Ashley

Rabb-it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Eccovi il topic per i commenti, le critiche, ed anche le pernacchie per Ashley.
     
    Top
    .
  2. Emily27
     
    .

    User deleted


    Allora è diventata una storia a capitoli... :shifty:
    Premetto che non amo particolarmente il personaggio di Seaver (e non lo dirò più ;) ), però questa ff mi incuriosice. Ashley e Spencer... mi piace questa cosa :shifty:
    Troverò risposta ai miei interrogativi? Chi è andato a casa di Ahsley, davo per scontato fosse Reid, poi mi è venuto in mente qualcun altro, e cosa è successo una settimana prima... :unsure:
    Mi aspetto di tutto...
     
    Top
    .
  3. Dreaming=)
     
    .

    User deleted


    Hm che curiosità che cresce :D mi fa piacere che qualcuno abbia scritto una storia su Reid e Seaver! La ragazza a me piaceva e non poco e sono contenta che ci sia qualcuno che non la odi troppo XD....si aspetta il seguito ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Io adoro la tua incoerenza va bene? u.u
    Da dove comincio? Ah si, dal fatto che finalmente qualcuno spezza una lancia a favore di Ashley Seaver, troppo maltrattata, che finalmente ha la possibilità di riscattarsi.
    Poi che l'hai accoppiata con Reid...eh si, mi piace sta cosa ;)
    Poi ovviamente non poteva restare tronca, troppa suspence e interrogativi, a partire da 'Cosa è successo una settimana prima?'
    Come ti ho già espresso in privato, a istinto, vedendo come si muoveva, ho subito pensato che fosse Dave a casa di Ashley, ma il riferimento alla settimana prima, se coinvolge la sua storia con Reid, mi fa dubitare che io abbia ragione perchè non è detto che Rossi sappia. Ma staremo a vedere! Della serie che ora che ho detto che pensavo fosse Dave, prendi e cambi anche se era lui :P
    Ad ogni modo, già la partenza mi piace assai, quindi resto in palpitante attesa del proseguimento :B):
     
    Top
    .
  5. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 24/9/2011, 23:34) 
    Come ti ho già espresso in privato, a istinto, vedendo come si muoveva, ho subito pensato che fosse Dave a casa di Ashley, ma il riferimento alla settimana prima, se coinvolge la sua storia con Reid, mi fa dubitare che io abbia ragione perchè non è detto che Rossi sappia. Ma staremo a vedere! Della serie che ora che ho detto che pensavo fosse Dave, prendi e cambi anche se era lui :P

    Guarda la cosa divertente di questa cosa è che su quattro persone che la hanno letta prima che la pubblicassi qui... ho quattro persone diverse da scambiare se volessi fare il contrario di quello che mi avete detto voi.
    E contando che Hotch è fuori dal conto per ovvi motivi.
    Una di voi ci ha preso per forza.
    ;)
    Forse. devilred

    Grazie a tutte per i commenti.
     
    Top
    .
  6. Pur
     
    .

    User deleted


    Sono stata contenta di trovare la tua FF anche qui, e lo sono ancora di più nel vedere che è diventata una storia a capitoli e per questo ti dico subito che commenterò il prossimo capitolo.
    Però non posso esimermi dal dirti che sono contenta che tu scriva una FF sulla Seaver, perchè così avrò modo di farmi una opinione su questo personaggio, che non ho ben inquadrato per colpa della mia idiozia, tu sai a cosa mi riferisco.
     
    Top
    .
  7. Pur
     
    .

