Secrets!

SPOILER SESTA STAGIONE!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Bene gente, come ho già detto altrove, oggi mi sento molto molto creativa e quindi ho pensato di creare dei nuovi post. Questo è il primo.
    Come Ed ci ha comunicato all'inizio di questa stagione, quest'anno ci occuperemo dei segreti dei nostri profiler. Abbiamo fatto il giro di boa degli episodi, abbiamo superato la metà e pensavo di aprire questo post appositamente per raccogliere e commentare i vari segreti che mano a mano si andranno accumulando. Scriverò qui di seguito i vari segreti, a chi appartengono e il numero dell'episodio in cui si scopre (ovviamente tutto sotto spoiler), quindi potrete sotto commentare, aggiungere, dire la vostra su quelli che ancora non si sono scoperti e tenere d'occhio questo primo post che verrà continuamente aggiornato. Ma cominciamo subito!

    Jennifer 'JJ' Jareau

    Episodio 6x02 - JJ
    Di JJ si scopre che varie volte, ad insaputa dei colleghi, le sono state fatte offerte e pressioni dai 'piani alti' per una promozione importante. Lei si è sempre procurata di rifiutare, senza nemmeno avvertire il supervisore capo (Hotch) perchè non voleva lasciare la sua famiglia. Ma quando anche la Strauss si mette di mezzo, purtroppo per lei è il momento di lasciare il team.

    Episodio 6x18 - Lauren
    Sa che Emily Prentiss non è realmente morta e le ha personalmente consegnato i documenti della sua nuova identità in Francia.



    David Rossi

    Episodio 6x03 - Remembrance of things past
    Il caso del macellaio (The Butcher) non ha mai smesso di tormentare Dave, che ora si trova anche in un blocco dello scrittore. L'infallibile creatore della BAU, in realtà deve ammettere di non essere riuscito a risolvere questo caso, a cui però non ha mai smesso di pensare. Alla fine dell'episodio riuscirà finalemente a liberarsi da ogni peso.



    Penelope Garcia

    Episodio 6x08 - The reflection of desire
    La nostra tecnica informatica, tramite il suo segreto, viene mostrata in una veste insolita. Si scopre infatti che da quando ha subito lo sfortunato incontro 'mortale' con Colby (Episodio 3x08 e 3x09) per superare quel senso di impotenza e di dolore che ha provato quando le ha sparato ha deciso di mettere in scena la sua esperienza e le sue sensazioni, in un ribaltamento dei ruoli che la aiuta ad esorcizzare il momento. Nel dramma infatti sarà lei ad uccidere un uomo in una sorta di vendetta.
    Il primo a venire a conoscenza di questo segreto è Hotch, ma poi anche gli altri lo apprenderanno assistendo, orgogliosi, alla messa in scena dalla platea.



    Spencer Reid

    Episodio 6x12 - Corazon
    Il segreto del caro genietto si mostra ancora incompleto. La storyline è stata solo aperta e nessuno dei suoi colleghi ne è ancora venuto a conoscenza.
    All'inizio di questo episodio vediamo infatti il giovane agente nella sala di attesa di uno studio medico dove, in preda al panico più assoluto, esegue una TAC. Lo si vede inoltre soffrire per lancinanti mal di testa che danno vita a confuse e fastidiose allucinazioni. Alla fine della puntata il medico gli comunica che nulla di clinico è venuto fuori dalle radiografie al cervello, ma paventa la possibilità che si tratti di un disturbo psico-somatico. Il collegamente con la schizofrenia della madre e la conseguente paura assalgono Spencer che abbandona lo studio in uno scatto di ira, rifiutandosi anche solo di prendere in considerazione la possibilità.

    Episodio 6x16 - Coda
    All'inizio dell'episodio, Reid viene visto andare in giro per la città con un libro sottobraccio. Il titolo è 'Migraine', ovvero 'Emicrania'. Purtroppo risulta illegibile il sottotitolo, quindi non si sa il taglio di ricerca del manuale.

