2x07 - North Mammon

North Mammon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    2x07 North Mammon / North Mammon

    normal20568d0289r122496

    Trama:
    Un uomo rapisce tre giovani ragazze e le chiude in una stanza dicendo loro che saranno soltanto due a potersi salvare, e che saranno proprio loro a scegliere chi dovrà sacrificarsi delle tre.
    Il team si occupa del caso dopo che JJ viene chiamata da un'amica di sua zia, che è anche la madre di una delle ragazze rapite. Jennifer si lascia coinvolgere molto dal caso poichè si tratta della cittadina dove è nata e cresciuta.
    La squadra scoprirà durante le indagini una vecchia storia di Football e vendetta, che sembra proprio essere legata ai recenti avvenimenti...




    SCHEDA EPISODIO
    2x07 North Mammon Scheda Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x07 - North Mammon
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Foto 2x07 North Mammon
    FONTE: Criminal Minds Italia


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:00
     
    Top
    .
  2. deutschland
     
    .

    User deleted


    Episodio tanto bello quanto inquietante!
    Non so dove gli autori trovino le idee per gli episodi ma sono semplicemente geniali. Sono riusciti ad inquadrare perfettamente la mentalità di una piccola città di provincia dove tutti sanno tutto di tutti e sputano sentenze senza avere la minima conoscenza della situazione. Mi ha stupito vedere come i genitori delle tre ragazze scomparse, invece di sostenersi ed aiutarsi a vicenda, si siano accusati reciprocamente ponendo l’accendo su particolari delle rispettive vite private che avrebbero potuto e dovuto tacere.
    JJ in questo episodio mi è piaciuta tantissimo soprattutto quando ha saputo riportare la calma tra i genitori sottolineando come la cosa più importante fosse ritrovare le loro figlie sane e salve. Si sentiva particolarmente coinvolta nel caso perché era nata in quella città ed era stata lei stessa giocatrice. Bellissimo il dialogo finale con Hotch sul jet che le propone di diventare una profiler. Lei rifiuta perché adora il suo lavoro. In effetti in quanto a tatto, sensibilità e capacità di trattare con i parenti delle vittime è la migliore.
    Vorrei spendere ancora due parole per quelle povere ragazze. Ho provato una pena immensa perché mi immedesimavo in loro e pensavo a quello che avrei fatto se mi fossi ritrovata in una situazione del genere. Mi domando infatti: se fosse stato tutto vero avrebbe prevalso l’amicizia o l’istinto di sopravvivenza? Quando ci troviamo in una situazione estrema emerge veramente il nostro vero io? E quale è la nostra vera natura? Io continuo a voler credere e sperare che l’uomo sia un essere fondamentalmente buono.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    episodio bello ma anche inquietante non capisco chi sia il genio che trova queste idee
     
    Top
    .
  4. Giulietta <3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Episodio tanto bello quanto inquietante!
    Non so dove gli autori trovino le idee per gli episodi ma sono semplicemente geniali. Sono riusciti ad inquadrare perfettamente la mentalità di una piccola città di provincia dove tutti sanno tutto di tutti e sputano sentenze senza avere la minima conoscenza della situazione. Mi ha stupito vedere come i genitori delle tre ragazze scomparse, invece di sostenersi ed aiutarsi a vicenda, si siano accusati reciprocamente ponendo l’accendo su particolari delle rispettive vite private che avrebbero potuto e dovuto tacere.
    JJ in questo episodio mi è piaciuta tantissimo soprattutto quando ha saputo riportare la calma tra i genitori sottolineando come la cosa più importante fosse ritrovare le loro figlie sane e salve. Si sentiva particolarmente coinvolta nel caso perché era nata in quella città ed era stata lei stessa giocatrice. Bellissimo il dialogo finale con Hotch sul jet che le propone di diventare una profiler. Lei rifiuta perché adora il suo lavoro. In effetti in quanto a tatto, sensibilità e capacità di trattare con i parenti delle vittime è la migliore.
    Vorrei spendere ancora due parole per quelle povere ragazze. Ho provato una pena immensa perché mi immedesimavo in loro e pensavo a quello che avrei fatto se mi fossi ritrovata in una situazione del genere. Mi domando infatti: se fosse stato tutto vero avrebbe prevalso l’amicizia o l’istinto di sopravvivenza? Quando ci troviamo in una situazione estrema emerge veramente il nostro vero io? E quale è la nostra vera natura? Io continuo a voler credere e sperare che l’uomo sia un essere fondamentalmente buono.

    Ecco chi legge nel mio pensiero ... Ho pensato a quello vedendo l'episodio ;)
    Comunque spesso si ispirano a storie vere e se esiste gente così ( e purtroppo esiste ) che l'FBI ci salvi !!! ;)
     
    Top
    .
3 replies since 21/3/2010, 14:20   364 views
  Share  
.