    User deleted


    Difficile recuperare i rapporti tra amici, quando la fiducia viene meno tornare a sorridere, a far finta di nulla non è semplice. Penso però che quando il legame è solido basta far passare del tempo, far sbollire la rabbia e poi il legame riaffiora. Trovo sia impossibile buttarsi alle spalle anni di amicizia e di affetto, certo quello che Emily, ma soprattutto Aaron, ha fatto al team non è cosa da poco, va sicuramente a minare un rapporto di fiducia, che è indispensabile affinchè si possa istaurare un vero legame, ma e parlo per me, non sarei in grado di dimenticare il passato, credo che il perdono sia un atto quasi spontaneo quando si ama una persona e per amore intendo ogni tipo di legame forte che ci può essere fra persone. Insomma, non saprei se vedere le crepe è poi un male, in genere le cicatrici ti servono per crescere, per ricordarti quello che è capitato, ma ti fa capire che si può anche guarire e poi come sostiene anche Penelope l'importante è che Emily sia viva!
    Ma a chi la racconta Derek!!! Ha un animo troppo buono ed è anche dotato di razionalità, lui ha capito che tenere quel tipo di segreto era stata l'unica cosa da fare e che Emily era l'ultima persona con cui prendersela. E fondamentalmente mette subito in pratica il suo pensiero consentendo ad Aaron di tornare a casa da suo figlio. Sì la prossima volta accetterà l'invito, l'orologio di Jack sta segnando il tempo!!!!
    Hai descritto benissimo il senso di colpa provato da Emily, lei non può fare a meno di pensare a quanto hanno sofferto i suoi compagni, al fatto che è la seconda volta che li "tradisce", anche se poi parlare di tradimento è eccessivo, io direi più che altro omissine... sì lo so sono di parte, ma non me ne vergono!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Quoterei ogni parola di Pur perchè è esattamente quello che filtra da questo nuovo capitolo e che io penso che stia 'realmente' affligendo i nostri profiler a questo punto della storia (tua e canon), tra l'altro trovo magistrale come riesci a descrivere i pensieri e gli stati d'animo di Emily e Derek, che per me sono tra i più difficili da tratteggiare. Senza aggiungere il fatto che te e Derek, come più volte hai sottolineato, non andate così d'accordo :P
    Quindi complimenti tripli!
     
    Top
    .
  9. Emily27
     
    .

    User deleted


    Mi ha fatto molta tenerezza il fatto che Jack abbia regalato a Derek quel disegno dell'orologio per ringraziarlo del tempo libero che concede al suo papà :wub: Sei molto brava ad unire i fatti successi nel tf con quelli inventati da te, Reid non ha chiesto di essere riassegnato alla sqaudra in questo caso per via di Ashley ^_^ Derek vorrà indagare su tutto ciò... ormai ci ha preso gusto :D I sentimenti di Emily sono resi molto bene, dovrà riacquistare la fiducia dei colleghi, anche se credo che in fondo nessuno l'abbia persa.
    Mi complimento :B):
     
    Top
    .
  10. Emily27
     
    .

    User deleted


    Hai descritto benissimo ciò che prova Spencer nei confronti di JJ e come Rossi cerca di rassicurare lei. Ora Reid va a casa di Ashley e il capitolo si interrompe sul più bello... Resta comunque sempre il solito interrogativo: chi è stato a casa sua? :huh: Ci tieni sulle spine... :shifty:
     
    Top
    .
  11. Pur
     
    .

    User deleted


    Quanti e quali segreti ha dovuto tenere nascosti JJ al suo compagno? Separare il lavoro dalla vita privata non è difficile, ma quando il lavoro ti coinvolge anche da un punto di vista affettivo è estremamente difficile. Loro sono tutti amici, chi più chi meno, e poi non potersi sfogare almeno con la persona che ti dovrebbe essere accanto in ogni circostanza è logorante. Voler aprirsi, buttare fuori tutto ciò che ci preoccupa, ci stressa e non poterlo fare… pesante!!!
    Una reazione normale e trattandosi di Reid da' quasi all'occhio. Dopo essersi sentito tradito e non tanto da Hotch, quanto da JJ, con lei lui ha sempre avuto un rapporto particolare, e da Emily, una sorella, amica e confidente, ha bisogno di un sostegno, ma un supporto "esterno", l'appoggio di una persona particolare come Ashley. Lei ha un legame diverso con la squadra, ma solo perchè è stata poco con loro e non ha avuto il tempo di affezionarsi a loro, tranne che ad un elemento del team...
    Sono sicura che non lascerai la storia di Rossi così, con solo un semplice accenno, prima o poi ti verrà l'idea giusta... o già ti è venuta!!!!
    Guardando la 7x01 ho proprio avuto la sensazione che il rapporto più difficile da recuperare per Emily sarà proprio quello con Reid, perchè Derek, per quanto avesse un rapporto fraterno e di profonda fiducia con Prentiss, è più semplice e diretto, una volta che ha dato libero sfogo alla sua rabbia il problema è superato; per Spencer non è così, lui è troppo sensibile o troppo poco abituato a rapportarsi con le altre persone, a lasciarsi andare e per una volta che lo ha fatto si è beccato una bella doccia fredda!!! Sono curiosa di sapere come lo conforterà e consiglierà la Seaver.

