6x05 - Anime Malvagie

Safe Haven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Sì, inquietante come puntata se si pensa ad un ragazzino così che uccide in modo spietato >.<
    A me è piaciuta davvero tanto e l'attore che fa Jeremy è stato davvero molto bravo!
    Tanto tenera anche tutta la vicenda di Ellie e del nostro Derek *-*
     
    Top
    .
  2. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Il caso mi è piaciuto, anche se il ragazzo non mi ha convinta tanto. Un po' esagerato per conto mio quel giocherellare continuamente con il coltello e... non so.
    Per quanto riguarda la vicenda Morgan/Ellie: io quella ragazzina la trovo inquietante... non mi mancherà di sicuro.

    Tutto è bene quel che finisce bene, dunque!

    ^_^
     
    Top
    .
  3. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 21/10/2010, 11:00)
    La donna che se lo porta a casa coraggiosissima come hanno detto anche loro, quando decide di assecondarlo pur di portarlo fuori di lì e garantire la salvezza ai suoi figli qualsiasi cosa questo avrebbe significato per lei. Che donna!
    Al contrario invece terribile la sua vera madre. Pensa delle cose bruttissime su di lui e ovviamente non c'è alcun dubbio che se Jeremy è diventato quello che è è solo e soltanto colpa sua..altro che!

    Ehm... a me la cosa non pare ovvia per niente, anzi.
    In CM non ci sono mai scene a caso... e non credo proprio che il messaggio che vogliono far passare sia: povero ragazzo guarda che fine fa per colpa della madre. Anzi.
    La madre lo ha allontanato perché aveva paura di lui e temeva per l'incolumità della sorellina (la "gran donna" ha fatto esattamente lo stesso per i suoi figli e se ne avesse avuto l'occasione probabilmente lo avrebbe anche fatto fuori, solo che se la stava facendo sotto) e in nessun momento della puntata fanno pensare che la madre abbia mai menato il figlio (semmai il contrario). E poi secondo me già solo il fatto che lui sia così abile a fingere la dice lunga: sa benissimo cos'è bene e cosa non lo è. Secondo me Jeremy non è da meno di quel bambino (non ricordo come si chiama) che uccideva i compagni di scuola nel bosco. A prescindere dai genitori.
    Comunque non sarà un caso che proprio in questa puntata Ellie ritrovi la madre, no? Ci fanno pensare che la mamma sia stata orribile con lei perché l'ha abbandonata e non si è fatta viva, mentre il padre è stato il suo angelo custode. In realtà mi vien da pensare che son da biasimare entrambi allo stesso modo.

    Lo so che mi metto un bersaglio addosso ma... ragazzi... all'ipersensibilità (leggi: ingenuità) di Garcia io non ci credo mica più! Accetta, anzi, insiste per prendere il posto di JJ e poi prega cortesemente i colleghi e i suoi capi di guardarsi le fotografie sull'aereo??? Come se non avesse mai visto niente prima... image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZetaElle @ 24/10/2010, 17:24)
    Ehm... a me la cosa non pare ovvia per niente, anzi.
    In CM non ci sono mai scene a caso... e non credo proprio che il messaggio che vogliono far passare sia: povero ragazzo guarda che fine fa per colpa della madre. Anzi.
    La madre lo ha allontanato perché aveva paura di lui e temeva per l'incolumità della sorellina (la "gran donna" ha fatto esattamente lo stesso per i suoi figli e se ne avesse avuto l'occasione probabilmente lo avrebbe anche fatto fuori, solo che se la stava facendo sotto) e in nessun momento della puntata fanno pensare che la madre abbia mai menato il figlio (semmai il contrario). E poi secondo me già solo il fatto che lui sia così abile a fingere la dice lunga: sa benissimo cos'è bene e cosa non lo è. Secondo me Jeremy non è da meno di quel bambino (non ricordo come si chiama) che uccideva i compagni di scuola nel bosco. A prescindere dai genitori.

