8x20 - Alchimia

Alchemy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    8x20 - Alchemy / Alchimia

    8x20-alchemy&i=tn-500_103109_d0191b_full

    Trama:
    La BAU viene convocata a Rapid City quando due vittime vengono uccise in modo ritualistico, e Reid continua a fare i conti con la morte di Maeve.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    8x20 - Alchimia
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    8x20 - Alchemy
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 1/6/2013, 12:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con i sottotitoli!
     
    Top
    .
  3. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Reid che fa i conti con la morte di Maeve.... vedremo! Sono curiosa!
     
    Top
    .
  4. Momo E.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Faith On Mars~ @ 28/4/2013, 13:24)
    Reid che fa i conti con la morte di Maeve.... vedremo! Sono curiosa!

    Anch'io, sono curiosissima! mi ero quasi convinta che a questo punto non avrebbero più affrontato l'argomento, ma per fortuna mi hanno smentito. Anche se, mi sta un po' pensiero la visione, temo per il mio cuoricino e soprattutto per il mio fegato... spero che affrontino indenni questa puntata! >__<

    Cari autori di CM, non si gioca così con i sentimenti di una fangirl
    anziana, tra l'altro
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Vista!

    Stavolta hanno chiaramente attentato al mio povero cuoricino con tutte quelle scene di incubi! Sia quella 'parete' di carne pulsante sia con il bimbo che camminava indietro e poi si nasconde nell'ascensore *brivdi!* da film horror che io detesto insomma >.< e anche quel robo con la testa da cavallo. Tutto insommaaa!! *me tanto tanto paurosa in queste cose!!*
    Però rappresentavano il mondo onirico alla perfezione, al di là del mio spauracchio XD
    Matthew alla regia non delude mai ed evito di fare i soliti sermoni su inquadrature, colori, facce scelte ad hoc, tutto assolutamente perfetto. E dimostra sempre più di sapersi dirigere anche nelle tematiche e scene più personali. Maeve....torna a galla e ci mostra un dottorino che anche se vuole apparire normale, dentro non ha ancora risolto un bel niente. Anzi, forse è più incasinato di prima perchè combatte con se stesso e con i suoi propri demoni, non cedendo e non concedendosi nulla. Da bravo paparino, Rossi è un grande nell'accompagnarlo, anche perchè comunque lui ha da poco vissuto una perdita e ne ha comunque vissuta in passato una enorme, come quella di un figlio, quindi può parlare per esperienza e avere un valore maggiore nei suoi consigli. Fa bene a spingere Spencer a lasciare che le cose accadano senza pensare troppo, però ho il sentore che anche dopo quel meraviglioso sogno finale (ho versato qualche lacrimuccia, lo ammetto) non sia risolta la questione. Reid ha finalmente toccato Maeve, ha danzato con lei, ha acconsentito a lasciarsi andare con il ricordo e la sua rielaborazione della donna, ma ciò non vuol dire, secondo me, che abbia completato il suo processo di elaborazione del lutto. Ho adorato il modo in cui si è stretto nel suo abbraccio, fin quasi a togliere il fiato (il mio cuoricino già provato dalla paura si è distrutto definitivamente).
    Il caso era principalmente funzionale alla storia di Spencer, mostrando diversi modi di elaborare e risolvere un lutto. Onestamente mi sono concentrata più sui personaggi che sulla reale vicenda: la cameriera curiosa e ficcanaso, la donna sconvolta dal dolore, l'uomo che tiene le redini di tutto.
    Molto ben fatti come sempre i siparietti comici: Reid che non sa usare il visore della sala conferenze, Rossi palesemente abbordato dalla tipa del bar, ecc ecc


    Edited by Mary15389 - 2/5/2013, 15:09
     
    Top
    .
  6. stefy2212
     
    .

    User deleted


    bene!cioè male...preparo 3 o 4 pacchi di fazzoletti allora!!! :(
     
    Top
    .
  7. stefy2212
     
    .

    User deleted


    non sono riuscita ad aspettare anche perche' stasera devo uscire e me lo sarei perso!BEllissimo!bravo matthew come regista!gli auguro un gran successo!
    bellissima,forse quasi come la scena finale,il dialogo tra spencer e rossi,in cui spencer parla dei suoi sogni,di come ha paura di accettare di lasciarsi andare e ballare con meave perche' teme di non riuscire piu' a superare il lutto.Bravissimo a descrivere i sentimenti,il dolore,la gioia che provoca sognare una persona che amavamo ma non c'è piu'!Ha un espressione cosi' dolce,triste che colpisce e commuove!!!è bravo come attore e come regista!!!!
     
