8x12 - Zugzwang

Zugzwang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElenaWilliams
     
    .

    User deleted


    Vista!
    Faith ti quoto! Dire che ci sono rimasta male, è un eufemismo!! Puntata stupenda, è volato il tempo...tanto che mi è sembrato che fosse durata 10 minuti...ma quel finale! Povero Reid, perchè non ha potuto essere felice per una volta?!!! Ho capito che così è d'impatto, capisco che volevano lasciare il segno...ma insomma non me l'aspettavo proprio!SIGH
     
    Top
    .
  2. blue rose86
     
    .

    User deleted


    ecco ciò che penso:
    questo può dire quello che vuole ma io potrei dire tutto il contrario. read è stato massacrato dal punto di vista emotivo dalla prima stagione e, per quando sia straordinario come personaggio, meritava anche lui un pò di pace. a tutti quegli interrogativi che ha messo io rispondo che nemmeno il read innamorato si è mai visto! il read che inizia alla luce del sole una relazione, sogni di matrimonio, di una vita insieme a lei. anche li c'erano mille emozioni nuove da fargli sperimentare e che ormai non vedremo più! ammetto che sono curiosa di vedere come andranno le altre puntatae e come read sarà, ma questo è ovvio perchè amo la serie e amo read! però questo nn toglie che non sono d'accordo con gli autori e che le spiegazioni date nn mi hanno proprio spiegato nulla di sensato!
     
    Top
    .
  3. Momo E.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Faith On Mars~ @ 18/1/2013, 15:06)
    Bah... Breen Frazier può spiegarmi tutti i perchè e per come del mondo,

    sarà anche vero che ha fatto un buon lavoro perchè siamo tutti stati coinvolti dalla morte di Maeve. Ma resta il fatto che quando l'ho vista, da telespettatrice fedele quale sono (anche se non con i paraocchi), ho pensato: e sta c****a? Mi autocensuro, ma comunque concordo con quanto detto giù da altri. Ci hanno proprio toppato...
    Io ho già visto com'è Reid quando sta male. Lo abbiamo visto millemila trecento volte. Con Gideon che se ne va, con la storia del padre, con Emily che muore e ritorna, e se ne va di nuovo.
    Perchè non posso vederlo innamorato? Così, tanto per pensare che il mondo a volte è un posto anche carino?
    No, non si può. >.<

    Concordo con tutto, Breen Frazier secondo me si sta solo arrampicando sugli specchi, perché

    la morte di Meave non ha senso. Vi ricordate quando all'inizio di stagione era venuto fuori, che gli sceneggiatori in un primo momento avevano pensato di fare in modo che Meave fosse solamente frutto dell'immaginazione di Reid? Poi cambiarono idea, perché era tanto carino vederlo innamorato? E ecco, rimangiandomi quello che ho detto in precedenza, avrei preferito che fosse così, almeno avrebbe avuto più senso. Ora sono propria curiosa di dove andranno a parare, anche perché la reazione dei fan è abbastanza negativa e di certo o almeno mi auguro che vorranno rimediare in qualche maniera...
     
    Top
    .
  4. mr.BluE
     
    .

