Libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. deutschland
     
    .

    User deleted


    Riapro un topic che nel forum precedente era stato aperto da Frencina ;)
    Che cosa vi piace leggere? Quali sono i vostri autori preferiti?
    Io leggo un pò di tutto. Entro il libreria, mi guardo intorno e se trovo un libro che mi ispira lo compro. Di solito il mio istinto non fallisce. Oppure mi faccio consigliare direttamente dalla mia amica della libreria che ormai conosce i miei gusti. Tra i miei autori preferiti di sono Paolo Coehlo, Dan Brown, Nicholas Sparks, Harry Bernstein etc. etc. Ogni tanto poi mi dedico alla lettura dei grandi classici quali "Guerra e pace", "Alla ricerca del tempo perduto", "L'uomo senza qualità" etc. etc. Ho letto tutta la saga di Harry Potter e mi ispirerebbe anche leggere "Il Signore degli Anelli" di Tolkien.
    Voi che cosa mi raccontate?
     
    Top
    .
  2. supermu
     
    .

    User deleted


    Si parla di libri ed eccomi qua!!! :lol:
    Per prima cosa consiglio a tutti di leggere Il signore degli anelli
    Io l'ho letto ed è stupendo!!! Ok può sembrare un pò troppo lungo, ma non fatevi scoraggiare, perchè Tolkien vi racconta di un mondo davvero fantastico, e non a caso è uno dei capolavori della letteratura!!!
    Il mio personaggio preferito è Eowyn, una donna davvero forte e coraggiosa, forse l'autore pecca un pò troppo di maschilismo, poichè i personaggi femminili sono pochi e quasi secondari, ma non fatevi ingannare!
    Poi ho letto tutta la saga di Harry Potter, il mio personaggio preferito è il tanto odiato professore di Pozioni!!! :wub: E' stato amore a prima vista!!!
    Se siete fanatici dei fantasy vi consiglio anche la saga della Bussola d'oro di Philip Pullman. Scordatevi il film se l'avete visto! Il libro è 10 mila volte meglio!!! Scoprirete un mondo davvero fantastico, se poi siete anche pratiche di filosofia apprezzerete al 100% l'opera (cosa che ahimè non mi è riuscita, dato che la filosofia non so nemmeno dove sta di casa)
    Poi per il resto leggo un pò di tutto, anche a me il libro deve ispirare altrimenti non lo leggo, qualche volta mi sono fatta condizionare dai consigli e non sempre mi è andata bene, così come dalla curiosità!
    Ops :o: scusate il papiro di post ^^'
    A voi :D
     
    Top
    .
  3. deutschland
     
    .

    User deleted


    Il Signore degli anelli mi ispira tantissimo. Sarà una delle mie prossime letture.
    Al momento sto leggendo "Terre d'avventura" di Folco Quilici. Se siete appassionate di viaggi e di avventure vi può piacere. Parla delle sue esperienze di viaggio, dei suoi rapporti con le popolazioni, della scoperta dei loro usi e costumi e di avventure "particolari" con animali leggermente pericolosi ;)
    Grazie per il consiglio della Bussola d'oro Io adoro la filosofia. Se non fossi laureata in lingue, avrei sicuramente scelto filosofia ;)
     
    Top
    .
  4. MissG
     
    .

    User deleted


    mmmh...libri. Argomento davvero complicato perché leggo di tutto. Attualmente sto leggendo Fahrenheit 451 e sinceramente lo consiglio. Dopo credo che passerò a Sartre.
    Precedentemente è toccato a L'amour fou di Breton ed Al di là del bene e del male di Nietzsche.
    Per quanto riguarda i ''classici'' posso citare Piccole donne e Memorie dal sottosulo.
    (insomma tutte letture...''leggere'')

    Adoro i romanzi di vampiri (ma stranamente non sopporto la Mayer -opinione personale-) e posso consigliare la saga dei Gardella della Gleason, la saga delle streghe della Smith e Re-birth di una giovane scrittrice italiana (Aura Conte). Includiamo tra questi tutta la saga di Harry Potter.


    QUOTE (deutschland @ 30/3/2010, 11:50)
    [color=red]Io adoro la filosofia. Se non fossi laureata in lingue, avrei sicuramente scelto filosofia ;)

    Ti capisco eccome!
     
    Top
    .
  5. = Violet =
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermu @ 30/3/2010, 11:24)
    Si parla di libri ed eccomi qua!!! :lol:
    Per prima cosa consiglio a tutti di leggere Il signore degli anelli
    Io l'ho letto ed è stupendo!!! Ok può sembrare un pò troppo lungo, ma non fatevi scoraggiare, perchè Tolkien vi racconta di un mondo davvero fantastico, e non a caso è uno dei capolavori della letteratura!!!

    Io sono una fan sfegatata del Signore degli anelli e l'ho letto due volte :D :D. Poi c'è Lo Hobbit che racconta l'avventura di Bilbo Baggins e il suo ritrovamento dell'anello.
    Ve lo consiglio caldamente anche io. Tolkien è davvero un maestro, ha costruito un intero mondo con i suoi miti e le sue leggende e la storia di interi popoli.

    Chi poi volesse approfondire la conoscenza del mondo Tolkeniano non puo' perdersi il Silmarillion.
     