    Evidentemente sono stata fraintesa in maniera magistrale! Assolutamente non avevo nessuna intenzione di giustificare Jeremy..non lo farei mai e poi mai. Gli assassini possono avere mille fattori scatenanti intorno a se ma gli unici e soli artefici del loro destino sono loro. Le colpe sono loro e basta. Ci mancherebbe.
    Le due donne hanno agito esattamente allo stesso modo, con la differenza che la vera madre aveva mille ragioni in più per farlo visto quello che già aveva fatto alla sorellina. E' stata coraggiosa come e quanto l'altra donna e non ho mai neanche pensato che gli avesse messo le mani addosso. L'unica cosa che non approvo, sono le cose che gli ha detto su quando era incinta. Su come credeva che lui avesse cominciato a far del male già da dentro la pancia uccidendo il gemello. Per me queste sono accuse tremende. Al di là del fatto che tuo figlio sia o meno un serial killer...
    Anche il mio primo pensiero è andato sul bambino che uccideva gli amichetti nel bosco...il parallelo è chiarissimo.
     
    Top
    .
  5. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 24/10/2010, 17:45)
    CITAZIONE (ZetaElle @ 24/10/2010, 17:24)
    Ehm... a me la cosa non pare ovvia per niente, anzi.
    In CM non ci sono mai scene a caso... e non credo proprio che il messaggio che vogliono far passare sia: povero ragazzo guarda che fine fa per colpa della madre. Anzi.
    La madre lo ha allontanato perché aveva paura di lui e temeva per l'incolumità della sorellina (la "gran donna" ha fatto esattamente lo stesso per i suoi figli e se ne avesse avuto l'occasione probabilmente lo avrebbe anche fatto fuori, solo che se la stava facendo sotto) e in nessun momento della puntata fanno pensare che la madre abbia mai menato il figlio (semmai il contrario). E poi secondo me già solo il fatto che lui sia così abile a fingere la dice lunga: sa benissimo cos'è bene e cosa non lo è. Secondo me Jeremy non è da meno di quel bambino (non ricordo come si chiama) che uccideva i compagni di scuola nel bosco. A prescindere dai genitori.

    Evidentemente sono stata fraintesa in maniera magistrale! Assolutamente non avevo nessuna intenzione di giustificare Jeremy..non lo farei mai e poi mai. Gli assassini possono avere mille fattori scatenanti intorno a se ma gli unici e soli artefici del loro destino sono loro. Le colpe sono loro e basta. Ci mancherebbe.
    Le due donne hanno agito esattamente allo stesso modo, con la differenza che la vera madre aveva mille ragioni in più per farlo visto quello che già aveva fatto alla sorellina. E' stata coraggiosa come e quanto l'altra donna e non ho mai neanche pensato che gli avesse messo le mani addosso. L'unica cosa che non approvo, sono le cose che gli ha detto su quando era incinta. Su come credeva che lui avesse cominciato a far del male già da dentro la pancia uccidendo il gemello. Per me queste sono accuse tremende. Al di là del fatto che tuo figlio sia o meno un serial killer...
    Anche il mio primo pensiero è andato sul bambino che uccideva gli amichetti nel bosco...il parallelo è chiarissimo.

    Magistralmente fraintesa? :blink:
    Mary, il tuo commento mi è servito solo come spunto per dire la mia. Quando ho letto: "(...) terribile la sua vera madre. Pensa delle cose bruttissime su di lui e ovviamente non c'è alcun dubbio che se Jeremy è diventato quello che è è solo e soltanto colpa sua..altro che!" Mi è parso un buon punto di partenza per esprimere la mia opinione.
    Non credo si tratti di stabilire chi ha ragione e chi no. Ognuno la pensa come meglio crede ^_^ Altrimenti ti avrei mandato un MP :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Anche perchè la pensiamo allo stesso modo..è colpa mia che spesso e volentieri dico l'esatto opposto di quello che vorrei <_< specialmente quando mia madre mi fa fretta mentre cerco di formulare i commenti :angry:
     
