Il come dove quando e perchè delle FF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robin89
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze dato che nel forum siamo in pieno tema creazione FF mi è venuto in mente di creare questo topic dedicato al come dove quando e perchè ! ossia ... da quando vi è venuta l ispirazione di crearle? da quando quella di scrivere e pubblicare? avete cominciato con CM? ecc ecc ecc !

    ok comincio io ... allora.... all inizio avevo cominciato con i vari CSI e NCIS immaginavo dialoghi diversi, finali diversi, scene nuove e mi ci mettevo io in mezzo.. tutto ciò però senza scrivere ... poi cominciò l' era di Senza Traccia e Criminal Minds e allora mi ammalai come voi del tf.... anche qui tante FF mentali senza mai scrivere.... l idea di mettermi al pc e battere i tasti dando vita alle mie fantasie nasce proprio da questo forum, dopo aver scoperto che non ero l unica pazza e leggendo le vostre FF mi è venuta voglia di far conoscere anche le mie senza tenerle ammucchiate in testa .. ed è stata una vera liberazione! la mia non è altro che voglia di portare alla luce quello che avrei voluto fare io e visto che non posso farlo nella realtà almeno lo faccio nelle FF :D

    "quello che voglio fare è essere sempre più simile a me stessa, quella che è dentro voglio portarla fuori, portare l immaginazione che ho di me nella realtà" - cit.
     
    Top
    .
  2. FRA217
     
    .

    User deleted


    Allora,sicuramente l'ispirazione a scrivere mi è nata un giorno,probabilmente di un anno fa,all'incirca,quando stavo scrivendo roba di altro genere,senz'altro meno interessante su questo forum,mi decisi all'epoca a voler scrivere su CM ,dopo iniziai a pensare a come e cosa potevo raccontare,ero già iscritta al forum,quello vecchio,tra l'altro col tempo vi pubblicai qualche mia ff,che decisi di pubblicare anche qui,l'ispirazione su CM nacque dal personaggio che amo di più,Rossi,le mie prime storie sono su di lui,una è anche in questo forum,incentrata sulla sua figura,in seguito ho continuato a scrivere,non solo su CM,ma anche su altre serie,queste ff non le ho mai pubblicate,riguardano altri telefilm,ancora oggi scrivo,mi sto cimentando con le storie a capitoli,l'ultima che sto scrivendo è un intreccio di CM con un'altra serie che mi piace molto,Flashpoint,sperando di pubblicarla,e di poter scoprire nuove lettrici,per il resto credo di amare le ff in quanto mi permettono di avere come una sorta di mio "mondo alternativo",in cui fantasticare ,creando un mio personaggio immaginario,interagente con i profilers,il mio prossimo ...futuro progetto sarebbe immaginare CM in una sorta di "viaggio nel tempo" in cui incontrare i personaggi delle serie del passato,ho già qualche idea al riguardo,al momento appena abbozzata,con tutto ciò forse mi riterrei una scrittrice un pò fantasiosa,mi piace così.
     
    Top
    .
  3. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Oh... ma bene.

    Allora io per la prima volta alle fanfic ho pensato quando non sapevo manco cosa erano.
    Ve lo spiego, avete presenti i fumetti?
    Topolino, gli x-man cose così?
    Bene quando la mia mamma decideva che doveva castigarmi per qualcosa, la punizione peggiore che poteva escogitare era: Questa settimana niente giornaletto.
    Il che era un guaio specie in caso di... storie non concluse.
    Mi mancava il finale che mi perdevo.
    E me lo immaginavo io, me lo inventavo.
    Poi avrei tenuto la medesima abitudine per i telefilm, quando di qualcosa perdevo la seconda parte, o la interrompevano senza un finale decente... andavo di fantasia.

    Un giorno, moltissimi anni dopo, avrei scoperto che quel mio gioco infantile alcuni lo portavano avanti per iscritto, erano le FF su JAG.
    Il resto... è storia nota, almeno ai miei 14 lettori.