    User deleted


    Personalmente
    per quanto Criminal Minds si caratterizza proprio (o anche) per gli eventi tragici che avvengono nella vita dei protagonisti della serie (e questo in sè è anche paradossalmente affascinante perchè si assiste all'unione di squadra, basti pensare a come si siano fatti in 4 quando la Elle ha rischiato di morire, quando la compagna di Gideon è stata uccisa, quando Morgan è stato accusato di omicidio, quando hanno sparato a Garcia, quando Hotch ha dovuto correre contro il tempo per salvare Haley, quando Prentiss è stata rapita da Foyet, quando Rossi ha dovuto superare il lutto della prima moglie, quando JJ ha visto il marito e figlio in mano a dei rapitori, quando Reid era disperato per cercare di trovare e salvare Maeve. E' successo di tutto a tutti. La differenza per Reid? Lui ha sempre sofferto come un cane, l'abbandono del padre, i problemi di mal di testa diagnosticamente incomprensibili e i primi dubbi che siano collegati alla malattia della madre, la "finta" uscita di scena di Prentiss dopo che lui si era confidato con lei, già di suo restio nel fare queste cose, e ora questo. Anche ad altri, come detto sopra, sono successe cose orribili, la differenza sta che più o meno, a parte alcuni che sono usciti di scena (Gideon ed Elle), hanno avuto tutti modo di riprendersi: Hotch ha un nuovo amore, JJ ha la famiglia sana e salva, Emily s'è ripresa con un nuovo lavoro, Garcia e Kevin, Morgan ora si eprime maggiormente dal punto di vista emotivo con la squadra...lui proprio per la sua particolarità, per come lui è non penso che la sua sofferenza in ben 8 stagioni stia così bene nello show. Senza dubbio ci saranno progetti per lui ma avete presente il detto "Il troppo stroppia?" ecco, con Reid per me è così. Ci vogliono i momenti bui, che tutti hanno attraversato nel corso della serie, ma ci vogliono anche momenti felici e per lui non devono fermarsi solo nell'essere il padrino di Henry.


    Riguardo la puntata: Maeve è stata davvero un bel personaggio, la sua frase di chiusura citando Merton e dicendo a Diane che "He's the one thing you can never take from us." è stato un toccante addio. Il rimpianto di Reid nel non averle detto "I love you" immagino che sarà immenso.
    Bellissima parte quella con Blake, mi piace davvero tanto il rapporto che ha con Reid, quasi come se fossero parenti e che il più piccolo si sfoga con il più grande. Vedremo cosa succederà...quanto meno hanno confermato che questa cosa per Reid si estenderà per tutta la restante stagione - e non hanno fatto come con Prentiss nella 7x12 in cui capisce che deve affrontare ciò che le è successo per poi riprenderla solo negli episodi finali della stagione con il suo addio.
     
    Top
    .
  5. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mr.BluE @ 19/1/2013, 12:50) 
    Personalmente
    per quanto Criminal Minds si caratterizza proprio (o anche) per gli eventi tragici che avvengono nella vita dei protagonisti della serie (e questo in sè è anche paradossalmente affascinante perchè si assiste all'unione di squadra, basti pensare a come si siano fatti in 4 quando la Elle ha rischiato di morire, quando la compagna di Gideon è stata uccisa, quando Morgan è stato accusato di omicidio, quando hanno sparato a Garcia, quando Hotch ha dovuto correre contro il tempo per salvare Haley, quando Prentiss è stata rapita da Foyet, quando Rossi ha dovuto superare il lutto della prima moglie, quando JJ ha visto il marito e figlio in mano a dei rapitori, quando Reid era disperato per cercare di trovare e salvare Maeve. E' successo di tutto a tutti. La differenza per Reid? Lui ha sempre sofferto come un cane, l'abbandono del padre, i problemi di mal di testa diagnosticamente incomprensibili e i primi dubbi che siano collegati alla malattia della madre, la "finta" uscita di scena di Prentiss dopo che lui si era confidato con lei, già di suo restio nel fare queste cose, e ora questo. Anche ad altri, come detto sopra, sono successe cose orribili, la differenza sta che più o meno, a parte alcuni che sono usciti di scena (Gideon ed Elle), hanno avuto tutti modo di riprendersi: Hotch ha un nuovo amore, JJ ha la famiglia sana e salva, Emily s'è ripresa con un nuovo lavoro, Garcia e Kevin, Morgan ora si eprime maggiormente dal punto di vista emotivo con la squadra...lui proprio per la sua particolarità, per come lui è non penso che la sua sofferenza in ben 8 stagioni stia così bene nello show. Senza dubbio ci saranno progetti per lui ma avete presente il detto "Il troppo stroppia?" ecco, con Reid per me è così. Ci vogliono i momenti bui, che tutti hanno attraversato nel corso della serie, ma ci vogliono anche momenti felici e per lui non devono fermarsi solo nell'essere il padrino di Henry.


