2x20 - Il codice dei ladri

Honor among thieves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    2x20 Honor among Thieves / Il codice dei ladri

    criminalmindsjackson75

    Trama:
    La madre di Emily, l'ambasciatrice Elizabeth Prentiss chiede al team
    di localizzare un'immigrato russo che è stato rapito.
    Per la liberazione viene chiesto un cospicuo riscatto, ma la famiglia non è in grado di pagarlo e rifiuta l'aiuto di un Boss locale della mafia russa.




    SCHEDA EPISODIO
    2x20 Il codice dei ladri
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x20 - Il codice dei ladri
    FONTE: Criminal Minds Italia


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:12
     
    Top
    .
  2. deutschland
     
    .

    User deleted


    Bello come episodio anche, se ad essere sincera, non mi ha entusiasmata più di tanto.
    Compare sulla scena la mamma di Emily, donna forte, austera ed autoritaria. Sinceramente non deve essere stato facile per Emily crescere con un simile modello di riferimento. L’ambasciatrice Prentiss da però il suo contributo alla risoluzione del caso fornendo, grazie ai suoi contatti, una serie di codici che permettono a Penelope di risalire ai dati del conto corrente su cui avrebbe dovuto essere versato il riscatto.
    Rapimento nel perfetto stile della mafia russa che invia parti della vittima del sequestro mano a mano che scadono i termini per il pagamento. Sono rimasta un po’ stupita nel momento in cui si scopre che dietro al rapimento c’era la figlia, quella figlia insoddisfatta della propria vita ed alla ricerca di un futuro migliore. Lei stessa aveva contattato l’FBI ed aveva rifiutato l’aiuto del boss locale. Il tutto per depistare le indagini. Ancora più sorpresa sono rimasta quando si è scoperto che aveva una relazione con il figlio del boss locale che alla fine però non si è fatto scrupoli ad uccidere sia la ragazza che il proprio figlio. La scena finale con quei sacchi neri buttati nell’acqua è piuttosto inquietante.
    Sempre belli i siparietti di Garcia con la squadra. Mi ha fatto rotolare dalle risate quando a chiamato Spencer “piccolo profiler” :wub:
    Spencer mi sembrava un po’ a disagio con questi magnati della mafia russa ma si dimostra sempre all’altezza della situazione interpretando il cosiddetto “codice dei ladri”.
    Gideon al contrario mi è sembrato perfettamente a suo agio in quell’ambiente. Basti pensare alla scena al ristorante dove assaggio un piatto tipico accanto ad uno Spencer un po’ perplesso!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (deutschland @ 27/4/2010, 10:42)
    Bello come episodio anche, se ad essere sincera, non mi ha entusiasmata più di tanto.
    Compare sulla scena la mamma di Emily, donna forte, austera ed autoritaria. Sinceramente non deve essere stato facile per Emily crescere con un simile modello di riferimento. L’ambasciatrice Prentiss da però il suo contributo alla risoluzione del caso fornendo, grazie ai suoi contatti, una serie di codici che permettono a Penelope di risalire ai dati del conto corrente su cui avrebbe dovuto essere versato il riscatto.
    Rapimento nel perfetto stile della mafia russa che invia parti della vittima del sequestro mano a mano che scadono i termini per il pagamento. Sono rimasta un po’ stupita nel momento in cui si scopre che dietro al rapimento c’era la figlia, quella figlia insoddisfatta della propria vita ed alla ricerca di un futuro migliore. Lei stessa aveva contattato l’FBI ed aveva rifiutato l’aiuto del boss locale. Il tutto per depistare le indagini. Ancora più sorpresa sono rimasta quando si è scoperto che aveva una relazione con il figlio del boss locale che alla fine però non si è fatto scrupoli ad uccidere sia la ragazza che il proprio figlio. La scena finale con quei sacchi neri buttati nell’acqua è piuttosto inquietante.
    Sempre belli i siparietti di Garcia con la squadra. Mi ha fatto rotolare dalle risate quando a chiamato Spencer “piccolo profiler” :wub:
    Spencer mi sembrava un po’ a disagio con questi magnati della mafia russa ma si dimostra sempre all’altezza della situazione interpretando il cosiddetto “codice dei ladri”.
    Gideon al contrario mi è sembrato perfettamente a suo agio in quell’ambiente. Basti pensare alla scena al ristorante dove assaggio un piatto tipico accanto ad uno Spencer un po’ perplesso!

    concordo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Episodio contortissimo, l'ho guardato più di una volta perdendo ogni volta qualche pezzo, bello, però un po' intricato, pure per i loro standard. Gideon bravissimo a trattare con i russi, sia con quel bos sia con l'altro tipo. Si sono tutti un po' lasciati far fregare da Natalia, la madredi Emily per prima, però fortunatamente Morgan ha capito piano piano che qualcosa non andava. La madre di Prentiss molto determinata, a tratti quasi fredda, però mi è piaciuto molto come si è prodigata per il caso e poi come ha chiarito con Emily, molto bella la loro scena finale. Il fatto che dietro tutto il rapimento così ben architettato c'erano la stessa Natalia e il suo amante figlio del bos mi ha scioccata, come ha potuto una figlia far fare quelle cose al padre? Ok l'insoddisfazione, il non sentirsi adeguata, ma arrivare a tanto penso sia un po' esagerato, in questo caso non c'è motivazione che tenga. I russi mi inquietano e questo bos l'ha dimostrato, per non parlare del codice dei ladri e di come lo dovessero mantenere rigidamente, ma ovviamente lo violavano e questo ha comportato l'inizio dell'inferno. Reid molto tenero, ma sempre nel suo nonostante tutto. Tra l'altro bello come facciano vedere quanto cresce, qui non sapeva ancora troppo bene il russo, invece poi sappiamo che lo impara col tempo.
     
    Top
    .
3 replies since 21/3/2010, 15:15   551 views
  Share  
.