Torchwood

spin off di doctor who

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Aaron Hotchner Fan
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Offline
    Torchwood è una serie televisiva britannica di genere fantascientifico prodotta dal 2006, nata come spin-off di Doctor Who.

    Le prime due stagioni della serie, ideata da Russell T. Davies, vennero trasmesse dal canale BBC tra il 2006 e il 2008; la terza stagione, concepita come una miniserie in cinque parti intitolata Torchwood: Children of Earth andò in onda nel 2009. Nell'estate 2011 è andata invece in onda la quarta stagione, Torchwood: Miracle Day, co-prodotta con gli Stati Uniti d'America e trasmessa in prima visione sul canale via cavo Starz.

    La serie segue l'attività della sezione di Cardiff dell'Istituto Torchwood, il cui compito è quello di investigare sugli avvenimenti riguardanti gli extraterrestri ed utilizzare per i propri scopi le tecnologie aliene che recupera dalle varie missioni. Il protagonista è il capitano Jack Harkness (interpretato da John Barrowman), personaggio apparso più volte nella serie televisiva originaria come alleato del Dottore.

    TRAMA:
    Cardiff, Galles. Torchwood è un Istituto «indipendente dal governo, esterno alla polizia» che indaga su avvenimenti di origine extraterrestre e che ha il compito di monitorare una Fessura spazio-temporale (in originale sempre chiamata col termine rift) che attraversa la città gallese.

    Prima stagione:
    La poliziotta Gwen Cooper si unisce alla squadra già composta dal capitano Jack Harkness, ex agente del tempo proveniente dal cinquantunesimo secolo divenuto immortale, dal dottor Owen Harper, dall'esperta d'informatica Toshiko Sato e dal tuttofare Ianto Jones.

    Durante una missione, Tosh e Jack restano bloccati nell'anno 1941 e gli altri membri della squadra sono costretti a servirsi del wormhole per riportarli nel presente. L'apertura del varco provoca uno squilibrio nello spazio-tempo e Jack decide di sacrificarsi nel tentativo di chiuderlo. Al suo risveglio da un'apparente morte definitiva, Jack scompare nel nulla, lasciando i suoi compagni senza una spiegazione.

    Seconda stagione:
    Dopo aver accompagnato il Dottore in una delle sue avventure, Jack fa ritorno a Cardiff per riunirsi alla sua squadra. Poco dopo a fargli visita è John Hart, suo ex compagno e collega presso l'Agenzia del tempo, che gli rivela di aver trovato suo fratello Gray, creduto morto da molti anni.

    Nel frattempo Owen Harper muore ucciso da un colpo di pistola, ma viene riportato in vita grazie ad un artefatto alieno. Il dottore è in grado di muoversi e parlare, ma perde qualsiasi altra funzione biologica del proprio corpo.

    Gray riesce infine a raggiungere suo fratello, ma con intenti vendicativi: nello scontro Tosh e Owen perdono la vita.

    In un crossover con Doctor Who, Jack, Gwen e Ianto aiutano il Dottore a sconfiggere i Daleks, che hanno letteralmente rubato il pianeta Terra trasportandolo in un punto diverso dell'Universo.

    Terza stagione:Children of Earth
    In un preciso istante, tutti i bambini della Terra restano paralizzati e pronunciano all'unisono le parole «stiamo arrivando».

    Il governo inglese è a conoscenza di una razza aliena chiamata "456" che nel 1965, in cambio della cura per un nuovo ceppo di pandemia influenzale, richiese la consegna di dodici bambini. La stessa razza aliena si è ora messa nuovamente in contatto con la Terra, richiedendone il sacrificio di milioni.

    A Jack Harkness, che fu uno dei soldati ad occuparsi dello scambio nel 1965, viene impiantata una bomba nello stomaco e insieme a lui esplode l'intera sede dell'Istituto Torchwood. Gwen, che ha da poco scoperto di essere incinta, si mette in fuga insieme al marito Rhys Williams. Dopo l'esplosione, il corpo di Jack si rigenera fino a tornare allo stato normale.

    Nel frattempo, i capi di stato delle maggiori nazioni del mondo si riuniscono a Londra, dove la razza aliena effettua i primi contatti diretti.

    Jack scopre che un particolare segnale audio sarebbe in grado di uccidere gli alieni, ma per farlo funzionare è necessario utilizzare un bambino come punto di trasmissione; Harkness all'ultimo minuto decide di sacrificare suo nipote Steven, unico bambino in quel momento disponibile, per evitare che milioni di bambini siano venduti agli extraterrestri.

    La minaccia aliena è scongiurata, ma Ianto perde la vita; dopo ciò che il capitano è stato costretto a fare alla sua famiglia, decide di lasciare Cardiff e rifarsi una vita altrove.

    Quarta stagione: Miracle Day:
    Nello stesso momento in tutto il mondo non muore piu' nessuno,l'agente della CIA Rex Mattheson inizia ad indagare sull'istituto torchwood.
    Ma mentre tutto il mondo e' diventato immortale Jack e' ritornato mortale.
    Dopo che Rex ha deportato torchwood in america sono costretti ascappare perche' qualcuno all'interno della CIA ha incastrato Rex, Esther ,Jack e Gwen e dovranno indagare sul miracolo clandestinamente.
     
    Top
    .
  2. gioi83
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno oltre me! Questa l'ho scoperta solo all'ultima stagione su Rai4, per poi rivedermela tutta perchè su sky proprio non l'ho vista passare. Comunque credo che la rete l'abbia un filino censurata a causa delle tematiche omosex. Peccato pechè lui è bravino oltre che caruccio e le storie interessanti anche se inverosimili.
     
    Top
    .
1 replies since 10/10/2011, 17:17   140 views
  Share  
.