    Riguardo la puntata: Maeve è stata davvero un bel personaggio, la sua frase di chiusura citando Merton e dicendo a Diane che "He's the one thing you can never take from us." è stato un toccante addio. Il rimpianto di Reid nel non averle detto "I love you" immagino che sarà immenso.
    Bellissima parte quella con Blake, mi piace davvero tanto il rapporto che ha con Reid, quasi come se fossero parenti e che il più piccolo si sfoga con il più grande. Vedremo cosa succederà...quanto meno hanno confermato che questa cosa per Reid si estenderà per tutta la restante stagione - e non hanno fatto come con Prentiss nella 7x12 in cui capisce che deve affrontare ciò che le è successo per poi riprenderla solo negli episodi finali della stagione con il suo addio.

    Non posso far altro che quotarti...

    Adesso aspettiamo il prossimo episodio e vedremo come si comporteranno...comunque è stata una pessima scelta dal mio punto di vista. Oscena proprio e senza senso, tanto più che come avete già detto e io ho ribadito... sembra che Reid sia sfigato e basta! Capitano TUTTE a lui. E basta però!
     
    Top
    .
  6. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    Mi sono spremuta le meningi per capire dove cavolo avevo già visto l'attrice che fa l's.i., e finalmente ho capito!! Non so chi di voi vedeva Gossip Girl, ma è l'attrice che interpretava la cattivissima Georgina Sparks!
     
    Top
    .
  7. unsub
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bennulì_Reid* @ 1/2/2013, 22:14) 
    Mi sono spremuta le meningi per capire dove cavolo avevo già visto l'attrice che fa l's.i., e finalmente ho capito!! Non so chi di voi vedeva Gossip Girl, ma è l'attrice che interpretava la cattivissima Georgina Sparks!

    Se è per questo, faceva anche la tenera Dawn in Buffy ^^
     
    Top
    .
  8. yume no naka e
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi intrometto nella discussione. ^_^
    Questo episodio mi ha shoccata.
    Fino a due secondi prima della fine avevo gli occhi a forma di cuore, erano otto stagioni che aspettavo un episodio così, era grandioso, il migliore, poi ho visto gli ultimi due secondi e tutto è crollato.
    Ho letto per la prima volta da quando seguo CM la spiegazione dell'autore e ok, secondo il suo punto di vista ci sta. Io subito l'ho vissuto un po' come "non c'è mai un attimo di pace".
    CITAZIONE
    NON è una fine che annienta. È un punto che annienta in una storia più grande.
    Come andrà avanti Reid da ora in poi? Ecco perchè abbiamo raccontato questa storia.

    Ora però pretendo grandi cose. U____U

    Un po' mi ero aspettata un finale così, ero sempre sul chi vive durante l'episodio, era una storia troppo "perfetta", e proprio quando ho pensato "ok, ormai è fatta" sono arrivati quegli ultimi due secondi. Sotto questo punto di vista gli sceneggiatori hanno fatto davvero un bel lavoro. Amo e odio questo episodio.
     
    Top
    .
  9. reid-seaver-fan
     
    .

    User deleted


    non è possibile....ci son già rimasta male quando reid nn ha avuto una storia con seaver,ma ora che ne ha una dev'essere rovinata.non mi stava nemmeno antipatica maeve,la ragazza che ha avuto a che fare con reid che ho odiato di più e lila archer....cmnq mi sono messa ha piangere quando l'ho visto piangere :cry: e volevo spaccare tuttothrow
     
    Top
    .
  10. Ester Pilato
     
    .

