Che fine ha fatto l'episodio 5x13 Risky Business?

Censura o errore umano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Quanti di voi possiedono Sky avranno notato che ieri su Foxcrime non è stato trasmesso l'episodio che tutti ci aspettavamo, ovvero il tredicesimo della quinta serie, ma si è subito passati al quattordicesimo. Quello che ci sembra strano è il fatto che sia stata cambiata la numerazione delle puntate.
    Sul nostro sito è stato scritto un articolo, che trovata a questo link. Per quanti non avessero visto l'episodio in lingua originale comunico che suddetto articolo contiene spoiler.
    Apro questo spazio per discutere preferibilmente in maniera pacifica di questa questione e, dal momento che non abbiamo ancora conferme o spiegazioni da parte dell'emittente, di non insultare o offendere (Ve lo chiedo con il cuore nel rispetto reciproco).


    Personalmente amo sperare fin quando non ci sono delle conferme certe, e a quel punto divento una belva però. Per queste ragioni sono molto speranzosa e mi aggiro tra le ipotesi di un errore nella trasmissione degli episodi oppure una questione tecnica di problemi di doppiaggio che hanno spinto a posticipare la messa in onda per questioni di forza maggiore. In ogni caso sono quasi convinta che nel cofanetto dvd l'episodio ci sarà, perchè quelli sono imposti dalla CBS e la post produzione italiana non può metterci più di tanto mano.
     
    Top
    .
  2. pearljamgirl
     
    .

    User deleted


    sono sicura al 100% che sia stato censurato, perchè il sito di Fox Crime e il pilota di SKY hanno cambiato numerazione agli episodi... sulle motivazioni, meglio non esprimermi, dico solo che ormai ho abbandonato l'idea di seguire le serie tv americane sulla tv italiana (sia generalista che tematica), siamo in Italia, ormai mi aspetto di tutto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    In questo sito ufficiale di Fox Crime l'episodio è regolarmente segnalato in programmazione, e anche sui giornali di programmazione (generale non specifici di Sky) comprare normalmente.
     
    Top
    .
  4. pearljamgirl
     
    .

    User deleted


    si ma Mosley Lane non è l'episodio 15, bensì il 16, quindi la numerazione è differente... io continuo a pensare che l'abbiano censurato, non mi stupisce la cosa...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Manca il quindici lì non si sa perchè..comunque io aspetto a schierarmi da qualche parte perchè la censura totale è impossibile in un episodio in cui per giunta ci sono implicazioni da parte dei personaggi principali. E si sa che vengono sempre richiamati in qualche modo..
     
    Top
    .
  6. Momo E.
     
    .

    User deleted


    Io spero che sia stato un problema tecnico, anche se ho i miei dubbi. Non so per quale motivo, in Italia funziona così... durante la traduzione/adattamento si pensa bene di modificare o eliminare tutto quello che non piace. Certe serie hanno subito trattamenti anche peggiori di CM, e per cose molto più futili >.< la gente dovrebbe fare pace con il cervello!!
     
    Top
    .
  7. Pur
     
    .

    User deleted


    Non so cosa pensare, anzi lo so benissimo, ma dato che non c'è ancora niente di ufficiale, voglio sperare in un errore nella programmazione, anche se come dice Pearl, la numerazione ha subito uno "strano" mutamento!!!!
    Comunque censurare un'episodio non mi sembra una cosa giusta, anche perchè in TV si vedono cose ben peggiori dell'episodio in questione, almeno credo dato che avendo seguito la puntata su internet e in lingua originale, non è che abbia afferrato proprio tutti i dialoghi, ma conoscendo Criminal Minds non credo si siano usati termini forti!!! Certo l'argomento trattato era molto delicato, ma no è che mettendo la testa sotto la sabbia queste cose smettono di accadere...
    Comunque staremo a vedere.........., per ora mi ritengo delusa! <_<
     
    Top
    .
  8. = Violet =
     
    .

    User deleted


    mmm.... mi sa' proprio che l'hanno censurato <_< .....siamo sempre i soliti.
     
    Top
    .
  9. »Crì Addicted
     
    .

    User deleted


    Se l'hanno davvero censurato è una vergogna. Non si può pensare di "evitare danni" (se è questo che vogliono fare) censurando una serie tv...è ridicolo!
     
    Top
    .
  10. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Io mi auguro che abbia ragione chi non crede alla censura a parla di un problema tecnico o di un errore.

    Perchè se non è così... ben magra figura.

    Anche perché se censurano questo episodio con la scusa del timore dell'emulazione... a quando la censura dell'intera serie?