    ^_^
     
    Top
    .
  4. pearljamgirl
     
    .

    User deleted


    Io sono un caso atipico... premetto che al liceo odiavo l'italiano e i temi, infatti prendevo sempre voti piuttosto bassi... detto questo, non avrei mai pensato di diventare una scrittrice di FF... da quando ho iniziato a seguire CM però avevo nella testa, diciamo, una mia parallela storia di CM, cioè un telefilm col mio personaggio (Courtney) e la squadra. Rielaboravo gli episodi nel cervello e inventavo storie... ne ho parlato per la prima volta con Mary, e a lei devo tutto quello che sono ora in questo ambito perchè se non mi avesse spronata a scrivere non l'avrei mai fatto... :wub:
    così l'estate scorsa, di notte, ho aperto un foglio di Word vuoto e ho iniziato a scrivere... ne sono nate due longfic riguardanti questo mio personaggio, Courtney, e il dottor Reid, e anche qualche oneshot... poi succede che Bernero vuole darmi il colpo di grazia inserendo Gavin Rossdale come guest star nella 5x07 e da allora il mio cervello è definitivamente partito... ero in un periodo di crisi, e così ci è entrato il mio personaggio... ho scritto due oneshot di getto dopo quella puntata e volevo finirla lì. Il "tracollo" è avvenuto quando Faith mi ha detto "Ma perchè non provi a scrivere cosa accade la mattina dopo?"

    Risultato: una storia (ancora) infinita e una miriade di ispirazione che spero continui ancora a lungo... (per la vostra gioia ahahahahah) :lol:
     
    Top
    .
  5. Emily27
     
    .

    User deleted


    Anch'io premetto che ho sempre odiato l'italiano e che scrivere i temi era per me un vero tormento :wacko: Il mio amore è sempre stata la matematica :wub: . Comunque prima di scoprire il forum di CM non sapevo neanche cosa fossero le ff, poi l'ho scoperto e mi è subito venuta voglia di scriverne una. Ricordo che era una oneshot sulla coppia Hotch/Prentiss, poi ci ho preso gusto... ^_^ :D
     
    Top
    .
  6. bloodyjane
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre amato scrivere... ricordo che da piccola prendevo un foglio e una penna, o una matita, e mi mettevo a scrivere quello che mi passava per la testa. Poi, ho scoperto il mondo delle FF, e ho iniziato a scrivere: la prima one-shot che ho pubblicato è stata proprio qui su CM, poi ho iniziato a scrivere e pubblicare anche su Supernatural, sempre con personaggi nati nella mia testa. Ma scrivo anche altre storie, che però non ho il coraggio di pubblicare, o che magari sono finite in cantina, e che recupererò quando mi tornerà l'ispirazione (una certa pearl sa a cosa mi riferisco :wub: ).
     
    Top
    .
  7. Antu_
     
    .

    User deleted


    Sai che io da sempre volevo aprire un topic simile? Ma sarei andata un po' più sullo specifico, magari alla fine del post vi rigiro la domanda!:D


    Allora a me è sempre piaciuto scrivere, i compiti in classe d'italiano sono sempre stati i miei preferiti perchè non mi richiedevano alcuno sforzo. Ho da sempre scritto storie che mai ho concluso su personaggi inventati da me, o magari le creavo in mente senza portarli su carta, ma io di personaggi ne ho creati davvero tantissimi, un po' per combattere la noia, un po' perchè mia madre mi ha trasmesso questa passione dal momento che quando arrivava l'ora della favoletta lei se le inventava anziché leggermi qualche libro.
    Ho iniziato invece a scrivere FF da un annetto più o meno, e per ora solo su CM. Come mi è venuto l'idea? Non saprei, un giorno mi sono detta che volevo provare anch'io a scrivere qualcosina su questa fantastica serie e riportare quello che secondo me mancava cioè Madison ahahahahha, ovviamente questo è un mio personale punto di vista.
    E quando ho creato lei, si è aperto un universo parallelo, da lì sono nate un sacco di storie che voi nemmeno conoscete e che forse un giorno scriverò(sì, sono nella mia testa xD), e ovviamente ad Ellie, non so nemmeno io come ci sono arrivata, un giorno mi sono svegliata e ho deciso di crearla perchè se pensavo alla figlia di Spencer me l'immagino proprio così, e dal momento che lui era figlio unico, gliene ho voluto accollare altri due :P
    Come ho creato Madison è davvero una lunga storia :D prima di arrivare a questa versione, ne ho cambiate davvero tante, vorrei raccontarle tutte ma tra poco devo andare a mensa xD

