6x16 - Note dal profondo

Coda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Patty0302 @ 25/3/2011, 15:38) 
    SPOILER (click to view)
    Ho notato solo io che all'inizio Reid mentre cammina per strada con il caffè in mano ha sotto braccio un libro sull'emicrania? ^_^

    No no, l'ho notato anche io e infatti l'ho anche scritto nel topic 'Secrets!' ;)
     
    Top
    .
  2. prochettina89
     
    .

    User deleted


    Fino ad ora è il più bell'episodio di Criminal Minds mai visto.Storia molto toccante davvero.Il colpevole mi ha fatto davvero una gran pena,ha fatto quello che ha fatto per i suoi bambini.Non era veramente cattivo,non voleva far loro del male.Ma partiamo dall'inizio.Inquietante la scena dell'auto,quando Emily nota la sicura alzata e poi si china per vedere se sotto c'è una bomba.Clyde è un grande personaggio,mi è stato subito simpatico(merito anche della ff di Emily+).Per una volta e solo per una volta Ashley mi fatto ridere.La scena del jet con Reid che parlava a vanvera di non so che cosa era simpaticissima.E' stato bello il modo in cui Reid sia entrato in contatto con quel bambino,come ha cercato di aiutarlo attraverso la musica e le note di un pianoforte.E' riuscito a comunicare con lui nonostante l'autismo del bambino(non credo che sia casuale il riferimento alla figlia di Joe,si vedeva che era l'attore a parlare per esperienza personale e non il personaggio)da qui la conferma che la musica è un linguaggio universale.
    Mi dispiace per l'S.I che alla fine è morto,ma almeno così ha potuto aiutare i suoi figli.
    Quando ho visto la mamma di Dharma all'inizio non l'avevo riconosciuta con quei capelli biondi e gli occhiali,poi ho capito che era lei.
    Lascio il meglio per ultimo:Prentiss che incontra Doyle.
    Credo che per elencare le abitudini dei suoi colleghi,Doyle ha dovuto spiarli molto a lungo.Come faceva a sapere che Rossi stava con Ashley o che Hotch era a casa con suo figlio Jack?La rezione di Emily a queste parole è stata fantastica,farebbe di tutto pur di proteggere i suoi amici.Quando lui le ha detto che gli aveva preso l'unica cosa importante della sua vita no penso che si riferisse a Lauren.Doyle amava molto Lauren,ma non quanto amava suo figlio Declan.
    "Ho una pistola puntata sul cavallo dei tuoi pantaloni" e "Prima miro in testa e poi ai tuoi gioielli"sono le battute più belle che io abbia mai sentito dire dalla bocca di Prentiss.Vai così ragazza che sei una forza!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  3. Elisy
     
    .

    User deleted


    secondo me l'episodio è stato uno dei migliori di sempre e mi è piaciuto moltissimo il modo in cui Reid è entrato in contatto con il bambino!
    Emily è una bomba!!!
    non mi sono piaciute le voci assegnate a Clyde e a Doyle....dall'originale cambia tutto!
     
    Top
    .
  4. Giulietta <3
     
    .

    User deleted


    A me la storia è piaciuta moltissimo ... Anche il colpevole se proprio devo essere sincera.... Spencer è stato fantastico , è riuscito a comunicare con il bambino ... La parte finale mi è piaciuta da morire :)
    Bellissimo episodio *-*
     
    Top
    .
  5. Mindy91
     
    .

    User deleted


    Anche a me l'episodio è piaciuto molto! Sicuramente uno dei miei preferiti!
    Domanda...
    SPOILER (click to view)
    Ma alla fine quando si vede Reid con la pianola sotto il braccio...l'ha comprata per se? se è così dal momeno che è un genio probabilmente riuscirà a suonare Mozart al primo colpo :D
     
    Top
    .
  6. reid-seaver-fan
     
    .

    User deleted


    la puntata più bella di tutte jump
    mi sembra di correre su un prato di nuvole quando la vedo groupwave
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Ok, oggi sto riguardando episodi davvero mozzafiato, più guardo questa serie, anzi riguardo, più mi appassiono, e quest'episodio è uno di quelli che guarderei all'infinito.
    Reid fantastico con Sammy e come è riuscito a comunicare con lui, ha esattamente saputo cosa fare e quando ha capito di poter avere trovato la chiave per arrivare a lui è stato veramente mozzafiato come ha reagito. La zia di Sammy è un personaggio che mi piace ogni volta di più, ci vuole fegato a fare quello che ha fatto lei e la sua caratterizzazione e come ha reagito quando ha capito che il fratello non l'aveva completamente esclusa mi sono sembrati molto realistici. Qui un trattamento d'onore va riservato a Joe, non deve essere stato facile per lui affrontare un episodio con questa tematica, ma lo ha fatto egregiamente ed anzi è riuscito a trasmetterci davvero parte di cosa si prova e della determinazione di un genitore di un bambino che ha problemi, che per esperienza personale vi assicuro che è veramente tanta. Anche Hotch tenerissimo e superpapà quando capisce che il disegno di Sammy era un cane, anche lì, un genitore sa. L'SI a me sinceramente è sembrato molto azzeccato qui, non è banale, ha un suo perché e per una volta ci è stato mostrato un SI che non è malato o disturbato, ma solo disperato e anche lui con il solo desiderio di essere un buon padre, anche se i suoi modi sono sicuramente stati sbagliati la realtà è fatta anche di persone come lui. Poi a mio parere mettere in questa puntata un SI disturbato sarebbe stato veramente troppo esagerato.
    Emily, i suoi amici e Doyle, da brividi la scena finale con lui e quanto lui sia bravo a far sentire sconfitta la gente, ogni volta che guardo la scena finale tremo per la squadra anche se so già come finirà.
     
    Top
    .
36 replies since 4/2/2011, 12:24   1740 views
  Share  
.