    Episodio 6x17 - Valhalla
    Durante l'episodio Reid, colto sul fatto da Emily che ha poggiato la borsa sul tavolo facendo sobbalzare il ragazzo, confessa alla donna di avere da un po' di tempo dei terribili mal di testa e di aver visitato vari dottori, ma nessuno di loro è riuscito a comprendere di cosa si tratti. La prega inoltre di non dire nulla agli altri perchè si preoccuperebbero troppo, a tal punto da trattarlo come un bambino.

    Episodio 6x19 - With Friends Like These
    Reid confessa il suo segreto a Morgan quando un caso li porta ad occuparsi di uno schizofrenico. Mostra i suoi dubbi riguardo il verdetto dei medici, che è sempre lo stesso, ovvero che lui è completamente in salute. Ma non se ne fa convinto. Accusa di non dormire la notte, di non riuscire a concentrarsi e di aver letto 'solo' cinque libri nell'ultima settimana. Derek gli da forza mostrandogli come sia normale che si senta depresso dopo la scomparsa di Prentiss e che deve fidarsi un po' di più del parere dei medici nonostante le sue paure, perchè sta comunque avendo intuizioni corrette sul caso. Al termine dell'episodio Spencer si addormenta sul divanetto del jet.



    Emily Prentiss

    Arco di episodi da 6x13 - The Thirteen Step a 6x18 - Lauren
    La storyline si apre quando un uomo dal passato Prentiss, tale Sean McAllister, le porta la notizia che Ian Doyle è scappato di prigione e che lei e altra gente potrebbero essere in pericolo.
    Inizia così per la donna un periodo di stress e sospetti che la porteranno nel panico e nell'ipersorveglianza anche in casa sua, dove nasconde dei documenti criptati su di lei, insieme alle foto di Ian Doyle, pregiudicato irlandese, e di tre agenti, compreso Sean. Il tutto si complica con l'arrivo di telefonate mute e di un regalo: un fiore che risveglierà i suoi ricordi, quelli di un arresto in una villa in cui è presente anche Doyle.
    La donna si mette così in contatto con una vecchia conoscenza, presente tra le foto che nascondeva, e quando il compagno della donna viene ucciso, la invita a tornare in America perchè sospetta si tratti di Ian e anche Tsia, inizialmente incredula, se ne convince. Ma anche Ian Doyle è appena arrivato a Washington.
    Anche il terzo agente del passato di Emily si aggiunge a questa squadra ritrovata, che teme che Ian sia lì per vendetta nei confronti di Emily, che con l'identità di Lauren Reynolds si era infiltrata per conto dell'Interpol e poi era stata fatta credere morta in un incidente stradale. La donna è risoluta nel non mettere in pericolo la squadra, rivelando loro quello che sta accadendo, ma quando Doyle la raggiunge, le dimostra di conoscere perfettamente ogni membro del team e le loro occupazioni spingendo la donna a decidere di occuparsi della faccenda e di chiuderla nel più breve tempo possibile e prima che i colleghi vengano messi in pericolo.
    Gli eventi precipitano quando Ian e una squadra di fedelissimi comincia a far pulizia di tutti gli agenti (e le famiglie) coinvolti nel suo arresto e nella sua detenzione. Emily sente stringersi il cerchio intorno a lei e decide così di fuggire quando capisce che la situazione è troppo pericolosa per i suoi amici e colleghi, dopo che anche Tsia è stata uccisa e crede di non potersi più fidare di Clyde.
    Prentiss all'insaputa della squadra si mette alla ricerca di Doyle per conto suo, finendo prigioniera dell'uomo che cerca da lei vendetta e che vorrebbe ritrovare la donna che ha sempre amato, Lauren. Ma il problema è più sottile: dopo torture e altro, si scopre che la vera intenzione dell'uomo è far pagare a Emily le colpe per aver sacrificato il figlio del killer per stilare un profilo. Lei infatti era l'unica a conoscere il legame tra Ian e Declan (che era stato fatto credere figlio della domestica), che era poi stato utilizzato dall'Interpol come punto su cui far leva per far confessare l'uomo in carcere.
    Emily sotto copertura aveva intrapreso una relazione con l'uomo, arrivando anche a sposarlo con rito irlandese, per riuscire a carpire maggiori dettagli e una volta fattolo arrestare, temendo che il bambino potesse essere strumentalizzato e maltrattato dai colleghi, aveva deciso di prendere in mano la situazione fingendone la morte (è sua la mano che regge la pistola nelle foto) e mettendolo in salvo.
    A questo punto, la questione per Doyle diventa sapere dove si trovi il figlio, per poterselo riprendere. Ma prima che la donna possa confessare, viene ferita a morte e l'uomo fugge all'arrivo dell'FBI e della SWAT.
    Alla squadra viene annunciata la morte della collega, ma solo JJ e Hotch conoscono la verità: Emily è viva, in Francia, dove la bionda collega le fornisce documenti e conti correnti per tre diversi stati. Con Ian Doyle ancora libero è meglio per lei iniziare una nuova e sconosciuta vita.



