Possibile taglio del cast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    All'FBI le donne sono poche nella realtà..lo spiegano anche nei cofanetti dvd di CM veri agenti federali. E per mantenere questo rapporto che poche attrici dei telefilm polizieschi interpretano donne agenti. Poche ce la fanno e poche resistono. Cedono prima degli uomini.
     
    Top
    .
  2. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyHeather @ 29/6/2010, 18:31)
    CITAZIONE (Mary15389 @ 28/6/2010, 21:55)
    Comunque io non riesco a vedere nemmeno il maschilismo. Avrei trovato più maschilista tutelare il pubblico maschile che vuole donne belle sempre da guardare (quindi tenere Emily e JJ). Al contrario secondo questa loro ottica il pubblico tutelato è quello femminile. Fermo restando che io la scelta non la vedo basata sul sesso ma solo sulla pregnanza del personaggio. Ed è chiaro che Emily e JJ sono quelle con meno storia alle spalle, meno cambiamenti ecc ecc..

    io invece lo vedo eccome!
    il pubblico maschile non è vero che vuole le belle donne alla JJ..nei telefilm preferisce l'azione dell'eroe uomo, e le ragazze preferisco i vari Derek, Spencer per ovvie ragioni..sì, sì, non dico che non ci siano fan donne delle varie Paget o AJ..ma tra il levare un derek o levare una JJ, la Cbs sa che calerebbero gli ascolti levando Derek..perchè piace ai ragazzi ma anche e soprattutte al pubblico femminile. Anche nel cinema è spesso così, e infatti, fatte poche eccezioni, le attrici son meno pagate dei colleghi uomini e soprattutto hanno meno ruoli..

    E se è vero che JJ, come dici tu, è un personaggio con meno storia alle spalle, cio' non vuol dire che non sia un personaggio ancora molto sfruttabuile, se volessero. Idem per Emily

    Se è una questione di budget, come pare, trovo estremamente sessista l'aver eliminato, o aver voluto farlo, due donne su tutto il cast..possibile che i ruoli femminili siano così marginali? così facilmente depennabili con un colpo di spunga? e se lo sono, la colpa non è degli sceneggiatori che per le parti femminili non sanno srivere ruoli appropriati ma solo da spalle, da comprimarie? perchè è così che JJ ed Emily son state trattae, comprimarie..
    Quanti telefilm conoscete dove le protagoniste sono donne, dove i comprimari sono uomini?..tranne tl "al femminile" come Sex and the city, per esempio, ne avete altri?
    Noi andiamo bene solo per film e telefilm al "rosa"..questo dice lo star sistem.. molto maschilista!!

    Concordo, c'era Cold case, ma guarda caso proprio quest'anno non hanno rinnovato.
    E mi ricordo ancora come la mancata conferma di Davi James Elliott praticamente fece chiudere JAG con una decima serie disastrosa(Per me), in cui non cercarono di dare maggiore risalto al ruolo della parte femminile della coppia di avvocati, ma le affiancarono una sorta di clone del giovane Rabb... di usare LEI come protagonista non gli è nemmeno venuto in mente, sempre comprimaria.

    Oh... dicevi telefilm con donne protagoniste... Army Wife's o un titolo del genere, ma non so se ne hanno confermato una uqarta stagione o meno, storia di alcune donne, e di un uomo, i cui coniugi sono ufficiali dell'esercito.
    (l'unico uomo fa lo psicologo e... delle volte viene da pensare che non lo abbiano fatto per caso)

    Ops, perdonate l'OT.

    CITAZIONE (Mary15389 @ 29/6/2010, 18:42)
    All'FBI le donne sono poche nella realtà..lo spiegano anche nei cofanetti dvd di CM veri agenti federali. E per mantenere questo rapporto che poche attrici dei telefilm polizieschi interpretano donne agenti. Poche ce la fanno e poche resistono. Cedono prima degli uomini.

    :rolleyes:
    Se un'agente donna dovesse leggere questo tuo pezzo secondo me ti fa a striscettine.
    Perché ad una donna che fa un figlio si dice che deve stare a casa con il figlio, mentre un uomo va bene che lo affidi alla zia?

    Tanto per stare in tema di CM ;)
     
    Top
    .
  3. Mhjiiia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 28/6/2010, 22:40)
    Basta fare un giretto per i vari fan club, non solo su questo forum.
    Le coprotagoniste femminili hanno sempre meno fan, metteteci che ai maschi il personaggio maschile forte piace per... immedesimazione.
    Alle femmine... per ben altro... e stranamente i personaggi femminili hanno vita dura. (tranne poche eccezioni... e CM speravo restasse tra queste!)
    E vanno spesso avanti a stereotipi.

    Dite che esagero?
    Probabile.

    per me hai ragione ...
     
    Top
    .
  4. Dr.Carlisle
     
    .

    User deleted


    A dire il vero, spesso sono proprio le donne le principali detrattrici dei personaggi femminili "forti"...
     
    Top
    .
  5. MidnightSun*
     
    .