    Top
    .
  6. Pur
     
    .

    User deleted


    Finalmente ieri sera ho terminato di leggere, e di trascinarmi per tutta casa e l'ufficio, il libro di Jeffry Deaver "La starda delle croci".
    Erano 4 mesi che me lo portavo dietro senza riuscire a finirlo, sicuramente la maggior parte della responsabilità era la mia scarsa voglia di leggere, ogni tanto mi prende il blocco del lettore... :o:
    Comunque non è che mi sia piaciuto poi tanto, forse non l'ho letto tutto di un fiato perchè non era coinvolgente <_<
    Sempre ieri ho iniziato (e finito) un libro stupendo, certo era molto corto circa 70 pagine, però era favoloso; si intitola "Il peso della farfalla" di Erri De Luca.
    L'autore descrive la vita di un cacciatore e la mette in parallelo con la vita di un camoscio, le loro vite si uniscono fino a fondersi.
    Scritto benissimo, con delle frasi che mi hanno toccato il cuore :wub: e fatto riflettere.
    BELLISSIMO
     
    Top
    .
  7. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Io sono una lettrice sfegatata, ma come Pur ogni tanto vengo presa dal blocco del lettore e in questo periodo sto facendo fatica... Qualcuna mi consiglia un libro di quelli che tieni incollati? :D
     
    Top
    .
  8. Pur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Faith ha scritto: Io sono una lettrice sfegatata, ma come Pur ogni tanto vengo presa dal blocco del lettore e in questo periodo sto facendo fatica... Qualcuna mi consiglia un libro di quelli che tieni incollati?

    Non so che genere ti piace, però se ti piacciono i gialli io ti consiglio "Io sono Dio " di Giorgio Faletti, se ti piacciono i libri d'azione (un pò ricchi di americanate) "Ice Station" di Matthew Reilly.
    Altro libro da divorare è "Noi" di Walter Veltroni, che narra la storia della famiglia Noi nel corso degli anni e delle generazioni STUPENDO, te lo consiglio ;)
    Spero di esserti stata di aiuto :P
     
    Top
    .
  9. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Sto cercando di leggere Io Sono Dio, ma in certe parti mi viene da dormire anche se la storia per il momento sembra intrigante... :D
    Adoro le americanate... quindi mi procurerò sicuramente Ice Station :D
    Grazie per i consigli! ^^
     
    Top
    .
  10. supermu
     
    .

    User deleted


    Anch'io sono stata colpita dal virus blocco del lettore!!! Sono mesi che mi trascino dietro Il simbolo perduto. L'ho letto con discontinuità, sarà che non mi ha preso per niente, poi dopo essere arrivata a un certo punto sono rimasta così sconvolta dagli eventi del romanzo che l'ho definitivamente abbandonato!!! Ora giace abbandonato sul comodino e non ho nessuna intenzione di finirlo!!! Oddio dovrei restituirlo a chi me l'ha prestato, ormai sono mesi che lo tengo in ostaggio !!!
     
    Top
    .
  11. pearljamgirl
     
    .

    User deleted


    Io ero nota per divorare libri su libri, ma ultimamente il blocco si era impadronito di me... pensate che "Il mondo nuovo" di Aldous Huxley e la biografia degli U2 (quindi una lettura nemmeno troppo pesante), cominciati a settembre stavano ancora sul comodino!!!! Però finalmente ora ho finito il libro di Huxley e sono intenzionata a fare lo stesso con tutti gli arretrati che ho!!!! :D e speriamo bene, perchè io amo leggere tantissimo e per colpa dell'università e dello stress qua a Roma non riesco mai... <_<
     
    Top
    .
  12. deutschland
     
    .

    User deleted


    Incredibile ma avere ultimamente sembro avere anch'io il blocco del lettore. La sera gli occhi mi si chiudono prima di riuscire a leggere almeno un paio di pagine. Io poi ho un difetto. Considero un sacrilegio lasciare un libro a metà. Anche se non piace più di tanto lo devo finire! Speriamo che il blocco passi in fretta perchè è veramente un peccato lasciare tutti quei libri a prendere polvere sul comodino :(
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Anche io considero un sacrilegio non finire i libri. Anche che ci impiego anni perchè non mi piace devo comunque finirlo ^_^
     
    Top
    .
  14. deutschland
     
    .

    User deleted


    Io ho impiegato sei mesi per leggere "L'uomo senza qualità" di Musil e "La Recherche" di Proust, ma li ho stoicamente letti fino in fondo intervallandoli con altri libri.
    Un altro libro che mi ricordo di avere letto con moltà difficoltà è stato "L' avventuroso Simplicissimus" di Grimmelshausen Hans J. L'ho dovuto leggere per l'esame di tedesco III all'unversità (o forse era tedesco IV). Vi giuro che a un certo punto avrei tanto voluto image
     
    Top
    .
  15. the lady of shalott
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo The Reader, a Voce Alta. Dal quale è poi stato tratto il film con Kate Winslet e Ralph Fiennes. Bè, il libro è forte ma commovente (sono quasi alla fine) un pò come il film. Da leggere, u.u
     
    Top
    .
328 replies since 30/3/2010, 08:29   1925 views
  Share  
.