    Edited by Pur - 6/10/2011, 16:08
     
    Top
    .
  12. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    Ecco, arrivo anch'io col trenino del latte, avevo commentato di là.

    Ma visto che i complimenti te li meriti tutti doppi, copio qui il commento ai capitoli postati finora (grazie di aver unito i due commenti, non ci sono mica arrivata :rolleyes: ).

    CITAZIONE
    Bel colpo! Lasciare quel punto in sospeso ;)

    Che dire? Mi ripeterò, ma anche questa volta hai saputo scrivere una storia accattivante fin dalle prime righe (e qui quoto Pur). Che poi chi ti legge da un po' sa che il prosieguo non è mai scontato. Cambi, inventi, rinnovi... restando sempre fedelissima ai personaggi. Par sempre di vederseli lì davanti e ogni volta penso "pazzesco! Reagirebbe proprio così".

    Bell'omaggio ad Ashley, che per tutta una serie di circostanze non resterà negli annali come uno dei personaggi più amati.

    Spero (e son sicura di non essere l'unica) che finire (continuare?) questa ff ti bbia dato spunti per altre avventure dei nostri!


    clapping

    Ecco no edito perché mi son dimenticata un pezzo di commento per strada. E per fortuna è la prima cosa che ho pensato, solo che ho optato per un'introduzioncina e... ciao pepp! Comunque non dovrebbe stupire più di tanto la cosa :rolleyes:

    Quindi, vorrei aggiungere che mi è piaciuta un sacco la parentesi Jack. Non ho ancora visto le prime due puntate della nuova stagione, ma sono sicura che è farina del tuo sacco, non di Messer & co. Una perla. Oserei dire che questi camei sono un po' il tuo marchio di fabbrica.

    Certo, poi la parte con la riflessione sul ritorno di Emily lascia un po' l'amaro in bocca. Per fortuna la fine apre un paio di porticine ^_^

    ri-clapping

    Nuovo capitolo yeah!

    Faccio un po' di fatica ad immaginare Reid con Ashley, ma mi sa che è dovuto al fatto che non sono una shipper, salvo rare eccezioni (tipo Rabb e Mac).

    Un bel capitoletto di transizione? L'accenno all'ex... no, a UNA delle ex mogli di Rossi mi incuriosisce assai. E non ci hai ancora detto chi è andato a casa di Ashley all'inizio :P
    Mmm dovessi fare un'ipotesi propenderei anch'io per Derek. Sia per quel "voglio sapere cosa diamine avevi in mente di fare!"... che però potrebbe calzare anche a Emily. Forse.
    Poi se la tempistica è un po' spostata potrebbe essere sì Derek, visto che non si è unito a Rossi & co, ma anche Emily che una volta lasciati JJ e Rossi magari è andata da Ashley.
    Però non sappiamo ancora niente di Garcia... la battuta potrebbe essere anche sua :hmm.gif:

    Magari lo scopriamo quando Reid entra in casa. O forse no.