    User deleted


    Uo, uo, uo..Time out!
    Forse si sta un attimo degenerando...
    Piccolo riassunto della situation...

    1. AJ Cook, silurata dalla CBS.

    2. Aj Cook rimpiazzata.

    3. Paget continua ad essere personaggio principale ma con numero ridotto. Il patto è "10 su 13" (per maggiori info andare su "CRiminal Minds Italia."

    4. AJ COOK RIMPIAZZATA.


    Poi con il passare del tempo i fan indignati hanno fatto una petizione e si sono presentate varie cause "al vaglio degli inquirenti".
    Poi secondo me si sono prese vie secondarie!

    Ora mica per fare l'avvocato delle cause perse...però bho..
    Secondo me ha ragione Mary...vediamo cosa ci riserverà il futuro, senza starci ad aggrovigliare il cervello in supposizioni di maschilismo ecc...mho vabbè che hanno fatto una cavolata ma non li vedo così idioti...suvvia...
    Poi ripeto..che nessuno mi linci eh! Solo per parlare...però per me il maschilismo non c'è...magari sono l'unica che non vede la relatà..però.. ;)
     
    Top
    .
  6. Dr.Carlisle
     
    .

    User deleted


    Il "maschilismo" non è tanto delle reti televisive, ma del pubblico... Mi spiego meglio: come ogni attività commerciale, anche le reti televisive mettono in vendita prodotti che - a torto o a ragione - ritengono siano graditi al pubblico, e tolgono dalla vendita i prodotti invece sgraditi: quindi, se hanno tolto questi personaggi significa che o:

    1) pensavano che il pubblico non li gradisse
    2) ci sono stati tali e tanti dissidi con chi li interpretava da rendere impossibile un'ulteriore collaborazione

    Nella fattispecie ritengo più probabile la prima ipotesi.
     
    Top
    .
  7. Mhjiiia
     
    .

    User deleted


    concordo con il dottore, purtroppo l'è così ... nei post precedenti avete fatto rif a distretto di polizia, i quali attori sono stati tolti/cambiati sia per un fatto di costo che per un fatto di gradimento pubblico se pur non reale ....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Mi trovo d'accordo con MidnightSun* e Dr.Carlisle.
    Io non sono un tipo che si lancia in quarta a fare supposizioni, accuse, lamentele e quant'altro fin quando non conosco la storia personalmente nei minimi dettagli. E in questo caso penso che non si conoscerà mai o non troppo presto. Preferisco invece analizzarla per quanto mi è possibile con razionalità e calma. Che poi io per carattere non veda mai il male nella gente e nelle persone è assolutamente accessorio :unsure:
    Come dice anche Dr.Carlisle, possono esserci stati dei dissidi tali da non permettere la collaborazione o altri problemi che NON possono assolutamente trapelare e allora si studia a tavolino una storia da mandar fuori e da "portare in scena" anche con l'aiuto dei diretti interessati. Nessuno può escluderlo e si sa come funzionano queste cose.

    Tranquilla MidnightSun* almeno siamo in due a non vedere il maschilismo ;)

    Rabb-it, forse il mio commento è stato completamente frainteso. Io parlavo di dati oggettivi che vengono fuori dall'accademia dell'FBI e dagli agenti in servizio. Le donne che riescono ad arrivare sul campo sono pochissime e quelle che ci riescono non resistono molto (ovviamente ci sono le dovute eccezioni). Non sto congetturando nulla, sto parlando dati alla mano come era stata proposta questa cosa anche in uno dei cofanetti dvd di Criminal Minds dove parlavano i veri agenti e direttori dell'FBI spiegando cose più burocratiche e tecniche. E' un dato di fatto per cui nessuno potrebbe farmi a striscioline.
     
    Top
    .
  9. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 29/6/2010, 21:15)
    Rabb-it, forse il mio commento è stato completamente frainteso. Io parlavo di dati oggettivi che vengono fuori dall'accademia dell'FBI e dagli agenti in servizio. Le donne che riescono ad arrivare sul campo sono pochissime e quelle che ci riescono non resistono molto (ovviamente ci sono le dovute eccezioni). Non sto congetturando nulla, sto parlando dati alla mano come era stata proposta questa cosa anche in uno dei cofanetti dvd di Criminal Minds dove parlavano i veri agenti e direttori dell'FBI spiegando cose più burocratiche e tecniche. E' un dato di fatto per cui nessuno potrebbe farmi a striscioline.

    Mary io mio ti fanno a striscioline era ironico.
    Ma forse vengo fraintesa pure io alle volte.

    CITAZIONE (Dr.Carlisle @ 29/6/2010, 20:45)
    Il "maschilismo" non è tanto delle reti televisive, ma del pubblico... Mi spiego meglio: come ogni attività commerciale, anche le reti televisive mettono in vendita prodotti che - a torto o a ragione - ritengono siano graditi al pubblico, e tolgono dalla vendita i prodotti invece sgraditi: quindi, se hanno tolto questi personaggi significa che o:

    1) pensavano che il pubblico non li gradisse
    2) ci sono stati tali e tanti dissidi con chi li interpretava da rendere impossibile un'ulteriore collaborazione

    Nella fattispecie ritengo più probabile la prima ipotesi.