    Top
    .
  7. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 24/10/2010, 17:45)
    CITAZIONE (ZetaElle @ 24/10/2010, 17:24)
    Ehm... a me la cosa non pare ovvia per niente, anzi.
    In CM non ci sono mai scene a caso... e non credo proprio che il messaggio che vogliono far passare sia: povero ragazzo guarda che fine fa per colpa della madre. Anzi.
    La madre lo ha allontanato perché aveva paura di lui e temeva per l'incolumità della sorellina (la "gran donna" ha fatto esattamente lo stesso per i suoi figli e se ne avesse avuto l'occasione probabilmente lo avrebbe anche fatto fuori, solo che se la stava facendo sotto) e in nessun momento della puntata fanno pensare che la madre abbia mai menato il figlio (semmai il contrario). E poi secondo me già solo il fatto che lui sia così abile a fingere la dice lunga: sa benissimo cos'è bene e cosa non lo è. Secondo me Jeremy non è da meno di quel bambino (non ricordo come si chiama) che uccideva i compagni di scuola nel bosco. A prescindere dai genitori.

    Evidentemente sono stata fraintesa in maniera magistrale! Assolutamente non avevo nessuna intenzione di giustificare Jeremy..non lo farei mai e poi mai. Gli assassini possono avere mille fattori scatenanti intorno a se ma gli unici e soli artefici del loro destino sono loro. Le colpe sono loro e basta. Ci mancherebbe.
    Le due donne hanno agito esattamente allo stesso modo, con la differenza che la vera madre aveva mille ragioni in più per farlo visto quello che già aveva fatto alla sorellina. E' stata coraggiosa come e quanto l'altra donna e non ho mai neanche pensato che gli avesse messo le mani addosso. L'unica cosa che non approvo, sono le cose che gli ha detto su quando era incinta. Su come credeva che lui avesse cominciato a far del male già da dentro la pancia uccidendo il gemello. Per me queste sono accuse tremende. Al di là del fatto che tuo figlio sia o meno un serial killer...
    Anche il mio primo pensiero è andato sul bambino che uccideva gli amichetti nel bosco...il parallelo è chiarissimo.

    Scusa Mary, ma se tu scrivi, cito dal pezzo sopra:
    terribile la sua vera madre. Pensa delle cose bruttissime su di lui e ovviamente non c'è alcun dubbio che se Jeremy è diventato quello che è è solo e soltanto colpa sua..altro che!

    Ci sta poco da fraintendere, a mio parere.
    E poi non credo che Zeta dicesse a te, ha usato il tuo aggancio come spunto per parlare della cosa.
    Almeno secondo me.

    ok...commento alla puntata!

    No dico ma ho sentito bene?
    Garcia parla di una tana!
    Ok... che nessuno passi con spilloni e varie, anche se pure io ho trovato un po'...ridicola la cosa del parlatene sull'aereo.
    Ok Zeta, ci dividiamo il bersaglio, io lo tengo nei giorni pari e tu in quelli dispari.

    Da brivido il ragazzino!
    Che io mi domando... ma come cavolo faceva a sapere quello che la madre aveva detto al prete in confessione?


    Ellie... no ecco... io spererei di non rivedere più ne lei ne la madre, ma ho il sospetto che torneranno, spero di sbagliarmi.

    Derek... e la sua gufata ad Hotch... no dico, ma i dialoghisti cosa si sono fumati per fargli dire una cosa del genere?
    Vorresti che mi occupassi di Jack?

    No cavolo, che fai gufi!
    :rolleyes:
    SPOILER (click to view)
    Lo so, tutto calcolato!
    Non era un caso che gli hanno fatto dire una cosa tanto infelice.
    Lo hanno fatto apposta, ho visto il promo con annessa esplosione, l'ennesima, che coinvolge Hotch!



