6x10 - Cercando il perdono

What Happens at Home...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    6x10 - What Happens at Home... / Cercando il perdono



    Trama:
    La squadra della BAU cerca all'interno di una comunità racchiusa del New Mexico un killer che prende di mira delle donne.



    SCHEDA EPISODIO
    6x10 What Happens At Home
    FONTE: Criminal Minds blog

    6x10 - Cercando il perdono
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    6x10 - What Happens at Home...
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Sottotitoli
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 25/2/2012, 19:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    L'episodio andrà in onda l'8 dicembre e quindi si avrà una pausa di due settimane.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Chiedo venia per l'eccessivo ritardo, ma sono senza pc. Ho giusto rubato due secondi quello di mio padre per postarvi il promo con i sottotitoli.
     
    Top
    .
  4. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Grazie Mary ^_^
     
    Top
    .
  5. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 8/12/2010, 14:24) 
    Chiedo venia per l'eccessivo ritardo, ma sono senza pc. Ho giusto rubato due secondi quello di mio padre per postarvi il promo con i sottotitoli.

    Grazie Mary, e ringrazia anche il tuo babbo per il prestito.
    ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ovviamente ho ri-rubato il pc per vedere l'episodio. Dopo due settimane non potevo proprio aspettare!

    SPOILER (click to view)
    Ero partita con le peggiori intenzioni, non conoscevo Rachel Nichols come attrice, ma dalle foto mi aveva fatto una grande antipatia. Invece devo dire che il personaggio non è male per nulla. Mi piace la sua fragilità, la voglia di combattere contro i mostri del passato, di riscattare gli errori del padre, accompagnata però da una sorta di 'inadeguatezza' (che forse non è nemmeno la parola giusta) nel farlo. Ha sbagliato e Hotch gliel'ha fatto notare. Ha distolto gli occhi al momento dello sparo e non ha retto alla situazione successiva a tal punto che nemmeno Rossi è stato in grado di dirle nulla. Queste cose mi fanno un po' storcere il naso sulla possibilità che diventi regular, però ancora una volta mi affido agli autori (dal momento che non è nemmeno certo che lo diventi) e evito di pronunciarmi in merito prima di aver visto come evolve il tutto.
    Ho adorato anche Garcia che ha spulciato nel suo dossier perchè se qualcuno lavora a stretto contatto con la sua 'famiglia' ha bisogno di sapere esattamente di chi si tratta. Emily è stata comprensiva, Rossi paterno (amore allo stato puro il discorso finale sul jet). E con Reid vedo qualche scintillina particolare, anche se lui nega. Anche se (posso dirmi quasi certa di questo) se dovesse diventare regular restaranno le scintilline e basta come da promessa di Bernero & co., se non dovesse diventarlo...chissà! E' un tipo che con Reid vedrei perchè è semplice e non 'prevarica' su di lui con caratteri estremamente espansivi come altri (ogni riferimento a Lila e alla barista NON è puramente casuale). Ripetendo però che se dovesse essere regular non vorrei mai e poi mai.
    Il caso..particolare! Cioè io avrei scommesso sul poliziotto, specialmente quando si porta via Emily e inizia a fargli tutte quelle domande sulle indagini. Ero sicura che l'avesse portata via per farle del male e invece..l'insospettabile marito. Un po' l'avevo immaginato dopo, quando ha invitato Ashley dentro e ha cominciato a insistere sul come sapesse quelle cose sulle famiglie dei serial killer.
    Ancora una volta splendide scelte di montaggio e regia, nella scena incrociata della presentazione del profilo e dell'omicidio dell'ultima donna. Sia quando l'S.I. fa rumore e ogni volta subito dopo si vedono espressioni di Emily che sembrano percepire questi rumori come vicini. Sia nel momento vero e proprio dell'uccisione, con quel fischio assordante e in crescendo della pentola. Per non parlare dell'inizio quando ci si aspetta l'arrivo dell'uomo da fuori e poi quel riflesso che sulle prime non si capisce che invece è dentro. Sempre grandi, su questo non ci piove.
    Certo però che anche a furbizia non scherzano. Lasciando da parte il fatto che forse la Seaver diventa regular, originariamente era per tre episodi, e guarda caso, i primi due vanno in onda ora e il terzo (credo in base alle date e ai rilasci dei comunicati) dopo le vacanze di Natale. Ovviamente devono sempre tenerci sulle spine in qualche modo. Sadici!
     
