6x08 - Riflesso del desiderio

Reflection of Desire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    6x08 - Reflection of Desire / Riflesso del desiderio



    Trama:
    Quando una donna scomparsa è trovata uccisa in un vicolo a Georgetown, la squadra della BAU va a caccia del killer prima che possa colpire di nuovo.



    SCHEDA EPISODIO
    6x08 Reflection of Desire
    FONTE: Criminal Minds blog

    6x08 - Riflesso del desiderio
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    6x08 - Reflection of Desire
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Sottotitoli
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO




    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 25/2/2012, 20:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo che trovo terribilmente affascinante *________________*
     
    Top
    .
  3. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Mi sembra molto Reidcentrico, altrimenti non avrebbero fatto vedere praticamente solo lui nel promo! Che dite? XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ho aggiunto il secondo promo che a mio avviso è ancora più bello del primo *_________________*

    Comunque no, che io sappia dovrebbe essere Garciacentrico, stando alle foto della Gallery..addirittura Morgan/Garciacentrico. Poi se c'è anche Reid non ci offendiamo XD
     
    Top
    .
  5. Estah~
     
    .

    User deleted


    foto, hollywood anni d'oro... questo episodio sarà bellissimo *w*
     
    Top
    .
  6. Momo E.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Faith On Mars~ @ 5/11/2010, 12:21)
    Mi sembra molto Reidcentrico, altrimenti non avrebbero fatto vedere praticamente solo lui nel promo! Che dite? XD

    CITAZIONE (Mary15389 @ 5/11/2010, 13:51) 
    Comunque no, che io sappia dovrebbe essere Garciacentrico, stando alle foto della Gallery..addirittura Morgan/Garciacentrico. Poi se c'è anche Reid non ci offendiamo XD

    Anche a me dal promo dava l'impressione di essere Reidcentrica! :D comunque non mi offendo nemmeno io, se c'è! :wub:
     
    Top
    .
  7. Antu_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 5/11/2010, 13:51) 
    Comunque no, che io sappia dovrebbe essere Garciacentrico, stando alle foto della Gallery..addirittura Morgan/Garciacentrico. Poi se c'è anche Reid non ci offendiamo XD

    Ahahahhahah ovviamente non ci offendiamo XD Mi consentite dire che io lo spero?:P


    Comunque deve essere davvero un episodio fantastico, già dal titolo!*_________* "Reflection of desire!" :wub:

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Anche a me ispira tanto questo episodio!
    Ed anche... no, no, non ci offendiamo se vediamo un po' di più il nostro genietto *-*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Sneak Peek *______*

     
    Top
    .
  10. Antu_
     
    .

    User deleted


    E questo la dice lunga sul fatto che Mary aveva ragione ahhahahahahah

    Speriamo in una possibile comparsa di più lunga di qualche minuto del dr Reid xD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    No cioè...io...senza parole *.* Mi è piaciuto tantissimo e mi ha anche spiazzato. Io di solito capisco..ci sono..ci arrivo almeno un po' prima..ma stavolta...un fulmine a ciel sereno!

