6x13 - Il tredicesimo piano

The Thirteenth Step

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 26/1/2011, 21:21) 
    Solo due appunti sul video. I capelli di Reid *censura* troppo sexy!! E adoro, amo, venero il riferimento alla riabilitazione e tutte le informazioni che giustamente ha Spencer!

    MA veramente però! :o:
    I riferimenti alla riabilitazione..cucciolo :wub: bè,magari questo sarà un episodio quasi reidcetrico xD
     
    Top
    .
  2. robin89
     
    .

    User deleted




    oh miseria!! Reid è troppo da strapazzo! lo voglio spettinare :wub: e poi non so se notate ma anche la voce è particolarmente sexy :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio appena visto :o:

    SPOILER (click to view)
    Adrenalina a tremila! Specialmente alla fine (tutta la fine). Da dove comincio?
    Beh si dai, dal caso. Lei era esageratamente inquietante :o: psicopatica senza dubbio, specialmente quando si vedeva chiaramente come la eccitasse la violenza (più volte il piacere 'sessuale' la portava ad uccidere o viceversa l'uccisione le provocava piacere 'sessuale'). Lui mi sembrava più pacatello. Non che fosse innocente o meno condannabile, però era completamente e assolutamente manovrato da lei (vedasi quando non riesce ancora ad uccidere il padre e lei ci da un bel taglio netto), era lei il punto che faceva uscire tutta la carica omicida anche da lui. A parte che anche nel porsi con il padre hanno assunto due atteggiamenti diversi: lui occhi rossi, velati dal pianto, senso di impotenza nel non poterlo fare confessare ciò che voleva sentirsi dire; lei lo provoca apertamente, ancora una volta, come a fare intendere che per quanto lui le avesse rubato l'infanzia ora ne è completamente dipendente e quasi si offrirebbe spontaneamente. Ho già detto psicopatica??
    Mi è piaciuto, come avevo già accennato, il fatto che abbiano rivangato in un certo senso nel passato di Reid, con il fatto del gruppo di supporto. No, lui stavolta le informazioni non le ha perchè sa tutto, ma perchè l'ha vissuto sulla sua pelle.
    E mi è piaciuta anche la costruzione degli S.I. in questo misto costante di sesso, droga e rock 'n roll omicidi (l'episodio in america è stato censurato con il PG, ovvero i minori non possono vederlo senza stretto accompagnamento dei genitori), con quei video che li aiutano a sballare, le foto ecc ecc. E anche la scena finale del ricongiungimento nell'aldilà vestiti da sposa, quell'incontro che nel momento in cui li sta riportando ad essere insieme viene interrotto.
    Mi è piaciuta l'attenta spiegazione della differenza tra psicopatico e sociopatico e la tecnica psicologica usata da Morgan nella telefonata. Sicuramente si aspettavano una fine diversa, quante volte li hanno messi uno contro l'altro per prenderli? Ma no, stavolta ne hanno preso due cadaveri. Non sono assolutamente infallibili. Almeno lui ha avuto l'accortezza di salvare la bambina facendola uscire per prima. Quella bambina in cui lei si stava in qualche modo identificando, vedendola come un possibile riscatto alla sua vita.
    Poi parliamo di Emily :o: :o: no cioè, poveraaaaaa! Sguardo di terrore nei suoi occhi. Ma per il momento non riesco a domandarmi come finirà (non credo assolutamente che lui la uccida, sarebbe scontato) ma più che altro mi incuriosisce sapere perchè! Che c'entra la Russia? Perchè proprio lei? Che legame hanno questi due??
    Di certo Bernero & co. hanno una abilità su tutte. Spalancano i portoni, tanti portoni, e li lasciano aperti e noi soffriamo aspettando il momento in cui si chiudano. Sperando tra l'altro che si chiudano bene.
     
    Top
    .
  4. robin89
     
    .

    User deleted


    io dovrò aspettare a sabato per i sottotitoli, nel frattempo vi incollo il commento della nostra AJCook su facebook che ha mandato a Joe Mantegna:

    "Just watched s6ep13 of Criminal Minds!
    Kirsten Vangsness, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler Real, Joe Mantegna, Thomas + Paget! You guys did great! ♥ "
     
    Top
    .
  5. Maggie_Lullaby2
     
    .

