Critica e consigli alle regole nuove

Robin89

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robin89
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, visto che questa è l'area critiche e consigli, non ci sarà nessun problema se dico la mia opinione sulle novità visto che sono rimasta molto delusa.
    Non trovo giusto vietare i video e le fan art che trattino di personaggi originali o di pubblicità alle fan fiction personali per i seguenti motivi:

    - si tratta sempre di personaggi introdotti in CM che interagiscono con quelli originali, se fossero video o fan art su gossip girl, allora avrei capito.
    - ognuno può aprire la sua personale gallery personale in cui dovrebbe essere libero di sbizzarrirsi (sempre restando in tema CM di questo forum) e quindi dovrebbe essere libero di fantasticare fan art sulle proprie FF visto che fanno parte del forum. Altrimenti ci sarebbe solo una gallery unica in cui ognuno postava i suoi lavori, allora sì che sarebbe stato un problema, ma visto che non è così, cioè che ognuno ha la sua gallery, gli utenti hanno il libero arbitrio di aprire o meno un determinata gallery. Avete scritto che si possono mettere a corredo di una FF, allora perchè non metterle direttamente in una sola gallery che le raccolga tutte senza fare casini nel topic della FF? Insomma basta leggere le FF e capiranno le fan art, se non vogliono leggerle, saranno sempre fan art con un personaggio in più e non ci trovo nulla di male.
    - parliamo dei video, stesso discorso, ognuno ha il suo percorso in questo forum, con le sue FF ecc... e ognuno ha il suo topic per i video, e dovrebbe avere il diritto di creare anche lavori su quello che viene pubblicato qui.

    Insomma, quello che dico è... questo forum è il nostro piccolo mondo su CM, non su altri telefilm, qui abbiamo avuto la possibilità di conoscere tante persone nuove e ricevere tanta soddisfazione con i commenti sulle fan art o fan video, o fan fiction... tutto quello che viene creato in queste sezioni rimarrà sempre e comunque inerente a CM anche se sono dedicati a determinate FF, e il problema dov'è? quelle determinate FF sono pubblicate in questo stesso sito, sempre nel nostro "cerchio", se a uno non interessa basta non seguire quel determinato utente nelle sue personali gallery di video o fan art. Non stiamo mica pubblicando lavori su Una mamma per amica.
    Quindi non capisco la decisione delle nuove regole, secondo me è una perdita per il forum perchè perde la libertà di espressione dei vostri utenti, se non pubblicano le loro creazioni sul loro mondo di CM allora dove lo fanno? se le tengono per sè? si apre un forum per condividere una passione con persone diverse e che secondo me dovrebbero avere il diritto di avere la soddisfazione di vedere pubblicati i loro lavori, che nascono dalla stessa passione che avete voi per questo telefilm. Parlo per me che mi ero affezionata al forum anche per queste ragioni, cioè per condividere un mondo che ero riuscita a creare qui, e che ovviamente era parte di CM e non faceva male a nessuno.
    Questo è un consiglio fatto dall'affetto di una vostra utente da tempo.

    Edited by robin89 - 24/9/2011, 10:34
     
    Top
    .
  2. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Quello che dici tu, così come tutte le nuove regole, è una cosa che abbiamo introdotto pensandoci molto, soprattutto in vista degli aggiornamenti che avrà il sito che ci porterà anche ad avere una versione inglese.
    Quello che abbiamo pensato è stato proprio in riferimento a tutto ciò, per dare un'impostazione che fosse più aderente a Criminal Minds, una specie di ufficializzazione.
    Abbiamo notato di aver deviato troppo dal soggetto originale, capiamo quanto potesse essere bello avere il proprio mondo qui, però non è il luogo adatto. Anche alcune nostre longfic e oneshot sono state toccate dal nuovo regolamento, e provvederemo a rimuoverle, quindi comprendiamo lo stato d'animo.
    Per persone ed utenti nuovi che vengono e possono vedere gallery e quant'altro, è veramente fuorviante vedersi personaggi che non ci incastrano davvero nulla col telefilm in sé perché non sono personaggi introdotti in Criminal Minds ma solamente parte di una fantasia che si può sviluppare benissimo nell'area delle fanfiction. Lì è pertinente, ed è lì che deve restare.
    Le Gallery sono dedicate a Criminal Minds. E' Criminal Minds il soggetto principale e tale deve rimanere. I personaggi inventati fanno parte del mondo di un proprio utente coi quali gli altri utenti (anche tutti quelli che passano senza iscriversi... e vanno tutelati anche loro) possono essere liberi di non voler interagire.
    Fatto sta che questo forum non vuole essere una cosa fatta alla buona ma un qualcosa di molto più affine al telefilm in sé. E' Criminal Minds il soggetto e la passione, ricordiamocelo bene.
    La fantasia è una bellissima cosa, noi dello Staff siamo i primi a coinvolgerci in questo mondo, ma ci sono spazi molto più appropriati per farla esplodere in tutta la sua bellezza. Qui nel forum limitiamoci alla sezione delle fanfiction.