    Aaron 'Hotch' Hotchner

    Episodio 6x18 - Lauren
    È l'unico, oltre JJ, della squadra a sapere che Emily Prentiss ha solo finto la sua morte, ma è invece in Francia, o da qualche altra parte, con una nuova identità.



    Derek Morgan

    Episodio 6x23 - Big Sea
    Ogni volta che viene ritrovato un corpo non identificato di una ragazzina di vent'anni morta intorno al 2004, riceve la telefonata di sua zia Yvonne, ancora alla ricerca del cadavere della figlia. Uno stalker è stato accusato della sua sparizione molti anni prima, ma si è ucciso prima che si potesse trovare il corpo o accertare la sua colpevolezza. In seguito ad un caso in cui Cindy poteva essere la vittima, Derek apprende che l'uomo arrestato non è colpevole anche di quell'omicidio, ma per dare una 'chiusura' alla zia preferisce mentirle e dirle che hanno arrestato l'uomo che le ha tolto la figlia.


    Edited by Mary15389 - 9/9/2011, 12:46
     
    Top
    .
  2. Emily†
     
    .

    User deleted


    Ok. il segreto di Emily mi inquieta assai...
     
    Top
    .
  3. Pur
     
    .

    User deleted


    Il segreto di Rei, che poi tanto segreto (per ora) non è, mi ha lasciata un po' perplessa :rolleyes: , nel senso: ma improvvisamente i mal di testa sono spariti? Certo non è che Bernero può dedicare tutti gli episodi allo stato di salute di ogni componente della squadra, però con Reid e i suoi trascorsi, un cenno ogni tanto!!!! Insomma anche qui dovremo aspettare per vedere lo sviluppo, anche se penso che non accadrà nulla di male al genietto, perchè se viene meno anche lui credo che CM chiuderebbe i battenti (senza nulla togliere agli altri).
    Vogliamo parlare del segreto, ultrasegreto di Emily? Non saprei cosa pensare, i pensieri e le supposizioni si accavallano e la voglia di scoprire il suo passato è allucinante, mamma mia che autori che abbiamo ;) .
    Potrei ipotizzare ad una storia d'amore con questo Ian o comunque sia un legame molto forte di amicizia, ma non mi sbilancio perchè di solito vedo lucciole per lanterne :P . Diciamo che per ora attendo, ma con molta ansia!!!

    Su Garcia non saprei vedere uno sviluppo al suo segreto, credo che ormai sia stato svelato in tutte le sue sfaccettature, magari nello spin-off verrà ripreso!

    JJ, possiamo sperare in un suo rientro futuro in squadra? Magari nella ipotetica settima stagione :rolleyes: !!!

    Spero di non essere andata OT e di aver capito almeno lo spirito del post :P :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Secondo me su Reid non dicono nulla per una ragione che si scoprirà se e quando verrà ripresa la questione. Si sa che fanno così, come con la droga all'epoca. A meno che era veramente il nulla che diceva il medico e anche lui se n'è fatto una ragione. Lo scopriremo solo vivendo.

