Il miglior S.I.
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • George Foyet (4x18 L'onnivoro/dalla 5x01 Senza nome, senza volto alla 5x09 100)
    69.23%
    9
  • Vincent (4x22 Aiutatemi)
    30.77%
    4
  • Philip Dowd (1x06 L'uomo nel mirino)
    0.00%
    0
  • Stan Howard (3x03 Spaventati a morte)
    0.00%
    0
  • Gary (3x04 Bambini nel buio)
    0.00%
    0
  • Megan Kane (4x16 La deriva del piacere)
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

Il miglior S.I.

Round 6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ed ecco a voi l'ultimo round prima della finalissima. Vediamo che è l'ultimo S.I. ad aggiungersi agli altri 5 già selezionati.
    Solite raccomandazioni, voto nel sondaggio e motivazione qui giù. Avete tempo fino da oggi, 6 Settembre a domenica 12 Settembre.

    Buon divertimento!
     
    Top
    .
  2. Pur
     
    .

    User deleted


    Ho votato Foyet! Scontato eh :P
    La motivazione è che è stato un SI molto, molto tenace, crudele come pochi e in grado di minare la stabilità della squadra.
    Indubbiamente uno degli SI che secondo me rimarrà nella storia di CM... questa volta il voto è partito così senza dubbi nè ripensamenti :B):
     
    Top
    .
  3. MidnightSun*
     
    .

    User deleted


    Scontato lo so...ma ho votato Foyet, semplicemente perchè è spaventoso...
    Come ha detto Pur rimarrà nella storia: è intelligente,furbo, psicopatico e letteralemtne malvagio.
    Mi ha poi spaventato all'inizio perchè la mia testolina lo paragona ad un personaggio di un film di paura...
    Mi fece veramente paura la prima volta che è apparso nella serie...ancora mel o ricordo...

    Quindi...voto per lui :)
    Buon sondaggio!
     
    Top
    .
  4. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Mi piace andare contro corrente.
    (Tanto poi Foyet me lo ritrovo in finale quindi perché votarlo già ora mi dico... :-P)

    E Vincent per me rappresenta quello per cui a volte non mi piacciono delle cose degli episodi di CM.
    Le scusanti ai criminali.
    Il:
    -Non lo hanno aiutato da piccolo ed è diventato quello che è;
    -Ha cercato di essere fermato sentendo che sbagliava;
    -Non ha fatto del male al bambino, anche se verrebbe da chiedersi come crescerà quel povero piccolo.
    -E... il riferimento al 29 cerchiato(Vai Ed!) mi ispirava troppo!

    Lo so... motivazioni prettamente personali che niente hanno a che vedere con la richiesta del sondaggio, ma per quella avrei dovuto votare Foyet... troppo facile!

    ^_^
     
    Top
    .
  5. Mhjiiia
     
    .

    User deleted


    pure io Foyet ... perchè mi ha fatto very very paura e mi è rimasto in mente e poi è stata una "bella"trama...
     
    Top
    .
  6. SaraRok
     
    .

    User deleted


    Votato per Vincent!
     
    Top
    .
  7. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SaraRok @ 6/9/2010, 16:38)
    Votato per Vincent!

    Sara, devi spiegarne la ragione.
    Motivare il voto con una o due frasi o anche una partola significativa, si può fare!

    Ora mi preoccupo... se tutti fanno il mio ragionamento? che voto foyet in finale... e lui non ci arriva?
    :D :D :D :D
     
    Top
    .
  8. silvye
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MidnightSun* @ 6/9/2010, 13:48)
    Scontato lo so...ma ho votato Foyet, semplicemente perchè è spaventoso...
    Come ha detto Pur rimarrà nella storia: è intelligente,furbo, psicopatico e letteralemtne malvagio.
    Mi ha poi spaventato all'inizio perchè la mia testolina lo paragona ad un personaggio di un film di paura...
    Mi fece veramente paura la prima volta che è apparso nella serie...ancora mel o ricordo...

    Quindi...voto per lui :)
    Buon sondaggio!

    Anche io!è macabro solo pensare cio che è stato capace di fare e poi boo..sarà che non finiscono in una sola puntata i suoi massacri, ma a me ha tenuto col fiato sul collo da morire ed è stt l unico caso che mi ha fatto piangere..
     
    Top
    .
  9. SaraRok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 6/9/2010, 16:52)
    CITAZIONE (SaraRok @ 6/9/2010, 16:38)
    Votato per Vincent!

    Sara, devi spiegarne la ragione.
    Motivare il voto con una o due frasi o anche una partola significativa, si può fare!

    Ora mi preoccupo... se tutti fanno il mio ragionamento? che voto foyet in finale... e lui non ci arriva?
    :D :D :D :D

    Azz è obbligatorio allora?? Ci ho provato vabbè :ph34r:
    Il fatto e che non sono brava in queste cose ... che dire ... mi sono rimasti in mente i suoi tic (visto che era un ossessivo compulsivo), il fatto che sia rimasto vicino al bambino (forse aveva rimorso per aver ucciso la madre di Stanley perchè il bimbo è non vedente) ... bhò, può andare? :cry:
     
    Top
    .
  10. Antu_
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Foyet per il semplice motivo che se penso a CM e ai suoi episodi più brutti m'immagino il suo viso mentre fa quel sorriso da maniaco con il sangue che cola dalla bocca, capito di quale scena parlo?
    Me la sto immaginando anche adesso ._.