    Lo Staff

    Per quanto riguarda me (in quanto Faith), sarò schietta e dico semplicemente che visto che abbiamo raggiunto una certa popolarità, era arrivato il momento di dare una sistemata e una rinnovata a tutto.
    Ci sta che non siate tutti d'accordo, però questo era quello che avevamo bisogno di fare.
    Non è questo il luogo adatto per sviluppare una storia parallela a Criminal Minds, se non nella sezione Fan Fiction.
    La sezione multimedia si trova sotto Criminal Minds, non fa parte dell'area fans. I video che vanno messi lì, riguardano solo ed esclusivamente Criminal Minds.
    Mi dispiace se questo confligge con gli interessi di alcuni, ma vogliamo viaggiare su questi binari, al momento.
     
    Top
    .
  3. robin89
     
    .

    User deleted


    E se magari venisse aperta anche una sezione nell'area fan dedicata solo ai video e fan art che riguardano solo queste? Si potrebbe fare?
    Un altra domanda: le one shot e long fic che toccano il nuovo regolamento saranno rimosse? E se sì verrà fatto lo stesso con video e fan art?
    Premetto che per quanto mi riguarda, io ho solo creato un nuovo personaggio che ho introdotto nel team di CM, dunque nelle FF non si creerà mai una storia parallela che non c'entra niente col telefilm, dunque il teoria non toccano il regolamento, giusto? (Secondo me no, ma dopo quello che hai scritto ho un dubbio). Per quanto riguarda i video, ne ho fatto alcuni (sempre e comunque con dentro il team) dedicati alle mie FF, verranno eliminati?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    C'è scritto nel regolamento che ognuno deve cancellare le proprie cose che vanno fuori regolamento, sennò fra 15 giorni sarà lo staff a farlo.
    I video e le grafiche con personaggi non inerenti a Criminal Minds vanno cancellate. Mentre per quanto riguarda le fanfiction quelle vanno bene se ci sono personaggi nuovi, non è un problema, basta che la storia sia incentrata su Criminal Minds e non sui personaggi nuovi.
    Per l'apertura di una sezione da dedicare a grafiche e video sui personaggi originali e le FF purtroppo non siamo d'accordo. Ribadiamo che il focus di questo forum è sempre Criminal Minds e le vostre creazioni potete affiancarle ai capitoli delle FF nei limiti del possibile e del giusto.

    Solo una cosa... anche noi abbiamo creato personaggi nuovi in Criminal Minds... ma è ovvio che sia una "storia parallela" a CM. Il solo CM è il telefilm, tutte le nostre fantasie sono cose in più che non riguardano la storyline del telefilm.

    Lo Staff
     
    Top
    .
  5. Giulietta <3
     
    .

    User deleted


    Mi associo anche io ... Si potrebbe fare come ha detto Robin: aprire una sezione apposita per video e Fan art per i personaggi inventati , perchè comunque molte di noi si possono essere affezionate a dei personaggi delle FF e vederli sempre meno può dispiacere. Il vederle di meno è dato dal fatto che un'autrice potrebbe fare una FF per FF chiuse oppure che non centrano molto con la FF così non le pubblica, inoltre se volesse pubblicare una FA per una FF chiusa il disagio sarebbe anche vostro perchè dovreste riaprire sempre le FF chiuse e molti potrebbero non notarle... Poi altri utenti non potrebbero creare FA o video per fare un'omaggio all'autrice.Comunque queste sono solo le mie idee....


    Un'altra cosa che non ho capito : noi nei video e nelle FA dobbiamo attenerci al vero ? Cioè non potrei fare una FA o un Fa- video sulla coppia JJ-Reid siccome all'interno del telefilm non esiste ? :wacko:
     
    Top
    .
  6. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulietta <3 @ 24/9/2011, 22:23) 
    Mi associo anche io ... Si potrebbe fare come ha detto Robin: aprire una sezione apposita per video e Fan art per i personaggi inventati , perchè comunque molte di noi si possono essere affezionate a dei personaggi delle FF e vederli sempre meno può dispiacere. Il vederle di meno è dato dal fatto che un'autrice potrebbe fare una FF per FF chiuse oppure che non centrano molto con la FF così non le pubblica, inoltre se volesse pubblicare una FA per una FF chiusa il disagio sarebbe anche vostro perchè dovreste riaprire sempre le FF chiuse e molti potrebbero non notarle... Poi altri utenti non potrebbero creare FA o video per fare un'omaggio all'autrice.Comunque queste sono solo le mie idee....