    Top
    .
  7. remsaverem
     
    .

    User deleted


    ottimo episodio, sceneggiatura perfetta, non a caso c'è la mamina di Ed Bernero, ma cosa ne dite della cadetta Asley? a me non ha convinto un granché, oddio non è malvagia, ma il suo personaggio (cadetto inesperto, ma potenzialmente brillante), mi sembra un pò fiacco...sarà poi che ho già visto Reid un pò troppo interessato alla new entry... (io spero vivamente che non accada niente tra di loro, oltretutto mi ricordo che nella prima stagione di cm Reid aveva una cotta per jj...e che facciamo il bis delle bionde?).
     
    Top
    .
  8. Pur
     
    .

    User deleted


    Vista ^_^
    SPOILER (click to view)
    Una bella puntata indubbiamente, la new entry non mi è dispiaciuta, anche se, secondo me, i membri del team sono stati tutti troppo accondiscendenti nei suoi riguardi (se non ricordo male, quando è entrata Emily a far parte della squadra, ha trovato un po' più di ostilità!! Ma io non faccio testo, sono un po', ma pochino :P, di parte).
    Non ho visto tutto questo interesse tra Reid e Ashley e poi sono quasi sicura che gli autori non faranno mai accadere qualcosa di romantico tra i membri della squadra, in perfetto stile CM.
    Nel complesso la Nichols si sta integrando bene, anche se è presto dirlo!!! Vedremo nel prossimo episodio ;)
     
    Top
    .
  9. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pur @ 10/12/2010, 14:43) 
    Vista ^_^
    SPOILER (click to view)
    Una bella puntata indubbiamente, la new entry non mi è dispiaciuta, anche se, secondo me, i membri del team sono stati tutti troppo accondiscendenti nei suoi riguardi (se non ricordo male, quando è entrata Emily a far parte della squadra, ha trovato un po' più di ostilità!! Ma io non faccio testo, sono un po', ma pochino :P, di parte).
    Non ho visto tutto questo interesse tra Reid e Ashley e poi sono quasi sicura che gli autori non faranno mai accadere qualcosa di romantico tra i membri della squadra, in perfetto stile CM.
    Nel complesso la Nichols si sta integrando bene, anche se è presto dirlo!!! Vedremo nel prossimo episodio ;)

    :rolleyes:
    SPOILER (click to view)
    Tre cose in risposta a Pur prima.

    1-Emily è stata imposta dalla Strauss, Hotch e Gideon non ne sapevano niente del suo arrivo, mentre Ashley va Rossi a cercarla su direttiva di Hotch se ho capito bene.

    2-A diffidenza basta Penelope ed avanza anche direi... lo ammetto a me non è piaciuto il suo modo di fare, la privacy di Derek era sacra, ed era sospettato di omicidio, mentre invece farsi gli affari di un'estranea(per lei) va bene? No Penelope, non va bene.(per me)
    Ah e l'interesse di Reid, visto giusto da lei... abbiamo capito che Garcia sarebbe una shipper con i fiocchi!

    3-Terzo ed ultimo... sbagliando si impara... se con Emily hanno fatto male ad essere ostili, potrebbero aver imparato e non ripetere l'errore.
    Forse. La faccia di Hotch quando le ha detto: No, non lo farai più... era da: tu sei fuori(dall'unità!)

    uhm... forse questo piccolo elenco è il mio commento alla puntata.
    Grazie Pur.


    Ah una cosa, segnalazione sorriso per lo Hotch Smile Fan Club!
    :D
     
    Top
    .
  10. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Trooooppo finto lo scorpione! :D


    Un modo come un altro per dire che questa puntata non mi ha entusiasmata.
    Un po' troppo patetica per i miei gusti.