    User deleted


    Io credo di amare A.J Cook <3 ùù
     
    Top
    .
  6. TheWickedWitch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/1/2011, 13:25) 
    Episodio appena visto :o:

    SPOILER (click to view)
    Adrenalina a tremila! Specialmente alla fine (tutta la fine). Da dove comincio?
    Beh si dai, dal caso. Lei era esageratamente inquietante :o: psicopatica senza dubbio, specialmente quando si vedeva chiaramente come la eccitasse la violenza (più volte il piacere 'sessuale' la portava ad uccidere o viceversa l'uccisione le provocava piacere 'sessuale'). Lui mi sembrava più pacatello. Non che fosse innocente o meno condannabile, però era completamente e assolutamente manovrato da lei (vedasi quando non riesce ancora ad uccidere il padre e lei ci da un bel taglio netto), era lei il punto che faceva uscire tutta la carica omicida anche da lui. A parte che anche nel porsi con il padre hanno assunto due atteggiamenti diversi: lui occhi rossi, velati dal pianto, senso di impotenza nel non poterlo fare confessare ciò che voleva sentirsi dire; lei lo provoca apertamente, ancora una volta, come a fare intendere che per quanto lui le avesse rubato l'infanzia ora ne è completamente dipendente e quasi si offrirebbe spontaneamente. Ho già detto psicopatica??
    Mi è piaciuto, come avevo già accennato, il fatto che abbiano rivangato in un certo senso nel passato di Reid, con il fatto del gruppo di supporto. No, lui stavolta le informazioni non le ha perchè sa tutto, ma perchè l'ha vissuto sulla sua pelle.
    E mi è piaciuta anche la costruzione degli S.I. in questo misto costante di sesso, droga e rock 'n roll omicidi (l'episodio in america è stato censurato con il PG, ovvero i minori non possono vederlo senza stretto accompagnamento dei genitori), con quei video che li aiutano a sballare, le foto ecc ecc. E anche la scena finale del ricongiungimento nell'aldilà vestiti da sposa, quell'incontro che nel momento in cui li sta riportando ad essere insieme viene interrotto.
    Mi è piaciuta l'attenta spiegazione della differenza tra psicopatico e sociopatico e la tecnica psicologica usata da Morgan nella telefonata. Sicuramente si aspettavano una fine diversa, quante volte li hanno messi uno contro l'altro per prenderli? Ma no, stavolta ne hanno preso due cadaveri. Non sono assolutamente infallibili. Almeno lui ha avuto l'accortezza di salvare la bambina facendola uscire per prima. Quella bambina in cui lei si stava in qualche modo identificando, vedendola come un possibile riscatto alla sua vita.
    Poi parliamo di Emily :o: :o: no cioè, poveraaaaaa! Sguardo di terrore nei suoi occhi. Ma per il momento non riesco a domandarmi come finirà (non credo assolutamente che lui la uccida, sarebbe scontato) ma più che altro mi incuriosisce sapere perchè! Che c'entra la Russia? Perchè proprio lei? Che legame hanno questi due??
    Di certo Bernero & co. hanno una abilità su tutte. Spalancano i portoni, tanti portoni, e li lasciano aperti e noi soffriamo aspettando il momento in cui si chiudano. Sperando tra l'altro che si chiudano bene.

    Di solito leggo i commenti degli altri e poi do la mia impressione, ma stavolta farò un' eccezione: hai espresso talmente bene tutto quello che ho pensato che non posso non quotare ogni singola parola! Gran bell' episodio, io poi ho un debole per le storie d' amore tormentate alla Bonnie & Clyde o Sid & Nancy (anche se i secondi non erano criminali sono comunque un perfetto esempio di amore misto ad autodistruzione). E il pezzo finale ha aperto la strada a mille domande che non vedo l' ora abbiano una risposta... Se dovessi esprimere con un' emotion il mio stato d' animo in questo momento penso che quella più calzante sarebbe questa: :woot:
     
