Strano articolo su Criminal Minds

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ho trovato online un articolo su Criminal Minds che mi ha fortemente colpito.

    Lo trovate a questo link. Mi piacerebbe che lo leggeste e mi deste le vostre impressioni perchè io qui di seguito lascerò le mie. E non saranno gentili probabilmente.

    Parto dal presuspposto, visto che l'autrice dell'articolo ha ben precisato a fine articolo le sue 'generalità', che sono laureata in Scienze per la Comunicazione Internazionale (una facoltà che unisce Lingue e Letterature Straniere e Comunicazione), quindi ce la giochiamo in casa. In più la mia tesi, sperimentale, era proprio su Criminal Minds ed è stata molto gradita da relatore, correlatore e resto della commissione. Solo per dire che parlo con cognizione.

    Detto questo, chi ha scritto quell'articolo invece, secondo me, non ha idea di cosa stia parlando. E lo dimostra in diversi punti (potrei citare direttamente parti dell'articolo).
    Prima di tutto...alla nona stagione non ha senso che mi parli di Emily Prentiss tra i protagonisti (visto che non c'è da due stagioni) e non citi Jeanne Tripplehorn. Ma questa la possiamo perdonare. Così come secondo me non ha troppo senso presentare come sceneggiatore e personalità di spicco Simon Mirren, perchè, anche lui, ha già lasciato la serie da un bel po' di stagioni (forse già alla quinta...).
    Ma il punto più bello è questo: "soggetti instabili pronti a torturare solo ragazze con la pelle di colore nero". Ecco....serve che aggiunga qualcosa?