    Un'altra cosa che non ho capito : noi nei video e nelle FA dobbiamo attenerci al vero ? Cioè non potrei fare una FA o un Fa- video sulla coppia JJ-Reid siccome all'interno del telefilm non esiste ? :wacko:

    Tolto che una delle regole di forum free che forse vi è sfuggita è che non si possono contestare pubblicamente i regolamenti.
    Nel senso che se ne deve prendere atto e regolarsi di conseguenza o si inviano MP ai moderatori.
    Ma siccome son io la prima che spesso contesta le admin con delle provocazioni anche palesi sono l'ultima che può muovervi critica, sarei il bue che da del cornuto all'asino e voi non siete dei somarelli.

    Però mi pare che a leggere qualcuno abbia dei problemi.
    I video con i momenti JJ reid, o altro simile, vanno bene: mi risulta che JJ e reid siano due dei protagonisti del telefilm.
    Così come le fan art.

    Quello che non va sono le cose video e fan art coi personaggi delle fanfiction o dei crossover, esempio io ho fatto fanart con CM e white collar: non potevo postarlo sulla FF che era chiusa e nessuno vi avrebbe fatto caso.
    Lo ho messo nei commenti alla Fanfic.

    Non mi pare una cosa così complicata.

    Le ff con personaggi vostri, ne ho un paio anche io... Sam e Tania me li tengo da conto eh, vanno bene finché interagiscono con i membri del telefilm.
    Se fate una FF solo con loro, non so se ne esistono visto che non leggo molte FF quindi faccio solo un esempio non va bene.

    Ad esempio Lacrime che io ho sì scritto pensando ad Emily, ma contiene quasi solo Diana che è un personaggio di White collar forse la devo cancellare, o lascio che la cancellino le admin per somma pigrizia.
    Ma è il regolamento.<_< ops... Hotch... che ci fai qui? :rolleyes:
    Ecco... ho detto la mia.

    Scusatemi per la... scarsa capacità diplomatica.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rabb-it @ 24/9/2011, 22:48) 
    Però mi pare che a leggere qualcuno abbia dei problemi.
    I video con i momenti JJ reid, o altro simile, vanno bene: mi risulta che JJ e reid siano due dei protagonisti del telefilm.
    Così come le fan art.

    Non potevi centrare meglio la risposta. Noi non chiediamo che ci si attenga al vero, ma che ci si attenga alla serie. Poi le ship, purchè siano tra personaggi del telefilm vanno benissimo. Fanno parte di eventuali sviluppi e creatività dell'autore che è libero di giocare come vuole con i personaggi: OOC, AU, What if..., queste sono tutte opzioni possibili. E chi più ne ha più ne metta. Nel momento in cui si usano i reali protagonisti della serie siete liberissimi di farne ciò che ne volete, tanto nelle storie, come nelle grafiche, quanto nei video. Speriamo adesso sia chiaro.

    CITAZIONE (rabb-it @ 24/9/2011, 22:48) 
    Non mi pare una cosa così complicata.

    Le ff con personaggi vostri, ne ho un paio anche io... Sam e Tania me li tengo da conto eh, vanno bene finché interagiscono con i membri del telefilm.
    Se fate una FF solo con loro, non so se ne esistono visto che non leggo molte FF quindi faccio solo un esempio non va bene.

    Altro punto centrato alla perfezione. OC potete crearne è ovvio e potete farli interagire con la squadra, ma non potete far monopolizzare a loro l'attenzione, rendendoli il centro unico e solo di una storia o di una grafica o inserirli in un video.

    CITAZIONE (Giulietta <3 @ 24/9/2011, 22:23) 
    Mi associo anche io ... Si potrebbe fare come ha detto Robin: aprire una sezione apposita per video e Fan art per i personaggi inventati , perchè comunque molte di noi si possono essere affezionate a dei personaggi delle FF e vederli sempre meno può dispiacere. Il vederle di meno è dato dal fatto che un'autrice potrebbe fare una FF per FF chiuse oppure che non centrano molto con la FF così non le pubblica, inoltre se volesse pubblicare una FA per una FF chiusa il disagio sarebbe anche vostro perchè dovreste riaprire sempre le FF chiuse e molti potrebbero non notarle... Poi altri utenti non potrebbero creare FA o video per fare un'omaggio all'autrice.Comunque queste sono solo le mie idee....

    Credo che abbiamo già abbondantemente risposto a questa domanda, dicendo che non è possibile. Questo è un forum su Criminal Minds, la serie con i personaggi creati da Jeff Davis, ribadiamo ancora una volta, e rimane il principio per cui, come abbiamo già sottolineato, esistono altri posti in cui potete dar sfogo alle vostre fantasie, oltre che ovviamente le comunicazioni private tra utenti.
    Anche noi dello Staff abbiamo più volte scritto storie o creato grafiche più esterne al discorso telefilm e personaggi 'canon', ma se avevamo il piacere di farle vedere a qualcuno ce le scambiavamo privatamente, senza farle passare tramite il forum.
     