    Top
    .
  7. Maggie_Lullaby2
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto l'episodio.
    SPOILER (click to view)
    Ma che diavolo, non possono lasciarci così! Non è corretto! Specialmente se consideriamo il fatto che ora ci sarà una pausa di due settimane!
    Ma procediamo con ordine....
    Devo essere sincera, provavo un pò di pena per Ray. Per Syd nulla di nulla, ma Ray... Non so, in qualche modo strano mi ha intenerita. Devo smetterla di essere così compassionevole, abbiamo capito.
    L'episodio è decisamente avvincente, e il caso della coppia di S.I alla Bonnie e Clyde mi è piaciuto tantissimo! L'unica "falla" è stata quando hanno inquadrato Reid all'aperto senza occhiali da sole: non essendo un episodio Reid-centrico sapevo che non avrebbero indagato sui suoi mal di testa, ma mi aspettavo che rimanessero coerenti con il precedente episodio e, almeno sotto all'aria aperta, gli facessero mettere gli occhiali da sole dato che i suoi mal di testa non potrebbero sparire da un momento all'altro... No?
    Per il resto, fantastico. L'ultimo minuto/minuto e mezzo... Da brividi. Emily era chiaramente terrorizzata ed ora VOGLIO sapere chi è questo Ian B. e che cosa ha a che fare con Prentiss.
    Sono abbastanza sicura che nell season finale di questa stagione ci sarà un confronto della squadra con suddetto odioso Ian. ù.ù
     
    Top
    .
  8. Franci;;
     
    .

    User deleted


    Dire che sono scioccata è dire poco!
    SPOILER (click to view)
    Innanzitutto, la coppia di novelli sposi mi ha lasciata sconvolta... Della serie "Buona luna di miele!".
    Erano degli psicopatici.. Pardon, solo lei era psciopatica, lui era un sociopatico!
    Okay, avevano avuto un passato orribile, ma non si può andare in giro uccidendo gente a caso..
    E poi ho notato che era un episodio molto basato sul sesso..
    Ma la fine? La bambina è stata molto coraggiosa.
    Lui che uccideva lei.. Non me lo sarei mai aspettato. E vogliamo parlare della sparatoria? Non hanno mai sparato così tanto xD In CM sparano raramente... Questa volta invece.. Finale col botto!
    Ed Emily? Okay, io ora PRETENDO di sapere chi è questo Ian Boyle! Emily è in pericolo? E' così che la faranno uscire di scena?!?
    Oddio, non posso aspettare oltre per il nuovo episodio!
    Concludo dicendo che mi è piaciuta questa puntata. Molto coinvolgente e molta action ;)
     
    Top
    .
  9. Antu_
     
    .

    User deleted


    Vista, devo dire che l'ho gradita più di quella di settimana scorsa :)
    Devo dire che è stata davvero interessante, loro due mi hanno scioccata. Spero ci siano altre puntate così.
     
    Top
    .
  10. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Sono un po' combattuta a commentare questa puntata, che mi è piaciuta, anche se l'ho trovata un po' troppo violenta per CM. Mi ha fartto venire in mente Tarantino (ok, dei poveri) e mi è piaciuto l'alternarsi di scene girate con il telefonino.

    Che dire della coppia di pazzoidi? Mi sa che si commentano da soli, quei due. :huh:

    La bambina: finalmente! Questa sì che è una bambina sotto shock! Non che sia contenta di vedere una bimba terrorrizzata, intendiamoci, ma pensavo alla ragazzina che si era accozzata a Morgan all'inizio della stagione e che di naturale secondo me aveva ben poco. Piccoli SI crescono.

    Il finale con Prentiss... bene bene, si prospettano un paio di puntate al cardiopalma! image
    Ma quel terrore, quell'angoscia... non saranno stati un po' esagerati? Prentiss la dura che ha una reazione del genere? Mmm, mi dà da pensare... che il perfido e temibile Ian sia l'erede del Dr. Lecter? :lol: :unsure:
     
    Top
    .
  11. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Spot contro la facilità con cui si entra in possesso di un arma negli USA?

    oh non mi viene un commento decente, ripeterei la cosa del gemellaggio assurdo che mi è uscita commentando nella sezione altri telefilm e non è il caso.

    Passo a sto giro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    A me è piaciuta! Adrenalina pure, davvero!
    SPOILER (click to view)
    Concordo col fatto che lei era davvero psicopatica, inquietante anche nei confronti di lui. I confronti nel modo di porsi verso i due genitori, come ha detto Mary, e la telefona di Derek per metterli l'uno contro l'altro... ma con quel finale così inaspettato. Sì, mi è proprio piaciuta!

