8x19 - La pagherete in futuro

Pay It Forward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    8x19 - Pay It Forward / La pagherete in futuro

    Trama:
    Una sconvolgente scoperta ritrovata dentro una capsula del tempo fa interrogare la BAU sulla possibilità di un collegamento con la recente morte di un ufficiale della polizia locale.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    8x19 - La pagherete in futuro
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 29/5/2013, 00:24
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Ormai io me la canto e io me la suono da queste parti, ma vabbè u.u vista!

    Il commento instantaneo che mi viene a caldo su questo episodio è: strano!
    Stavo cercando di metabolizzare e capire, ma continua a rimbalzarmi in testa quella parola. Non in maniera negativa per carità, ma l'ho trovato davvero molto particolare sotto molti livelli e ti lascia dentro una sensazione...strana!
    Ma andiamo con ordine. Bello l'accenno al cold case che diventa 'hot', per citare Garcia, con il ritrovamento del secondo corpo. Fondamentalmente è al 100% un'indagine di oggi, a cui però deve ricollegarsi un caso di 25 anni fa. Alla fine si vuole un po' mostrare che le cose non son così cambiate tra passato e futuro, come dice anche la citazione finale. E si vuole anche mostrare in un certo senso tutti gli strati nascosti della gente, come le apparenze ingannino, come tutti possono mostrare un atteggiamento impeccabile ma tener dentro ipocrisia, bugie e errori.
    Più di tutti mi ha turbato la moglie dell'S.I. E mi son davvero sentita dentro lo sguardo che la madre di Wade le ha lanciato sul finale. È successo tutto per colpa sua, per la sua bugia da adolescente. Ha inconsapevolmente innescato un meccanismo mortale e inarrestabile. È un po' come se l'S.I. avesse impiantato una battaglia alle bugie e ipocrisie, solo per scoprire poi che proprio su una bugia ha impostato il tutto. Di lì anche, secondo me, la resa quasi instantanea che ha fatto. Come se gli avessero smontato tutto il castello che si era costruito e non aveva più ragioni e basi su cui perpetuare la sua azione. Oltre il fatto che comunque di testa non ci stava, e lo conferma con ciò che dice, sulla convinzione che l'infermità mentale lo salverà dal carcere.
    Io, come sempre, non faccio che adorare il modo in cui lasciano piccoli segnali che dopo prendono senso. Segno di maestria nello sceneggiare. In particolare due momenti: il primo, il fatto che Rossi fissi quella bacheca a scuola mentre il preside parla, ma noi non sappiamo il motivo. Però poi alla fine, tutto si ricollega. E in secondo luogo, la moglie dell'S.I. non ha mai mostrato segni di disagio lasciati da una violenza sessuale, in particolare quando lui comincia a metterle le mani addosso. Mi stonava troppo questa cosa, una leggerezza non da loro. E infatti...BUM! Si è inventata tutto.
    E poi avevo un senso di disagio assoluto all'inizio. Lo stesso disagio che provavano sicuramente loro nel vedersi tutta la città contro, diffidente nei confronti dell'FBI, ostile e quasi protetta da una barriera che non vuole far superare. Ottimo modo di trasmetterlo anche allo spettatore.
    Bella l'analisi linguistica di Blake e Reid e assolutamente da segnalare ancora una volta il mitico Rossi, quando la reporter va via, che domanda se sia colpa del suo profumo. Amo Dave ogni episodio di più!
     
    Top
    .
  4. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho vista....
    Mmh come ha detto Mary, è una puntata mooolto strana! Non so se mi è piaciuta o no perchè l'ho trovata surreale.
    Strano perchè dal promo mi aveva incuriosito un sacco. Non mi è rimasto molto onestamente, era un po' sottotono rispetto ad altri episodi di questa stagione!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    Episodio molto strano che però mi ha intrigata parecchio ^_^ ^_^
    Mi è piaciuto il fatto del "cold case" che è ritornato a galla a causa della capsula del tempo ^_^ ^_^ Insolito, insomma ^_^ ^_^
    L'S.I. che a distanza di 25 anni riprende ad uccidere le persone che considera ipocrite e collegate tutte ad un caso di stupro per dimostrare che quella città non è così perfetta come sembra... spesso alcune persone hanno una vita privata molto diversa da quella che mostrano in pubblico.... Mi ha colpita molto il fatto che lui, all'epoca, si fosse avvicinato alla sua futura moglie perchè sapeva del suo torto subito e voleva essere il suo salvatore... In realtà, però, era tutta una finta... lei non era stata stuprata perchè il ragazzo era il suo fidanzato e se i genitori lo avessero scoperto sarebbe stata la fine, e quindi lo ha denunciato.... Alla fine lei si è rivelata la più ipocrita di tutti... Significativo lo sguardo che la madre del ragazzo morto le lancia quando si vedono.... in fin dei conti, è stata una reazione a catena dal momento in cui lei ha denunciato il finto stupro....
    Ci sono state anche due scene moolto divertenti: Rossi che dice che è stata colpa della sua colonia se la giornalista è fuggita e il dialogo tra Penelope e Derek (bellissima l'espressione: "Ti lancio una bistecca di tofu da 7 kg!!") :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Credo che quello iniziale di questo episodio sia stato uno dei ritrovamenti più traumatici di sempre, che impressione la sorpresa nella capsula del tempo, loro tutti felici di aprirla e poi puff! Questo SI era veramente diabolico e paziente, davvero tanto paziente, ci è voluta sicuramente una volontà non da poco ad organizzare tutto e per farlo aspettare buono buono venticinque anni. Come già detto da chi ha commentato prima di me, episodio molto incentrato sulle bugie: l'SI voleva punire le bugie e le apparenze ingannatrici, come la giornalista contro la droga che poi se la piantava in per uso personale, perché voleva fare giustizia per un crimine messo a tacere per mantenere una buona reputazione, che però poi ha scoperto che l'essenza stessa di quel presunto reato di stupro era tutta una bugia e di conseguenza lo era anche ciò che lui aveva costruito con sua moglie presunta vittima di quel reato, qui la più ipocrita è stata proprio lei che si è vendicata con una bugia davvero pesante per punire una stupida lite tra fidanzati. Bellissimo come Blake e Reid capiscono della falsità dell'accusa grazie all'analisi delle parole della testimonianza, che non erano di certo costruite bene.
     
    Top
    .
5 replies since 20/3/2013, 12:10   432 views
  Share  
.