2x23 - Senza via d'uscita (Parte Seconda) - Il ritorno di Frank

No Way Out (II): The evolution of Frank

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    2x23 No Way Out (II): The evolution of Frank / Senza via d'uscita (Seconda Parte) - Il ritorno di Frank

    284pxfrankpj

    Trama:
    Dopo che Frank ha ucciso la sua amica Sarah, Gideon parte senza dire nulla alla squadra e si mette alla ricerca del Serial Killer, diventando così un sospettato nell'omicidio.
    il team dovrà realizzare sia il profilo di Frank, che ha cambiato Modus Operandi, sia quello di Gideon per capire dove sono diretti i due uomini e riuscire a trovarli.



    SCHEDA EPISODIO
    2x23 Senza via d'uscita (Parte Seconda) - Il ritorno di Frank Scheda Episodio
    FONTE: Criminal Minds blog

    2x23 - Senza via d'uscita (Parte Seconda) - Il ritorno di Frank
    FONTE: Criminal Minds Italia

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 31/1/2012, 13:17
     
    Top
    .
  2. deutschland
     
    .

    User deleted


    Sconvolgente è la prima parola che mi viene in mente.
    Era partito così bene l’episodio con Gideon in cerca dei fiori per Sarah (come gli ha rammentato Hotch pessima idea quella dei crisantemi) e si è concluso in modo a dire poco tragico.
    Ritorna Frank, il serial killer peggiore che la squadra abbia mai incontrato. Non solo si è voluto ma, se possibile, è diventato ancora più spietato.
    Uccide barbaramente Sarah la cui unica colpa era quella di trovarsi in quel momento a casa Gideon dove Frank era convinto di poter trovare la sua Jane. Jane si è infatti resa conto che Frank è incapace di amare e si reca a Washington alla ricerca di Gideon. Non vi dico che cosa ho provato a vedere il corpo martoriato della povera Sarah con in mano l’osso umano, il solito di regalo di Frank a Jane. I membri della squadra sono tutti sconvolti, ma uniti, compatti e pronti ad aiutare Gideon.
    Gideon è sconvolto ed è addirittura sospettato di omicidio in quanto è stato visto mentre si allontanava dalla scena del crimine. Lavora al caso da un luogo sicuro assieme alla fida Penelope, mentre il resto della squadra parte all’inseguimento di Frank che minaccia di uccidere le persone salvate da Gideon e da lui diligentemente appuntate su un quaderno.
    Intanto, indagando sul passato di Frank e ricordando quanto da lui raccontato a Gideon, i membri della squadra scoprono che lui è in realtà in figlio di una prostituta e che questo può essere stato la causa scatenante della sua follia omicida. Quando si recano a casa della madre la squadra fa una macabra scoperta perché la donna giace nel proprio letto morta da anni. Inquietante l’inquadratura del corpo della donna. Spencer si ferma ad osservarlo come in preda ad un senso di sconforto. Fortunatamente Tracy, la bambina rapita da Frank, viene ritrovata sana e salva. Commovente la telefonata tra Tracy e Gideon.
    Alla fine Gideon intuisce dove possa essere nascosto Frank e si reca alla stazione di Washington.
    Frank vuole ancora una volta lo scambio. Sostiene di avere bisogno di Jane per smettere di uccidere. Jane inizialmente rifiuta, ma poi alla fine si lascia convincere dalle parole di Frank, si lascia manipolare ancora una volta. Quel salto sotto il treno della coppia è stato un colpo per me. Non mi aspettavo un finale del genere. Frank decide di porre fine alla sua follia ma trascina con se anche la povera Jane, nella quale in realtà lui non vedeva la donna amata, ma la propria madre. Questo è l’unico motivo per cui non l’aveva uccisa.
    Un Gideon così sconvolto non si era mai visto. Ho ammirato molto la sua capacità di rimanere razionale e di aiutare la squadra nella cattura di Frank.
    Bella la scena finale con Derek che lancia la palla e Spencer che la afferra alzando poi le braccia al cielo. Il tutto accompagnato dalle parole di Hotch sulla propria squadra.
    Che dire poi della Strauss che mette in dubbio le capacità di Hotch di guidare la squadra e chiede collaborazione ad Emily …
    Finale di stagione col botto!
     
    Top
    .
  3. Emily27
     
    .

    User deleted


    Ho rivisto questo episodio, sempre bellissimo. Povero Gideon... :( Mi è spiaciuto tanto per Sarah e per l'altra vittima, Frank è uno degli s.i. più crudeli. Grande Hotch quando alla fine descrive ogni membro dell'unità e tiene testa alla Strauss, che ha il coraggio di chiedere ad Emily di tradire la squadra, ma non sa con chi ha a che fare! :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    uno dei miei preferiti
     
    Top
    .
3 replies since 21/3/2010, 15:28   889 views
  Share  
.