2x01 - Il Re Pescatore (Seconda Parte)

The Fisher King (II)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    2x01 The Fisher King (II) / Il Re Pescatore (Seconda Prima)

    matthewgraygublerealles

    Trama:
    Invece di concentrarsi sull'aspetto personale del caso, Gideon chiede al team di cercare di realizzare il profilo come avrebbero fatto in qualsiasi altra indagine. Mentre il resto della squadra attua una caccia spietata al Killer, Reid lavora per interpretare i messaggi criptici che i profilers hanno ricevuto dall'SI, e scopre un collegamento del caso alla sua vita personale che non può ignorare e che potrebbe portare all'arresto dell'omicida. Nel frattempo, Elle lotta per sopravvivere.




    SCHEDA EPISODIO
    2x01 Il Re Pescatore (Seconda Parte) Scheda Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x01 - Il Re Pescatore (Seconda Parte)
    FONTE: Criminal Minds Italia

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 12:54
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ottima conclusione del caso e apertura della nuova serie. Proprio con il botto..valeva proprio la pena aspettare tutto questo tempo ;) . Grandi gli sceneggiatori..dovrebbero terminare e aprire tutte le serie a questi livelli.
     
    Top
    .
  3. Fraserina92_EdR
     
    .

    User deleted


    Vero!!! troppo bello cm episodio!
     
    Top
    .
  4. deutschland
     
    .

    User deleted


    Bellissima anche questa seconda parte ;)
    La squadra continua a cercare l’SI, mentre Elle lotta tra la vita e la morte in ospedale. Bellissimo il suo discorso con il padre morto. Ho trattenuto a stento le lacrime. :cry:
    Mi è piaciuto molto anche Morgan che quando ha saputo delle condizioni di salute di Elle avrebbe mollato tutto per andare in ospedale. Ci ha pensato la saggia JJ a fargli capire che la cosa migliore era continuare le indagini ...
    Gideon mi ha fatto tanta tenerezza :( Era come sopraffatto dagli eventi, lui di solito così forte. Il senso di colpa nei confronti di Elle lo schiacciava. Si sentiva responsabile.
    Grande protagonista però di questo episodio è stato il nostro Spencer :wub:
    Il piccolo genio risale a Chaucer, ricordandosi di quello che gli leggeva sempre la mamma, da Chaucer risale a Fowles e da Folwes risale al libro. Dal libro a decodificare il messaggio cifrato il passo è breve. Leggendo il messaggio intuisce che la sua mamma non solo potrebbe sapere qualcosa ma potrebbe anche essere in pericolo e la fa portare subito all’unità per metterla al sicuro :wub:
    Mi ha fatto piangere quando parlando con Penelope le ha detto di scrivere tutti i giorni una lettera alla madre per combattere il senso di colpa che prova per non andarla mai a trovare :cry:
    Mi ha ispirato tantissima tenerezza quando ha espresso il timore di poter ereditare la malattia della madre :(
    Grandissima Penelope che ha saputo ascoltarlo senza rivolgergli domande imbarazzanti ;)
    Mi è piaciuto tanto l’incontro con la mamma (superba Jane Lynch image ) che, come tutte le mamme, si è dimostrata preoccupata per la sua eccessiva magrezza causata dal troppo caffè. Grazie a Spencer ed alla sua mamma la squadra risale al nome dell’SI ed al suo nascondiglio.
    E qui ho veramente rischiato un coccolone :o: quando Spencer si avventura da solo a parlare con l’SI. È stato veramente grande ma io ho rischiato l’infarto :wacko: E sempre grazie alla sua intuitività scoprono il nascondiglio di Rebecca … beh che dire senza Spencer (e la sua mamma) non so come avrebbero fatto … :wub:
    Mi è piaciuta molto anche la scena finale quando Spencer riporta la sua mamma in ospedale e sull’aereo le tiene la mano perché sa che ha paura di volare … ma quanto è tenero … :wub: :wub: :wub:
    E dopo questo elogio di Spencer mi fermo che è meglio …

     
    Top
    .
  5. Emily27
     
    .

    User deleted


    Ho appena rivisto questo episodio. Non avevo seguito il rewind, ed è stato bello guardare la puntata dopo tanto tempo. Davvero emozionante il dialogo di Elle con il padre e la presenza della madre di Reid. Il caso credo sia uno dei migliori, Spencer è stato grande! Tenero con la mamma e in gambissima a risolvere la situazione, dimostrando anche molto coraggio.
    Bellissima puntata! ^_^
     
    Top
    .
  6. giadi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 22/3/2010, 21:46) 
    Ottima conclusione del caso e apertura della nuova serie. Proprio con il botto..valeva proprio la pena aspettare tutto questo tempo ;) . Grandi gli sceneggiatori..dovrebbero terminare e aprire tutte le serie a questi livelli.

    No per carità :wacko:
    ti fanno sudare per mesi e mesi... io non ce la faccio ad aspettare tutto quel tempo, specialmente se tagliano un caso a metà...
    Per fortuna non hanno fatto lo stesso anche con le due parti del finale della 4 stagione... mi sarebbe venuto un infarto XD
    Comunque questa puntata l'ho rivista proprio ieri. Un caso veramente avvincente, un rompicapo in stile "Il codice da Vinci", magari un po' macabro. Certo che gli autori ne hanno di fantasia hehe :D Mi è piaciuta la mamma di Reid che li ha aiutati a trovare l'S.I., ma anche quando ha detto che l'S.I. li vede come i Cavalieri della Tavola Rotonda. :D
    Il dialogo di Elle con suo padre, invece, è stato commovente. ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    bellissimo episodio povera elle,grande reid in questa puntata
     
    Top
    .
6 replies since 21/3/2010, 13:00   666 views
  Share  
.