    ...e concordo con Rabb-it su Garcia che curiosa nel passato della nuova. La trovo più incoerente ogni puntata che passa: si è sempre fatta mille scrupoli per chiunque e improvvisamente prende l'iniziativa... non si fa image

    ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    A me è piaciuta come puntata...
    SPOILER (click to view)
    Non mi ha entusiasmato particolarmente ma era molto diversa dalle altre, come trama e come "incisione" dei personaggi. E' molto incentrato su Ashley, anche il rappoto che ha la squadra con lei... Rossi forse un po' troppo paterno ma sempre meraviglioso com'è lui (:
    Per la "cotta" di Reid... beh, secondo me se devono far succedere qualcosa lo faranno, come dice Mary, solo se Ashley non diventerà regular nella serie. Confido in Bernero. Comunque sia a me è piaciuto il suo personaggio, con le sue insicurezze, il suo passato e la sua semplicità non invadente.
     
    Top
    .
  12. emilyprentiss
     
    .

    User deleted


    sarà che vado sempre contro corrente,sarà che ragiono con la mia testa,sarà quel che sarà ma a me personalmente è piaciuta questa puntata.l'ho trovato veramente drammatica,gli autori hanno volutamente calcare la mano su questo tratto,di solito cm è un telefilm che analizza in modo analitico gli avvenimenti e poche volte cerca di scatenare nello spettatore che lo guarda la compassione verso l'si o la lacrima ma in quest'episodio oltre ad un nuovo punto di vista ho trovato che quasi ed bernero e co volessero dopo tanti anni farci capire che gli si non solo solo delle macchine proggettate per uccidere e godere di tali omicidi ma che hanno anche loro dei sentimenti e soprattutto una famiglia che resterà sempre toccata profondamente da questo fatto.il racconto alla fine di ashley mi ha fatto commuovere,sia quando parlava con l'si pregandolo di non ucciderla dinanzi la figlia sia quando parla in aereo con rossi.
    Avuto avuto modo già di conoscere rachel come attrice,non so se vi ricordate il telefilm di profiler dove lei viene scartata dal bau di quantico e viene reclutata in quello di la ed è una vittima di un SI(tanto per non cambiare le carte in tavola,ti sei sprecato ed ùù)e si chiamava the insider,personalmente ne sono stata drogata e ancora ora alcune volte lo rivedo.è un'attrice veramente brava,talentuosa con una grande carica emotiva che riesce ad espiremere e quindi ho apprezzato subito il suo personaggio.ab origine io sono una persona molto restia ad accettare nuovi personaggi all'interno dei cast(apparte emily)ma hanno posto veramente bene il personaggio di ashley e credo che alla fine non è risultata antipatica tranne per le fan di reid e jj come coppia XD
    EMILY la mia badass preferita,con un no ha frantumato la dignità di quel poliziotto. really?- NO!
     
    Top
    .
  13. rabb-it
     
    .

    User deleted


    ? controcorrente?
    A me sa che solo a ZetaElle la puntata non sia piaciuta troppo.
    Ma forse devo rileggere il tuo commento.
    Leggere di fretta è sempre deleterio, per me.
     
    Top
    .
  14. emilyprentiss
     
    .

    User deleted


    infatti mi riferivo proprio a quelli,leggendo gli ultimi commenti,appunto il tuo e quello dell'altra utente,mi è sembrato che quest'episodio non l'abbiate trovate cosi piacevole come invece l'ho trovato io.
     
    Top
    .
  15. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emilyprentiss @ 12/12/2010, 10:25) 
    infatti mi riferivo proprio a quelli,leggendo gli ultimi commenti,appunto il tuo e quello dell'altra utente,mi è sembrato che quest'episodio non l'abbiate trovate cosi piacevole come invece l'ho trovato io.

    Evidentemente è confermato che ho letto troppo di fretta, perchè proprio non avevo capito che ti riferivi a me in particolare, miracolo per una volta la Sindrome Ombelicus Mundi l'avevo sfangata.
    E invece dicevi a me.
    Mi resta la curiosità di capire quale parte dei mio commento ti ha fatto pensare che a me la puntata non sia piaciuta.
    Ho criticato Penelope è vero, ma non ho detto niente sulla puntata.
    Avevo solo replicato alle obiezioni di Pur sulla differenza di trattamento che aveva invece ricevuto Prentiss.

    E stabilito, devo imparare a non commentare di getto appena leggo un commento.
    Forse tra un paio di ere geologiche mi riuscirà!
    Forse.

    Per ora sono ancora troppo impulsiva, come nella mia replica a chi commentava qui.
     
    Top
    .
25 replies since 9/11/2010, 11:22   889 views
  Share  
.