    Top
    .
  8. piccolastella93
     
    .

    User deleted


    Matthew è un grande è bravissimo come registra i miei complimenti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Derek Morgan Fan
    Posts
    582
    Location
    Treviso, Veneto

    Status
    Offline
    Puntata mooolto particolare ^_^ ^_^ però mi è piaciuta parecchio ^_^ ^_^ Complimenti al regista!!!!! ;) ;) ;)
    Mooolto inquietante la tipa che lavora solo di notte a causa della sua malattia e che abborda uomini giovani e prestanti per portarli a letto e per poter poi rimanere incinta, dal momento che dalla morte del suo primo figlio non si è mai ripresa... ad un certo punto mi è quasi dispiaciuto per lei, perchè lei ci credeva veramente... invece per il marito sociopatico era solo un modo per realizzare le sue fantasie omicide.... inquietanti anche i cerchi sulla schiena come rituale :wacko: :wacko: Per non parlare dell'occhio che guarda e le allucinazioni :wacko: :wacko: :wacko: quella del bambino che cammina all'indietro è mitica!!!!!!!!! Beh, anche la stanza 209 metteva una certa soggezione!!! :wacko: :wacko: Soprattutto quando non si sapeva cosa aspettarsi da quella stanza... anche quando è entrata la ragazza troppo curiosa.... :blink: :blink: :blink: Anche la morte della donna mi ha lasciata un pò così..... nel lago, con gli occhi aperti e pallida....... :wacko: :wacko:
    Comunque, ci sono state delle scene che mi hanno fatta morire dal ridere: Reid e i problemi con lo schermo, Penelope che vorrebbe volentieri spalmare del cioccolato al peperoncino sul corpo di Derek e la tipa che voleva abbordare Rossi :D :D :D :D :D :D :D
    Molto belli i dialoghi tra Reid e Rossi ;) ;) ;) soprattutto quando lo spinge a dormire e a sognare Maeve ^_^ ^_^ se è quello di cui ha bisogno, perchè no???? ^_^ ^_^ ^_^ BELLISSIMO e DOLCISSIMO il sogno tra Reid e Maeve :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: il modo in cui si è "avvinghiato" a lei, quasi come per poter assorbire ogni singola emozione e ogni singola parte di lei :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Diversamente dal solito parto dagli SI. Onestamente ero convintissima fino a quasi alla fine che la mente malvagia dietro a tutto fosse Tess distrutta dal dolore, scoprire invece che era in parte manovrata dal marito che era il vero sociopatico è stato un colpo di scena di grande impatto. Lei comunque furbissima nel sedurre così bene gli uomini, con piccole attenzioni e paroline dolci, e poi farli fuori godendoci pure. Decisamente incolpava sia lei sia l'ex fidanzato della perdita del loro bambino, inquietantissimo questo suo tirar fuori il nome dell'ex praticamente ad ogni frase del dialogo con la vittima. Bello anche il ruolo dei vari composti naturali e come hanno messo bene in evidenza che da rimedi possono diventare trappole mortali.
    Passando invece al team, stupendo il confronto tra Reid e Rossi: ho apprezzato tantissimo che in questa particolare fase del percorso di Spencer sia stato David ad accompagnarlo, sia perché aveva avuto poco prima un'esperienza quasi simile, sia perché in quel frangente ancora non era venuto fuori il loro legame. Gli ha detto parole bellissime sia la prima volta che quando poi gli ha raccontato la storia dello zio e l'auto e gli ha gentilmente consigliato di farsi un sonnellino. Reid perfettamente nel personaggio nonostante tutto: all'inizio così spaventato dal rischio di addormentarsi che si butta a capofitto nel lavoro e nel caso del giorno, avendo anche un confronto con lo schermo da cui è uscito perdente, e poi grazie a Rossi finalmente si apre ed esprime tutte le sue paure. Bellissimo il sogno finale in cui finalmente Spencer e Maeve hanno un momento da innamorati, dolcissime le parole che lei gli dice sull'essere lì per aiutarlo ad accettare che lei sia un fantasma nella sua memoria.
     
    Top
    .
9 replies since 9/4/2013, 21:58   670 views
  Share  
.