8x04 - Il Complesso di Dio

God Complex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    8x04 - God Complex / Il Complesso di Dio

    Trama:
    La BAU cerca nel New Mexico qualcuno che amputa gli arti di vittime non consenzienti, e le telefonate segrete di Reid ad una donna misteriosa lasciano la squadra incuriosita.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    8x04 - Il Complesso di Dio
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO
    Non disponibile

    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 27/2/2013, 13:37
     
    Top
    .
  2. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    Eccolooooo l'episodio che aspetto da agosto!! :)
     
    Top
    .
  3. Momo E.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bennulì_Reid* @ 9/10/2012, 12:36) 
    Eccolooooo l'episodio che aspetto da agosto!! :)

    Anch'io ^O^ finalmente! Se non arriva presto Mercoledì, la mia già scarsa stabilità mentale, sarà seriamente a rischio! Sono propria curiosa, di sapere come presenteranno il personaggio e di come sarà ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Che episodio particolare!

    Inizio dal caso che è stato agghiacciante! Non nego che questa volta sono stata davvero sul limite del disturbo per certe cose >.< ma è anche assolutamente nello stile di CM. Tra l'altro l'attore che faceva l'S.I. aveva troppo la faccia per il ruolo!! Ma non sbagliano mai un casting...quindi u.u
    Mi ha inquietato anche il fatto che in fin dei conti questo S.I. non abbia mai realmente voluto uccidere le sue vittime, ma le morti sono sempre state o casuali e non volute (il primo e il quarto caso) oppure successive al suo intervento, proprio per complicazioni quando lui aveva già liberato la vittima per giunta con le istruzioni su come curarlo all'ospedale (parlo del terzo caso). E soprattutto che ci sia stato un sopravvissuto (secondo caso e potenzialmente il quarto), che mostra tra l'altro quanto attenta era la sua pianificazione della cosa: non lasci andare un uomo se è in grado di riconoscerti, lo fai solo se sei certo che la sua presenza al mondo non sarà un problema per te. Come d'altronde in un certo senso è stato, perchè senza l'intervista cognitiva e le pressioni di Morgan e Dave, quello studente non avrebbe saputo dir proprio nulla di utile. E poi terribile il fatto che la moglie sapesse solo che conduceva esperimenti di laboratorio sui topi o 'su qualsiasi cosa tu utilizzi' che per lei non erano comunque gli esseri umani. Davvero doppia vita se non riesci a farle venire nessun sospetto operando nel garage di casa con lei accanto!
    Adoro le interviste cognitive di Rossi *-* come la volta scorsa, usa questi espedienti di suoni che ti fanno risvegliare di botto, cosa che gli altri di solito non fanno. Mi piace proprio *-*
    Il mio amore per Blake cresce sempre di più. Cavolo! È terribilmente preparata e ha gli attributi e l'ha dimostrato con quel carcerato che hanno interrogato per sapere se l'S.I. amputava gli arti per venderli. Ma è capace di tener testa alla gente senza 'aggredire', l'ho trovata anzi molto aggraziata, delicata ma assolutamente pungente! Solo con le parole giuste al posto giusto, ma d'altronde lei è esperta di linguistica. Idem per come si è comportata con Spencer *-* adoro il loro rapporto, così intimo ma non invadente, quasi al limite tra l'amicizia vera e propria e la figura genitoriale. Come ha analizzato il suo comportamento e l'uso delle sue parole, come l'ha invitato ad aprirsi ma ha poi assolutamente fatto un passo indietro rispettando i suoi spazi. Ma doveva capire prima di decidere cosa fare.
    La discussione con Morgan è stata tanto tenera *-* ma anche divertente hahaha quei bacini!!! Mi ha molto colpito proprio il fatto che Spencer non voglia che le persone più care che ha lì dentro, Derek e JJ, sappiano. Forse per non far loro del male, vedi Derek che crede che il genietto possa in qualche modo pensare che lo stia mettendo da parte, ma gli dice che non è così, forse perchè prima deve chiarirsi le idee lui stesso. Ma vorrei che le chiarissero anche a noi!
    Di certo quando aggiungono misteri non posso che esserne felice. L'avevamo con quell'S.I. che si è visto al termine del primo episodio e che continuerà a lavorare nell'ombra, ma ora lo si ha anche con questa donna! Chi è? La santa anima che ha risolto il problema dei mal di testa di Reid, e questo già va benissimo. Ma chi diavolo è questo 'lui' che non deve sapere e che potrebbe far del male a Spencer? Spero non un marito geloso, sarebbe scontato e non è da loro. Forse un padre violento? Un fratello che la maltratta? Di certo c'è sotto qualcosa che mi fa pensare che possa in qualche modo richiedere l'intervento di Spencer per risolversi, visto che dice che 'la mia squadra è una delle migliori, possiamo aiutare'. Ma chissà...son tanto curiosa però!! E mi è piaciuto come hanno trattato la cosa, con quell'imbarazzo di Reid nel sentire le parole 'Love you' espresso solo tramite il suo sbagliare direzione e quindi tornare sui suoi passi. Con i suoi balbettii, le sue insicurezze di uomo che però vuole superarsi e vuole provare davvero a far funzionare la cosa. Lui c'è dentro con tutte le scarpe. Lei ancora non so...non vorrei che sia più il fatto che abbia trovato qualcuno che le mostra una ipotetica via d'uscita da una situazione spiacevole. Ma senza ulteriori dettagli non mi posso sbilanciare a dare un giudizio definitivo.
    Molto bello anche il fatto che il tuo sia condotto a distanza, senza che si conoscano fisicamente ma solo attraverso le loro parole e i gesti che ormai leggono anche attraverso una cornetta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Oddeo.
    La puntata mi è iniziata già male -nel senso di spaventosa- per quella diavolo di scritta sul ginocchio del ragazzo... io odio le operazioni e l'ambito medico. Ecco... è stato proprio un episodio che mi ha fatto traballare. Curato davvero molto bene! E mi sono piaciuti molto gli scambi di parole fra colleghi. Alex mi piace sempre più e quando torna indietro per parlare con Spencer... che grande donna!!!
    Questa cosa di Reid... beh, è alquanto strana! Proprio non saprei dire se mi piace o meno, per ora mi incuriosisce. Però è stato bello vedere Spencer così "emozionato", davvero *-*
     