    Ok, mi arrendo e aspetto il seguito :D

    Poi mi associo a Pur, che mi ha fatto venire la pelle d'oca :cry:

    E adesso mi metto in (im)paziente attesa del prossimo capitolo ^_^


    groupwave
     
    Top
    .
  13. rabb-it
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZetaElle @ 6/10/2011, 19:15) 
    Ecco, arrivo anch'io col trenino del latte, avevo commentato di là.

    Ma visto che i complimenti te li meriti tutti doppi, copio qui il commento ai capitoli postati finora (grazie di aver unito i due commenti, non ci sono mica arrivata :rolleyes: ).
    Poi mi associo a Pur, che mi ha fatto venire la pelle d'oca :cry:
    E adesso mi metto in (im)paziente attesa del prossimo capitolo ^_^


    groupwave

    :D :D :D
    Esagerata pure i complimenti raddoppiati.
    Grazie!
    Porta pazienza per il capitolo... lo sto adattando!
    Che il tapino era già scritto, come l'ultimo che hai letto del resto, ma devo infilarci un paio di cosette dell'ultima puntata o non sono contenta. :D

    CITAZIONE (Emily27 @ 6/10/2011, 12:50) 
    Hai descritto benissimo ciò che prova Spencer nei confronti di JJ e come Rossi cerca di rassicurare lei. Ora Reid va a casa di Ashley e il capitolo si interrompe sul più bello... Resta comunque sempre il solito interrogativo: chi è stato a casa sua? :huh: Ci tieni sulle spine... :shifty:

    Mi piace quando riesco a incuriosirvi.
    :shifty: :shifty: :shifty:

    CITAZIONE (Pur @ 6/10/2011, 13:02) 
    Sono sicura che non lascerai la storia di Rossi così, con solo un semplice accenno, prima o poi ti verrà l'idea giusta... o già ti è venuta!

    Tu mi sopravvaluti come al solito.
    L'unica spiegazione che trovo è che... no guarda, preferisco non darmi spiegazioni.
    :D :B): :D
     
    Top
    .
  14. ZetaElle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rabb-it @ 6/10/2011, 22:55) 
    :D :D :D
    Esagerata pure i complimenti raddoppiati.
    Grazie!
    Porta pazienza per il capitolo... lo sto adattando!
    Che il tapino era già scritto, come l'ultimo che hai letto del resto, ma devo infilarci un paio di cosette dell'ultima puntata o non sono contenta. :D

    No no, niente esagerazioni. Complimenti ampiamente meritati, ma non è certo una novità.

    Prego ^_^

    Ah, troppo bellina la versione illustrata! Col disegno "di Jack" :)


    Ok, mi rimetto in attesa con la musichetta da ascensore...

    wink1
     
    Top
    .
  15. Pur
     
    .

    User deleted


    Fino al capitolo precedente avrei giurato che l'ospite di Ashley fosse il capoclasse!!! Ma ora ho alcuni dubbi....
    Non so se è un caso ma vedo nella tua storia dei flasch back, sarà un'altra coincidenza delle tue o una cosa studiata come nel primo episodio della settima stagione????
    Le regole... a volte sono un bene e spesso rispettarle risolvere molteplici problemi, forse è così anche nel caso di Seaver e Reid, lavorare insieme ed avere anche un rapporto sentimentale è un po' conflittuale e questa volta so di cosa parlo, ho conosciuto mio marito nel mio precedente posto di lavoro, che ho provveduto a cambiare come voleva fare Reid... solo che il mio QI è un po' diverso dal suo!!!!
    Comunque per ora Ashley mi piace, la trovo razionale, ma anche coinvolta nel rapporto con il giovane genio.
    Ah un'altra cosa, mi piace il fatto che riesci a portare avanti tutti i personaggi, non prendi un filone e segui solo quello, spazi in ogni direzione e annoiarsi leggendo le tue FF è praticamente impossibile.
    La scena finale mi ha divertito ed è quella che mi ha messo un dubbio su chi potesse essere l'ospite, ma poi credo che la prima scelta è sempre quella giusta!!!
     
    Top
    .
42 replies since 24/9/2011, 21:35   509 views
  Share  
.