     
    Top
    .
  8. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 24/10/2010, 18:05)
    Anche perchè la pensiamo allo stesso modo..è colpa mia che spesso e volentieri dico l'esatto opposto di quello che vorrei <_< specialmente quando mia madre mi fa fretta mentre cerco di formulare i commenti :angry:

    Urca! Attenta che questa cosa potrebbe giocarti brutti scherzi! :lol:


    image
    Rabb-it scendi da lì! Garcia non parlava di te! :P
     
    Top
    .
  9. Franci;;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 24/10/2010, 17:45)
    CITAZIONE (ZetaElle @ 24/10/2010, 17:24)
    Ehm... a me la cosa non pare ovvia per niente, anzi.
    In CM non ci sono mai scene a caso... e non credo proprio che il messaggio che vogliono far passare sia: povero ragazzo guarda che fine fa per colpa della madre. Anzi.
    La madre lo ha allontanato perché aveva paura di lui e temeva per l'incolumità della sorellina (la "gran donna" ha fatto esattamente lo stesso per i suoi figli e se ne avesse avuto l'occasione probabilmente lo avrebbe anche fatto fuori, solo che se la stava facendo sotto) e in nessun momento della puntata fanno pensare che la madre abbia mai menato il figlio (semmai il contrario). E poi secondo me già solo il fatto che lui sia così abile a fingere la dice lunga: sa benissimo cos'è bene e cosa non lo è. Secondo me Jeremy non è da meno di quel bambino (non ricordo come si chiama) che uccideva i compagni di scuola nel bosco. A prescindere dai genitori.

    Anche il mio primo pensiero è andato sul bambino che uccideva gli amichetti nel bosco...il parallelo è chiarissimo.

    Anche io ho pensato subito a quel bambino ... Forse proprio perchè questi generi di episodio mi sconvolgono un pò ... insomma è strano pensare che un bambino o comunque un ragazzino di 13 anni sià già capace di fare cose orribili!
     
    Top
    .
  10. robin89
     
    .

    User deleted


    penso che Ellie diventerà una grandissima profiler in un CM del futuro :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  11. • Delilah
     
    .

    User deleted


    Sarà malata e tutto quello che volete ma quant'è bello l'attore che interpreta Jeremy? Lo so, sono grandicella per lui, con un tipo come Derek mi troverei senz'altro meglio, però è davvero un bel ragazzetto, che occhi. Basta :D


    CITAZIONE (ZetaElle @ 23/10/2010, 23:28)
    Per quanto riguarda la vicenda Morgan/Ellie: io quella ragazzina la trovo inquietante... non mi mancherà di sicuro.

    Tutto è bene quel che finisce bene, dunque!

    ^_^

    Idem. Bene che stia con sua madre. :D


    Cmq..bella puntata, è venuto in mente anche a me il parallelismo col bambino che uccideva altri bambini con la mazza da baseball, così come mi è venuto in mente quello col bambino che uccide il fratellino per qualcosa che aveva a che fare con un modellino di aeropleano. SI bello quanto inquietante, quando giocherella col coltello e dice alla signora bionda 'mi piace aprire le cose' 'ti sei mai chiesta cosa c'è sotto la tua pelle?', e determinatissima lei che continua a rispondergli e non corre fuori dalla macchina come avrei fatto io :D
    E..Derek, quanto lo amo! :wub: Dolcissimo con Ellie e 'cazzuto' con Jeremy.
    Questa sesta serie mi sta piacendo, sisisi :)
     
    Top
    .
  12. Emily27
     
    .

    User deleted


    Inquietante il ragazzino S.I. :o: :ph34r: Quella donna è stata molto in gamba a mantenere il sangue freddo, per fortuna si è salvata.
    E Derek... dolcissimo con Ellie :wub: Povera, in che famiglia era finita, sono contenta che ora abbia ritrovato la mamma :wub:
     
    Top
    .
26 replies since 5/10/2010, 20:41   743 views
  Share  
.