6x20 - Stadi del dolore

Hanley Waters

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    6x20 - Hanley Waters / Stadi del dolore

    ae6563d8f728ec6a07530ad

    Trama:
    La squadra della BAU investiga su un killer che colpisce Tampa, mentre tutti fanno i conti con i loro sentimenti riguardo la perdita di Prentiss.



    SCHEDA EPISODIO
    6x20 Hanley Waters
    FONTE: Criminal Minds blog

    6x20 - Stadi del dolore
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    6x20 - Hanley Waters
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Sottotitoli
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO




    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 25/2/2012, 20:18
     
    Top
    .
  2. prochettina89
     
    .

    User deleted


    Ragazze sul sito ho letto una cosa veramente strana. I comunicati stampa di questo episodio e di quello 19 danno Paget ancora come regular!!!!!!!!!!!!!!!!!!Tutti hanno detto che il 18 era il suo ultimo episodio anche i suoi colleghi su twitter.Come mai allora sarà presente anche in questi 2 episodi?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Come ho scritto anche sul sito, non abbiamo una risposta plausibile perchè:
    - può trattarsi semplicemente di un errore
    - può trattarsi di flashback, anche se anche questi dovrebbero essere regolati da un contratto che è scaduto con lo scorso episodio
    - può trattarsi di una sorpresa (poco o per nulla probabile)
    - può essere che le cose rimarranno così (cioè con lei scritta nei comunicati e in sigla) fin quando non darà una risposta definitiva, anche se nell'episodio non si vedrà. Anche se poi toglierla da un momento all'altro sarà doppiamente strano

    Come ho detto anche lì, l'unica è aspettare e vedere, anche se personalmente propendo per l'ipotesi dell'errore.
     
    Top
    .
  4. fra235
     
    .

    User deleted


    La presenza di Kelly Williams m'intriga!
    soprattutto per il ruolo che andrà a ricoprire!
    Vederla nei panni di qualcosa di diverso della "brava, bella candida" persona è davvero curioso.
     
    Top
    .
  5. Emily†
     
    .

    User deleted


    Quoto in piano Mary...
    magari forre vero, per me è solo un errore perchè in alcuni siti non la danno presente, in altri si...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo al primo post!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    C'è Kelli Williams!!! Adoro quella donna *-*
    Come ha detto fra235, vederla nei panni della "cattiva" sarà un'esperienza interessante!! ^.^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il secondo promo.
     
    Top
    .
  9. Pur
     
    .

    User deleted


    Ho visto solo ora che c'è un'attrice spettacolare (e non mi riferisco a Paget :P ) ;), la Williams è bravissima, ha interpretato una moltitudine di personaggi in vari telefilm, straordinaria, quindi l'episodio sarà sicuramente stupendo.
     
    Top
    .
  10. Pur
     
    .

    User deleted


    Dio già è difficile, poi se sono la prima a commentare lo è ancora di più :P
    Commento a caldo, caldissimo

    SPOILER (click to view)
    Adoro Morgan, lui è l’uomo caliente del team, quello che ha la capacità di arrabbiarsi, di ridere, sfondare porte e compiere gesti di puro affetto, uno dei pochi che riesce ad esprimere ciò che prova (Garcia a parte)
    La Williams, sublime, ottima attrice, riesce a recitare solo con il corpo, bravissima .
    Richiesta agli autori di CM, se proprio dovete sostituire Emily, perché non prendete lei? Ah no ormai l’avete usata come SI!!
    Altra bella puntata, ormai sta diventando scontato dirlo, però lo farò per rassicurare (e lo faccio con molto piacere) chi ha il timore che questo tf possa scomparire a causa di......
    Mi piacciono sempre di più questi SI (oddio sto diventando psicopatica) perché ce li mostrano con un’anima buona, almeno la parte di loro che non è malata.
    Ci fanno comprendere le “ragioni” o meglio le cause che li spingono a fare certi gesti e spesso le comprendiamo.
    Cosa dire di Reid, lui è così dolce, così disarmante con quegli occhi da cucciolo ti viene voglia di abbracciarlo (mi riferisco alla scena di lui che parla di Emily con Aaron, ma si era capito!). Ed Hotch che ascolta uno ad uno i suoi colleghi parlare di Prentiss, e lui sa.....
    Vorrei continuare nel commento ma non posso per due motivi:
    1) perché è troppo a caldo
    2) perché alcuni dialoghi non li ho ben compresi
    Tornerò, forse, a commentare quando usciranno i sottotitoli.
    Però una cosa la voglio dire; gli autori, questi autori sanno come non far morire un personaggio, lo tengono in vita nei ricordi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    E giungo a commentare anche io, iniziando con il dire che mi trovo perfettamente d'accordo con Pur in tutti i suoi passaggi, che ora andrò ad approfondire con il mio commento, ma una frase la devo assolutamente riportare dal suo discorso.

