8x08 - Dèi del combattimento

The Wheels on the Bus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    8x08 - The Wheels on the Bus / Dèi del combattimento

    CRIMINAL-MINDS-Season-8-Episode-8-The-Wheels-On-The-Bus

    Trama:
    È una corsa contro il tempo per la BAU quando la squadra cerca un pulmino della scuola, carico di bambini, che è scomparso.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    8x08 - Dèi del combattimento
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 6/3/2013, 11:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli!

    Non giudicatemi se dico che mi ispira tantissimo *-* l'episodio eh!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ok...mo mi riprendo XD

    Innanzitutto un delirio piccolo piccolo così poi lo mettiamo da parte e parliamo del resto u.u: David Gallagher!!! Cioè *____________________* mi fa impazzire da quando era il piccolissimo Simon in Settimo Cielo. È cresciuto strabene il fanciullo u.u e nonostante qui fosse un pazzo bastardissimo, devo dire che il suo fascino lo ha ancora tutto tutto tutto *___________*

    Dopo essermi ricomposta da questo delirio per cui merito di essere uccisa, passiamo al resto u.u
    Puntata adrenalinica e da fiato sospeso sin dalle prime battute. Stavolta però CM mi ha fregato u.u ero straconvinta dal primo momento che Billy c'entrasse in qualche modo e invece mi sa che mi son sbagliata alla grande! XD ma bravissimi loro nel non fare una cosa evidente da tutti quegli sguardi e preoccupazioni che mi sembravano voler portare in una sola direzione.
    Questa idea di ricreare il videogioco è da folli, tanto per gli S.I. quanto per gli sceneggiatori che l'hanno pensata! E ancora una volta tanto di cappello per aver tirato in ballo il fatto che Rossi conosce il mondo del gioco virtuale. Non perdono un colpo e sono splendidi per questo. Ma fortunatamente il caro Dave non è malato come quei due fratelli che davvero O.o senza parole! Non solo pianificare una roba del genere, ma reagire in quel modo quando perdono il segnale, fino a mettersi in gioco loro stessi per la fame di vincere e uccidere. Il 'Game on' di Davig Gallagher quando ha preso il fucile è stato splendido! *David *-**
    Onestamente io non ho mai fatto mistero di non avere nulla contro Kevin, nè come personaggio nè come fidanzato di Garcia, quindi la sua presenza qui mi è piaciuta molto. Secondo me fa parte bene della squadra, in quelle volte che si è trovato a collaborare, insomma ce lo vedrei molto bene se lo facessero apparire più spesso nei loro casi. E con Garcia è sempre un amore *-* grandiosa lei che lo bacia per ringraziarlo e poi teneramente lo avvisa che ha del rossetto sulle labbra.
    Il fatto che Penelope abbia tentato di riavvicinarsi a lui, forse da a intendere che si è pentita della sua decisione di allontanarlo per non sposarlo e che sta rivedendo le sue posizioni e i suoi sentimenti per lui. (Ipotesi tutta mia e da folle: forse il fatto che Reid abbia lo smoking in una chiesa nella foto del backstage della 8x12 sta a significare proprio un matrimonio tra Penelope e Kevin, perchè onestamente non credo che Reid si sposi! Troppo presto u.u) Però che Kevin alla fine abbia rifiutato di uscire con lei T.T povera! E sono indecisa tra il credere che avesse davvero da fare o piuttosto che lo abbia fatto per tutelarsi, perchè lui sa che c'è dentro con tutte le scarpe e teme di illudersi di nuovo e starci male se lei non ha le sue stesse intenzioni.
    Mi è piaciuto l'ingresso in gioco di Garcia, quando isola il segnale e guida il ragazzo a liberarsi, un po' in opposizione allo stesso ruolo, però distruttivo, che avevano avuto gli S.I. prima.
    E ben sottolineata la distorsione mentale che questi giochi possono creare, sia in Billy, quando si trova davanti Rossi e Morgan e non sa se son parte del gioco o no, sia nei due S.I. che tanto assuefatti da intrighi e strategie iniziano anche a dubitare gli uni degli altri: ad ogni impedimento o problema erano subito a vedere del marcio nell'altro, una sorta di tradimento o stratagemma architettato appositamente per vincere e sopraffare l'altro.
    Altra scena che merita un riferimento particolare, quella dei genitori che attendono i figli quando ne trovano un primo gruppo e quindi la delusione in quelli che non vedono spuntare i propri.
    Nel complesso l'episodio mi è piaciuto davvero molto, ma non è una novità con me XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    E ovviamente a scoppio ritardato mi ricordo un'altra scena *-*

