle, meno cambiamenti ecc ecc..
     
    Top
    .
  9. Sam 221B
     
    .

    User deleted


    No beh, non intendevo maschilismo o femminismo, era proprio all'atto pratico della faccenda, c'è anche quel fattore lì, che è di sicuro meno frequente nei maschietti (ahimé,ammettiamolo), anche se CM ovviamente non è troppo un telefilm che si presta a questo genere di cose, c'è anche quella sponda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    No vabbè non era una risposta a te in particolare quella del maschilismo..anche a certi commenti precedenti che vanno su quella linea.
    Poi ognuno ha il suo punto di vista, nessuno condannabile ovviamente.
     
    Top
    .
  11. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Basta fare un giretto per i vari fan club, non solo su questo forum.
    Le coprotagoniste femminili hanno sempre meno fan, metteteci che ai maschi il personaggio maschile forte piace per... immedesimazione.
    Alle femmine... per ben altro... e stranamente i personaggi femminili hanno vita dura. (tranne poche eccezioni... e CM speravo restasse tra queste!)
    E vanno spesso avanti a stereotipi.

    Dite che esagero?
    Probabile.
     
    Top
    .
  12. MidnightSun*
     
    .

    User deleted


    Le discriminazione per il sesso della persona, mo' sinceramente...non le vedo neanche io.
    Concordo con tutto ciò che dico.

    Resta solo da aspettare le conseguenze che solo il futuro ci potrà far vedere...
     
    Top
    .
  13. Antu_
     
    .

    User deleted


    Lo dico e lo ripeto, io non penso che la motivazione sia quella, mi sembra un'accusa eccessiva.
    La decisione è sbagliata a mio avviso, però per lo meno Paget è tornata ad un ruolo accettabile, quasi normale.
    Per JJ, beh mi dispiace e spero davvero che non ci mettano la Cassidy, non ho nulla contro di lei, ma non mi sembra appropriata.
     
    Top
    .
  14. Dr.Carlisle
     
    .

    User deleted


    Ok, mi sono letto più o meno tutto quello che avete scritto, e avrei un paio di considerazioni:

    1) Dite tutti - e sono d'accordo anch'io - che il personaggio di JJ è dolce e carino... Ecco, ho il sospetto che sia stata fatta fuori esattamente per questo motivo: nei telefilm i personaggi dolci e carini tirano poco; a me viene in mente, ad esempio, Star Trek: Voyager, dove il personaggio di Kes (che caratterialmente era molto simile a JJ) è stato silurato per fare posto a una bomba sexy come 7di9... Però almeno in quel caso c'era l'attenuante dei bassi ascolti, e si era cercato di risollevarli ricorrendo al metodo "rocco siffredi"

    2) La CBS ha una lunga tradizione nel cassare telefilm e marchi di successo, dallo stesso Star Trek, sparito dai teleschermi da quando la CBS ha incorporato UPN (contenti loro, pagano profumatamente qualcosa che non usano...), a Dead Zone, anche quello cassato alla fine della sesta stagione, dopo una mezza rivoluzione di cast (notate qualche parallelismo con CM?)
     
    Top
    .
  15. LadyHeather
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 28/6/2010, 21:55)
    Comunque io non riesco a vedere nemmeno il maschilismo. Avrei trovato più maschilista tutelare il pubblico maschile che vuole donne belle sempre da guardare (quindi tenere Emily e JJ). Al contrario secondo questa loro ottica il pubblico tutelato è quello femminile. Fermo restando che io la scelta non la vedo basata sul sesso ma solo sulla pregnanza del personaggio. Ed è chiaro che Emily e JJ sono quelle con meno storia alle spalle, meno cambiamenti ecc ecc..

    io invece lo vedo eccome!
    il pubblico maschile non è vero che vuole le belle donne alla JJ..nei telefilm preferisce l'azione dell'eroe uomo, e le ragazze preferisco i vari Derek, Spencer per ovvie ragioni..sì, sì, non dico che non ci siano fan donne delle varie Paget o AJ..ma tra il levare un derek o levare una JJ, la Cbs sa che calerebbero gli ascolti levando Derek..perchè piace ai ragazzi ma anche e soprattutte al pubblico femminile. Anche nel cinema è spesso così, e infatti, fatte poche eccezioni, le attrici son meno pagate dei colleghi uomini e soprattutto hanno meno ruoli..

    E se è vero che JJ, come dici tu, è un personaggio con meno storia alle spalle, cio' non vuol dire che non sia un personaggio ancora molto sfruttabuile, se volessero. Idem per Emily

    Se è una questione di budget, come pare, trovo estremamente sessista l'aver eliminato, o aver voluto farlo, due donne su tutto il cast..possibile che i ruoli femminili siano così marginali? così facilmente depennabili con un colpo di spunga? e se lo sono, la colpa non è degli sceneggiatori che per le parti femminili non sanno srivere ruoli appropriati ma solo da spalle, da comprimarie? perchè è così che JJ ed Emily son state trattae, comprimarie..
    Quanti telefilm conoscete dove le protagoniste sono donne, dove i comprimari sono uomini?..tranne tl "al femminile" come Sex and the city, per esempio, ne avete altri?
    Noi andiamo bene solo per film e telefilm al "rosa"..questo dice lo star sistem.. molto maschilista!!
     
    Top
    .
232 replies since 15/6/2010, 20:14   2798 views
  Share  
.