    CITAZIONE (Pur @ 7/4/2011, 12:49) 
    SPOILER (click to view)
    Però una cosa la voglio dire; gli autori, questi autori sanno come non far morire un personaggio, lo tengono in vita nei ricordi.

    Detto questo, vado io.

    SPOILER (click to view)
    La Williams l'ho trovata splendida. Io la conosco poco, l'ho vista in qualche episodio di Lie to me, dove interpreta un personaggio assolutamente differente da quello visto qui. Ma ha recitato in maniera magistrale dal mio punto di vista, sia quando non parlava, sia soprattutto nella scena finale (mi ha portato alle lacrime con lei..ed è il secondo S.I., almeno che ricordo al momento, a farlo, dopo Billy Flynn. E scusate se Tim Curry è poco).
    Di questo episodio mi è piaciuto molto il sottotesto lampante che c'era. L'ho visto ricollegato a molte situazioni oltre quelle più evidenti. La perdita di Emily, il 'dover andare avanti' che loro stanno percependo sulla loro pelle, specialmente Morgan che come esprime alla fine è ovviamente quello che sente di più la colpa. Vorrebbe quei sessanta secondi di anticipo che non gli possono essere concessi ormai.
    Ma ho visto anche del sottotesto su Foyet e Hotch, infatti ho molto apprezzato il fatto che sia andato proprio lui a mediare con la donna. Alla fine, Hotch potrebbe in qualche modo sentirsi colpevole della scomparsa di Haley, dal momento che tutto nasce dall'accordo che lui non ha voluto fare. Solo che lui è un uomo che ha avuto le sue esperienze ed è abbastanza forte da non ridursi così. Ma secondo me il pensiero l'ha sfiorato, e forse anche più di una volta.
    Riallacciandomi alla frase di Pur, è vero, gli autori sanno ben trattare le morti (e aggiungo gli abbandoni per il discorso che devo fare). In un solo episodio sono state processate e citate tre perdite, e in un sottotesto potrei dire anche quattro. Prentiss, argomento fondamentale dell'analisi che stanno attraversando i nostri profiler, Haley, nel discorso tra Hotch e Dave, e Gideon, quando Reid lo cita. E dicevo quattro perchè nella frase di Aaron a Rossi 'quest'anno abbiamo dovuto affrontare molte cose brutte', ci metto anche JJ.
    Mi auguro che quel seguente, 'ma riusciremo ad andare avanti' si riveli verità per tutti. Quindi aggiungo un grazie di cui la persona che se lo deve prendere sa benissimo il perchè e tutto ciò che vi ruota intorno.
    In ultima cosa, ho adorato come siano state condotte le sedute d'analisi.
    Penelope che chiede di ricordare solo i momenti felici, e di non attraversare le cose negative, 'voglio parlare di come mi faceva ridere'. Non sarebbe potuto essere diversamente.
    Derek che mostra la sua rabbia e frustrazione per averla avuta tra le braccia, per non potere distruggere Doyle con le proprie mani. Ma mi auguro che mai scelga di lasciare il proprio lavoro in cerca della vendetta.
    Spencer, che subito ricorda come quella situazione lo riporti a quando era in terapia per l'abbandono del padre, ma di come allora non abbia potuto esprimere ciò che veramente pensava, ma si è solo limitato a dire ciò che gli altri volevano sentirsi dire. Ma ora non vuole più farlo. E anche lui pondera di mollare tutto e seguire l'esempio di Jason.
    E infine Rossi, con quel brindisi alle due donne, con la sua ironia anche in queste situazioni e con l'inversione di ruoli. E' l'unico che ha la forza di indagare nell'animo di Aaron e finisce per fare lui il ruolo dell'investigatore.
    Fantastico il fatto che non abbiano scelto una persona esterna per interrogarli, ma lo stesso Hotch, che quindi non è finito sotto esame (se non sotto quello dell'amico Dave), anche perchè se no avrebbe dovuto ammettere quello che lui sa.
    E nemmeno Ashley è andata sotto esame. Giustissimo anche questo.
    Ora che si introdurrà la Strauss voglio proprio vedere cosa accadrà, soprattutto come gestirà il tutto Hotch, che è colui che rischia di più. Curiosità a mille come sempre.


