6x09 - Dentro i boschi

Into the Woods

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mindy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono scoppiata in lacrime quando il bambino torna nella gabbia dalla sorellina e le dice di fuggire alla prossima occasione.

    Anche io mi sono messa a piangere!! :cry: :cry:
     
    Top
    .
  2. prochettina89
     
    .

    User deleted


    Uno degli episodi più inquietanti che io abbia mai visto.Da dove parto per commehtare l' episodio?Allora caso molto realistico davvero(tanto che dovevamo dormire in tenda quest ' estate e abbiamo cambiato idea).Quei bambini che vengono rapiti e portati in una grotta dove vengono rinchiusi in una gabbia,avevo la pelle d'oca.Quando poi il rapitore prende il bambino perchè doveva fargli vedere una cosa e ritorna traumatizzato,stavo per piangere.Bello quando la sorellina riesce a scappare e viene trovata dalla nostra Emily che la porta ai suoi genitori!!!!!!!!!Scena disgustosa di tutte è stata quella dello spacciatore che mette le mani addosso al bambino(la cosa peggiore è sapere che persone del genere esistono veramente)Arriviamo alla parte migliore dell' episodio,lo spacciatore apre la porta per inseguire il bambino e si trova con il grande e fantastico Derek superagente Morgan che gli punta la pistola in faccia.Finale inquietante e apertissimo,con il rapitore che si trasferisce in un altro bosco libero di continuare a farequello che stava facendo da sempre.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Arrivo anche io. No, non vi spaventate, non sto male, non ho la febbre. Semplicemente quando vidi l'episodio in originale avevo comprato le casse nuove al pc, che si sentivano come se tutti i protagonisti fossero in una spedizione subacquea nell'oceano. Risultato? Ho visto tutto ma non ho sentito nulla >.< e quindi ora l'ho visto in italiano con mamma e vado a commentare.

    SPOILER (click to view)
    Ritengo l'episodio molto bene equilibrato, tra angoscia, detto e non detto, e quindi messaggi che passano soprattutto sul filo delle emozioni. Come qualcuno ha già detto prima, la scena del bimbo che torna e anche se nessuno dice o fa vedere nulla, tutti sappiamo benissimo cosa è successo. Si legge nei vestiti sgualciti dell'uomo e si legge negli occhi terrorizzati del bimbo.
    La bimba tenerissima e meno male che sia riuscita a scappare. Ma quello che mi ha inquietato di più è la 'seconda' parte dell'episodio. Perchè quando pensi che hai visto il peggio, rapimento, violenza, fuga, minacce, capisci che invece c'è ancora qualcosa che questo peggio lo eguaglia e supera. Il bambino usato come merce di scambio per gli antidolorifici, e quel pervertito (il secondo della giornata) che allunga le mani su di lui. Tra l'altro avrà evidentemente la fama di essere particolarmente violento, stando a quello che gli dice l''amico'. Però questa volta l'esperienza (come dice sul finire anche qualcuno sul jet) lo porta a reagire, anche se ho temuto il peggio con quella caduta. Ero convinta fosse morto, e invece no. Per fortuna.
    Lo sguardo di Derek quando riapre la porta puntando la pistola all'uomo, come i suoi dubbi sul jet, dicono molto, molto di più di quello che semplicemente si vede.
    Certo che però scoprire un secondo pervertito, ma non riuscire a metterli in gabbia entrambi. E soprattutto furbo l'uomo. Una tagliata di barba e addio che conoscono il mio volto.
    Il senso di colpa del padre di Danny, penso che non andrà mai via del tutto.


    E per la cronaca, le casse le ho restituite al legittimo proprietario e sono tornata a quelle splendide che avevo prima :P
     
    Top
    .
17 replies since 20/10/2010, 13:41   769 views
  Share  
.