    Top
    .
  6. Momo E.
     
    .

    User deleted


    Finalmente, l'ho vista anch'io! *^*

    L'episodio mi è piaciuto molto, anche se il caso era piuttosto pesante per i miei gusti :sick:
    Il personaggio di Blake, amo sempre di più e pensare che ero un po' perplessa dal sua entrata, ma mi sono ricreduta quasi subito!

    Poi che dire, Reid innamorato *^* io ho ancora il cuore arrotolato come un calzino! :wub: Mi piace tutto questo, anche se avrei preferito una storia "normale" ma, suppongo che Reid di normale, non possa aver nulla u_u. "Lei" per ora mi piace, sembra sincera nei suoi confronti. Chissà chi, il "Lui" che non deve sapere di lui, spero proprio non lo stesso S.I. di inizio stagione :wacko:

    Avete notato che libro legge durante la puntata? "The Sign of Four" (della serie di Sherlock Holmes) Sarà, causale o un piccolo indizio? :huh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Rovistando un po' sul web ho trovato qualche insinuazione che metto sotto spoiler, ma aprite solo se volete davvero sapere u.u

    In molti da quel pochissimo che si vede della tipa, cioè occhi, naso e labbra, hanno detto che si tratta dell'attrice Beth Riesgaf. Non ci sono state né smentite né conferme, io l'ho cercata online, perché non la conoscevo proprio, e trovo solo foto in cui è bionda e sembra più anzianotta di quello che sembrava nell'episodio. Quindi non saprei proprio se fidarmi di queste sensazioni o no, anche se sono molto molto molto diffuse, soprattutto tra quelli che seguono anche Leverage in cui c'è questa attrice.
    La seconda cosa invece è stata detta dagli sceneggiatori di CM durante una chat, ovvero alla domanda di un fan se questa donna di Reid avesse in qualche modo a che fare con l'S.I. che si protrarrà per il resto della stagione, hanno risposto che non potevano dire troppo senza spoilerare ma la risposta è si, anche se non nel modo che ci si potrebbe aspettare.
    Che dire? Ancora più carne al fuoco per incuriosirci!
     
    Top
    .
  8. Momo E.
     
    .