    Concordo!
    Se il pubblico reagisse diversamente, tipo che sono certa che davanti all'eventuale defenestrazione di Reid le firme non sarebbero state 42000, ma 4.200.000 per dire... ecco che anche la rete, o la casa di produzione si adegua, giusto o sbagliato che sembri a noi altri.
    ;)

     
    Top
    .
  10. Emily27
     
    .

    User deleted


    Comunque Paget scrive questo ^_^
     
    Top
    .
  11. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emily27 @ 29/6/2010, 21:37)
    Comunque Paget scrive questo ^_^

    E io le ho già replicato... obbedisco.
    Molto garibaldina certe volte!

    Ho anche messo OK... mica che non si capiva! :-P
     
    Top
    .
  12. Antu_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 29/6/2010, 21:15)
    Mi trovo d'accordo con MidnightSun* e Dr.Carlisle.
    Io non sono un tipo che si lancia in quarta a fare supposizioni, accuse, lamentele e quant'altro fin quando non conosco la storia personalmente nei minimi dettagli. E in questo caso penso che non si conoscerà mai o non troppo presto. Preferisco invece analizzarla per quanto mi è possibile con razionalità e calma. Che poi io per carattere non veda mai il male nella gente e nelle persone è assolutamente accessorio :unsure:
    Come dice anche Dr.Carlisle, possono esserci stati dei dissidi tali da non permettere la collaborazione o altri problemi che NON possono assolutamente trapelare e allora si studia a tavolino una storia da mandar fuori e da "portare in scena" anche con l'aiuto dei diretti interessati. Nessuno può escluderlo e si sa come funzionano queste cose.

    Quoto Mary in tutto e per tutto. E tra l'altro nessuno ci dice che ad AJ non fosse stata fatta un'altra proposta, sicuramente diversa dal suo contratto originale, e che magari essendo stata da lei ritenuta ingiusta o semplicemente svantaggiosa, abbia deciso di "non accettare l'offerta ed andare aanti". Di certo, AJ non lo racconterà apertamente se la situazione è questa.
    Infatti a Paget è stata fatta una nuova proposta, sicuramente influenzata dalla reazione di noi fans(anche se io ritengo che lo sia stata fino ad un certo punto), e lei ha accettato.

    Comunque io personalmente non penso che si tratti di maschilismo, per carità. Siamo nel 2010, parliamo degli USA, nazione che ha appena eletto il suo primo presidente nero e secondo dire che le hanno eliminate in quante donne mi sembra eccessivo ed infondato.
    Per chi ha detto la presenza femminile in telefilm del genere è ridottissima e che le donne siano più presenti in telefilm sentimentali e bla bla bla, beh è vero ma è anche vero come Mary ha già sottolineato che le donne sul campo sono veramente poche quindi dal momento che si tratta di telefilm che s'ispirano al vero, devono rispettare anche quest'aspetto, non credete?
     
    Top
    .
  13. *Emily95*
     
    .

    User deleted


    concordo con antu e anche come sara e mary,non penso proprio che si tratti di maschilismo tutta questa faccenda,e antu ha ragione quando dice che un telefilm deve rispecchiare anche i lati più scomdi della realtà.Il maschilismo quindi lo escluderei a priori,non c'entra assolutamente nulla.tutta questa questione và chiesta all'ente,per avere delle risposte vere
     
    Top
    .
  14. Dr.Carlisle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antu_ @ 29/6/2010, 23:35)
    Comunque io personalmente non penso che si tratti di maschilismo, per carità. Siamo nel 2010, parliamo degli USA, nazione che ha appena eletto il suo primo presidente nero

    Parliamo degli USA, il paese nel quale uno stato - il Texas - ha appena approvato una legge che riscrive i programmi scolastici e addirittura la storia del paese, cancellando il concetto di separazione tra stato e chiesa, negando che gli USA siano una democrazia, accusando l'ONU di antiamericanismo, eliminando Tomas Jefferson (come se in Italia insegnassimo il risorgimento tagliando fuori Cavour e Garibaldi) e mettendo al suo posto il senatore Joe McCarthy che aveva dato il via alla caccia alle streghe contro chiunque fosse anche solo sospettato di essere di sinistra e che morì a meno di 50 anni per una cirrosi epatica indotta dal suo alcolismo (un modello di virtù, non c'è che dire), dove addirittura è stato riscritto il calendario, sostituendo la sigla AD (Anno Domini) con la più ortodossa CE (Christian Era).

    Scusate l'OT... Non voglio aprire polemiche, ma non crediate che tutti gli USA siano come New York, Boston o Los Angeles... La "pancia" di quel paese ricorda molto più una novella di Verga che un episodio di "Sex and the city".
     
    Top
    .
  15. *ila*
     
    .

    User deleted


    scusate..senza star a legger tutto...qualche aggiornamento?? :unsure:
     
    Top
    .
232 replies since 15/6/2010, 20:14   2798 views
  Share  
.