2x22 - Il lascito

Legacy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    2x22 Legacy / Il lascito

    legacycbs8

    Trama:
    La squadra si sposta a Boston per indagare su una serie di scomparse:
    63 persone sono praticamente svanite nel nulla.
    L'unico tratto che hanno in comune è che sono in qualche modo emarginati dalla società, senzatetto, tossicodipendenti, prostitute...
    Il detective locale chiede l'aiuto del team per trovare chi rapisce questi uomini dimenticati da tutti, ma che meritano una fine migliore.




    SCHEDA EPISODIO
    2x22 Il lascito Scheda Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x22 - Il lascito
    FONTE: Criminal Minds Italia


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:14
     
    Top
    .
  2. MissG
     
    .

    User deleted


    Era l'unico episodio di questa stagione che mi ero persa.
    Personalmente l'ho trovato ben strutturato ma decisamente inquietante. Che io ricordi forse è l'episodio dove ci sono più immagini ''forti'' e mi ha tenuta fino all'ultimo con il fiato sospeso.
     
    Top
    .
  3. deutschland
     
    .

    User deleted


    Bella anche questa puntata! Mi sono domandata per tutto il tempo come sarebbe andata e finire se un detective all’apparenza molto insicuro non avesse chiesto l’intervento della BAU. Sicuramente era molto tempo che studiava queste misteriose scomparse. Aveva appuntato tutto sui quadernetti che ha messo a disposizione della squadra. Non esistevano fascicoli perché il capo della polizia non riteneva necessario intervenire, perché le persone scomparse erano dei disadattati sociali di cui nessuno di occupa. Secondo me però non si deve mai perdere di vista il fatto che, indipendentemente dalla posizione sociale che occupiamo, siamo tutti essere umani e tutti siamo importanti. Per fortuna che Hotch non si è fatto scoraggiare ed alla fine, grazie a JJ, hanno trovato l’appiglio per rimanere.
    È stato in un certo senso anche divertente vedere la squadra che girava per i vicoli malfamati di Boston alla ricerca dell’SI. Spencer teneramente imbarazzato dalle proposte delle prostitute, Morgan dolce e gentile con una barbona. Quanto è stato tenero quando le ha detto di prestare attenzione perché il mondo ha bisogno delle belle signore come lei. E proprio questa donna viene salvata da Morgan mentre sta per salire sul furgone che l’avrebbe portata direttamente dall’SI. L’autista svolgeva questo lavoro per conto dell’SI in quanto quando il padre dell’SI era morto gli aveva lasciato tutto e lui non poteva sottrarsi a quanto gli chiedeva. Mi ha stupito quando ha detto alla squadra che loro non potevano sapere quello che quell’uomo era in grado di fare.
    Per tutto il tempo ho provato angoscia per quella povera ragazza che correva sanguinante alla ricerca di una via d’uscita con il pensiero fisso della figlia. Quando si è spalancata quella porta ed ho visto le scarpe ho temuto il peggio. Per parlare poi di quella specie di sala operatoria. Per fortuna però la squadra è arrivata in tempo. Alla fine la vittima ha voluto guardare in faccia il suo aguzzino e dirgli che aveva vinto lei.
    Alla fine della puntata sono rimasta con un senso di inquietudine perché questa idea della “pulizia” che voleva attuare l’SI è veramente sconvolgente.
     
    Top
    .
  4. deutschland
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo però la scena finale con la squadra intenta guardare Chaplin :wub:
    Semplicemente fantastici :wub: Io sarò un caso patologico però mi sono commossa :cry:
     
    Top
    .
  5. • Delilah
     
    .

    User deleted


    Me lo ero perso, bello anche se è stato uno degli unici episodi in cui mi sono vista costretta a non guardare delle scene (all'inizio, quando si sente il rumore di quell'aggeggio e c'è il vecchio e quando la ragazza entra nel mattatoio). Bella trama però, ho adorato la prostituta, coraggiosa e determinata più che a salvarsi la vita a non darla vinta a quel pazzo. Stupendo quando gli dice che non lo avrebbe implorato e alla fine quando vuole vedere il suo volto. La psicologia delle vittime di alcuni episodi è davvero rock a volte.

    Carinissimo Hotch che cambia idea sul caso dopo che JJ gli ha spiegato la gravità della faccenda.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    uno dei miei preferiti della 2 stagione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Figura stupenda quella del detective, uno dei poliziotti migliori a mio parere. è sempre tristissimo vedere come queste persone con qualche disturbo vengono spesso prese poco sul serio e considerate solo per quel lato della loro personalità, ma quest'uomo si è fatto valere e ha dimostrato di aver ragione e anche che pure le persone ai bassi fondi della società meritano giustizia. Odiosissimo il capitano, bravissimo Hotch a metterlo subito al suo posto. Mi è piaciuta tantissimo JJ col detective, non potevamo aspettarci nulla di diverso da lei che ha ben presente la situazione di Reid, secondo me un po' tutta la squadra ha preso a cuore il caso anche per quello. TScene bellissime le due di Hotch e JJ, lui che prima accetta il caso perché sente la sua preoccupazione e poi la rassicura con quelle parole stupende quando ha dei dubbi. Spettacolare anche Hotch con il complice dell'SI quando l'ha interrogato, in realtà qui Hotch era ancora molto in sì e lo ha dimostrato anche quando ha fatto lui la battuta sulle proposte ricevute da Reid. Stupendo e dolcissimo Derek con la barbona e magnifico quando ha attaccato l'autista.
    Sì decisamente folle e malefico, psicologia contortissima la sua e sadismo puro. Coraggiosissima la prostituta rapita che ha lottato per sua figlia e si è fatta valere.
     
    Top
    .
6 replies since 21/3/2010, 15:23   340 views
  Share  
.