    SPOILER (click to view)
    Fin quando non si è visto che quella chioma bionda non era accanto a lui ma sulla sua spalla non avevo nemmeno minimamente pensato che la madre potesse essere morta! E continuavo a domandarmi cosa ci potesse fare con quelle labbra :blink: :wacko:
    No veramente..è stato spiazzante e ho superadorato la scena dell'arresto, quel mischiarsi di ribalta, realtà e realtà della mente dell'uomo, che mi riservo di dire portava una teatralità assurda con sé (nonchè follia). Fino all'ultimo mi ha stupito come non fosse minimamente preoccupato che l'avessero trovato, quanto piuttosto esaltato di prendersi la gloria e i riconoscimenti che credeva di meritare.
    Una regia splendida, con quelle musiche tipicamente anni '50 e il rumore di macchina da presa in sottofondo costante all'interno di quella casa. E un grandissimo Simon Mirren alla sceneggiatura. Io quando Penny entra nella camera ero sicura avesse trovato una collezione di labbra, e invece no...tutt'altro!
    Anche dal punto di vista psicologico l'ho adorato. Costruito anche questo benissimo con le inquadrature, quando per esempio la ragazza apre la porta e la stanza sembra allungarsi..chiaramente l'effetto che subisce la nostra mente, la sensazione che proviamo quando ci sconvolgiamo per qualcosa. E poi la cattiveria di quell'uomo, brutale. Chiaramente un complesso edipico direi, quel rivivere la scena della madre tentando di baciarla e ripetendo come "la vita senza amore non è vita per nulla". Diciamo più che altro inglobato, bloccato, tra questo amore sconfinato per la madre e (secondo me) anche acuto senso di colpa perchè proprio il fatto che fosse rimasta incinta di lui aveva sancito la fine della sua carriera. Come se fosse stato lui a togliergli la fama che invece ora cerca in tutti i (folli) modi di restituirgli. Awwww...è stato stupendo!
    Momento divertentissimo Reid che saluta la tizia che gli passa accanto in stazione e Hotch che glielo fa notare (*gelosaaaaa*) e quando inizia a spiegare cosa era lo spettacolo e Morgan lo interrompe con "Reid! Lo sappiamo.." :woot: :woot: :woot: è sempre lui povero piccolo!
    Il segreto di Garcia..ecco che vien fuori il primo segreto. No..non me lo sarei mai immaginato. Garcia a teatro era l'ultima cosa che mi aspettassi, mi sarebbe sembrato troppo da Kirsten. E invece ci sta alla grande, specialmente dopo aver saputo di cosa parla lo spettacolo. Diciamo che per lei diventa anche una sorta di tearapia per rivivere, al contrario, ciò che ha vissuto e, conoscendo la sensibilità di Penelope, non ha mai dimenticato anche se magari non ne parla.
    Lei che non vuole l'arma sul lavoro, sulla scena la usa per uccidere (simbolicamente) l'uomo che le ha fatto più male. Grandi!
    Ancora una volta ho adorato come l'FBI gestisce i media e le conferenze stampa a modo suo per arrivare al suo scopo, con le menzogne, le parole giuste al momento giusto. E in questo caso anche il look. (Possiamo vedere Penelope nei tre look, nero, biondo e rosso in un solo episodio).
    E poi Morgan e Garcia..non c'è bisogno di aggiungere nulla che non si sappia già. Splendidi, splendidi, splendidi! Tipo quando leggendo quel pezzo del copione lei dice che è perfetto come loro, e tutte le loro flirtatine varie. E anche l'appoggio serio e forte quando ad esempio lei è preoccupata per la conferenza. Lui è la sua roccia. Non ci si può far nulla.
    La scena finale con tutti loro "in abiti civili" a vedere lei a teatro, con quelle espressioni fiere e soddisfatte. Brividi...
     
    Top
    .
  12. FRA217
     
    .

    User deleted


    Arrivo...sono emozionata...
    SPOILER (click to view)
    Mi ha colpito,mi ha emozionato,credo prima d'ora non avevo visto un simile episodio,sicuramente ben costruito,a partire dalle sceneggiatura,la regia...bella,senz'altro una storia particolare,un tipo di s.i. diverso dal solito,molto narcisista,direi,mai visto uno così simile prima d'ora,probabilmente costruito psicologicamente in modo da essere morboso,il suo legame con la madre un pò ossessivo,in un contesto molto ben delineato,un'altra meravigliosa interpretazione dei profilers,la loro indagine è stata perfetta,anche il lavoro con il detective fatto bene,e...il finale,lui non sembrava preoocupato che dovesse essere arrestato,credeva di vivere in un sogno,in un suo mondo immaginario,in cui essere al centro dell'attenzione,voleva diventare famoso,c'è riuscito,nel peggiore dei modi,e ha avuto il giusto e meritato trattamento,e che dire dell'ultima scena...la meravigliosa e splendida Penelope ,non è solo una brava e competente analista ,sempre pronta a sostenere con le sue capacità informatiche la squadra,ma anche una persona ricca di doti senz'altro umane,ed è ciò che ho ammirato in lei,se volevano fare una storia con un suo segreto la produzione di Criminal Minds c'è riuscita in pieno,non avrei mai immaginato ciò che ho visto...sicuramente riguarda il suo passato,i suoi cari,non più presenti nella sua vita,e c'è riuscita,a renderlo unico,in quel palcoscenico,splendidi tutti loro a vederla a teatro,nemmeno i profilers si immaginavano così la loro dolce Penelope,che altro dire..episodio meraviglioso...
    ho fatto fatica a comprenderlo,solo in inglese,ma l'emozione è ancora forte,e appena terminata la visione è tutto ciò che posso scrivere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Che bella questa puntata! Mi è piaciuta davvero tanto!
    SPOILER (click to view)
    Ogni particolare è stato curato perfettamente, in alcuni punti sembrava davvero di essere in un vecchio film... sono stati davvero spettacolari!
    La storia molto bella, terrificanete ma molto particolare... ho ameto tanto Penelope (:
    E la scena con Aaron, Spencer ed Emily alla stazione è fantastica xD
     
