Uni-time

(Spero non ce ne fosse uno già XD)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antu_
     
    .

    User deleted


    Uni-time è il nostro topic, sempre se vi vorrete unire, sull'uni.
    Dove studiate? Cosa studiate? Vi piace veramente quello che avete scelto? O vi siete pentite?Avete avuto riscontri nel mondo dal lavoro, nel caso foste già laureate?
    Ma soprattutto c'è qualcuno professore/ressa che vorreste vedere fuori dall'università? o qualcuno che ammirate ampiamente?

    Comincio io :) io studio a Pisa, Economia Aziendale. Dovrei discutere la tesi quest'ottobre, che non ho ancora iniziato, ma sono fiduciosa che il tempo basterà XD dopodiché dovrei andare a Roms, frequenterò Tor Vergata(se verrò ammessa), ho scelto il corso di laurea in Economia e gestione delle aziende di servizi, soprattutto nel settore del turismo, salute e cultura.
    Ci ho pensato molto a questa scelta, ero tentata da molte altre cose tra cui la comunicazione di marketing XD ma alla fine considerando che mi piace viaggiare, mangiare, andare in vacanza e visitare musei, ho pensato che potesse essere una buona idea studiare qualcosa che mi potrebbe consentire di gestire una galleria d'arte, un albergo o ristorante :P è quell'idea, almeno. (il settore della sanità sarebbe un ripiego in caso XD)
    Se tornassi indietro, non so se non proverei le professioni sanitarie, ma in ogni caso non mi lamento, con Eco è andata bne finora :)
    Un prof che detesto? Le mie prof di tecnica bancarie, due donne odiose e senza cuore.
    Un prof che mi piace? Quello di gestione delle imprese, che nonostante sia un uomo rompiscatole e molto esigente,il cui metodo di valutazione dei test non è equo e chiaro, si è rivelato un valido insegnante. Il suo corso è stato uno dei migliori in assoluto di questi tre anni.

    Bene, io non vi annoio più. Ora tocca a voi!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Guarda un po' chi si rivede!!! Bentornata *-*

    Allora rispondo subito a questo bel topic.

    Io mi sono laureata lo scorso marzo in Scienze per la Comunicazione Internazionale, una 'costola' della facoltà di Lingue che mi permette di avere maggiori accessi che non siano il semplice insegnamento delle lingue straniere. È stato un lungo e travagliato calvario perchè l'organizzazione del mio Ateneo, quello di Catania, è pessimo!
    Alla domanda se mi sono pentita della mia scelta, rispondo che sono felicissima delle materie che ho studiato, mi hanno dato tanto, mi hanno incuriosito e interessato (oltre a lingue e letterature avevo un piano di studi abbastanza vasto, che va dal marketing alle tecniche pubblicitarie, al giornalismo online, alla storia della musica, all'informatica, al diritto dell'Unione Europea, alla psicologia sociale e alla sociologia soprattutto), ma conoscendo l'aspetto organizzativo e burocratico non so se tornando indietro sceglierei di nuovo questa facoltà. La mia immensa e insaziabile voglia di studiare è stata completamente ofuscata dai problemi e nervosismi dati da tutto il resto.
    Motivo per cui tutto ciò mi sta influenzando nella scelta del mio futuro. Dovrei fare la specialistica ma non mi sto iscrivendo da nessuna parte al momento. Devo disintossicarmi un po' e soprattutto fare la specialistica qui significa studiare di nuovo le stesse materie, con gli stessi prof e gli stessi programmi. Il che mi sembra una enorme presa in giro.
    Mi prendo un momento di pausa quindi, che mi permetterà (spero) di fare una scelta più oculata. Vorrei indirizzarmi nel settore delle pubbliche relazioni e ufficio stampa, quindi soprattutto materie di sociologia, giornalismo e marketing, e per il momento comincio a collaborare dove posso per garantirmi l'accesso poi all'Ordine dei Giornalisti. Vedo un po' cosa ha darmi la vita, mi faccio un po' le ossa e poi deciderò che fare. Nel mentre magari i miei genitori si decideranno a mandarmi fuori a studiare.

    Per quanto riguarda i prof...devo dire che porterò con me i ricordi di alcuni prof che mi han dato tanto, come i prof di Lingua Inglese 1 e 3 e di Letteratura Inglese 1 e 3, sicuramente. E sopra a tutti il prof con cui ho fatto la tesi (Storia e Critica del Cinema). Mentre ricordo con particolare distacco e fastidio il prof dei primi moduli di Letteratura Italiana. Sarà anche bravo, ma all'esame non è stato di certo gentile con me. Una persona molto indisponente davvero.
     
    Top
    .
  3. Antu_
     
    .

    User deleted


    Congratulazioni per la tua laurea! Anche se in ritardo :) quello che vorresti intraprendere è interessante, le pubbliche relazioni sono parte delle strategie di comunic zone di marketing! Che rimane senza ombra di dubbio, un settore interessantissimo e di cui io ancora non escludo di volermene occupare, magari un master un giorno!:)
     
    Top
    .
  4. Dedahotch
     
    .

