8x07 - Dedicato a...

The Fallen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    8x07 - The Fallen / Dedicato a...

    Trama:
    La BAU avverte il calore quando si dirige al famoso molo di Santa Monica per indagare su alcuni corpi carbonizzati lasciati lì vicino, e Rossi si mette di nuovo in contatto con il suo ex sergente nei Marines.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    8x07 - Dedicato a...
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 27/2/2013, 13:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sub anche se non sono molto sicura perchè la musica è troppo forte e copre le parole >.<
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Episodio visto!

    Aveva ragione Joe Mantegna a dire che questo episodio sarebbe stato diverso. Ho trovato il caso messo più in ombra, nonostante si intrecciasse in modi forse più profondi delle altre volte con il resto della storia. S.I. completamente fuori di sé, anche se come sempre io ho un debole per questi con OCD perchè mi piace vedere come hanno tutte le cosine in ordine maniacale *si spaventa di se stessa*
    Ho apprezzato tantissimo di questo episodio la recitazione di Rossi e del sergente. Ma io sono di parte perchè mi piace davvero tanto come recita Joe. Qui tra l'altro si è potuto spingere più sulla tecnica teatrale, come aveva fatto nella 4x08, ma riesce a non fartelo pesare, ma anzi ti lascia a bocca aperta in adorazione. E devo dire che anche stavolta aveva un interlocutore altrettanto all'altezza. La scena dell'intervista cognitiva, con quei tempi, quell'intecciarsi di luoghi e inquadrature, è stata un momento di tensione e perfezione attoriale unica. Bravi davvero.
    Poi questo episodio mi ha fatto molto riflettere su come debbano davvero sentirsi i soldati una volta che lasciano il campo di battaglia. È una esperienza che gli cambia completamente la vita e i segni erano evidenti, non solo nello sbando, ma anche nella forma mentis, con quel proteggere prima i soldati, poi i compagni di strada.
    La fine è stata commovente e ancora una volta devo fare i complimenti a CM che dimostra di non 'spaventarsi' a mettere in luce delle scomode verità per cui altri magari ci penserebbero due volte prima di farlo. Usano tutti gli accorgimenti del caso, ci mancherebbe, ma non stanno zitti e ridanno dignità anche a quelle persone che magari sono state dimenticate per interessi più grandi. Lo vedo un tributo a ogni singolo soldato i cui meriti non sono stati riconosciuti per ragioni politiche e non solo, perchè a questo mondo ce ne saranno davvero tanti e meritano il riscatto.
    Ultimi appunti: il tizio che interpretava Dave da giovane gli assomiglia in maniera folle! Grandi casting ancora una volta. E grandissimo Reid che porta ciò che può contrastare l'effetto della candeggina nel corpo della donna prima che arrivino i soccorsi.
    Ultima cosa...come sempre gli autori sono grandiosi nei riferimenti. Il libro di Rossi!!! Con citati i casi che abbiamo visto nelle scorse stagioni *-* e per un attimo mi sono domandata se anche questo entrerà in qualche modo nella storyline dell'S.I. stagionale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    *-*
    Che bella questa puntata! Toccante!
    Il caso forse lasciato un po' di spalle... ma nemmeno troppo. Si è svolto con tutti gli accorgimenti e la cura che Criminal Minds ci ha abituato ad avere. Ma una cosa in più... una storia dietro una vita, tre vite. Rossi continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti, ho una vera adorazione per quell'uomo! Tutta la storia della guerra, del Sargente, di Hernandez.... un tocco di classe nell'atrocità che una guerra è.
    Mi è davvero piaciuta questa puntata!
     
    Top
    .
  5. ElenaWilliams
     
    .

    User deleted


    Vistaa! :)

    Puntata bellissima! Mi è piaciuto vedere ancora una volta il passato di uno dei nostri, in questo caso Rossi! Ed è stata fatta doppia giustizia, sia con la cattura dell'S.I che, come al solito, non era malato solo fisicamenteXD sia con la medaglia al valore per Hernandez che ha salvato la vita del nostro profiler e del sergente! Un finale commovente...bel momento tra Dave e il sergente e anche per la dedica nel suo libro!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    Bella puntata ;) ;) apparte i corpi carbonizzati e con le bruciature chimiche, l'episodio mi è piaciuto moltissimo ;) ;)
    Anche i flashback della guerra in Vietnam di Rossi ;) ;) Bellissima l'intervista cognitiva al sergente e il diversivo ("fuoco incrociato") ^_^ ^_^
    Bella anche la fine (medaglia- centro di sostegno- dedica del libro) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  7. giadi82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElenaWilliams @ 18/11/2012, 13:56) 
    Vistaa! :)

    Puntata bellissima! Mi è piaciuto vedere ancora una volta il passato di uno dei nostri, in questo caso Rossi! Ed è stata fatta doppia giustizia, sia con la cattura dell'S.I che, come al solito, non era malato solo fisicamenteXD sia con la medaglia al valore per Hernandez che ha salvato la vita del nostro profiler e del sergente! Un finale commovente...bel momento tra Dave e il sergente e anche per la dedica nel suo libro!

    Quoto su tutto.
    Evviva! Finalmente una puntata Rossi-centrica :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Puntata davvero ben strutturata: mi è piaciuto molto l'alternarsi delle vicende riguardanti il caso, i senza-tetto, la situazione del sergente e i meravigliosi flashback della giovinezza sua e di Rossi. è sempre particolarissimo quando si mettono in scena le dinamiche dei marines, il loro essere così una sola unità e tutto quello che riguarda l'ubbidire o meno agli ordini è davvero affascinante e qui è stato messo in luce benissimo, anche per come hanno ripreso questa tematica e l'hanno sfruttata per far sì che Scott lanciasse quasi un messaggio in codice a David. Poi la storia di Rossi, Schott ed Ernandez e di quell'azione in guerra è stata davvero toccante e commovente e sentire la dura verità di Scott che per troppo tempo lui aveva dovuto tenere dentro di sé è stato agghiacciante e poco digeribile, purtroppo queste cose accadono veramente e non deve essere mai facile per chi vorrebbe solo giustizia, ma David è riuscito anche se a distanza di anni a rimediare per come a potuto, la scena col nipote di Ernandez è stata grandiosa e Dave non poteva fare altro che dedicare a lui e al suo ritrovato amico il suo libro, che non ho mai capito se era un romanzo molto poco di fantasia xD oppure una semplice spiegazione analizzata dei vari casi che avevano dovuto affrontare in passato.
    La situazione dei veterani di guerra è sempre molto difficile perché ognuno di loro è stato testimone o ha vissuto in persona atrocità pazzesche, ma è bello che questo telefilm, attraverso anche il vero interesse ad aiutarli che Joe ha, metta in luce anche questi aspetti più bui della società, anche grazie ad un caso che si incastrava perfettamente con tutta la vicenda e coinvolgeva proprio i senzatetto, come ha ricordato lo stesso Scott, ci sono tanti marine per le strade. SI sicuramente arrabbiato col mondo per lo sfumare sempre più evidente della sua possibilità di essere migliore degli altri, era andato già di suo a causa del fatto che non era il primo della famiglia a fare un lavoro che richiedesse così tanto coraggio, però la malattia presa per contaggio lo ha sicuramente finito del tutto.
     
    Top
    .
7 replies since 27/10/2012, 10:33   349 views
  Share  
.