    La scena finaleeeeee!!! Con Rossi che sequestra tutta la tecnologia di Garcia e lei che tenta comunque di nascondere l'ultimo telefonino. Dave è sempre Dave ed è splendido anche nell'aiutare gli altri. Bellissima scena davvero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    *-*
    Vi prego... amore indiscusso per David Rossi!!! Lo so, parto dalla fine... ma è stato troppo un grande! 'Imparerai' a bere scotch, fantastico xD E bellissima Penelope con diecimila cellulari!!

    La puntata è stata strana... ma mi è piaciuta davvero tanto! I due ragazzi così ossessionati dal gioco tanto che all'ultimo Matt, vedendo il fratello morto, riesce solo a dire "Immagino di aver vinto"... cosa triste, davvero.
    E gli altri ragazzini costretti a giocare una partita tutti contro tutti... davvero inquietante al pensarci! Dover uccidere i propri amici per salvarsi... anche se la scelta di lei forse è stata troppo drastica, ma dettata ovviamente dalla paura.
    I nostri magnifici, Penelope troppo una grande, soprattutto quando parla con Billy. E la storia con Kevin... io spero davvero in un loro riavvicinamento!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    Episodio parecchio inquietante :blink: :blink: :wacko: :wacko: studenti rapiti solo per rendere reale un videogioco.... davvero spaventoso :wacko: :wacko: uccidere i compagni per salvarsi... ancora più orribile.... :wacko: :wacko: :wacko:
    Puntata che comunque fa riflettere parecchio... Genitori assenti che non si curano dei figli e figli che non avendo altro da fare e lasciati allo sbando fanno quello che vogliono, stanno ore a giocare con i videogiochi e perdono totalmente la cognizione della realtà e non sanno cosa è giusto e cosa non lo è.....
    In ogni caso, bellissimo il finale con Rossi e Penelope :lol: :lol:
    Spero tanto che lei e Kevin ritornino insieme!!! :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    visto non è stato uno dei miei episodi preferiti ne ho visti di migliori....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    "Dov'è mio fratello? è morto"
    "Sì"
    "Allora ho vinto!"
    Ok, questa scena dice esattamente tutto, quanto sia agghiacciante il livello di dipendenza e di fantasie mentale che questi due avevano per i videogiochi. Episodio che mi ha colpito per la sua particolarità dalla prima volta che l'ho visto, inquietantissimi e folli questi tipi che per giocare ancora data l'espulsione dal videogioco decidono di ricrearlo con persone vere e rapiscono un autobus uccidendo autista e sorvegliante senza problemi. Come hanno fatto agire quei poveri ragazzi è stato tremendo, analizzata perfettamente anche la dinamica delle reazioni dei poveri giocatori che cercavano di farsi forza e non volevano giocare, ma poi la prima ragazza ha dovuto sparare perché quei tipi erano stati così maniaci da informarsi pure sulla sua famiglia e ricattarla.
    Grandiosa Penelope in questo episodio, sia con il ragazzo che con Kevin. Tra loro due ho percepito molto imbarazzo, che tristezza, lui è sempre stato molto simpatico e non volevo finisse così, però è bello che continuano a mantenere i rapporti, e poi anche lui è integrato bene in squadra, e loro due insieme sono un team perfetto!
     
    Top
    .
7 replies since 1/11/2012, 10:50   572 views
  Share  
.