    User deleted


    Zì zì, io apro che voglio davvero sapere! *^*

    Chissà se è davvero lei, un po' ci assomiglia in effetti (tranne ovviamente per i capelli) ma, quelli sono facilmente modificabili ^^ lo scopriremo poi... Odio quando fanno così gli sceneggiatori>_< cosa vorranno dire? che il "lui" misterioso è in qualche modo collegato con l'S.I ma, non è lui? Speriamo che escano presto nuovi spoiler più chiari!
     
    Top
    .
  9. rabb-it
     
    .

    User deleted


    Vista...
    ... e miè venuto da pensare al film di Ron Howard sul premio nobel affetto da schizofrenia. (Mannaggia se mi viene in mente il titolo!)

    Tolto che in quel film si sono presi un po' di licenze dalla vera storia dell'uomo... a me è venuto in mente quello quando Reid è con Blake e lei non sembra reagire allo squillare del telefono, tolto che al primo squillo la inquadrano di spalle, insomma... potrebbe non essere reale la tizia. (Vero che Blake si allontana, ma Reid le ha anche detto che non vuole che loro sappiano di lei... e lei dice ok me ne vo)

    Pura speculazione la mia, non ho letto nessuno spoiler in proposito.
    E potrebbero tranquillamente aver giocato proprio con l'equivoco, mi dava da pensare anche il fatto di lui che legge il segno dei quattro e le memorie di sherlock holmes nella casa di lei. (Mi sembra che abbia più copie dello stesso libro, ma ho visto giusto un attimo e magari mi sbaglio)

    Il finale con lei che dice "Non dire niente ti potrebbe fare male"... beh l'Enza Cosci di Reid sarà mica più fessa di lui no?
    Saprebbe benissimo che se lo scoprono a parlare da solo lui si ritroverebbe nei guai. TI potresti fare male... da solo.
    E finché si limita a chiacchierarci una volta a settimana per far riposare il cervellino, gli fa solo bene.
    No, dai non può essere!

    Vero, che mi sbaglio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rabb-it @ 27/10/2012, 14:49) 
    Vista...
    ... e miè venuto da pensare al film di Ron Howard sul premio nobel affetto da schizofrenia. (Mannaggia se mi viene in mente il titolo!)

    Tolto che in quel film si sono presi un po' di licenze dalla vera storia dell'uomo... a me è venuto in mente quello quando Reid è con Blake e lei non sembra reagire allo squillare del telefono, tolto che al primo squillo la inquadrano di spalle, insomma... potrebbe non essere reale la tizia. (Vero che Blake si allontana, ma Reid le ha anche detto che non vuole che loro sappiano di lei... e lei dice ok me ne vo)

    Pura speculazione la mia, non ho letto nessuno spoiler in proposito.
    E potrebbero tranquillamente aver giocato proprio con l'equivoco, mi dava da pensare anche il fatto di lui che legge il segno dei quattro e le memorie di sherlock holmes nella casa di lei. (Mi sembra che abbia più copie dello stesso libro, ma ho visto giusto un attimo e magari mi sbaglio)

    Il finale con lei che dice "Non dire niente ti potrebbe fare male"... beh l'Enza Cosci di Reid sarà mica più fessa di lui no?
    Saprebbe benissimo che se lo scoprono a parlare da solo lui si ritroverebbe nei guai. TI potresti fare male... da solo.
    E finché si limita a chiacchierarci una volta a settimana per far riposare il cervellino, gli fa solo bene.
    No, dai non può essere!

    Vero, che mi sbaglio?

    Sempre un po' spoileroso, quindi decidete voi se aprire o no u.u

    È stato il sospetto di molti e nella chat che citavo prima hanno posto anche questa domanda e gli sceneggiatori hanno detto che si, l'idea principale era anche quella, che fosse tutto frutto della sua immaginazione, ma poi quando hanno visto l'effetto che ha fatto per Reid sentirsi dire per la prima volta 'I love you', farlo diventare tutto frutto della sua psiche avrebbe completamente distrutto quel sentimento e quell'emozione, quindi hanno deciso per una storia reale.
    Forse il film a cui ti riferisci è A beautiful mind? Lo ricordo vagamento che l'ho visto molto piccola, ma non so perchè mi è venuto in mente :P era un matematico ma non ricordo se premio Nobel.


