Criminal Minds: Beyond Borders

Secondo Spin-off della serie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Non avendo visto discussioni sull'argomento mi sono permessa di crearne una. Come sempre, in caso andasse contro qualunque cosa cancellatela pure.

    Allora, si sa nulla al riguardo, spoiler, novità? Non essendo iscritta qui ai tempi del primo spin-off non so in che misura il sito, e il forum di conseguenza, se ne occupavano, ma per spoiler e novità in Italia non so a chi chiedere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Mh..penso che come il primo spin-off, ce ne occuperemo molto marginalmente. Probabilmente avremo un post in evidenza (forse questo stesso, modificato con foto e trama quando saranno resi disponibili) in cui si potranno commentare puntate e altro, ma non credo che pubblicheremo notizie, a meno che non abbiano a che vedere con la serie madre, che rimarrà comunque il nostro centro di attenzione principale.
    Stando a questo momento, non credo ci siano importanti novità in merito. Gli sceneggiatori stanno lavorando ma non credo che ancora si sia nemmeno iniziato a girare (forse partirà con i mid-seasons, quindi tra gennaio e marzo, sempre negli Stati Uniti per il momento). Quel che è confermato è che Anna Gunn ha lasciato il suo ruolo, il che un po' mi dispiace perchè nella puntata andata in onda nel corso della decima stagione mi aveva molto incuriosito con la situazione misteriosa del fratello. Per il resto penso che ancora non ci sia nulla di particolare da dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Nooo, uffa, mi era piaciuto tantissimo il personaggio della Lambert, che peccato, e poi appunto, il caso del fratello ormai resterà un mistero, che tristezza :( spero comunque che mantengano il proposito di inserire il diritto internazionale nelle puntate perchè era veramente una bella idea.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    News: la premiere verrà mandata in onda il 2 Marzo 2016!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Novità, l'avete visto, come vi è sembrato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Non è ancora andato in onda. Inizia il 16 marzo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    An, capito, sapevo il due.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    La serie è partita anche in Italia, il 24 agosto su Rai 2!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Secondo me non è male. Onestamente all'inizio mi è sembrata molto al di sotto dell'originale, carina ma insomma, invece piano piano è molto salita di livello e si segue con piacere. Secondo me in futuro dovrebbero puntare più sul farci conoscere meglio i personaggi facendoceli vedere, o facendoli parlare di, in altre situazioni extra il team.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    A me non ha fatto impazzire. Secondo me i criminali ci sono troppo poco, non ti permettono di capirli come invece vengono analizzati gli S.I. in Criminal Minds, serie madre. E poi non mi piace il fatto che
    in quasi tutte le puntate, meno che una o due, si finisce sempre per uccidere gli S.I., come se non riuscissero semplicemente a prenderli e arrestarli.
    Così come, in certe scelte, mi è sembrata una specie di "persecuzione" verso gli americani, con S.I. che non avevano mai ucciso prima che un americano mettesse piede nel loro paese. E temo che in certe cose si sia sfiorato troppo lo stereotipo del "selvaggio" perché straniero e/o esotico....
    Ma magari è solo un problema mio XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Mary, riesci a recuperare il comunicato dell'episodio 2x02 con i nomi dei protagonisti, c'è qualcosa su un nome italiano che non mi convince e vorrei capirci di più.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Non so se riesco a recuperarlo, ma ho visto la puntata, quindi vediamo se possiamo arrivarci insieme ;) parli di qualche attore o di qualche personaggio proprio?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Partendo dal fatto che secondo me non conoscevano affatto certe "dinamiche" dell'Italia, che è stata a mio parere rappresentata con una concezione veramente arretrata (ma questo tralasciamolo, credo il discorso sia molto corposo), nella versione doppiata l'SI si chiamava, almeno io capivo, Onario, nome assurdo, che se lo cerco neanche esiste. Volevo capire se magari era qualcosa tipo Onorio, che gli anglofoni pronunciano similmente a Onario, e i doppiatori hanno voluto rimarcare questa differenza, ipotizzo per far sentire che i protagonisti non sono italiani (teoria che sta poco in piedi, ma è quella più realistica che mi viene in mente, altrimenti non saprei proprio perché abbiano fatto una scelta del genere, almeno che non sia proprio Onario in americano, giusto perché di italiano ne capiscono poco e nulla). La questione mi ha sorpresa al quanto, sia perché la serie madre è molto accurata, anche credo per la presenza di Joe, sia appunto perché Joe era presente, avrebbero potuto chiederglielo qualche consiglio in più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Era Onario anche in lingua originale. Nome molto arcaico, come Galterio. Ma non star qui a pensarci troppo... se iniziamo a parlare di tutte le cose che non vanno di questa serie, non la finiremo mai. Stereotipi su steriotipi e inesattezze su inesattezze che portano avanti solo l'idea della superiorità degli americani sul resto del mondo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    (beh, menomale che l'hanno cancellata. Prima ci ero rimasta male, ma dopo aver visto le prime due puntate sto radicalmente cambiando idea). Infatti, guardando la puntata ambientata in una realtà che mi è familiare ci sono un po' rimasta, la trama della tizia non era neanche male, ma gli stereotipi a gogo proprio. Penso che, se vuoi portare a termine un progetto sicuramente ambizioso come una serie basata su realtà diverse dalla tua ma esistenti, devi farlo bene e con i relativi supporti di qualsiasi tipo. Peccato che sia finita così, l'idea era buona e hanno commesso errori che nella serie madre non avrebbero mai fatto.
     
    Top
    .
15 replies since 13/9/2015, 11:35   145 views
  Share  
.