    Quindi sperando in una semplice svista o in un errore, o in caso contrario:
    preparatevi a vedere censurato anche will il coyote... no dico l'idea di lanciare sassi dal cavalcavia a certi imbecilli l'hanno certamente data i comportamenti del suddetto coyote a caccia di...beep-beep!
    Con lancio di massi annesso!

    (Lo so l'esempio è una vera stupidaggine, ma giusto per rendere l'idea di quanto sia ridicola la censura e le sue eventuali motivazioni!)

     
    Top
    .
  11. deutschland
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente mi auguro che si sia trattato solo di errore e che l'episodio venga trasmesso il prima possibile.
    Spero che non sia stato applicato alcun tipo di censura perchè la cosa sarebbe veramente vergognosa. Lo spettatore ha diritto di scegliere da solo che cosa vedere. Gli episodi di Criminal Minds a volte trattano temi un pò scottanti, ma sempre in modo estremamente delicato. In TV vanno in onda cose peggiori e poi ognuno di noi possiede un telecomando ed è liberissimo di cambiare canale. Io ho fatto l'abbonamento a Sky solo per avere l'esclusiva di Criminal Minds e se l'episodio fosse stato veramente censurato, ne sarei veramente indignata.
    Comunque aspettiamo fiduciosi l'evolversi degli eventi :P
     
    Top
    .
  12. the lady of shalott
     
    .

    User deleted


    La penso allo stesso modo di deutschland... Sarebbe più che ridicolo censurarlo, dai! Sarà anche un'argomento delicato, ma siamo in un paese democratico o no???
     
    Top
    .
  13. AleSun<3
     
    .

    User deleted


    anche io sono d'accordo con deutschland...e io che fino a questo momento avevo tessuto le lodi di Fox Crime e dintorni perchè mi permette di vedere sempre gli episodi più recenti!
    Una censura non so veramente se aspettarmela, anche perchè i casi trattati dalla BAU sono sempre stati molto, molto particolari. perchè proprio questo, allora?
    Mha...non so. qui qualcosa non mi torna.
    spero vivamente in un errore accidentale, perchè se mi censurano CM m'arrabbio sul serio.
     
    Top
    .
  14. Antu_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pur @ 25/4/2010, 11:38)
    Non so cosa pensare, anzi lo so benissimo, ma dato che non c'è ancora niente di ufficiale, voglio sperare in un errore nella programmazione, anche se come dice Pearl, la numerazione ha subito uno "strano" mutamento!!!!
    Comunque censurare un'episodio non mi sembra una cosa giusta, anche perchè in TV si vedono cose ben peggiori dell'episodio in questione, almeno credo dato che avendo seguito la puntata su internet e in lingua originale, non è che abbia afferrato proprio tutti i dialoghi, ma conoscendo Criminal Minds non credo si siano usati termini forti!!! Certo l'argomento trattato era molto delicato, ma no è che mettendo la testa sotto la sabbia queste cose smettono di accadere...
    Comunque staremo a vedere.........., per ora mi ritengo delusa! <_<

    Infatti, la mia perplessità nasce dal fatto che si è visto e sentito cose ben peggiori di quest'episodio e pure nessuna censura particolare è stata adottata. Anche se in Italia in effetti è un qualcosa che accade non di rado, mi ricordo tempo fa anche in un episodio di dr House è stato censurato un dialogo fra dr House e una suora che aveva utlizzato la spirale in età giovanile, hanno censurato persino Sakura, quel cartone giapponese non so se lo conoscete, per alcune allusioni di carattere omosessuale, anche se magari queste possono essere comprese in quanto rivolto ad un pubblico di bambini, ad ogni modo la censura nelle nostre tv esiste e spesso anche anche trasmissioni come la nostra CM, per quanto riguarda l'episodio Demonology forse quello è stato principalmente cambiato per questioni di tcomplicazioni nella traduzione.
    Però se si pensa che nel 2008 Madonna viene scomunicata dal Vaticano, beh non ci sono parole.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    6,322

    Status
    Anonymous
    come la maggior parte di voi, non so proprio che pensare.. certo è che, fin quando non avremo notizie "ufficiali", non mi va proprio di credere che sia stata censurata, sarebbe a dir poco ridicolo .-.
    quindi al momento spero vivamente che sia stato un errore tecnico, di doppiaggio o quel che sia, come dicevano altri qui sopra.. .-.

    CITAZIONE (rabb-it @ 25/4/2010, 18:31)
    Anche perché se censurano questo episodio con la scusa del timore dell'emulazione... a quando la censura dell'intera serie?

    esattamente :huh:

    bah >.<
     
    Top
    .
29 replies since 24/4/2010, 14:25   372 views
  Share  
.