2x10 - L'ora della Preghiera

Lesson Learned

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    2x10 Lesson Learned / L'ora della Preghiera

    normal60348d0123r122471

    Trama:
    La squadra di Gideon al completo, compresa l'agente Prentiss, vanno a Guantanamo per interrogare un terrorista e ricavare da lui importanti informazioni, che possono sventare un attacco terroristico. L'uomo e'a capo di una cellula terroristica ed e' stato arrestato dopo la scoperta di un dispositivo chimico di distruzione, in una casa sospetta.Determinanti per la soluzione Reid ed Emily la quale ha un ottima conoscenza della lingua araba.




    SCHEDA EPISODIO
    2x10 L'ora della Preghiera Scheda Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x10 - L'ora della Preghiera
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Foto 2x10 L'ora della Preghiera
    FONTE: Criminal Minds Italia


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:04
     
    Top
    .
  2. deutschland
     
    .

    User deleted


    Episodio inquietante soprattutto se visto in riferimento al tema del terrorismo che dall’11 settembre 2001 è diventato l’incubo del popolo americano.
    Hotch decide di mettere alla prova Emily facendola partire per Guantanamo insieme a Gideon e Spencer. Gideon accetta di malavoglia ma alla fine è contento di averla portata con sé e sul jet le fa capire di averla accettata pienamente invitandola a giocare a scacchi con lui.
    Sia Emily che Spencer sono stati fondamentali nella risoluzione del caso, l’una con la conoscenza della cultura araba, l’altro con la sua cultura e lo studio del linguaggio del corpo.
    Gideon è stato poi strepitoso. Ha ingannato il prigioniero dall’inizio per guadagnare tempo prezioso ed alla fine gli ha mostrato un video di una esplosione facendogli credere che si trattasse dell’attentato da lui pianificato e spingendolo così a rivelare il nascondiglio della bomba.
    Era tutto talmente reale che io ho tremato per i nostri profilers e le persone presenti nel centro commerciale :o: ed ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che Haley e Jack erano rimasti a casa.
    Sconcertante il discorso del prigioniero perché purtroppo non è si tratta solo di finzione ed i fanatici religiosi pronti a morire ed uccidere per la loro causa esistono veramente. Proprio per questo l’episodio mi ha particolarmente angosciata.
    Ancora una cosa: la virata dell’aereo prima dell’atterraggio a Guantanamo … a me sarebbero partite le coronarie … :woot:

    Edited by deutschland - 19/4/2010, 21:14
     
    Top
    .
  3. supermu
     
    .

    User deleted


    Hai ragione!!! Puntata inquietante!!!
    Purtroppo il fanatismo religioso offusca la mente e si diventa esaltati estremisti!!!
    Bravo Gideon che ha ingannato il prigioniero sin dall'inizio!!!
    Emily ha dato il suo contributo!!! E Alla fine Gideon l'accetta nella squadra!!!
    Brava Emily!!!!
    Mi ha fatto morire dal ridere all'inizio quando Hotch e Gideon parlano di lei e lei che si alza dalla sedia e tira fuori la borsa pronta per partire!!!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Mi ha saputo di strano sentire Derek dire ad Hotch, "al diavolo il lavoro se perdi Haley e Jack"

    Non me lo ricordavo che se non glielo diceva Derek lui non avrebbe manco provato a chiamare la moglie per dirle di non andare al centro commerciale.

    Eh no, Hotch non si fa così...
    poi mi sono ricordata di colpo che quando ha fatto quella cosa lì e l'ho visto la prima volta ho detto a chi era con me a vedersi la puntata: "buon per lui che ho iniziato a vedere CM da metà seconda serie, e ormai mi ero affezionata al personaggio, che se vedevo prima questa... dubito che lo avrei fatto, ma una volta che ti affezioni... amen."


    OT:
    Perlomeno ai personaggi televisivi, con le persone vere non ce la fo ad essere cosi magnanima, manco quando sono amici, ed infatti ne ho pochi, ma buoni!
    Ed era uno di quelli che si è sorbito il sermone di sopra...oh mi parla ancora insieme.

    Fine OT

    Poi l'atteggiamento da rispetto totale del regolamento, almeno sul tenere nascoste le cose in famiglia lo avrebbero rispoverato alla fine della quarta serie, altro commento.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    episodio bellissimo tra i miei preferiti della 2 stagione grande prentiss in questa puntata
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Fantastica la trovata geniale di Gideon, l'ha fregato in pieno quel maledetto! Ottimo modo di condurre un'indagine, con ognuno dei tre presenti che svolgeva un compito particolare, fondamentali tutti, soprattutto Emily che qui si è guadagnata la stima di molti, Gideon in primis, riuscendo a capire dettagli davvero fondamentali sul prigioniero. Lui molto da brividi, davvero fanatico e particolarmente avvezzo a confondere le carte in tavola, ma Gideon è stato molto più furbo di lui e l'ha fatto capitombolare e cadere in pieno nella sua trappola. Dolce Hotch con Haley e sospiro di sollievo quando lei non va al centro commerciale. Io avevo creduto che l'esplosione ci fosse stata davvero.
     
    Top
    .
5 replies since 21/3/2010, 14:31   331 views
  Share  
.