    Top
    .
  8. robin89
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Tolto che una delle regole di forum free che forse vi è sfuggita è che non si possono contestare pubblicamente i regolamenti.
    Nel senso che se ne deve prendere atto e regolarsi di conseguenza o si inviano MP ai moderatori.
    Ma siccome son io la prima che spesso contesta le admin con delle provocazioni anche palesi sono l'ultima che può muovervi critica, sarei il bue che da del cornuto all'asino e voi non siete dei somarelli.


    [/QUOTE]

    Questa regola mi era sfuggita sinceramente, io l'ho fatto solo perchè vedendo la sezione "critiche e consigli" mi sembrava la sezione più ovvia per una critica o dei dubbi visto che è stata creata per questo immagino. Per il resto mi è tutto chiaro, grazie per la disponibilità.

    Edited by robin89 - 25/9/2011, 09:46
     
    Top
    .
  9. Giulietta <3
     
    .

    User deleted


    Era sfuggito anche a me ...
    Grazie per la gentilezza e la disponibilità ! :P
    Però chiedo un'ultima cosa : io cancello le FA che non sono in linea con il regolamento ma i commenti restano ... Li cancellate voi o cosa ?
     
    Top
    .
  10. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Sisi certo, a tutto il resto ci pensiamo noi. :)
     
    Top
    .
  11. Giulietta <3
     
    .

    User deleted


    Okay grazie mille per tutto :wub:
    Siete sempre gentilissime :wub:
     
    Top
    .
  12. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Scusate ma ci sta una qualche norma nel regolamento per impedire che i commenti alla puntata vengano sommersi da:
    -Non vedo l'ora.
    -Oddio quando comincia.
    -Non ce la faccio più.
    -Non è ancora mercoledì?
    -Ma quanto ci mette una settimana a passare.

    Per favore. I commenti alla puntata, o ai promo quando ce ne sono.
    Potrebbero essere limitati a quelli?

    Lo sono un'isopportabile rompina.
    (Specie visto che poi quando commento sono capace di lasciare dai tre ai cinque post di commento invece di farne uno solo fatto bene.)
    Posso capire che capiti nel caso dell'attesa della premiere, oddio ci sarebbero modi miglior per far passare il tempo, ed anche topic adatti in OT a sfogarsi per l'assenza del telefilm.
    Ma non comprendo prorpio quando da una puntata all'altra passa una sola settimana.
    Un minimo di pazienza e di autocontrollo che diamine.

    Disse quella che per non saper aspettare i 5 mesi per il ritorno di White collar praticamente monopolizza il topic sul telefilm impedendo di fatto agli altri di scrivervi... quasi.

    Ok... io sbaglio.
    Lo riconosco.
    E voi?
     
    Top
    .
  13. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 26/9/2011, 21:58) 
    Scusate ma ci sta una qualche norma nel regolamento per impedire che i commenti alla puntata vengano sommersi da:
    -Non vedo l'ora.
    -Oddio quando comincia.
    -Non ce la faccio più.
    -Non è ancora mercoledì?
    -Ma quanto ci mette una settimana a passare.

    Per favore. I commenti alla puntata, o ai promo quando ce ne sono.
    Potrebbero essere limitati a quelli?

    Non abbiamo inserito nessuna regola del genere perchè come premesso nel regolamento, abbiamo fiducia nel buonsenso di ciascuno, perciò vietare di commentare, sarebbe un limite alla libertà d'espressione, che non ci sentiamo proprio di sostenere. :)
    Continuiamo a confidare sul buonsenso :D
     
    Top
    .
  14. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Faith On Mars~ @ 29/9/2011, 14:49) 
    abbiamo fiducia nel buonsenso di ciascuno, perciò vietare di commentare, sarebbe un limite alla libertà d'espressione, che non ci sentiamo proprio di sostenere. :)

    No no sia chiaro il mio era un richiamo ironico, ci mancherebbe che parlassi sul serio di regolare i commenti altrui.

    Però quando al martedì mi capita di leggere: Oh ma quando arriva mercoledì
    Da solo.
    Perché se è inserito al termine ad esempio del commento al promo visto, o dello spezzone di sorta, manco lo vedo, ma se è da solo e ripetuto lo noto.
    E mi friggono le dita dalla voglia di replicare: di norma arriva prima del giovedì!
    ;)
    Ma li scommetto che la mia libertà d'espressione passerebbe per presa in giro e verrebbe cancellata, giustamente visto che non si devono prendere in giro le persone, ;)


     
    Top
    .
13 replies since 24/9/2011, 08:34   272 views
  Share  
.