    Per quanto riguarda Emily... oddeo, povera! Era davvero spaventata!!
    Ma quello Sean... si era già visto, per caso? O è la mia memoria che, come sempre, fa brutti scherzi? xD
     
    Top
    .
  13. Franci;;
     
    .

    User deleted


    Per JulyAneko
    SPOILER (click to view)
    Che io ricordi, quello Sean non si era mai visto prima.. o.o
    Anche se avevo la sensazione di averlo già visto!
     
    Top
    .
  14. Antu_
     
    .

    User deleted


    Per JulyAneko:
    SPOILER (click to view)
    Boh, io invece me l'aspettavo che finisse così, ripetevano sempre la frase: "Till death", in un certo senso era preannunciata, comunque a parte questo prima mi ero scordata di dire: OMG, ma ad Emily che è successo?
    Il suo segreto dev'essere una bomba, credo proprio che la sua uscita di scena sarà davvero ottima
     
    Top
    .
  15. purisuka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaElle @ 29/1/2011, 01:36) 
    Sono un po' combattuta a commentare questa puntata, che mi è piaciuta, anche se l'ho trovata un po' troppo violenta per CM. Mi ha fartto venire in mente Tarantino (ok, dei poveri) e mi è piaciuto l'alternarsi di scene girate con il telefonino.

    Che dire della coppia di pazzoidi? Mi sa che si commentano da soli, quei due. :huh:

    A me è piaciuto tanto, forse proprio per la "violenza" dell'episodio (si ho una mente contorta U.U)... diciamo che secondo me un po' d'azione "seria" una volta tanto ci vuole, perchè loro "stanno sempre dietro le prime file" e anche se partecipano alla cattura dell'S.I., una cattura spettacolare come questa non si è mai vista!! Mi viene in mente solo quella dell'episodio della quinta serie "Violenza Pura" (dove però loro si sono rifiutati di partecipare proprio per la crudeltà della cosa). Che dire, la scena finale con lui in macchina che spara in tondo e tutti che sparano su di lui per me era fatta davvero bene!!! E concordo anche sulle parti dell'episodio girate col telefonino..
    davvero belle!!


    CITAZIONE (ZetaElle @ 29/1/2011, 01:36) 
    La bambina: finalmente! Questa sì che è una bambina sotto shock! Non che sia contenta di vedere una bimba terrorrizzata, intendiamoci, ma pensavo alla ragazzina che si era accozzata a Morgan all'inizio della stagione e che di naturale secondo me aveva ben poco. Piccoli SI crescono.

    Secondo me, quella che si era accozzata a Morgan è psicopatica. -_- Non si può essere così calmi e così in sintonia con un killer senza una formazione adeguata (sempre che non lo sia tu stesso). I casi sono due: o diventa un serial killer anche lei, oppure sfrutta le sue capacità di psicopatica per diventare un'ottimo agente dell'FBI.

    CITAZIONE (ZetaElle @ 29/1/2011, 01:36) 
    Il finale con Prentiss... bene bene, si prospettano un paio di puntate al cardiopalma! image
    Ma quel terrore, quell'angoscia... non saranno stati un po' esagerati? Prentiss la dura che ha una reazione del genere? Mmm, mi dà da pensare... che il perfido e temibile Ian sia l'erede del Dr. Lecter? :lol: :unsure:

    Ecco io volevo affrontare quest'argomento... Che sia il caso con cui la fanno andare via? :cry:
    Anche se, con tutto l'amore che posso volere a Prentiss; secondo me qui il problema è un'altro...
    In quanto fan di Ried io mi domando: POSSIBILE CHE PRIMA STIA MALISSIMO, CON UN'INTOLLERANZA ALLA LUCE (anche debole) E FORTI E CONTINUI MAL DI TESTA, E L'EPISODIO DOPO (senza aver scopero la causa e quindi fa intuire una cura nell'arco di tempo tra i due casi) SIA SANO COME UN PESCE?!?!? :blink:
     
    Top
    .
50 replies since 22/12/2010, 11:25   1705 views
  Share  
.