8x13 - Magnum Opus

Magnum Opus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    8x13 - Magnum Opus / Magnum Opus

    Trama:
    Mentre la BAU si dirige a San Francisco per investigare su alcune vittime ritrovate a Mission District, Reid deve fare i conti con una perdita personale.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    8x13 - Magnum Opus
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 18/3/2013, 11:50
     
    Top
    .
  2. Momo E.
     
    .

    User deleted


    Ecco, ci mancava anche questo TT^TT giustamente, tanto per non farsi mancare niente, eh?

    ma poi con perdita personale intenderanno un lutto o una separazione? Spero, nella seconda e soprattutto spero non riguardi "lei" ç__ç
     
    Top
    .
  3. Bennulì_Reid*
     
    .

    User deleted


    Di bene in meglio, vedo. Io. Li. Odio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Vista!

    Poverooooo Reid!!!
    Innanzitutto, shockata da Amedori!! È cambiato tantissimo e se non avessi letto il suo nome tra le guest star non l'avrei nemmeno riconosciuto. Si è ingrassato e boh...irriconoscibile! Ha perso anche un po' di fascino, o forse era per il ruolo da folle che doveva risultare così XD
    Ossessionato fin troppo con l'arte e la possibilità di trionfare come artista, non c'è dubbio. Ma mi è piaciuto molto il collegamento alla vicenda di Maeve. Riportarla dentro con il ricordo del finale soprattutto e che lo capisse proprio Reid.
    Spencer era proprio devastato e mi son piaciute un sacco le dinamiche di tutti con lui. E ancora una volta i riferimenti al passato, alla loro storia che non è solo un passaggio, un accenno che all'episodio successivo si dimentica: Rossi che ricorda Caroline, Spencer che chiede a Hotch quanto ci voglia per riprendersi e dalla sua risposta risulta ben chiaro che anche se sta andando avanti con la sua vita, lo spettro è sempre lì, solo più disciplinato. Blake che si sente in colpa per averlo spronato ad imbarcarsi in questa storia con la donna. La preoccupazione di Penelope e l'attenzione di Morgan e JJ.
    Il disordine nella casa di Reid era piena metafora del suo stato interiore. E grandissima la parte 'bambina' di Spencer che esce quando si accoccola sul divano stretto a quel libro, come se fosse stretto proprio a lei. Stessa metafora che torna sul finale, quando la squadra lo aiuta a rimettere a posto i libri e la stanza, come lentamente lo aiuteranno a rimettere a posto le sue emozioni e il suo stato d'animo. Ma quel libro, quel solo e unico libro che sempre si porta dietro, può toccarlo e metterlo in libreria solo lui.
    Tra l'altro un Reid inedito con la barbetta incolta, anche questo pieno simbolo del suo essere fuori di sé al massimo. Ma onestamente non mi aspettavo che quando Morgan tirasse in ballo il lavoro rispondesse immediatamente. Anzi, ad essere onesta mi aspettavo una reazione violenta, tipo che proprio di lavoro non volesse sentir parlare. E invece Derek lo conosce così bene da aver toccato proprio la corda giusta. Ma poi al 'Come stai?' si è distrutto tutto. Quello è il lato professionale, ama il suo lavoro, conosce il concetto di giustizia, quindi ok, ti rispondo e ti aiuto per quanto posso. Ma se valichiamo il limite personale...allarme rosso! Non era ancora pronto nemmeno a mentire con un 'Meglio' come in seguito fa con Garcia. Forse perchè sa che lei non può sopportare un silenzio da parte sua. Così come quando batte sulla porta per fargli sapere che è cosciente, mentre JJ l'aveva semplicemente ignorata.
    Bellissima scacchiera comunque... u.u mi è piaciuta proprio tutta intagliata in legno *-*
    E non faccio menzione di tutti gli abbracci e momenti teneri con JJ u.u
    Per il resto. Non so perchè il mio sesto senso mi suggerisce che con il prossimo episodio tornerà in ballo il caro Silenziatore. Troppa dinamica e affetto di squadra qui per non essere stroncato presto. Spero di sbagliarmi!
     
    Top
    .
  6. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Mmh...

    Allora, il caso di per sè non mi ha entusiasmato.. boh, l'ho trovato un po' scialbo e sottotono, forse anche a causa del confronto con la puntatona di settimana scorsa. Per il resto mi è piaciuto un sacco il modo della squadra di rapportarsi alla perdita di Reid. Fantastici come sempre. Tutti preoccupati, ognuno a modo loro... Ho letteralmente adorato gli abbracci di Spence e JJ, perchè sono reali. Cioè, si capisce che c'è veramente un rapporto d'amicizia sotto. E' fantastico. ♥
    Ho apprezzato molto anche il modo in cui Hotch fa capire a Reid che ci vorrà del tempo, che lui è lì ad aiutarlo e che sa benissimo come ci si sente. Ma gli da anche un messaggio di speranza.
    La scena finale... epica!
    ps: Avrei comunque preferito vedere Reid felice!!!
     
    Top
    .
  7. Momo E.
     
    .