    Qualcosa me la dimentico sempre -.-'

    SPOILER (click to view)
    Tanto amore e tante lacrime per Rossi quando dice 'sono sposato con questo team più di quanto lo sia mai stato in tre matrimoni' :wub: :wub: :wub: :wub: grazie Dave!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Sto avendo un bombardamento di ricordi post-episodio XD Sorry, mi bacchetto tanto tanto da sola.

    SPOILER (click to view)
    Altro momento magico che mi ha fatto venire i brividi, il fatto che quando Hotch sta entrando nel locale chiede loro di lasciare i microfoni aperti. L'ho visto come un messaggio che mandava loro, infatti venivano più volti inquadrati mentre lui diceva quelle parole e le loro espressioni parlavano da sole. Che brividiiiii!!!
    Ah e poi, ma questa è una cosa più lieve e scherzosa XD Ma Rossi, che sa sempre tutto, come mai non è tra quelli che sanno della non-morte di Emily??? :B): Magari lo saprà...o meglio lo capirà....visto che ha tutte le abilità tali e anche da come ha inquadrato Hotch magari si voleva insinuare che sta capendo qualcosa...chissà!
     
    Top
    .
  13. Mariaddy
     
    .

    User deleted


    Gran bell'episodio, ho poco altro d'aggiungere! Quoto tutto ciò che avete detto in precedenza.

    SPOILER (click to view)
    Mi sono quasi commossa durante il riferimento a Gideon, che è stato uno dei personaggi che ho amato di più nella serie. E chi non poteva fare a meno di ricordarlo, in questa triste occasione, dopo l'ennesimo abbandono, se non Spencer? Quello che dice è ciò che viene naturale pensare, in una situazione del genere: ne vale veramente la pena?
    Esporre in questo modo tutti se stessi al male, rischiare ogni giorno la vita, sapendo che il male non avrà mai fine, e si porta via le persone che più amiamo? Come Sarah per Gideon, come Haley per Hotch, come Emily per il resto della squadra. E' incredibilmente ingiusto, e bisogna essere incredibilmente forti per continuare a compiere ogni giorno il proprio dovere dopo tutto ciò che hanno vissuto e sono costretti a vivere. Per questo li adoro tutti.
    Hotch, Morgan, Reid, Rossi, Garcia, loro sono i miei eroi
     
    Top
    .
  14. Mindy91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hotch, Morgan, Reid, Rossi, Garcia, loro sono i miei eroi

    Perfettamente d'accordo!!!
     
    Top
    .
  15. fra235
     
    .

    User deleted


    molto bello come episodio!
    Mi è piaciuto tanto!
    Kelli Williams è stata fantastica.
    SPOILER (click to view)
    resto sempre un po' "amareggiata" dispiaciuta, quando un SI uccide, non per il puro piacere di uccidere, ma a causa di un trauma enorme, come la perdita di un figlio.
    non fraintendetemi, non che a chi ha subito un lutto sia permesso uccidere, e chi è psicopatico o sociopatico no!
    non voglio dividere in SI-Buoni e in SI-Cattivi.
    ma chi uccide per il piacere di uccidere, per il potere, per il denaro (the reaper, o Ian, per esempio) chi uccide per un gioco perverso, è più condannabile di chi si ritrova ad uccidere a causa degli "scherzi della mente" schizzofrenia (la puntata della scorsa settimana) o il dolore così grande, così enorme, da scappare e rifugiarsi altrove, come in questo caso.
    il team...
    hanno esternato il loro dolore!
    mi appare davvero strano che lo esternino con Hotch, e non con uno psicologo esterno al team.
    cmq...
    è evidente che ogni membro del team vive il dolore a modo suo!
    chi con rabbia, chi con rammarico, chi volendo ricordare gli anni belli, e non i giorni brutti, chi si rende conto che QUELLA è la sua famiglia.
    mi è piaciuta l'empatia di Hocth!
    stoico capo sezione che non ride mai!
    credo abbia sorriso almeno 3 volte in questo episodio, più della stagione 3-4-5 messe insieme!!!!
    ma anche lui soffre!
    e lo fa, parandosi davanti ad un SI (il secondo, e guarda caso, anche stavolta a seguito di una perdita/allontanamento della persona cara) senza il kevlar, e confermando i suoi sentimenti (prima volta in 6 anni) ammettendo, che come lui (riferito a Derek, ultimo dialogo dell'episodio) "entra in una stanza sperando che lei sia lì".
    e questo va al di là di ogni anima shipper che ho al mio interno.
    quando perdi una persona cara (innamorato, parente amico) speri di vederla entrare da quella porta!
     
    Top
    .
31 replies since 17/3/2011, 23:24   1121 views
  Share  
.