2x16 - Note Mortali

Fear and Loathing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    2x16 Fear and Loathing / Note Mortali

    fearc

    Trama:
    Gli agenti si recano in un quartiere di New York prevalentemente abitato da bianchi, dove quattro giovani donne afroamericane sono state uccise, e tre delle vittime presentano delle svastiche sulla fronte.
    La squadra deve lavorare in fretta per trovare il responsabile prima che scoppi una guerra razziale nella città...




    SCHEDA EPISODIO
    2x16 Note Mortali Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x16 - Note Mortali
    FONTE: Criminal Minds Italia


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:07
     
    Top
    .
  2. deutschland
     
    .

    User deleted


    Molto bello questo episodio. È stato toccato in modo molto delicato ma al contempo efficace il tema del razzismo. Mi è piaciuto moltissimo Morgan che fin dall’inizio si è sentito particolarmente coinvolto. Bello il discorso tra Morgan ed il suo collega poliziotto. Purtroppo il razzismo è ancora un tema caldo in America e non solo. L’SI approfittava poi della situazione di tensione che si era creata per perpetrare i suoi crimini. La polizia aveva infatti difficoltà ad intervenire per il timore di insorgere di conflitti razziali. Basti pensare ai dubbi relativi alla diffusione del profilo dell’assassino. Il responsabile della polizia di zona ha fatto una scelta molto coraggiosa quando ha deciso di diffondere il profilo e purtroppo ha poi pagato con la sua stessa vita. Quando parlava in macchina con Morgan sembrava quasi rassegnato al fatto che tutto ruotasse intorno al colore della pelle. Io mi auguro veramente che arrivi un giorno in cui il colore della pelle non abbia più importanza.
    Ancora più toccante quando Derek alla fine partecipa al funerale del poliziotto ucciso e dice ad Emily che può capire pienamente i figli perché anche lui è cresciuto senza padre e sapere che il proprio padre è morto da eroe non rende la cosa più facile.
    Spencer comincia a manifestare le conseguenze di quanto accadutogli. Mi ha colpito vederlo così assente. Non sembrava proprio più lui. È chiaramente sofferente. Mi sono commossa quando ha detto con Morgan che adesso sa che cosa provano, che cosa sentono le vittime un attimo prima di morire. Grande Morgan quando gli dice di utilizzare l’empatia a suo vantaggio perché diventerà un profiler migliore, una persona migliore.
     
    Top
    .
  3. Mariaddy
     
    .

    User deleted


    Salve gente! Volevo chiedervi una gentilezza. Ho trovato una scena tagliata da questo episodio, che era stato girato prima di Raphael, e in seguito spostato e riadattato tenendo conto dello stato psichico di Reid dopo ciò che gli era accaduto. Il questo spezzone Reid, ovviamente un po' troppo su di giri per uno che era sul punto di venire ucciso soltanto una puntata prima, prende in giro Morgan che flirta con Prentiss. Tuttavia il mio inglese non è dei migliori, e mi è sfuggito il significato di alcune frasi, dato che entrambi, e soprattutto Reid, parlano assai velocemente.
    Non è che c'è qualche anima pia che me lo traduce? E' da stamattina che ci sbatto la testa... ;)



    In particolare da 0:45 in poi... cioè quasi tutto: sino a quando Reid dice di aver fatto distrarre Morgan per vincere la partita ho capito soltanto 'quale genere di ragazza non è interessata a Derek Morgan?' e 'La mia mamma dice che una donna percepisce quando un uomo cambia nei suoi confronti' (o almeno penso che dica così :P)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ecco qui la traduzione che ho fatto!

    Prentiss: Ops! Scusa.
    Morgan: Oh, aspetta un attimo. No, non l'hai fatto davvero. Dove l'hai trovato?
    Prentiss: All'aeroporto. Riesci a crederci? Non lo leggo da quando avevo dodici anni.
    Morgan: Ok, è divertente. Il capitolo tre è il momento da cui inizia a diventare bello.
    Prentiss: Ok, te lo farò sapere quando ci arrivo.
    Morgan: Ok, ci conto. (guarda Reid) Che c'è? Pensi di essere l'unica persona qui dentro a leggere libri?
    Reid: No, ma..non hai mai voluto parlare con me di libri.
    Morgan: Pensi che le stia lanciando un tipo di messaggio sbagliato.
    Reid: Non ho potuto fare a meno di notarvi seduti vicini al tavolo rotondo, l'ho vista girare intorno alla tua scrivania e ho capito che..se stavo notando io queste cose, dovevano essere abbastanza ovvie giusto?
    Morgan: Ok, bene..sai ragazzino? Normalmente ti avrei detto che hai trovato un ottimo punto da cui analizzare la cosa, ma..fidati. Emily Prentiss non è il tipo di ragazza che si interessa a Derek Morgan.
    Reid: Quale tipo di ragazza non si interesserebbe a Derek Morgan?!
    Morgan: Il tipo di ragazza che è troppo intelligente da pensare di poter cambiare il mio modo di vivere. Sanno tutti che non sono pronto per una storia seria.
    Reid: Forse sei molto più pronto di quanto credi.
    Morgan: Dottor Reid, stai veramente cercando di insegnarmi come comportarmi con le donne adesso?
    Reid: Mia mamma dice: le ragazze riescono a sentire quando un uomo sta cambiando. Quando sei pronto, un certo tipo di donna, il tipo giusto di donna, ti trova. Quindi vediamo quanto sei pronto.
    Morgan: Pensi che io non sia più al massimo della mia forma da un momento all'altro?
    Reid: No, sto solo cercando di distrarti così posso prendere questa carta...gin!
    Morgan: Oh, maledetto piccolo bastardo!
    Reid: Quando imparerete tutti che non si gioca a carte con un mago?
    Morgan: Cosa volevi dire con tutti?
     
    Top
    .
  5. Mariaddy
     
    .

    User deleted


    Oh, ma grazie! Grazie al tuo commento adesso tutto quello che avevo capito ha acquistato un senso... :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    bellissimo episodio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Episodio davvero denso di eventi. Partiamo da Reid: è chiarissimo che ancora non si è ripreso per niente e ci sono conseguenze più gravi del previsto che purtroppo conosciamo bene, è sempre una sofferenza vederlo in questo stato.
    Emily e Morgan mi sono piaciuti tanto, in questa puntata si sono gettate le basi per il legame futuro sia quando parlano dei libri in una delle scene iniziali sia quando lo fanno alla fine e lei cerca di tirare su il morale a Morgan dopo tutto ciò che era successo per il caso. Colpo durissimo e inaspettato la morte del detective per un motivo così stupido, specie dopo il bellissimo dialogo con Morgan.
    Interessantissime le implicazioni politiche e raziali; alla fine non c'entravano nulla, però è realistico che in questi casi certe idee vengano fuori.
    Reid nonostante tutto non perde, ancora, totalmente la sua lucidità a smaschera subito la provenienza della lettera a Sandra, grandiosi anche nel far crollare la ragazza che l'aveva minacciata.
    L'SI mi ha dato sui nervi, avrei voluto spaccare tutto quando aveva detto all'agente che l'ultima ragazza che per fortuna era riuscita a scappare era sua cugina.
     
    Top
    .
6 replies since 21/3/2010, 15:06   398 views
  Share  
.