    Quindi domando a voi, perchè il vostro personaggio è così com'è? Perchè lui/lei e non un altro personaggio? Come l'avete creata/o? Vi somiglia o è completamente diverso da voi?
     
    Top
    .
  8. robin89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antu_ @ 8/11/2010, 19:25) 
    Sai che io da sempre volevo aprire un topic simile? Ma sarei andata un po' più sullo specifico, magari alla fine del post vi rigiro la domanda!:D




    Quindi domando a voi, perchè il vostro personaggio è così com'è? Perchè lui/lei e non un altro personaggio? Come l'avete creata/o? Vi somiglia o è completamente diverso da voi?

    penso di aver risposto involontariamente all apertura del topic ;) il personaggio di Cameron Leane è praticamente il mio alter-ego, mi rappresenta sia di viso che di carattere anche se lei ha alcune caratteristiche che vorrei avere io e sto cercando di "imparare da lei" in qualche modo ...un giorno vorrei poter guardarmi allo specchio e vedere lei, della serie "a che serve sognare se non per portare i sogni alla realtà?" rappresenta quello che avrei voluto fare io cioè la profiler, fisico e studi permettendo :unsure: . visto che non farò mai parte della BAU o dell Interpool mi accontento di leggere dispense di criminologia per conto mio, vado lo stesso al poligono di tiro e scrivo la mia "seconda vita" su FF :)


    questa citazione mi rappresenta completamente : "quello che voglio fare è essere sempre più simile a me stessa, quella che è dentro voglio portarla fuori, portare l immaginazione che ho di me nella realtà" - cit. Yavanna
     
    Top
    .
  9. LoveForEver99
     
    .

    User deleted


    Devo dire che quando ho scritto la mia prima ff (hai tempi in cui ancora non vedevo CM) non sapevo cosa fosse una ff.
    Poi l'hanno scorso ho incominciato a scrivere seriamente.
    Vi dico solo che sono arrivata a pubblicare in tre mesi una cosa tipo una ff ogni due settimane.
    La prima fan fiction che ho scritto su CM (pubblicata su questo forum) è, ancora oggi, una delle mie creazioni preferite, sarà perché è su uno dei mie pairing preferiti (Emily/Hotch).

    Nonostante non sia mai finito su carta, anch'io ho reato un personaggio.
    Dopo aver buttato la mia fantasia (visto che ho dato al mio personaggio il mio stesso nome e cognome) ho creato questa bellissima polizziotta, con gli occhi verdi e i capelli castani, proprio come me (e vedi tu...) laureata in psicologia.
    Una specie di profiler, che come è facile sospettare, in una delle sue innumerevoli avventure, è finita anche nel team di Criminal Minds, riuscendo a mettere insieme Emily e Hothc, JJ e Read, Morgan e Garcia, ed è arrivata addirittura a mettersi con Rossi.
    E guardate voi che tipa...
    Ma è in questo che mi assomiglia.
    Perché se devo dirla tutta io impazzisco per i protagonisti vecchietti dei telefilm (Rossi, Horatio Kaine, Dr.House, ecc....).
    Se avrò tempo, e se voi volete, questa adorabile poliziotta di mia creazione, potrebbe finire su questo forum.
    Ma sta solo voi deciderlo. ^_^
     
    Top
    .
8 replies since 8/11/2010, 17:47   201 views
  Share  
.