6x19 - Con amici come questi...

With Friends Like These

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antu_
     
    .

    User deleted


    Quoto lo spoiler di Caris e chiudo XD aspettiamo T_T
     
    Top
    .
  2. giadi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 17/3/2011, 17:07) 
    Sorpresa sorpresa..un'altra settimana di pausa -.-' va in onda il 30 Marzo....

    Per me non è una cosa tanto negativa...
    più lunghe sono le pause meglio è! così CM finisce più tardi :P
     
    Top
    .
  3. spencer;
     
    .

    User deleted


    Sì ma è brutto aspettare ogni volta per il nuovo episodio T_T
     
    Top
    .
  4. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    Oddio,i mal di testa di Reid...Ok,ora sono in ansia! xD
     
    Top
    .
  5. ~Caris.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bennulì_Reid* @ 27/3/2011, 20:18) 
    Oddio,i mal di testa di Reid...Ok,ora sono in ansia! xD

    perchè io no? image
     
    Top
    .
  6. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    Per caso sapete se la storyline di Reid si conclude con questo episodio,oppure no?
    Oddio sono troppo curiosaaa xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    No non si sa, ma secondo me no. Sarà portata tanto tanto per le lunghe.
     
    Top
    .
  8. ~Caris.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/3/2011, 22:34) 
    No non si sa, ma secondo me no. Sarà portata tanto tanto per le lunghe.

    ti dirò,LO SPERO!
     
    Top
    .
  9. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/3/2011, 22:34) 
    No non si sa, ma secondo me no. Sarà portata tanto tanto per le lunghe.

    Mmmm..Allora secondo voi occuperà tutto il finale di stagione?Perchè ala fin fine mancano 5 episodi..O magari si protrarrà anche nella settima stagione se verrà fatta...Però in questo caso che fine fanno gli altri segreti?!Oddio oddio sono troppo curiosa..
    Ok,basta ansia. Aspetterò... :shifty:
     
    Top
    .
  10. ~Caris.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bennulì_Reid* @ 28/3/2011, 19:43) 
    Mmmm..Allora secondo voi occuperà tutto il finale di stagione?Perchè ala fin fine mancano 5 episodi..O magari si protrarrà anche nella settima stagione se verrà fatta...Però in questo caso che fine fanno gli altri segreti?!Oddio oddio sono troppo curiosa..
    Ok,basta ansia. Aspetterò... :shifty:

    sarebbe un SOGNO! image
     
    Top
    .
  11. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    Meno uno...
     
    Top
    .
  12. ~Caris.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bennulì_Reid* @ 29/3/2011, 20:01) 
    Meno uno...

    Si Si Si Si Si Si Si Si Si Si Siiiiiiiiiiiiiiiii ^^ image image image
     
    Top
    .
  13. robin89
     
    .

    User deleted


    la sto guardando in questo momento *o*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ok..ora vado con l'opinione inpopolare. Ho adorato ogni minimo secondo di questo episodio. Per me è IL prototipo di Criminal Minds *l'il è messo maiuscolo apposta*. Ora ovviamente per spiegare queste mie parole ho bisogno di riferirmi all'episodio in sè e per sè, quindi mi sposto sotto spoiler.