    Io invece mi domando..ma i segreti di Morgan, Hotch e Rossi? Che ci siano stati e me li son persi io perchè ben nascosti? O se li riservano per il botto degli ultimi episodi e per un eventuale cliffhanger? Anche questo lo scopriremo solo in seguito.

    Per Emily..ho veramente così tante teorie in mente! Ma anche la convinzione che nessuna di queste sarà giusta perchè gli sceneggiatori vanno sempre a trovare cose che nessuno si immagina.
     
    Top
    .
  5. Pur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 10/2/2011, 13:50) 
    Io invece mi domando..ma i segreti di Morgan, Hotch e Rossi? Che ci siano stati e me li son persi io perchè ben nascosti? O se li riservano per il botto degli ultimi episodi e per un eventuale cliffhanger? Anche questo lo scopriremo solo in seguito.

    Non credo ti siano sfuggiti, effettivamente per ora non si è saputo nulla dei loro segreti <_<
    Forse per Hotch lasceranno correre dato che nella quinta stagione è stato "tartassato" :o: e non poco! Per Morgan si potrebbe pensare che dato la fine della quinta e l'inizio della sesta stagione, che lo hanno visto protagonista, lo lascino in pace.... mh lo dico ma non ci credo nemmeno io :P
    Eh sì, questo è il bello di CM :wub: :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. ~Caris.
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con entrambe... non penso che facciano succedere qualcosa a Reid per la motivazione già perfettamente esposta da Pur...
    e io propendo molto per quello che hai detto tu,Mary...ci sta semplicemente che Reid sia un po' stressato ma che non ce lo mandino nemmeno in ferie...
    Ai posteri l'ardua sentenza :P
    i segreti degli altri personaggi francamente non sono nemmeno sicura che li metteranno riguardo a tutti...mi auguro qualcosa su Rossi,io...di lui alla fine non sappiamo poi tantissimo...
    sicuro è che questa 6°serie è un'agonia....sospesi questi segreti,così O_____o
    aspettiamo e vedremo :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Io avevo capito che ci sarebbero stati sicuramente di tutti..anzi di Rossi si era vociferato di un qualcosa che coinvolgesse le sue ex mogli, ma non so quanto di vero ci fosse. Ma forse non ho capito nulla io XD
     
    Top
    .
  8. SpencerLover
     
    .

    User deleted


    Bel post...concordo sul fatto che mi incuriosisce moltissimo il segreto di Emily anche se non riesco ad immaginare un ipotetico svolgimento di quello che abbiamo letto..vedremo.
    Per quanto riguarda gli altri sono cose che mi aspettavo,specialmente una ripresa per ciò che riguarda Reid..non avrebbero potuto lasciare tutto così.
    Mi ero ripromessa di non leggere nulla di questa attesissima 6 serie ma non fa nulla hahaha
     
    Top
    .
  9. Emily27
     
    .

    User deleted


    Io credo che i segreti di JJ e Garcia siano stati raccontati in modo definitivo, resta tutto aperto per quelli di Emily e Spencer... E riguardo ad Emily sono d'accordo con Mary, succederà quello che nessuno si immagina. Il segreto di Reid verrà sicuramente ripreso e quelli degli altri???? :blink: Tenendo conto che alcune puntate saranno ancora riservate alle storie di Prentiss e Reid non ne restano molte per Hotch, Morgan e Rossi... :unsure: Forse loro non hanno segreti... :shifty:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Con l'episodio 18 dovrebbe chiudersi quello di Prentiss, dopo di che restano 6 episodi (se sono confermati 24) per occuparsi di tutto il resto. Chissà che hanno in mente!!
     
    Top
    .
  11. Emily27
     
    .

    User deleted


    Ho capito... quelli ad avere più segreti sono gli sceneggiatori... :shifty:
     
    Top
    .
  12. Maggie_Lullaby2
     
    .

    User deleted


    Dunque, sperando di non andare OT sparo un pò delle mie opinioni improbabili ùù

    I segreti di JJ e Garcia sono stati rivelati e per Garcia non credo proprio che ne riveleranno un altro o anche che lo riprendino, anche perché - fortunatamente - almeno il suo era qualcosa di assolutamente innocuo.