    @SaraRok: Va benissimo!
     
    Top
    .
  11. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antu_ @ 6/9/2010, 18:47)
    Io ho votato Foyet per il semplice motivo che se penso a CM e ai suoi episodi più brutti m'immagino il suo viso mentre fa quel sorriso da maniaco con il sangue che cola dalla bocca, capito di quale scena parlo?
    Me la sto immaginando anche adesso ._.

    Ho votato anch'io per Foyet e in parte per la scena descritta da Antu... mi ha ricordato un po' Jack Nicholson in Shining (l'unico film che non sono mai riuscita a vedere dall'inizio alla fine perché mi mette troppa ansia). Ma al di là di questo è l'SI che ha dato più filo da torcere alla squadra e che ci ha fatti palpitare fino alla fine. No ma vi immaginate che questo si è pugnalato non so quante volte da solo per strategia? Ed è rimasto dormiente per tutti quegli anni meditando vendetta?

    :unsure:
     
    Top
    .
  12. unsub
     
    .

    User deleted


    Indubbiamente Foyet... voglio dire: ci ha tenuti con il fiato sospeso per 9 (dico ben 9) episodi della 5^ stagione... PAIURA!!!
     
    Top
    .
  13. Elisy
     
    .

    User deleted


    ho votato Foyet.
    di sicuro è riuscito a dare filo da torcere all'intera squadra, ha fatto di tutto per colpire Hotch, non si è mai arreso ed è andato avanti per la sua strada. ha dimostrato tenacia ma anche tutta la sua crudeltà.
     
    Top
    .
  14. FRA217
     
    .

    User deleted


    Allora,forse andrò un pò "controcorrente" rispetto a voi altre che prima di me avete dato il vostro voto,ma per me il miglior, s.i., se così si può dire, è stato Stan Howard,e vi spiego il perchè:
    1-ha avuto un'infanzia difficile,come del resto molti altri serial killer presenti nella serie,
    2-in quel frangente il rapporto con la madre lo ha sconvolto,al punto tale da provocargli la paura del buio,probabilmente una delle fobie più comuni nell'infanzia,che su di lui ha influito,
    3- svolgendo un lavoro come quello del medico psichiatra ,venendo quotidianamente a contatto e a conoscenza con persone affette dalla patologie più serie e gravi,cercando di aiutarle,diciamo così,
    4-avendo appunto sofferto nell'infanzia,cercava di aiutare i suoi pazienti,ma ormai la sua mente era talmente disturbata da non riuscire secondo me a capire il male che compiva su di loro,
    5-ha cercato fino all'ultimo di salvarsi dalle sue ancestrali paure,senza riuscirci,
    6-quando i profilers,in particolare Hotchner e Morgan hanno cercato di dissuaderlo dal continuare ad uccidere lui ha detto che non poteva salvare tutti,
    7-per questo ha preferito togliersi la vita,farla finita,
    8-è stato un serial killer che ha dato filo da torcere ai profilers,
    9-la squadra ha affrontato uno dei casi più difficili del proprio lavoro,arrivato in un momento particolare delle loro vite,
    10-sembrerò di parte,o forse no,me lo auguro,ma quell'episodio "Spaventati a morte" mi ha dato la possibilità di conoscere questa serie,che ho continuato a seguire da quel giorno,fu il primo episodio che vidi,e in qualche modo è merito di quella storia se oggi la seguo,è ancora oggi uno degli episodi che ricordo comunque meglio,anche se mi fece un pò di paura,
    e concludo dicendo che grazie a quell'episodio ho iniziato a scrivere fanfictions,partendo proprio dall'arco temporale di "Spaventati a morte",che secondo me si collocava bene in una fase importante e difficile dei profilers.
    P.S.:spero di non essere stata noiosa,e di aver reso bene la mia scelta,che ho maturato in quanto anche in questo sondaggio ritengo ci siamo altri importanti s.i.,ma ho scelto quello che ritengo personalmente il migliore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Io ho votato per Vincent. Non ne faccio mistero..a me Foyet non è mai piaciuto eccessivamente..non più di molti altri. Quindi il mio voto va a Vincent perchè lui con tutti i suoi tic mi ricorda tanto delle piccole fissazioni che ho io, che mi metto in ansia appena c'è una cosa fuori posto. E perchè mi è piaciuta tutta l'impostazione del suo caso, clinico e d'indagine. Lo trovo ben fatto sotto ogni punto di vista, il suo rapporto con il bambino che veramente mi ha commosso fino alle lacrime nel finale.

    Ad ogni modo, nonostante il mio voto, vince comunque Foyet con 8 voti contro i 3 di Vincent. Al solito c'è qualcuno che vota e non motiva o che motiva e non vota. Adesso chiudo il sondaggio e apro la finalissima!
     
    Top
    .
14 replies since 6/9/2010, 12:20   122 views
  Share  
.