    Top
    .
  14. Antu_
     
    .

    User deleted


    Io questa notte non dormo. Cioè sono spiazzata. Mi ha sconvolto soprattutto la fine.
    Oddio. Puntata assurda, è tutto ciò che il cervello mi consente di dire ora.
     
    Top
    .
  15. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Gran bella puntata.

    SPOILER (click to view)
    Alla stazione.
    Quando l'SI è alla stazione con quella bambina.
    Lì mi sono detta: la madre esiste solo nella sua testa. Per l'occhiata che lancia in giro la piccola quando lui le dice di guardare la camminata della madre.
    Subito si volta nella direzione giusta poi si guarda un attimo spaesata come dire: guardo chi?
    È una frazione di secondo, e pensavo anche di essermela immaginata, poi quando guardano i video, la madre non appare, nemmeno quando fanno andare indietro le immagini.
    Ok non me la ero immaginata quell'occhiata.
    E mi è venuto in mente cosa poteva averne fatto delle labbra.
    (Colpa anche di Faletti e del suo primo romanzo, questo... non ve lo spiego o se lo leggete vi levo il gusto di farlo!)

    Alla Stazione bis
    Quando Reid si imbambola e Emily lo prende in giro dopo la battuta di Hotch.
    Da 187 a 60 in trenta secondi.

    Le scarpe... perché la prima cosa che mi è venuta in mente quando ha detto che le scarpe non le stavano per i piedi grandi è stata: ora le taglia le dita?
    Argh.

    Ahem... no ecco Hotch che resta con la donna in ambulanza.
    haem... chough chough... sapendo che pure a luii piacciono le bionde, mica solo all'SI :-P
    Mi è andato di traverso quello che stavo bevendo vedendo la puntata quando Penny(No dico un altro nome no eh?) gli dice: Agente Hotchner non mi lasci!
    Se questa la ritroviamo a fare da baby sitter a Jack... il segreto di Hotch, aver intrapreso una relazione con una vittima. Naaaaa... spero abbiano più fantasia di me.

    Penelope.
    WOW WOW e ancora WOW.
    Fortissimo come difende la sua vita privata. Chissà da chi ha imparato eh?
    Però... che fine ha fatto Kevin?
    No che non l'ho visto tra il pubblico. Non che mi stia simpatico, mi è indifferente, però è strano vedere alla fine tutta la squadra e non il suo fidanzato o quel che è!
    Quando si gira incarognitissima con Hotch.
    Non riesco nemmeno a guardarla... ahahah

    Il teatro all'inizio pareva che Penelope parlasse a se stessa mentre si stava truccando per andare in scena, ed invece era in scena.
    Sul come mai abbia scelto una storia del genere... suppongo le sia servito per esorcizzare quella parte del suo lavoro, e magari anche altro... da sola.

    Mi ripeto... gran bella puntata.

    ah curiosità OT ieri guardando una puntata di Star Trek the next generation c'era proprio l'SI... con una trentina di anni di meno!
    Ah lo so che deve aver fatto un sacco di altre cose, ma la coincidenza di pescarlo proprio quando mi ero appena vista l'episodio era troppo ghiotta per non segnalarla.
    Ora manca solo Picard... che numero uno era già passato (Jonathan Frakes, il gioco continua)
     
    Top
    .
26 replies since 15/10/2010, 09:46   888 views
  Share  
.