9x07 - Il Guardiano

The Gatekeeper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline

    9x07 - The Gatekeeper / Il Guardiano

    Trama:
    Una serie di omicidi a Boston spingono la BAU a cercare un filo comune tra le vittime e un S.I. a cui piace tenere loro ricordi.



    SCHEDA EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    9x07 - Il Guardiano
    FONTE: Criminal Minds Italia

    FOTO GALLERY EPISODIO
    Non disponibile.
    FONTE: Criminal Minds Italia

    SOTTOTITOLI IN INGLESE
    Non disponibile

    SOTTOTITOLI IN ITALIANO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds blog

    RIASSUNTO COMPLETO EPISODIO
    Non disponibile
    FONTE: Criminal Minds Italia

    PROMO EPISODIO


    A cura di:
    lollybannerfy9 Animazionecmitalia

    Edited by Mary15389 - 10/3/2014, 14:34
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Aggiunto il promo con sottotitoli!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    27,923
    Location
    The region of the summer stars.

    Status
    Offline
    Eccomi qui u.u puntuale come sempre...

    La fine è oro puro!!
    Ma andiamo con ordine.
    Ancora una volta un excursus cultural-popolare con Rossi e Reid al bar. Troppa tenerezza nel sentire che quello era il luogo dove ha conosciuto Carolyn e tristezza nello scoprire che ormai sarà solo una storia che apparterrà al passato. Il tutto condito con simpatici aneddoti di David e il suo carissimo amico Ringo, nonchè un riferimento alla Beatlesmania che non fa mai male!
    Il caso è stato particolare. Molto ben costruito secondo me. Lo spettatore era un passo avanti stavolta, perchè credo che il fatto che le vittime fossero legate a gente residente in quel palazzo era chiaro sin da quasi subito, ma è stato bello vedere come la squadra ci sia arrivata comunque. Tra l'altro, probabilmente, se non era per l''incidente' dell'uccisione di Ashley forse non l'avrebbero scoperto così facilmente. O forse si perchè Derek avrebbe parlato con lei e avrebbe comunque fatto due più due. Ad ogni modo, la follia sempre più galoppante in questi S.I.: ovviamente la morte di un figlio per un minimo istante di distrazione è straziante, ma da lì a diventare il vigilante di tutti, per di più uccidendo ogni persona che rischia di farli andare sulla cattiva strada, beh diventa un po' estremo!
    Devo dire che in questo episodio mi è piaciuta davvero tantissimo la squadra, con uno Spencer Reid sopra tutti quando riesce a sfruttare il parto a proprio vantaggio per allontanare l'S.I. e soprattutto farsi dare le forbici. Ha fatto leva proprio su quell'istinto paterno che era diventato il leitmotiv dell'operato dell'uomo: era il suo momento per dimostrare di essere un bravo padre, in grado di prendersi cura del bambino. E l'ha fatto.
    Altro leitmotiv sicuramente quello dello sguardo e della soggettiva: spesso ci ritrovavamo a vedere attraverso il binocolo, la telecamera o gli stessi occhi dell'S.I., come un riferimento all'essere un custode che 'sorveglia' tutto, quindi la vista è principe in tutto ciò.
    La regia di Matthew in questo caso non è stata particolarmente incisiva rispetto alle altre volte. Era un episodio abbastanza 'normale', anche se due o tre dei suoi espedienti c'erano tutti, in primis la canzoncina del ragnetto che risuonava mentre l'S.I. si sistemava tutte le sue belle fotine, capelli, corda per strangolare, ecc ecc... Non voglio dire che non mi sia piaciuta, è sempre una ottima regia, ma non aveva quei tratti macabri e inquietanti che è solito utilizzare altre volte. Un po' come la regia di 'Lauren' che era anche abbastanza 'normale' ma non meno bella.
    La fine, come dicevo, oro assoluto. Da Reid che fa nascere il bambino (e da lui te lo aspetti che sappia perfettamente come si partorisca) fino alla scena del karaoke al bar. Tanta squadra, tanto scena felice e spensierata per togliersi di dosso tutto ciò che sono costretti a vedere costantemente con il loro lavoro. E tanto divertimento.

    Ovviamente c'è sempre quella piccolissima parte shipper di me che ricorderà l'abbraccio tra Spencer e JJ e il fatto che Reid abbia imparato e memorizzato tutto sul parto proprio per prepararsi ad un eventuale emergenza di JJ sul campo, quando era incinta di Henry. Ma non diamole corda :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

    Group
    Spencer Reid Fan
    Posts
    5,107
    Location
    Da tutto ciò che si può creare con le parole

    Status
    Offline
    Ogni volta che semplicemente penso a questa puntata fangirlo coe se non ci fosse un doani! Cioè, parliamone: Spencer ha fatto nascere un bambino! Questo bambino è stato chiamato come lui e, giustamente, altre persone si sono ancora una volta rese conto di quanto è genialmente genio! Non riesco a pensarci senza urlare e ballare per tutta la stanza. Grandissimo in questa puntata, noi sue fans non possiamo non adorarla, lui è riuscito non solo a salvare tutti e a far nascere il bambino senza problemi, ma anche e soprattutto a sfruttare la situazione per "calmare ed imbrogliare" l'SI! Bellissimo e davvero toccante il momento finale con tutti al bar, dato anche quello che ha significato per Rossi, e la squadra ha avuto un pensiero tanto carino a fare quello che ha fatto per lui.
    SI che ha fatto del suo più grande sbaglio, anche se di certo non voluto, la sua maggiore colpa e il suo tormento, e la sua mente si è così tanto torturata che poi il risultato è stata un'esagerazione fino al limite ed oltre del suo comportamento nel "guardare" gli altri.
     
    Top
    .
3 replies since 22/10/2013, 15:52   306 views
  Share  
.