    SPOILER (click to view)
    Reputo questo episodio tra quelli costruiti in maniera magistrale. Che sia incentrato sull'S.I., cosa che ultimamente sta avvenendo sempre più, e ne sono contenta, fa si che veramente si entri in quelle Criminal Minds da cui il titolo. Ma questo, ha avuto qualcosa di speciale. Si, perchè questo telefilm non è un poliziesco standard, ed è normale che non ci si chieda chi sia stato a commettere l'omicidio, ormai lo sappiamo quasi sempre dalle prime battute, ma ci si concentri sul perchè, sul come e sul cosa realmente succeda in quelle persone che, non ci ho mai creduto, non prendono un giorno un coltello e lo piantano nel petto di qualcuno. Così, out of the blue.
    Ed è stato magnifico il fatto che questa volta non abbiano usato il trucco ben collaudato e oramai prevedibile del 'facciamo credere che ci siano e alla fine usciamocene con la surprice che non ci sono'. No, ce l'hanno detto subito e io personalmente ho sentito sulla mie pelle e nella mia testa quelle voci con lui, ho sofferto per quegli scatti di accendino, mi sono spaventata balzando sulla sedia ogni volta che qualcuno di quei tizi/voci spuntava fuori dal nulla. E mi sono infastidita a vederli sempre lì intorno, sempre tornare, non lasciarlo in pace. Complimenti vivissimi a tutti coloro che ci hanno lavorato e ne hanno fatto venir fuori questa magia. Come quando finalmente affronta le sue paure e li uccide, e tenta di dormire, ma sono là, sul tetto, dove non può evitare di vederli. Tornano, le ferite si rimarginano, sono di nuovo a occupare quel letto per impedirgli di dormire e così allontanarsi e trovare quel sollievo che cerca disperatamente.
    Anche la lotta Ben contro Ben nello specchio e la fine sono stati bellissimi. Ci tengono sempre in tensione con questa storia che non si conclude, che ha un seguito anche se loro non se ne occuperanno da vicino. Mamma mia, voglio baciare sceneggiatori, registi e tutti!!
    Allontanandoci dal caso, che penso di aver analizzato abbastanza, anche se non sono in grado di farne un'analisi meno delirante di quella che ho appena fatto, torniamo a noi. L'inizio in cui si vede la foto di Emily su quella parete e non posso smettere di pensare che non sia realmente morta. E concordo con Morgan che dice a Garcia che lei non li avrebbe voluti vedere in quel modo. E complimenti a Kevin che rovina la 'torta' del festeggiamento per Ashley che si è finalmente laureata, ha una pistola ed entra a far parte al 100% della squadra. Vivissimi complimenti anche a chi ha dato a Rossi la battuta 'Lo sa che non è la sostituta di Prentiss vero?'. E già la Strauss fa capolino anche se solo telefonicamente. Ma a quanto pare nei prossimi due episodi metterà in pratica il suo piano malefico. Giusto per carità, un po' di terapia serve, ma lei ci metterà la sua solita cattiveria e subdoleria *sa che questa parola non esiste ma non ne trova una migliore per esprimere il concetto* che non le manca mai.
    Ho notato, ma forse è una cosa mia personale e sbagliata, che Garcia, specialmente, ma anche Reid e Morgan, erano vestiti in maniera molto più sobria del solito. Penelope, nonostante il trucco, aveva un vestito con i toni del bianco e del nero, cosa rara per lei. Ma grandissimo dettaglio di riferimento che Criminal Minds non si fa mancare mai, se ho visto giusto.
    E ora veniamo al punto cruciale: Reid! Durante la stesura del profilo e lui che si perdeva, si tormentava le dita, io soffrivo terribilmente. E non era possibile che Derek non si accorgesse di nulla, lui sa tutto, ma magari agisce dopo, quando ritiene il momento opportuno. Bellissima la scena tra i due in bagno, quando gli ricorda come colpiti da quei problemi, specialmente la morte di Emily, è normale che lui sia depresso e ci stia più male. E si ostina a non voler credere ai medici che gli dicono che sta bene, come se questa paura non possa in alcun modo abbandonarlo, accentuata dal fatto che ne ha parlato con l'unica persona che ora non c'è più. Mi ha inquietato tantissimo quando ha mimato le pugnalate contro la sua gamba O.o era rapito in un raptus violento terribile. Non è che ci diventa S.I.??? O.O
    E la 'quasi' fine, quando tutti dormono sul jet e Ashley è sveglia e viene raggiunta da Derek, in ciò che si dicono ho voluto vedere non solo un riferimento alle parole di poco prima con Spencer, al fatto che finalmente stia riuscendo a dormire, visto che come si erano detti è riuscito a dimostrare che ha ancora le sue intuizioni, che riesce a risolvere le cose e a concentrarsi, ma anche un riferimento alla prima serie, all'episoio 1x10 quando si discute degli incubi che Reid ha e che non riesce a vincere. Ciclicamente, come ancor prima di Spencer Morgan, anche lei, che per ora è la 'nuova' deve fare i conti con le sue insonnie, ma c'è speranza che vadavo via anche per lei.
    Ora io non so se mostrandoci il genietto che dorme e quelle parole di Derek abbiano voluto farci capire che Spencer si è 'arreso' alle parole dei medici, si è convinto di star bene e quindi non c'è più alcun pericolo. Sinceramente non mi pare da loro. Magari metteranno solo a tacere questa cosa fin quando non vorranno tirarla fuori di nuovo. Io continuo ad avere le mie paure, anche se ogni volta loro cercano di sminuirle. I medici dicono che sta bene, lui riesce a lavorare e avere intuizioni e teorie che come ha detto Morgan non avrebbe se realmente schizofrenico. Ma non so..magari, spero, mi preoccupo per nulla.
     
    Top
    .
  15. robin89
     
    .

    User deleted


    devo ancora finire di vederla ma concordo con tutto quello che dice Mary e aggiungo che
    SPOILER (click to view)
    sul fatto del look, ho notato anche Reid che era vestito di nero con la sciarpa viola come al funerale
     
    Top
    .
56 replies since 11/3/2011, 14:13   1985 views
  Share  
.