    User deleted


    Vista..


    Nonostante ritengo ancora, che la scelta di far morire Meave sia è stata ingiusta, questa puntata mi è piaciuta e anche tanto. Ho amato tantissimo il modo che ha la squadra o meglio la sua "famiglia" si prende cura di Reid. Tutti preoccupati e tutti pronti ad aiutarlo, sostenerlo e a esserci per lui. Un Reid distrutto, che cerca in qualche maniera di andare avanti... ç__ç Chissà ora come evolveranno il suo personaggio, perché ora nel bene o nel male dovrà di certo cambiare >_< vedremo poi
     
    Top
    .
  8. ElenaWilliams
     
    .

    User deleted


    Vista!

    Questa puntata mi è piaciuta molto. Il caso mi ha lasciata a bocca aperta per l'orrore, come sempre. Mamma mia...mi mancavano i quadri dipinti con il sangue :sick:
    Naturalmente i momenti più belli dell'episodio sono stati quelli di Reid con la squadra. Derek ha capito cosa doveva fare per farlo parlare, Penelope che, come al solito, non si arrende (fantastica con quei cestiXD) e JJ e i suoi abbracci..che teneri!!! Rossi che ricorda la sua ex moglie e il silenzio di Hotch che ha ricordato Haley...e le parole dette a Reid. La preoccupazione di Blake. Bellissima la scena finale. Sono una family<3
     
    Top
    .
  9. mr.BluE
     
    .

    User deleted


    Ho appena rivisto la 5x10, durante il funerale di Haley Reid chiede a tutti se Hotch tornerà, JJ di tutta risposta gli chiede "Tu lo faresti?"
    e poi pensi a questa e alla puntata precedente...incerdibile come certe cose finiscano per collegarsi!
    Ps, io sono un amante dell'arte, mi sento un pò artista, vedere quel pennello e sapere che non è il rosso tempera..brrrrr!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *sofficina*

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,605
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Finalmente ce l'ho fatta a vederla!
    A me è piaciuta! Inquietante come cosa, come s.i., diverso dal solito forse... ma sempre gestito alla perfezione.
    Mi è piaciuto anche come hanno trattato il dolore di reid e tutti gli accorgimenti del caso, le parole che vengono dette, i comportamenti di tutta la squadra, tutti i membri, ognuno con la sua esperienza, il suo dolore e il suo affetto verso Spencer. E il ricominciare da capo. Bisogna.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    Caso davvero particolare :blink: :blink: :wacko: Il sangue delle vittime usato per dipingere... :sick: :sick: :blink: Che ansia!!!
    Comunque, molto intrigante ^_^ ^_^
    Bellissimo il comportamento della squadra nei confronti di Reid ;) ;) :wub: a partire da Penelope e da JJ che vanno a trovarlo all'inizio
    (le ceste!!! :D :D ) ;) ;) Poi Morgan, che trova il trucco per chiamarlo e smuoverlo un po' ;) ;) :wub: e anche Alex, che dice che lui le manca ;) ;) ;) Bellissimo anche il finale, quando Reid chiede aiuto ;) ;) ;)
    Bellissima Penelope in versione "super empatica" ed è stato bello vederla contenta quando ha sentito che Reid stava abbastanza bene ;) ;) ;) anche io sono così, e quindi mi sono subito immedesimata!!! ^_^ ^_^
    Mi ha fatto morire dal ridere il tipo strano nel locale dark :D :D ma da dove l'hanno tirato fuori??!! :D :D :D
     
    Top
    .
  12. caffrey
     
    .

    User deleted


    Domanda: ma perchè i commenti li mettete sotto spoiler? se uno viene qui per commentare la puntata è normale che trovi gli spoiler...
    Bella puntata, cmq, mi piacciono molto le scene con Reid, ovviamente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caffrey @ 24/10/2013, 13:46) 
    Domanda: ma perchè i commenti li mettete sotto spoiler? se uno viene qui per commentare la puntata è normale che trovi gli spoiler...
    Bella puntata, cmq, mi piacciono molto le scene con Reid, ovviamente

    Perchè buona parte di noi vede gli episodi durante la trasmissione statunitense della serie, quindi non vorremmo che se qualcuno che segue la programmazione italiana vuole passare per dare un'occhiata, avere qualche informazione o semplicemente fare qualche ipotesi prima di vederla, possa finire per incorrere in spoiler. Ovviamente nel momento in cui la puntata viene trasmessa anche in Italia non serve più mettere il bottoncino spoiler ;)
     
    Top
    .
  14. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    visto povero Reid, mi dispiaciuto molto per lui ma la squadra gli è stato vicino e lo ha aiutato sono stati tutti molto dolci....ma il mitico Reid ancora una volta non può star male in pace che deve andare a dare una mano per il caso ;) (scherzo)... ma cmq grande Reid....
     
    Top
    .
  15. caffrey
     
    .

    User deleted


    E' proprio quello il punto: solo col lavoro, e naturalmente gli amici, Reid riesce a riprendersi
     
    Top
    .
16 replies since 8/1/2013, 00:30   869 views
  Share  
.