    Dato che Hotch è stato completamente, possiamo dire, fatto a pezzi psicologicamente nella quarta e quinta serie posso solo sperare che gli sceneggiatori non introducano un altro dramma nella sua vita: credo che almeno per lui riveleranno un segreto piuttosto leggero, quasi divertente. Sì, Hotch e divertente non compaiono spesso nella stessa frase ma dettagli. ùù

    I segreti che sin ora mi incuriosiscono di più sono quello di Reid, Emily e Rossi:
    A mio parere la storia dei mal di testa la riprenderanno nel sedicesimo episodio, dato che pare essere un Reid-centrico, e forse la squadra gli farà presente che loro sanno che c'è qualcosa che non va, oppure sarà lui stesso, quando si renderà conto di non riuscire a lavorare, a rivelare il suo problema. Lo so, vado sempre sul tragico. Come ho già detto e come ha fatto presente Pur mi sembra strano che non abbiano dato cenni di mal di testa in questi ultimi due episodi, non che mi aspettassi un Reid che si contorce per terra dal dolore per tutto il tempo, ma il fatto che non abbiano dato neppure un accenno... Boh, vedremo cos'hanno in mente quei sadici di sceneggiatori.
    Sono sicura che però riprenderanno in mano la storia del disturbo psico-somatico.

    Emily. Beh, Emily è un bel punto interrogativo. Possiamo fare quante teorie possibile ma non credo che in molti di noi indovineranno. So solo che questi episodi Emily-centrici sono molto belli. Peccato ne godremo solo sino al diciottesimo...

    Su Rossi sono curiosa poiché su di lui si sa poco e niente. Come ci ha fatto presente Mary potrebbero riprendere in mano la storia di una delle ex mogli e sarebbe una teoria quanto meno interessante dato che su di loro non sappiamo niente, a parte che gli dicevano che aveva una tendena al melodramma. ;)

    Per Hotch e Derek... Beh, chi vivrà vedrà, no? Mentre per Ashley, che dovrebbe entrare regular dal prossimo episodio, se non sbaglio, il suo segreto è già stato svelato: è la figlia di un serial killer.

    Direi che ho detto tutto.
    Vorrei solo chiedere una cosa, sperando di non sfociare nell'OT (in tal caso ditemelo), ma... Stavo pensando: una delle collaboratrici di Criminal Minds aveva detto che Paget aveva firmato un contratto per questa stagione di soli diciotto episodi. Nel senso, il mio dubbio è... Se il personaggio di Emily sparisse in questa stagione dal diciottesimo episodio, ma ricomparisse in un'ipotetica settima stagione nel caso l'attrice decidesse di tornare? Oppure sono io che ho capito male? Non so se sono stata molto chiara. >.< E scusate se sono finita OT.

    Oddo scusate, ho dimenticato di mettere spoiler! Come faccio a modificare? Grazie e scusate >.<
     
    Top
    .
  13. Emily†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maggie_Lullaby2 @ 11/2/2011, 10:36) 
    Direi che ho detto tutto.
    Vorrei solo chiedere una cosa, sperando di non sfociare nell'OT (in tal caso ditemelo), ma... Stavo pensando: una delle collaboratrici di Criminal Minds aveva detto che Paget aveva firmato un contratto per questa stagione di soli diciotto episodi. Nel senso, il mio dubbio è... Se il personaggio di Emily sparisse in questa stagione dal diciottesimo episodio, ma ricomparisse in un'ipotetica settima stagione nel caso l'attrice decidesse di tornare? Oppure sono io che ho capito male? Non so se sono stata molto chiara. >.< E scusate se sono finita OT.

    Ma sai che ci pensavo anche io???? :B):
    ma non si trattava di JJ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    E' OT quest'ultimo discorso. Comunque l'ipotesi è plausibile ma non c'è alcuna conferma ufficiale. Detto questo, torniamo a parlare strettamente di segreti ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiornato con gli avvenimenti dell'episodio 6x15 ;)
     
    Top
    .
45 replies since 10/2/2011, 12:34   1228 views
  Share  
.