    User deleted


    Ho visto l'episodio solo venerdì sera su fox crime e quando ho visto Meave stesa morta a terra ho cominciato a piangere tanto che nn la smettevo più!! Penso solo a Reid che finalmente aveva trovato l'amore della sua vita e poi... :'(
     
    Top
    .
  11. maurocharmy
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!:) direi che sono lievemente indietro come puntate..XD ma mi piace gustarmele con calma, tanto voi ricordate benissimo ogni singolo episodio quindi non avrete di sicuro problemi a ricordare questo.....

    voglio solo dire due parole:
    nessun riassunto/analisi: ne avete già fatte di bellissime e ricchissime che io non potrei aggiungere niente. Solo un mio parere sulla scelta della morte di Meave. Per me è stata la scelta "giusta". Non fraintendetemi, non odio Reid e non sono nemmeno alla ricerca del sadismo spinto ma certe volte bisogna ricordare che le cose non vanno sempre come ci si aspetta o come si spera o nella maniera migliore per noi. Gli omicidi non sempre purtroppo vengono risolti e nei rapimenti spesso (sempre purtroppo) qualcuno ci lascia le penne...quindi, seppur davvero mi dispiaccia che sia accaduto ancora una volta a Reid, con tutte le difficoltà e i problemi che ha avuto e che pian piano stava riuscendo a supreare, penso che la scelta della morte della ragazza sia per un senso di maggior attinenza alla realtà, e lasciare invece quell alone di romanzo rosa a altre serie poliziesche che di poliziesco ormai hanno ben poco....
    Spero che Reid si riprenda, e spero in altre puntate fantastiche come quelle di questa stagione, che per me ha un livello elevatissimo....
    detto questo non voglio spoiler sulle prossime puntate... :P :P :lol: ciaoooo!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurocharmy @ 15/6/2013, 09:34) 
    ciao a tutti!!:) direi che sono lievemente indietro come puntate..XD ma mi piace gustarmele con calma, tanto voi ricordate benissimo ogni singolo episodio quindi non avrete di sicuro problemi a ricordare questo.....

    voglio solo dire due parole:
    nessun riassunto/analisi: ne avete già fatte di bellissime e ricchissime che io non potrei aggiungere niente. Solo un mio parere sulla scelta della morte di Meave. Per me è stata la scelta "giusta". Non fraintendetemi, non odio Reid e non sono nemmeno alla ricerca del sadismo spinto ma certe volte bisogna ricordare che le cose non vanno sempre come ci si aspetta o come si spera o nella maniera migliore per noi. Gli omicidi non sempre purtroppo vengono risolti e nei rapimenti spesso (sempre purtroppo) qualcuno ci lascia le penne...quindi, seppur davvero mi dispiaccia che sia accaduto ancora una volta a Reid, con tutte le difficoltà e i problemi che ha avuto e che pian piano stava riuscendo a supreare, penso che la scelta della morte della ragazza sia per un senso di maggior attinenza alla realtà, e lasciare invece quell alone di romanzo rosa a altre serie poliziesche che di poliziesco ormai hanno ben poco....
    Spero che Reid si riprenda, e spero in altre puntate fantastiche come quelle di questa stagione, che per me ha un livello elevatissimo....
    detto questo non voglio spoiler sulle prossime puntate... :P :P :lol: ciaoooo!!

    Quoto ogni singola e minima parola. Mi sento meno sola nel mio punto di vista! ^_^
     
    Top
    .
  13. maurocharmy
     
    .

    User deleted


    ok, allora mi sento meno pazzo/sadico (a causa di CM)... :P ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Secondo me non è questione di sadismo, ma di verosimiglianza. Non sempre può essere tutto rosa e fiori e non si può avere sempre il lieto fine. A me CM piace perchè cerca di rendere la realtà il più simile possibile a se stessa, quindi trovo più consona una trama del genere al 'e vissero tutti felici e contenti'. E per l'accanimento...non si può negare che ci sia gente a cui è raro che vada bene qualcosa. Reid sarà una di queste, non ci vedo nulla di male! Arriverà anche per lui magari il lieto fine (o forse no), ma vuol dire che il momento non era questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    Puntata davvero..... tremenda!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: Cioè, non doveva ASSOLUTAMENTE finire così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Davvero straziante :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Povero Reid :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Mi sento di dire solo una cosa: bellissimo il supporto del team, come sempre!!!!!!!!!! throb throb
     
    Top
    .
67 replies since 19/12/2012, 12:21   3179 views
  Share  
.