9x02 - Vite allo specchio

The Inspired

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    9x02 - The Inspired / Vite allo specchio

    9x02-the-inspired&i=criminal-minds-episode-9.02-the-inspired-promotional-photos-3-_full

    Trama:
    Un legame familiare bizzarro potrebbe condurre l’unità al sospettato a cui sta dando la caccia in Arizona.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    9x02 - Vite allo specchio
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    9x02 - The Inspired
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 8/2/2014, 12:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli.
     
    Top
    .
  3. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Ok... il promo è a dir poco inquietante... :D Non vedo l'ora di vedere l'episodio!
    Angolo Gossip: JJ si è rifatta il ciuffo/frangia? :D però in effetti astutamente aveva la mollettina nel primo episodio, quindi non si capiva... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Vistaaaaaaaa!
    Andando con ordine..mi è piaciuto molto come all'inizio abbiano usato la cosa de 'il profiling non è scienza, quindi sbagliano e sono millantatori'. Una storia sentita tante volte, ma questa volta più che mai secondo me usata in modo polemico e mostrando le reali reazioni della squadra nel sentirsi apostrofare in quel modo.
    E grandissimo Rossi che risponde alla Reid, ma solo perchè aveva già sentito da lui la risposta. Non poteva essere diversamente!
    Il caso...un colpo di scena dopo l'altro! E tanto, tanto, tanto profiling e analisi comportamentale stavolta.
    Inanzitutto mi piace sempre quando fanno parlare gli S.I. di ciò che provano quando uccidono, delle loro 'ragioni' e di come appunto funziona il loro cervello e perchè fanno ciò che fanno. E quindi la scena tra Wallace e Jace.
    Così come mi piacciono gli interrogatori densi di contenuti. Come quello tra Carla Hines e Hotch. Molto rivelatore, e Hotch mi è proprio piaciuto tanto, in espressioni, gesti e risposte. L'ha lasciata parlare come se le stesse credendo in tutto e per tutto, e poi invece aveva capito fin dove era realtà e fin dove menzogna.
    Certo che una madre con un complesso come il suo....avevamo ragione in quanti avevamo sospettato il suo entrarci nella situazione. Ed era in maniera più o meno indiretta. Voleva essere la madre perfetta e per sentirsi perfetta stava facendo la cosa più sbagliata che potesse. Terribile alla fine quell'abbandono del figlio, ritenendolo tra l'altro il reale fallimento di quell'azione.
    L'avvocato di Jesse e Carla....madonna mia!!! Quando elencava tutte le cose che non potevano fare perchè se no 'Lawsuit!' lo avrei ucciso >.< meno male che poi ha ceduto pur di non essere distrutto davanti alle telecamere!
    E mi è piaciuto anche come entrambi i gemelli fossero psicopatici ma completamente diversi l'uno dall'altro: uno caotico, l'altro pacato e stratega. Uno rabbioso e l'altro più ferito. Sfaccettature che rendono il tutto migliore e non piatto.
    Una scena che secondo me deve avere un accenno particolare è quella con il padre dei gemelli. Reid mi ha letteralmente spezzato il cuore di tenerezza!! Il modo in cui si è sistemato lì, lo ha ascoltato parlare senza batter ciglio. Morgan non sapeva che stesse facendo o dicendo, ma Spencer lo assecondava e faceva da 'interprete' della situazione. Lui ha avuto a che fare tutta la sua vita con la schizofrenia, con sua madre, ed ora quello stesso atteggiamento di devozione filiale lo riserva anche a quest'uomo. Splendido!
    Il finale poi con Hotch che si vede rifiutato il lavoro e il brindisi con Rossi. Dave sempre grandissimo con le nuove tecnologie hahaha 'BAU sta trendando su Twitter...qualsiasi cosa voglia dire' hahahaha lo a-d-o-r-o!!! E poi l'introduzione del nuovo capo sezione: pensare fuori dagli schemi...chi sarà? Come sarà? Lo scopriremo solo continuando a vedere CM!
     
    Top
    .
  5. ~Faith On Mars~
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscita a vederla! :woot:

    L'episodio mi è piaciuto anche se l'ho trovato un po' surreale. La storia dei gemelli, della madre... bah, forse è un po' ai limiti della fantasia. Ma comunque ho apprezzato come sempre il gran lavoro che si fa a CM per creare qualcosa di spettacolare e contorto. ;)
    Mi è piaciuto molto il rapporto tra i gemelli, il fatto che permettano ai nostri profilers di lavorare molto con la loro arte del comportamento... c'è stato tanto profiling e meno azione...evvai! :D
    La squadra come sempre al top, e come ha detto Mary, Reid che si mette a parlare con il padre schizofrenico e lo asseconda senza mai compatirlo è stata forse la miglior scena dell'intero episodio ;)

    "BAU is trending on twitter" :lol:

    E il mistero del nuovo capo si infittisce... :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Concordo con quanto hanno detto le due che hanno commentato prima di me. Assurdissimi questi due gemelli, non so chi fosse il peggiore, la lotta era particolarmente dura ed entrambi hanno fatto cose oscene. Wallace era senza controllo e delirante, ma Gesse era un calcolatore terribile e questo non è stato meno pericoloso per le vittime. La madre era particolarmente complessata e il modo in cui ha condotto tutta la faccenda dell'adozione e poi del manovrare Gesse è stato veramente spregevole. Il padre in realtà mi ha fatto tenerezza, ed è stato bello che alla fine ha riconosciuto lui quale dei suoi figli era rimasto vivo, è vero che nonostante tutto quello che possono passare i genitori sanno sempre riconoscere i loro figli. Ahahaha, stupenda la scena su twitter, grandissimi ahahahaha!
     
    Top
    .
5 replies since 8/9/2013, 17:54   385 views
  Share  
.