    CITAZIONE (Momo E. @ 27/10/2012, 14:39) 
    Zì zì, io apro che voglio davvero sapere! *^*

    Chissà se è davvero lei, un po' ci assomiglia in effetti (tranne ovviamente per i capelli) ma, quelli sono facilmente modificabili ^^ lo scopriremo poi... Odio quando fanno così gli sceneggiatori>_< cosa vorranno dire? che il "lui" misterioso è in qualche modo collegato con l'S.I ma, non è lui? Speriamo che escano presto nuovi spoiler più chiari!

    Probabilmente
    la soluzione più scontata sarebbe che il 'lui' di cui devono preoccuparsi sia anche l'S.I. che ce l'ha con la squadra, quindi direi che questa opzione può escludersi visto che han detto che non è ciò che ci aspettiamo. Ma anche perchè, posto che non ho ancora ben capito quanto Reid sappia esattamente di questo 'lui' e della situazione, se sapesse che lei conosce uno che ce l'ha con la squadra sarebbe un fesso a non fare/dire nulla per intervenire, non solo per lei ma anche per sé e i colleghi. Quindi mi sa che non è così a maggior ragione. Ma davvero al momento non mi riesce completamente di pensare cosa si possano invece essere inventati!
     
    Top
    .
  11. Momo E.
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre e comunque a favore dello spoiler su CM, quindi apro e quello che succeda succeda! u_u

    Meno male, che hanno cambiato idea e optato per una storia reale! Veramente, oltre la sua psiche credo che si sarebbe compromessa anche la mia!! TT^TT

    Ritornando al punto, ci sono cose che mi lasciano un po' perplesse... "lei" secondo me, non può essere in una situazione di reale pericolo, mi sembra assurdo che Reid, non intervenga in suo aiuto e la lasci in balia di "lui". Idem, se sapesse che la sua squadra fosse nel mirino di "lui" farebbe qualcosa... quindi l'unico a correre un pericolo è solo Reid, ma come? Anch'io, sono proprio curiosa di vedere cosa si sono inventati! Ma, si sa già in quale episodio riprenderanno l'argomento?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Momo E. @ 27/10/2012, 18:09) 
    Ma, si sa già in quale episodio riprenderanno l'argomento?

    Purtroppo no >.< o almeno io non lo so. Ho sentito parlare di tre episodi nel corso dell'intera ottava stagione, ma niente di certo o più preciso.
     
    Top
    .
  13. ElenaWilliams
     
    .

    User deleted


    Vista!
    Il caso concordo con July...era iniziato già male OMG! Non si sono risparmiati nemmeno questa volta!!! A me è venuto in mente il Dottor Frankenstein...XD
    Sono solo 4 episodi comunque credo siano abbastanza per farsi un'idea su un personaggio...devo dire che Alex mi piace proprio! Si è inserita bene nel gruppo...e mi è piaciuta molto quando è tornata indietro per Reid...ha capito subito che c'era qualcosa che non quadrava...
    E in effetti...il nostro Reid si è imbarcato in una strana situazione...XD Però è bellissimo vederlo preso per qualcuno...quando alla fine sbaglia direzione hahaha che carino!!
    Bella la scena finale con Morgan che cerca di farlo parlare, come al solito i segreti non devono durare a lungo...XD
    Hanno aggiunto un altro bel mistero!! Vedremo...
     
    Top
    .
  14. Momo E.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mary15389 @ 27/10/2012, 17:35) 
    CITAZIONE (Momo E. @ 27/10/2012, 18:09) 
    Ma, si sa già in quale episodio riprenderanno l'argomento?

    Purtroppo no >.< o almeno io non lo so. Ho sentito parlare di tre episodi nel corso dell'intera ottava stagione, ma niente di certo o più preciso.

    Grazie, Mary! che Odio però, quando fanno così, potrebbero anche dare più informazioni, a me sembrano anche pochi tre miseri episodi, per affrontare l'argomento :wacko: vedremo.
     
    Top
    .
  15. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    Oddio!! Sono piena di domande!!!
    Chi è lei?Chi è questo fantomatico l'lui',posto che non può essere l'S.I.?Un marito geloso, magari?Quando riprenderanno la questione?Quando riusciranno a vedersi?

    Ma, soprattutto...SOLO tre miseri episodi?!Li odio -.-
     
    Top
    .
23 replies since 9/10/2012, 11:07   802 views
  Share  
.