    User deleted


    Eccomi a rispondere pure io!
    Mi sono laureata a marzo in Storia e Conservazione del patrimonio artistico ed ora sto frequentando il 1º anno di specializzazione in Storia dell'arte ^_^
    Quello che studio mi piace tantissimo e in futuro spero di lavorare all'Unesco <3 Senno Antu se gestirai una galleria d'arte potrei appoggiarmi a te o darti una mano ;)
    Professori che odio nello specifico non ce ne sono.. che amo si, prima tra tutte la mia relatrice <3
     
    Top
    .
  5. Antu_
     
    .

    User deleted


    Ahahahah eh, magari! Teniamoci in contatto :D chissà magari ci troveremo un giorno a lavorare insieme :)
     
    Top
    .
  6. Dedahotch
     
    .

    User deleted


    Già chi lo sa ;)
     
    Top
    .
  7. giadi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antu_ @ 24/8/2013, 15:13) 
    Uni-time è il nostro topic, sempre se vi vorrete unire, sull'uni.
    Dove studiate? Cosa studiate? Vi piace veramente quello che avete scelto? O vi siete pentite?Avete avuto riscontri nel mondo dal lavoro, nel caso foste già laureate?
    Ma soprattutto c'è qualcuno professore/ressa che vorreste vedere fuori dall'università? o qualcuno che ammirate ampiamente?

    Ho studiato psicologia all'Università di Padova e poi a Trieste. Più specificatamente sono laureata in Psicologia dell'Infanzia.
    Questo corso di laurea mi è piaciuto tantissimo e non credo che se tornassi indietro farei un'altra scelta.
    Un po' mi sono pentita comunque perché non ho riscontri con il mondo del lavoro... Cioè.. devo trovarmi un lavoro alternativo per pagarmi il resto degli studi -_- Un prof che ho ammirato tanto è stato Guido Petter... Secondo me è uno dei migliori del settore. Ho seguito due corsi con lui e mi sono trovata benissimo. Con lui ho persino capito la teoria di Piaget sullo sviluppo dell'Intelligenza nei bambini, cosa che non è riuscita con Vianello la prima volta -_- Ha un linguaggio chiaro e preciso e non noioso e pomposo come tanti accademici. Peccato che sia morto :(
    Un prof che ho detestato... tutti quelli di statistica hahahaha xD Non sopporto la materia :P
     
    Top
    .
  8. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    Io studio al secondo anno di tecnologia forestale ambientale, a Padova (legnaro), il mio corso mi piace quella volta ho scelto questo corso perché volevo fare la guardia forestale ma credo che dovrá rimanere un sogno, ci sono delle volte che penso, se potessi tornare indietro, forse sceglierei una facoltá diversa... per il momento non ho ancora un prof preferito e uno no sono ancora all'inizio...mi piace la natura e mi piace la montagna e se potessi ci andrei a vivere....per la specialistica non ho idea, ma fare la guardia forestale sarei dispista andare pure all'estero.
     
    Top
    .
  9. giadi82
     
    .

    User deleted


    Laura, se sei a metà strada anche verso la fine (corso di laurea triennale?), tieni duro!! Lo so che è difficile, ma se è una cosa che ti piace, vai avanti!! ;)
     
    Top
    .
  10. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    GIADI non sono proprio a metà strada, sono un po meno di metà, ma cmq si ormai non credo proprio di avere intenzione di mollare, per il momento il mio scopo è di riuscire ad essere ammessa al terzo anno, subito dopo laurearmi e per la specialistica non so sinceramente, non so vedremo. Ma Comunque Grazie mille sei stata molto cara
     
    Top
    .
  11. giadi82
     
    .

    User deleted


    Di niente figurati! So solo come ti senti perché ci sono passata anch'io ;)
    E credo che prima o poi ci passeranno più o meno tutti :)
    Qualche eccezione alla regola ci sta sempre xD
     
    Top
    .
  12. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    si infatti lo penso pure io, si mi viene molte volte da pesare cosa farò finito l'università però sinceramente non ci voglio pensare... prenderò quello verrà...
     
    Top
    .
  13. giadi82
     
    .

    User deleted


    Ma, secondo me ti conviene darci dentro e laurearti! Anche se magari non andrai a lavorare nel settore forestale (io ti auguro di riuscirci), comunque è meglio avere una laurea in mano... Avresti una carta in più da giocare ;) Cioè, avrai una percentuale più alta di essere assunta da qualche parte, piuttosto di qualcuno che ha un diploma... E se vai a un colloquio in cui ti dicono "sei troppo qualificata" digli: "e questo vuol dire che non so fare questo lavoro?"
    Eh si, succede anche questo.. o sei troppo "studiata" o non lo sei... tirano fuori di quelle cose assurde che non ti dico -_-
    Quindi vai avanti per la tua strada e non arrenderti ;)
     
    Top
    .
  14. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    si lo so e infatti non mollo no, so benissimo che un titolo in più fa sempre comodo, poi se troverò un lavoro bene altrimenti cercherò... ma se devo essere sincera il mio sogno sarebbe quello di aprire una libreria so che è una cavolata ma mi piacerebbe...
     
    Top
    .
  15. giadi82
     
    .

    User deleted


    ma non è una cavolata, anzi è bellissimo!! <3 Se vuoi ti do una mano, piacerebbe anche a me haha xD
    Inoltre ho anche lavorato in una biblioteca per qualche mese quindi un po' d'esperienza ce l'ho hihi.
    Però mi sa che stiamo andando O.T. quindi mi stoppo qui ;)
     
    Top
    .
20 replies since 24/8/2013, 15:13   123 views
  Share  
.